Alex Halman Inviato 3 Maggio, 2015 Share Inviato 3 Maggio, 2015 Decisamente meglio l'anime. Asuka superstar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 5 Maggio, 2015 Share Inviato 5 Maggio, 2015 La serie va avanti molto bene,mi piace il fatto che si siano focalizzati proprio sulle questioni tecniche come gli esercizi e sull'aspetto umano all'interno della banda, con tutte le relazioni tra studenti e tra questi ultimi e il prof. La cosa che non capisco è la soggezione che prova Kumiko nei confronti di Kousaka, mi pare tenerci troppo al suo parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falcus92 Inviato 5 Maggio, 2015 Share Inviato 5 Maggio, 2015 Dopo 4 episodi ho deciso di dropparlo. Troppo fuori rispetto a quello che vedo di solito. Bella la parte tecnica ma non posso seguire una serie del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 5 Maggio, 2015 Autore Share Inviato 5 Maggio, 2015 Kumiko continua a non dispiacermi come protagonista anche se il personaggio migliore rimane il prof. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 6 Maggio, 2015 Share Inviato 6 Maggio, 2015 Il prof. è proprio come dovrebbe essere un prof, severo, giusto, competente e appassionato della sua materia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Maggio, 2015 Share Inviato 6 Maggio, 2015 Questo episodio mi è davvero piaciuto, decisamente non è K-On qui si parla davvero di suonare e bello che entrino anche che curino la parte tecnica spiegando come funzionano gli strumenti ecc... come dice Godai l'unica parte che ho gradito meno è l'eccessiva timidezza della protagonista nei confronti di Kousaka, dovrebbe rilassarsi un po' se no sembra il pirla di Daimachi quando vede la biondona dei suoi sogni Kumiko con le altre due potrebbe fondare il club delle piattone Asuka continua a spignere col suo megane-power Per la cronaca se non le avete riconosciute le ragazze in azzurro suonano Funiculì Funiculà e invece Kumiko & Co. e sì... i vecchietti come me la ricorderanno come "la sigla di Bis" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 6 Maggio, 2015 Share Inviato 6 Maggio, 2015 Pure io avevo riconosciuto Rydeen, non tanto perché all'epoca seguissi Bis (difatti non lo seguivo), ma perché ogni tanto la suonano su Radio Animati. Confermo, bello pure il quinto episodio, anzi l'è quello che m'è piaciuto di più insieme al secondo. E non sono stati a farla nemmeno tanto lunga col festival. Ogni personaggio continua ad essere ritratto ammodo, pure nei più piccoli gesti (e anche se non è tra i piccoli, Reina che si mette a suonare per interrompere lo scoraggiamento altrui è stato magnificente e proprio da lei). Aahh! Non ne fanno più di anime così, adesso son tutti intenti a mostrare moe tette commercializzare. Ah, è un anime di oggi? Scusasse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 6 Maggio, 2015 Share Inviato 6 Maggio, 2015 Ma parlate del quinto con Rydeen? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 6 Maggio, 2015 Share Inviato 6 Maggio, 2015 Sì, ne fanno sentire giusto venti trenta secondi non di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 6 Maggio, 2015 Share Inviato 6 Maggio, 2015 Suonano Rydeen? Ok, lo riprendo all'istante XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Maggio, 2015 Share Inviato 6 Maggio, 2015 Per la cronaca se non le avete riconosciute le ragazze in azzurro suonano Funiculì Funiculà e invece Kumiko & Co. e sì... i vecchietti come me la ricorderanno come "la sigla di Bis" Ommadonna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 6 Maggio, 2015 Share Inviato 6 Maggio, 2015 In originale doveva essere una canzone dei Beatles ma >diritti. È più facile ottenere quelli di una canzone giapponese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Maggio, 2015 Share Inviato 6 Maggio, 2015 Mi sembra di essere uno dei tizi di Shokugeki no Soma in una delle scenette di libidine (non sapevo fosse giapponese, l'ho sempre conosciuta anch'io come sigla di Bis ) btw: tra parentesi ho appena realizzato che la suona anche un branco di pucciole. A ME LA PUNTATA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 6 Maggio, 2015 Share Inviato 6 Maggio, 2015 Suonano Rydeen +1000 punti al prof dagli ottimi gusti musicali (per chi non li conoscesse ascolti subito la yellow magic orchestra che è una delle migliori cose che ha prodotto il Giappone musicalmente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Maggio, 2015 Share Inviato 6 Maggio, 2015 In originale doveva essere una canzone dei Beatles ma >diritti. È più facile ottenere quelli di una canzone giapponese. Dei Beatles? per una banda... Yellow Submarine? ci sarebbe stata bene in effetti Suonano Rydeen +1000 