Chocozell Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 Molto figo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted September 9, 2020 Author Share Posted September 9, 2020 1 hour ago, kevin8 said: Prima o poi faranno anche il Diaclone. Dici che come prezzo ci stanno dentro 500 euro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 Boh? Vedendo il Gigantor, potrebbero, ma alla fine non sarebbe grande quanto l'orginale. Anche se preferirei una dimensione più contenuta per motivi di spazio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 Visto che mi pare tutti questi modelli siano parecchio piu' grandi dei precedenti/originari, se fanno il Diaclone sara' bella vedere quanto lo faranno grande. Ma in questi modelli ci sono 'gli omini' come allora? In caso non e' che possano sbizzarrirsi in scala Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 Sì, i dianauti ci sono e sono più alti e snodati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 se stanno in alloggiamenti come facevano i 'vecchi', basta fare una proporzione per prevedere quanto il diaclone dovrebbe essere grande (ricordo ad esempio la 'scala mobile' posteriore, lolle) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted September 9, 2020 Author Share Posted September 9, 2020 7 hours ago, Shuji said: se stanno in alloggiamenti come facevano i 'vecchi', basta fare una proporzione per prevedere quanto il diaclone dovrebbe essere grande Le dimensione dei piloti non sono cambiate. 3 cm come nei vintage. 7 hours ago, Shuji said: (ricordo ad esempio la 'scala mobile' posteriore, lolle) Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 Hai ragione. Sono alti uguali. Ero stra-convinto fossero più grandi i nuovi dianauti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted September 10, 2020 Author Share Posted September 10, 2020 11 hours ago, kevin8 said: i nuovi dianauti... Fun-fact. Dianauta è un nome inventato in Italia dalla Gig. In originale sono semplici "soldati". Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 Ma dai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 (edited) 7 hours ago, Garion-Oh said: Fun-fact. Dianauta è un nome inventato in Italia dalla Gig. In originale sono semplici "soldati". Quindi è tutta n'invenzione del robbò d'acciaio???11ù'1ù'1'11 Edited September 10, 2020 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted September 29, 2020 Author Share Posted September 29, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted September 29, 2020 Share Posted September 29, 2020 Ma che figata spaziale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 29, 2020 Share Posted September 29, 2020 rca vacca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 22, 2021 Share Posted October 22, 2021 In Takara si sono lanciati (ci sono altri video nella lista) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 22, 2021 Share Posted October 22, 2021 On 9/29/2020 at 9:06 AM, Garion-Oh said: questo in pratica e' il seguito di quello prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 chissa' se lo faranno mai in nuova versione questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 (edited) Io della Diaclone da piccino avevo la Robot Base, il Diatrain e il Diatron. Edited November 7, 2021 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 Io ce li ho ancora + altri ^_^ Praticamente un jrpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 (edited) Dato che sono un po' più giovane di te, io ero parecchio piccolo. Mi ricordo il rumore del Dia-Train che "scattava" e si allungava facendo "gniiiiiiee", e la sensazione dei Micronauti sulla passerella a tapis-roulant della Robot Base, che redo si chiamasse "diaclone il gande" - io da piccolo credevo che "Diaclone", pronunciato all'italiana diaclòne, fosse il nome del robottòne. Però poi mi colpirono le prime "autorobot" e i primi "dinorobot" che avevano l'abitacolo e non gli omini. Edited December 7, 2021 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 Il Dia-Train l'ho ricomprato qualche mese fa. Un'occasione, anche senza dianauti. I primi Transformers nascono nella linea Diaclone quindi con l'abitacolo per i dianauti, ma credo che nelle prime uscite della linea Diaclone li avessero all'interno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 (edited) Sì, la ragione poi la scoprii, ma da piccolo che ne sapevo? :-) Oddio ricompare i giocattoli vecchi mi sembra follia, sai caro Kevin? Davvero non vorrei intorno quel "ciarpame", Il ricodo, del tutto immateriale, è però dolce. :-) Edited December 7, 2021 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 In generale ti do ragione. Tutto quello che lego all'infanzia risulta poi spesso una gran delusione (vecchi anime compresi). Meglio lasciarli nei ricordi. Però ti dirò che il Dia-Train, con il suo "meccanismo a orologeria", non ha deluso affatto. Resta ancora un gran bel giocattolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 C'era anche quella base mobile su cingoli ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 Sì, l'avevo trovata, ma non mi interessava. Alla fine mi sono preso il Dia-Train e il Dia-Tron Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts