Vai al contenuto

Comicbook-movies - su supereroi, annessi e connessi

Erik

Messaggi raccomandati

McFarlane parla del nuovo Spawn:

Il motivo per cui voglio realizzare un film su scala più ridotta è che sarà un film vietato ai minori. Se lo scrivo pensando a un budget alto, gli studios vorranno ridurlo a un PG-13, sconsigliato ai minori di 13 anni, quindi meno violento. Sono tutti più prudenti dopo che Watchmen non ha incassato quanto speravano. Ma conosco gente che fa film da 5 milioni di dollari ed è felicissima.

...

Il personaggio principale non è proprio Spawn, ma l'uomo che lo insegue: ho sempre pensato a Leonardo DiCaprio per questo personaggio. E' una speranza un po' eccessiva, ma suo padre era un fan dei fumetti underground e lui proviene da quell'ambiente. Non sarà un film con effetti speciali, ma sarà concentrato sui personaggi, potremmo girarlo in un mese e mezzo senza spendere troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era stato vociferato diverse volte, ma ora è lo stesso Bryan Singer ad ammettere di essere in trattative con la Fox per un suo ritorno nell'universo degli X-Men!

Vedremo. :snack:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Due brevissimi aggiornamenti:

1) Bendis ha letto ieri sera la sceneggiatura di Thor e l'ha trovata "very, very good".

2) Raimi ha dichiarato che il cattivo di Spider-man 4 sarà scelto in funzione della crescita del personaggio di Peter Parker: il cattivo sarà qualcuno che rappresenta qualcosa che Peter deve superare per poter crescere, o con cui si troverà a doversi scontrare per via/nel corso del suo processo di crescita.

In pratica, "dimmi chi sei e ti dirò chi incontrerai". :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Due brevissimi aggiornamenti:

1) Bendis ha letto ieri sera la sceneggiatura di Thor e l'ha trovata "very, very good".

Speriamo in bene, quindi. Gradirei qualche osservazione di JMS, anche per far rodere un certo editor in chief...

2) Raimi ha dichiarato che il cattivo di Spider-man 4 sarà scelto in funzione della crescita del personaggio di Peter Parker: il cattivo sarà qualcuno che rappresenta qualcosa che Peter deve superare per poter crescere, o con cui si troverà a doversi scontrare per via/nel corso del suo processo di crescita.

In pratica, "dimmi chi sei e ti dirò chi incontrerai". :snack:

Se è una sorta di iniziazione, allora Kraven. Cavoli, se prendessero ispirazione dalle storie migliori... so che sperare nell'Ultima Caccia è troppo, ma come avversario non sarebbe una brutta scelta.

Se si fa sul serio, allora torna Zio Norman.

Non stonerebbe neppure Mysterio, perché Peter scelga tra le illusioni dell'adolescenza e l'età adulta.

Curioso comunque come il Parker cinematografico cresca e quello fumettistico venga reso forzatamente "ggggiovane" da OMD/BND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al ritorno di Norman Osborn c'avevo pensato anche io, anche se spero DAVVERO che la cosa non accada:

1) la cosa suonò tremenda anche quando accadde nei comics.

2) con tutta la roba sfruttabile (cinematograficamente) non vedo perché ripescare un personaggio già usato.

L'Ultima Caccia di Kraven sarebbe un sogno, ma bisogna dire che quella storia lì venne dopo un ventennio abbondante di comics... e che quindi Kraven (e il Ragno) erano ben maturi per un gran finale del genere. Per questo ridurla ad un solo film rischierebbe, temo, di stringere troppo i tempi e perdere così per strada tutto il fascino della controparte cartacea.

In poche parole, credo che Kraven abbia bisogno di un'introduzione degna, prima di fargli fare l'Ultima Caccia. :lol:

Mysterio e Lizard sono due candidati interessantissimi ... ma mi chiedo come abbiano intenzione di adattarli per renderli parte di un percorso di crescita di Peter Parker.

Resto in curiosa attesa di ulteriori news. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al ritorno di Norman Osborn c'avevo pensato anche io, anche se spero DAVVERO che la cosa non accada:

1) la cosa suonò tremenda anche quando accadde nei comics.

Non sto dicendo che sono d'accordo, difatti... per rivedere un Norman che valeva la pena leggere - e fuor di cotenna come pochi, vedrai alcune delle trovate con cui se ne uscirà - abbiamo dovuto aspettare la ristrutturazione dei Thunderbolts e poi - per tramite di Secret Invasion - Dark Reign.

(tra parentesi, la Ragno-testata è stata curiosamente anche quella che l'ha sfruttato di meno recentemente, se si eccettua American Son. E Franklin Richards è il mio personale Normie-Killer).

2) con tutta la roba sfruttabile (cinematograficamente) non vedo perché ripescare un personaggio già usato.

Certo, speriamo tutti che siano un pochino più fantasiosi di così... purtuttavia:

2a) Defoe come Osborn spacca, e Raimi lo sa. Peggio, la Sony lo sa;

2b) credi che "quel" personaggio interpretato dalla Howard sopravviverà più di un altro film? (ok, magari finirà investita da un semitrailer nel quinto....)