punti al prof dagli ottimi gusti musicali (per chi non li conoscesse ascolti subito la yellow magic orchestra che è una delle migliori cose che ha prodotto il Giappone musicalmente) Certo che è veramente anni '80 all'ennesima potenza, l'epoca della musica elettronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 6 Maggio, 2015 Autore Share Inviato 6 Maggio, 2015 In originale doveva essere una canzone dei Beatles ma >diritti. È più facile ottenere quelli di una canzone giapponese. Ora capisco il motivo per la reazione delle persone che le sentivano suonare Mi sembra di essere uno dei tizi di Shokugeki no Soma in una delle scenette di libidine (non sapevo fosse giapponese, l'ho sempre conosciuta anch'io come sigla di Bis ) btw: tra parentesi ho appena realizzato che la suona anche un branco di pucciole. A ME LA PUNTATA. https://www.youtube.com/watch?v=H_bhDwZEN5U Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 6 Maggio, 2015 Share Inviato 6 Maggio, 2015 Visto ora l'episodio, fantastico!!! Certo che è veramente anni '80 all'ennesima potenza, l'epoca della musica elettronica Sono stati fra i pionieri in quel genere, è uno dei gruppi giapponesi di maggiore respiro internazionale, infatti uno dei componenti era un certo Ryuichi Sakamoto!! Tra l'altro lo stacchetto pubblicitario dell'anime night di MTV, se lo ricordate,era sempre preso da un altro loro pezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Maggio, 2015 Share Inviato 6 Maggio, 2015 Mi sembra di essere uno dei tizi di Shokugeki no Soma in una delle scenette di libidine (non sapevo fosse giapponese, l'ho sempre conosciuta anch'io come sigla di Bis ) btw: tra parentesi ho appena realizzato che la suona anche un branco di pucciole. A ME LA PUNTATA. https://www.youtube.com/watch?v=H_bhDwZEN5U Thanks! Fantastico! ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Maggio, 2015 Share Inviato 7 Maggio, 2015 (modificato) https://www.youtube.com/watch?v=H_bhDwZEN5U Kyoani è sempre garanzia di animazioni ben curate, sono solo pochi secondi ma quando vengono inquadrati da vicino gli strumenti direi che le dita delle di chi li suona sono ben sincronizzate con la musica... in fondo son sempre quelli di Live Alive e si vede In generale tutta la regia di questa clip mi piace moltissimo in particolare l'attacco con il primo piano del piatto e poi l'inquadratura dal basso quando fanno il primo passo, poi quando si spostano sul pubblico c'è pure il giusto effetto della musica che prima si sente piano in lontananza e poi via via cresce con l'avvicinarsi della banda mentre nelle inquadrature ravvicinate è giustamente sempre al volume massimo. Son dettagli ma è sempre bello quando li curano. Modificato 7 Maggio, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Maggio, 2015 Share Inviato 7 Maggio, 2015 Miracolo. Un video non pezzotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 8 Maggio, 2015 Share Inviato 8 Maggio, 2015 Fin ora la serie continua a non eccellere in nulla ma si lascia seguire; sarà che essendo parecchio "tecnica" (molto tempo viene dedicato alle speigazioni su strumenti/musica) e molto meno imrpontata al "cazzeggio" tra moedecerebrate (che per ora imho non ci sono e/o non mi dà nessun K-on vibe, magari qualche momento funny ma poca roba) non è esattamente appassioante da seguire ma con 5to ep. imho son oarrivati ad un buon equilbrio tra "trama" e slice tutto sommato 8ed infatti è quello che ho apprezzato di più); imho ci osno troppi personaggi ed in soli 13 ep. si eprde un pò il focus/risulta dispersivo cercare di dire qualcosa su tutti però mi pare in lento e costante miglioramento (o sarà che dopo averne introdotti un fottio al 5to bene o male ci si è fatta un'idea della personalità/aspiraizoni dei principali/parte dei secodnari per lo meno..) e quidi continuo a seguirlo con un certo interesse. Uh.. H_H Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Maggio, 2015 Share Inviato 8 Maggio, 2015 (modificato) Non si vede... Non puoi fare directlink da Sankakucomplex, devi salvare l'immagine su un altro host Modificato 8 Maggio, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Maggio, 2015 Share Inviato 8 Maggio, 2015 @Ryu, guarda se l'immagine e' questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Maggio, 2015 Share Inviato 8 Maggio, 2015 Sì, decisamente un bel cut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 8 Maggio, 2015 Share Inviato 8 Maggio, 2015 (modificato) @Ryu, guarda se l'immagine e' questa. L'hai sistemata te? Ho postato in pausa pranzo a velocità warp (difatti il post è uno slato continuo peggio del solito...) cmq si! Grazie, bella Zio :P Modificato 8 Maggio, 2015 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati