Vai al contenuto

MAD MAX Fury Road

Joker

Messaggi raccomandati

Ottimo!!

Cmq 

Mi sono innamorato!

E' un film bellissimo, voglio andarlo a rivedere e questo mi capita molto raramente. Voglio tornare in quel mondo caotico e pazzo.

Mi era successo solo con Avatar negli ultimi anni.

Non sono bravo a fare le recensioni, non sono preparato tecnicamente, ma l'ho trovato un film senza sbavature, sempre in bilico per cadere nella parodia di se stesso e invece attraversa il baratro sulla fune, con l'asticella che ondeggia, ma arrivando incolume alla fine.

In tanti hanno detto che la protagonista vera è Furiosa, ma ricordo che anche in Thunderdome Max era quasi un mezzo per narrare la storia di altri come in questo caso, e infatti alla fine se ne va...

Il paragone con Violence Jack di Nagai l'ho trovato ancora più azzeccato vedendo il film. Max non è il motore che da il via agli eventi, ma è estremamente importante per portare Furiosa alla fine e qui trovo molte analogie.

Ma è un Mad Max grandissimo, in parte e recitato ottimamente. Mi è piaciuto molto anche il doppiaggio italiano. Ottimo cast, ottimo film, bello, sono innamorato.

Tra l'altro con poche immagini e quasi alcuna parola sai tutto, sai come fanno a sopravvivere queste caricature di esseri umani che infestano il deserto post atomico. Ed è grandissimo, perchè lo capisci senza dover ascoltare i sermoni di trottolino...

Sono innamorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAH!!! Age of Ultron che? Joss Whedon chi? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHH!!! E' finita, davvero finita, non ce n'è per nessuno. L'arzillo vecchietto batte il giovane coglione 10 a 0. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA!!!

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cinema americano degli anni '80 fa il suo trionfale ritorno in tutta la sua dimensione tattile e materica. Mad Max è il più raffinato assalto sensoriale degli ultimi 30 anni, e che trova il suo perfetto, ossimorico bilanciamento tra accumulo visivo e sottrazione testuale. Fotografia lisergica, forza espressiva abbacinante, controllo sovrumano della messa in scena, sottotesto matriarcale. Carne, sangue, polvere, metallo in diretto e arrabbiato contrasto con il nulla vacuo degli 0 e 1. Istrionica e isterica la performance di Hardy, mutuata direttamente dalla mimica del cinema muto. Bentornato cinema-cinema!

Mereghetti si tenesse pure Sorrentino, Garrone e Moretti, che io mi aggrappo stretto stretto a George Miller. La vecchia guardia spacca ancora.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo film é tutto, ha persino il doppiaggio migliore sentito negli ultimi anni in Italia ma Max lo ha doppiato Erik? :°_°:

É un colossal come non se ne vedevano da parecchio, sarei rimasto in sala a rivederlo ancora ma come sta andando a livello d'incassi? Per me meriterebbe un miliardo al botteghino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla seconda settimana sta andando meglio della prima (parlo del box-office americano): ha avuto il minor drop (o se vogliamo il maggior hold) di qualsiasi blockbuster hollywoodiano, segno che il passaparola sta funzionando. Se almeno pareggiasse i costi (180 milioni di dollari), sarei contento.

Dimenticavo: Giorgetto ha detto che vorrebbe mettere anche la versione in bianco e nero di Fury Road nel dividì blurei ma non so se mi piacerebbe in b/n, i colori sono brillanti e vividi in opposizione alla desaturazione che oggi pare tanto in voga!)

“We spent a lot of time in DI (digital intermediate), and we had a very fine colorist, Eric Whipp. One thing I’ve noticed is that the default position for everyone is to de-saturate post-apocalyptic movies. There’s only two ways to go, make them black and white — the best version of this movie is black and white, but people reserve that for art movies now. The other version is to really go all-out on the color. The usual teal and orange thing? That’s all the colors we had to work with. The desert’s orange and the sky is teal, and we either could de-saturate it, or crank it up, to differentiate the movie. Plus, it can get really tiring watching this dull, de-saturated color, unless you go all the way out and make it black and white.”

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla seconda settimana sta andando meglio della prima (parlo del box-office americano): ha avuto il minor drop (o se vogliamo il maggior hold) di qualsiasi blockbuster hollywoodiano, segno che il passaparola sta funzionando. Se almeno pareggiasse i costi (180 milioni di dollari), sarei contento.

Dimenticavo: Giorgetto ha detto che vorrebbe mettere anche la versione in bianco e nero di Fury Road nel dividì blurei ma non so se mi piacerebbe in b/n, i colori sono brillanti e vividi in opposizione alla desaturazione che oggi pare tanto in voga!)

“We spent a lot of time in DI (digital intermediate), and we had a very fine colorist, Eric Whipp. One thing I’ve noticed is that the default position for everyone is to de-saturate post-apocalyptic movies. There’s only two ways to go, make them black and white — the best version of this movie is black and white, but people reserve that for art movies now. The other version is to really go all-out on the color. The usual teal and orange thing? That’s all the colors we had to work with. The desert’s orange and the sky is teal, and we either could de-saturate it, or crank it up, to differentiate the movie. Plus, it can get really tiring watching this dull, de-saturated color, unless you go all the way out and make it black and white.”

Spero che abbia le soddisfazioni che merita.

CAPOLAVORO! Già solo dalla prima vignetta! :giggle::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma... è normale che dopo neanche mezzora di questo film ti viene una voglia incontenibile di urlare "GUERRAAAAAAAA!!!!!!!" e all'uscita sentirsi attratti dal primo colorificio che puoi trovare per strada per procurarsi una bomboletta di vernice argentata da spararsi sui denti?

La cosa PIU' FOTTUTAMENTE SPETTACOLARE che abbia mai visto, un film di una IGNORANZA EPICA, la storia praticamente non esiste, i dialoghi nemmeno... MA CHISSENEFREGA!

CI RIVEDREMO NEL VALHALLA!

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti