Vai al contenuto

Dragon Ball - Super (new series) and all


Kobayashi

Messaggi raccomandati

Avevo sentito questa dichiarazione, ma non mi fido di sole parole di un doppiatore coinvolto, quella che illustra è una clausola che non esisterebbe in nessun contratto. La storia è sicuramente più complessa. E comunque di base se dal Giappone controllano il lavoro in Italia è tanto di guadagnato, al netto di qualcuno un po' troppo zelante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Animeclick mi sto spaccando dalle risate. Comunque fanno notare che le dichiarazione del doppiatore francese sono un po' diverse da quanto riportato, quindi viene già meno quanto detto da Moneta. 

 

Ah, hanno postato anche un video di Germano che doppia Goku audlto

 

Per me è Torrisi V2, altro che Moneta. Ci sto subito per il cambio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Godai ha scritto:

Avevo sentito questa dichiarazione, ma non mi fido di sole parole di un doppiatore coinvolto, quella che illustra è una clausola che non esisterebbe in nessun contratto. La storia è sicuramente più complessa. E comunque di base se dal Giappone controllano il lavoro in Italia è tanto di guadagnato, al netto di qualcuno un po' troppo zelante.

Ma quale giappone... qua è roba di dipendenti francesi.

In America i doppiatori di Dragon Ball sono ststi coinvolti immediatamente sopratutto Goku perché hanno fatto la collaborazione con il gasha game Dragon Ball legend e doppiato seduta stante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

55 minuti fa, Chocozell ha scritto:

Per me è Torrisi V2, altro che Moneta

Io l'avevo scambiato per moneta quindi sipario...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco se già esce fuori che l'"embargo" era solo per apparizioni legate al franchise di Dragonball e soprattutto se gli attuali doppiatori hanno davvero avuto uscite pubbliche recenti diventa tutta un'altra storia. Certamente non degna di ridicole crociate sul web

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 hours ago, John said:

Guarda... ti dirò l'orecchio sinistro ultimamente... l'ulcera mi ha devastato.

Ma io i 30 secondi li avevo scambiati veramente per iacono e moneta d'impatto.

Guarda che nel video ci sono anche loro :lolla:

 

Edit: ah, no, è un altro video quello:

 

 

 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non hai capito come è andata.

Sento il narratore... vabbè dai magari carabelli non doppia più. Corro poi agli accrediti... e leggo i nomi. Poi torno indietro alla scena della festa e inizio a sentire moneta, iacono... majinbuu, trunks e crilli... vsbbe faccio gli accrediti non sono completi.

Io veramente ho sentito 5 veterani in quella scena

DOPO ho iniziato a comprendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mosè Singh doppia Vegeta piccolo

20260914-230358.jpg

 

Da una breve ricerca con l'amica AI per le fiere a cui ha partecipato

2026

  • Romics (36ª Edizione) (Aprile 2026): Ospite al Gran Galà del Doppiaggio, nei panel dedicati ai suoi ruoli e come membro della Giuria di Qualità per le attività legate alle voci e al doppiaggio.

  • Bergamo COMICON (Giugno 2026): Partecipazione come ospite nel programma Asian & Cinema con panel dedicati, sessioni di autografi e Meet & Greet con il pubblico.

2025

  • Falcomics (Maggio 2025): Ospite per panel sulla recitazione nel doppiaggio anime ed incontri dedicati con i fan.

  • AkibaCon (Giugno 2025): Ospite del palcoscenico per incontri dedicati al doppiaggio e conferenze a tema.

  • Lucca Comics & Games 2025 (Ottobre/Novembre 2025): Partecipazione a workshop, incontri speciali con gli editori (inclusi panel tematici su uscite anime) ed eventi sul doppiaggio live.

2024

  • Nerd Show Bologna (Febbraio 2024): Ospite sul palco doppiatori e all'area Meet & Greet insieme ad altri colleghi del settore.

  • Fiera Letteraria Biellese (Giugno 2024): Ospite d'onore con un intervento dedicato alla professione del doppiatore e alla direzione del doppiaggio.

  • Fiera della Parola e delle Emozioni (Settembre 2024): Intervista speciale sulla carriera e sessione di doppiaggio dal vivo organizzata in collaborazione con l'illustratore Daniele Statella.

  • Fumetti al Ricetto (Ottobre 2024): Partecipazione come ospite per talk ed eventi tematici legati alle produzioni anime.

2023

  • Proiezione Speciale "The First Slam Dunk" – Massaua Cityplex (Torino) (Maggio 2023): Ospite speciale dell'associazione EVA Impact in occasione dell'uscita del film (in cui doppia Ryōta Miyagi), con introduzione in sala e firmacopie.

  • Como Fun (Giugno 2023): Ospite sul palco principale e nell'area meet & greet per parlare del doppiaggio di Demon Slayer e Chainsaw Man.

  • Presentazione Super Guida Manga (Mondadori Duomo - Milano) (Novembre 2023): Ospite dell'evento organizzato da AnimeClick e J-Pop Manga per presentare il volume e incontrare i lettori.

 

Come funziona sto embargo per le fiere?  (Ci sta pure Ubaldi nel cast non penso che anche lui abbia saltato delle fiere)

È chiaro che qualcosa non torna nella storia raccontata, la clausola c'è, la fanno leggere (anche se per correttezza andrebbe visto tutto il NDA). Che sia stata proposta solo ai vecchi per metterli spalle al muro? Che Iacono e Moneta non ci abbiano detto tutto? Che sia solo per alcuni ruoli?  Che sia solo per ruoli relativi a Dragonball?

 

oh comunque: Piccolo, Muten, Karin questa è la bella notizia su cui focalizzarsi

Modificato da Godai
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo