Jump to content

Dragon Ball - Super (new series) and all

Kobayashi

Recommended Posts

Siccome secondo me un forum senza Dragon Ball è come il cacio senza i maccheroni, ho deciso di aprirne uno per la gioia degli astanti (che so essere numerosissimi malgrado vergognosamente si nascondano).

Comincio con la trasposizione dei trailer  di Fukkatsu no F:

https://www.youtube.com/watch?v=Sd5fhFo84Os

https://www.youtube.com/watch?v=ejlUX2l6rlU

Cmq il mio personaggio preferito è sempre stato Vegita e in subordine Piccolo.

In ogni caso accorrete numerosi che non c'è topic più figo di quello di dragon Ball!

Ricordo ancora quando in tivvu' c'era stato lo scontro finale con Freezer.

Ero in pacifica e serena vacanza al mare.

Senza una tivvu'.

E andai per monti e per valli alla ricerca di un 14' pollici.

E lo trovaBBI.
E nei lunghi e interminabili giorni di quell'appuntamento (boh, pomeridiano?), non voglio piu' ricordare quanti giorni/puntate e' durato (salvo cazzeggiare con un amico al cellulare, il telefono intendo, il mitico Motorola 8110, se saremmo morti noi prima di finire dragon palla), imparai pienamente il  significato di 'MAREMMA MAIALA'

Mi domando come arriverà in italia il secondo film.

A) Arriverà con il mediocre adattamento Mazzottiano.

B) Arriverà con il pessimo adattamento Mediaset.

c) Ci penserà Bassanelli (Dio ce ne scampi e liberi).

D) Non arriverà affatto (che potrebbe essere la scelta migliore).

Le distorsioni temporali che aveva dragon ball z erano da leggenda, anni che passavano in un soffio, pochi attimi che duravano anni.....

Comunque Kobayashi, la D dubito fortemente che succederà, dragon ball in italia è molto sentito, mi domando chi lo poterebbe in italia oltre lucky red.

Dragon Ball meglio di tutto.

A me è sempre piaciuto Goku. Un personaggio che per millantamila capitoli/puntate, per quanto cresca e muoia, rimane sempre uguale a sé stesso(oppure varia poco). Un grande.

Goten dopo :sisi:

Edited by Chocozell

:lolla: Era l'estate del 2000? Io ricordo solo che sembrava dovesse finire da un momento all'altro ma non finiva mai...

C'erano filler del calibro di quello in cui Ginew da rospo si scambiava con Bulma e la vicenda principale relegata sullo sfondo! :lolla:

Si, saranno molto piu' di una decina d'anni che non faccio ferie che non vado al mare, quindi il periodo mi sa che e' proprio quello ^^

Ah come ricordo la sensazione dello scontro che non finiva mai.

(inferiore solo al periodo di recap a inizio puntata che era in pratica: "La puntata scorsa non e' successo un c**o ma ve lo ricordiamo lo stesso".)

MAREMMA MAIALA & ZOPPA.

Comunque Kobayashi, la D dubito fortemente che succederà, dragon ball in italia è molto sentito, mi domando chi lo poterebbe in italia oltre lucky red.

Il Lucano (ti da una mano) mi pare ovvio!

Tra l'altro, diciamolo per quei due che non lo sanno, in Itaglia era stata mandata in onda una versione con le piste M/E a mignotte (con effetto primi episodi del cornutone) in cui erano inesistenti le musiche nel mentre delle scene d'azione e combattimento; anni dopo infatti ero riuscito a vedere sempre quella famosa parte con Freezer & l'audio completo, ed era veramente un'altra cosa.

Battle of Gods ha fatto quasi un milione di euro in soli tre giorni. Cifre folli.

Penso ci sarà la fila per chi vorrà farlo. Lucky Red è quella più danarosa quindi credo che possa essere roba sua, ma non sottovaluterei Koch Media.

Edited by Fencer

Ricordo ancora quando in tivvu' c'era stato lo scontro finale con Freezer.

Ero in pacifica e serena vacanza al mare.

Senza una tivvu'.

E andai per monti e per valli alla ricerca di un 14' pollici.

E lo trovaBBI.

E nei lunghi e interminabili giorni di quell'appuntamento (boh, pomeridiano?), non voglio piu' ricordare quanti giorni/puntate e' durato (salvo cazzeggiare con un amico al cellulare, il telefono intendo, il mitico Motorola 8110, se saremmo morti noi prima di finire dragon palla), imparai pienamente il  significato di 'MAREMMA MAIALA'

Io ero rientrato da poco nel mondo anime e manga e non sapevo una mazza del fumetto mi vedevo solo la serie in tv, un mio amico di Roma, che venendo dalla metropoli aveva accesso a fiere e fumetterie che noi provinciali sognavamo, ci anticipò un po' tutta la storia di super sayan et similari facendoci scoprire il manga. Lo scontro con Freezer lo ricordo perché ogni sera si smadonnava forte perché credevamo fosse il giorno giusto per vedere la trasformazione, ma quel tremendo brodo allungato ci fece penare non poco. Vedo che non sono il solo ad avere vivido il ricordo di quei giorni.

Edited by Godai

A me è capitato solo di recente di fare la conoscenza della trasposizione animata con una certa costanza, causa coinquilini. Non so se ai tempi avrei reagito diversamente, ma sono molto felice di averla sempre schivata, non so neanch'io come visto che la trasmettono in maniera più o meno ininterrotta da 20 anni. Sarà che il telecomando ce l'aveva mio padre e già stavamo appresso alla prima edizione italiana. :asd: Dei filleroni ho praticamente solo racconti.  :sweatingbullets:

A me è capitato solo di recente di fare la conoscenza della trasposizione animata con una certa costanza, causa coinquilini. Non so se ai tempi avrei reagito diversamente, ma sono molto felice di averla sempre schivata, non so neanch'io come visto che la trasmettono in maniera più o meno ininterrotta da 20 anni. Sarà che il telecomando ce l'aveva mio padre e già stavamo appresso alla prima edizione italiana. :asd: Dei filleroni ho praticamente solo racconti.  :sweatingbullets:

Te allora avrai visto la versione censurata della versione censurata della versione censurata. Le puntate durano sui 15 minuti...famo 17 :lolla:

Io spoileravo... avevo gli schedari con le schede dei protagonisti tratti dalla raccolta DB scacchi della deaagostini... sì il vizio mi è rimasto :sisi:

devo sapere tutto prima :sisi:

Ah i manga li ho scoperti con episode g di panini, evitate battute