Vai al contenuto

Aquaman (2018)

Joker

Messaggi raccomandati

aquamanjasonmomoa.jpg

"An icon for over 70 years, Aquaman is the King of the Seven Seas. This reluctant ruler of Atlantis, caught between a surface world constantly ravaging the sea and Atlanteans looking to lash out in revolt, is committed to protecting the entire globe."

Data di uscita: 26 Luglio 2018
Regista: James Wan
Sceneggiatura: Kurt Johnstad (Will Beal)
Cast:
Aquaman: Jason Momoa
?: Karl Urban (rumored)

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

1512680117374.jpg
upload images

This is a totally different beast. In Aquaman, you see when his parents met and what happened to hem. Then the little boy being raised and finding his powers and going through that and never being accepted on either side. And then becoming this man who puts up all these walls. You just slowly see this man harden up and be completely reluctant wanting to be king and not knowing what to do with these powers he has. I think James Wan just killed it.

http://ew.com/movies/2017/12/07/aquaman-first-look-jason-momoa/

rischia di essere un bel film (delle origini).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non prova a scopare una delfina è fail

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

IMHO è più un tipo da passere di mare...

... o di Mera che dir si voglia...

/fugge

Mera nei fumetti era un ripiego perché la delfina non gliela ha data

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Aspettiamo di vederlo prima di essere negativi .... in fondo non di Yamato Video si sta parlando. Un film buono ogni tot (non mi sbilancio, meglio) riuscirà a farlo pure la WB (sui supereroi). Abbiamo il precedente di WW in fondo e poi ci sono ... ci sono ... abbiamo WW, via.

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

bello o brutto che sia, grazie anche alla strategia adottata in asia, sta facendo numeri davvero interessanti e se confermati per forza di cose WB metterà in cantiere il sequel con la stessa priorità data a WW2.

se poi si trovasse il modo di travasare tutto quello che funziona dal DCEU ad una nuova etichetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì ma le prime critiche ne parlano positivamentissimaventissimantevisissimante*. Pare sia un filmone. Uno dei migliori dai tempi di Nolan

http://www.bestmovie.it/news/aquaman-i-primi-commenti-dei-critici-americani-sono-unanimi/667910/

*ad un certo punto non sapevo nemmeno io cosa stessi scrivendo

La data di uscita del film era del *21 dicembre* in USA, del *12* in altri paesi con l'eccezione del 7 in Cina

Non credo ci sia molto altro da aggiungere sulla valenza dei giudizi fatti passare per 'universali' dati da anteprime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho buttato lì in paio di titoli ma intendevo anche un evento cosmico del tutto originale che permetta di aggiustare (buttare nel cesso) tutto quello che non va e tenere questa Wonder Woman e (forse) Aquaman che invece paiono funzionare, perché reboottare pure loro sarebbe un peccato visto come è apprezzata la Godot

Con gli X-Men non hanno cancellato dalla continuity il 3 con Giorni di un futuro passato? una roba simile

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho buttato lì in paio di titoli ma intendevo anche un evento cosmico del tutto originale che permetta di aggiustare (buttare nel cesso) tutto quello che non va e tenere questa Wonder Woman e (forse) Aquaman che invece paiono funzionare, perche reboottare pure loro sarebbe un peccato visto come è apprezzata la Godot

Con gli X-Men non hanno cancellato dalla continuity il 3 con Giorni di un futuro passato? una roba simile

Sembrava che il film di Flash(che avrebbe dovuto intitolarsi Flashpont) avrebbe portato al reboot parziale o completo dell'universo DC, ma dopo mesi se en sono perse le tracce
Link al commento
Condividi su altri siti

Reboot completo spero di no ... AM e WW teniamoceli dai (se poi alla WB non sono sono dei rincoglioniti qualche misura per evitare il fugone lo prenderanno pure ... spero) MoS Cavill ... un giorno è ancora Supes, quello dopo no ... Batman ... Batfleck credo ce lo siamo giocati ma dipende da Reeves che si deve dare 'na svegliata però (ca..o! Whedon se ne era già andato da un pezzo al posto tuo ed era venuto per un film su Batgirl, eh) ... Cyborg ... mai sentito nominare (non è colpa tua, ragazzo) ... Green Lantern Corps (o non Corps, qui cambiano i titoli a seconda dell'unore del giorno) ... dipende da Geoff (al lavoro anche tu, Geoff ... è un tuo personaggio, cacchio ... non l'hai creato tu, ma lo conosci, dai)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Donc, riviu.

Molti commentatori di qualche tempo fa, ragionando con almeno un minimo di onesta' intellettuale, non potrebbero non essere d'accordo sul fatto che questo Aquaman e' un Wonder Woman con personaggio maschile.

Del resto, Momoa in questo personaggio funziona alla grande, esattamente come la Gadot, il "filo" della storia va via liscio come un fuso, c'e' ironia e soprattutto auto-ironia e non slapstick come quella Marvel in talune occasioni (Thor - Ragnarok), nonostante in questo film la 'fisicita' del personaggio *MASCHILE quasi imponga talune one-liner. (* tenete presente il termine che non è oggettivante ma di natura sostanziale per le 'battute').

La storia viaggia poi su binari ultra classici e decisamente 'safe'; rispetto a Wonder Woman c'e' stato maggiore dispendio di risorse per gli effetti ottici, e ribadisco che l'art director che ha 'immaginato' il mondo subacqueo ha le palle fumanti; le coreografie dei combattimenti sono ottimamente tarate sulla grande fisicita' dei personaggi; Nicole Kidman continua ad essere troppa roba da stare su uno schermo.

In definitiva, un buon film, Good News per la DC, ottimi tempi, bellissima rappresentazione visiva.

MA

Se volete vedere un Gran Film in sala, c'e' ancora in proiezione Spiderverse; che sta su un altro pianeta rispetto a questo Aquaman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prevedibile

https://movieweb.com/aquaman-box-office-worldwide-highest-grossing-dceu-movie/

A quando l'annuncio di AM 2? Venom 2 l'avevano già bello e annunciato da un pezzo (ma è la Sony) 

Ed io che volevo una cosa come questa (anche no) per AM ... pazienza

che poi spiega i risultati della Roma ... forse

Link al commento
Condividi su altri siti