L'Ultima Caccia di Kraven sarebbe un sogno, ma bisogna dire che quella storia lì venne dopo un ventennio abbondante di comics... e che quindi Kraven (e il Ragno) erano ben maturi per un gran finale del genere. Per questo ridurla ad un solo film rischierebbe, temo, di stringere troppo i tempi e perdere così per strada tutto il fascino della controparte cartacea.

In poche parole, credo che Kraven abbia bisogno di un'introduzione degna, prima di fargli fare l'Ultima Caccia. :lol:

Sarebbe comunque un interessante "rito di passaggio" per la crescita di Peter.

Mysterio e Lizard sono due candidati interessantissimi ... ma mi chiedo come abbiano intenzione di adattarli per renderli parte di un percorso di crescita di Peter Parker.

Resto in curiosa attesa di ulteriori news. :snack:

C'è da dire che:

il Dr. Connors è rimasto in aspettativa fino ad adesso, tanto che si parlava del lucertolone come uno degli avversari papabili già per il passato film. Mi sa che a questo giro lo vedremo almeno come comprimario;

Mysterio nelle sue varie incarnazioni ha creato spesso guai serissimi al Ragnetto, specie ogniqualvolta poteva minarne la credibilità o la sanità mentale. E credo che l'idea di un personaggio che viene dal mondo del cinema solletichi il nervo metalinguistico di Raimi... ovvero, il suo essere appassionato di cinema prima che regista.

Electro, l'Avvoltoio e altri li vedo assai meno probabili. Non so se valga la pena di rischiare Kingpin, visto che la stimata concorrenza ha in progetto un reboot di Daredevil.

Dubito che avranno il coraggio di rispolverare il simbiota, quindi almeno per adesso niente Carnage (whew!).

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] per rivedere un Norman che valeva la pena leggere - e fuor di cotenna come pochi, vedrai alcune delle trovate con cui se ne uscirà - abbiamo dovuto aspettare la ristrutturazione dei Thunderbolts e poi - per tramite di Secret Invasion - Dark Reign.

L'ultimo Norman leggibile (in italiano) fu quello coi testi di Stracz (mi pare) e matite di Umberto Ramos.

Era caratterizzato da dio, faceva paura, faceva pena, faceva incazzare e aveva il miglior costume mai disegnato per un goblin. :superfap:

Ovviamente durò da Natale a S.Stefano. :doh:

... purtuttavia:

2a) Defoe come Osborn spacca, e Raimi lo sa. Peggio, la Sony lo sa;

2b) credi che "quel" personaggio interpretato dalla Howard sopravviverà più di un altro film? (ok, magari finirà investita da un semitrailer nel quinto....)

Vero, avevo completamente dimenticato l'incisiva performance della Howard. :lolla:

Resto comunque piuttosto convinto che Raimi voglia lasciarsi alle spalle tutto il possibile di Spidey3, per cui mi viene naturale immaginare che voglia staccare completamente da tutta la vicenda dei Goblin.

O almeno dalla famiglia Osborn. :whistle:

Resta, come dici bene tu, il "problema" di quella roba lì bionda, omonima della Gwen Stacy che tutti conosciamo.

Sacrificabilissima, può comunque essere sfruttata il più possibile: in poche parole, invece di ammazzarla subito alla cazzo (cosa che probabilmente non piacerebbe solo ai parenti di lei), potrebbero fare in modo di fartela venire simpatica, per poi farla secca a freddo, magari in stile Bendis.

Almeno, in questo modo, le ridarebbero un minimo di senso. :happy:

C'è da dire che:

il Dr. Connors è rimasto in aspettativa fino ad adesso, tanto che si parlava del lucertolone come uno degli avversari papabili già per il passato film. Mi sa che a questo giro lo vedremo almeno come comprimario;

Mysterio nelle sue varie incarnazioni ha creato spesso guai serissimi al Ragnetto, specie ogniqualvolta poteva minarne la credibilità o la sanità mentale. E credo che l'idea di un personaggio che viene dal mondo del cinema solletichi il nervo metalinguistico di Raimi... ovvero, il suo essere appassionato di cinema prima che regista.

Lizard e Mysterio restano due cattivi con grandi potenzialità ... ma quello che cercavo di dire è che vanno in buona misura reinventati, se si vuole che assurgano dallo status di "monster-punching ball" allo status di "tappa di crescita".

Niente che non sia stato già fatto, con risultati strepitosi, con il fantastico Dr. Octopus di Spidey2, comunque. :thumbsup:

Electro, l'Avvoltoio e altri li vedo assai meno probabili. Non so se valga la pena di rischiare Kingpin, visto che la stimata concorrenza ha in progetto un reboot di Daredevil.

Dubito che avranno il coraggio di rispolverare il simbiota, quindi almeno per adesso niente Carnage (whew!).

Kingpin è probabilmente troppo impegnativo, mentre non sottovaluterei la possibilità concreta che Raimi riesca ad inserire nel film qualche cattivo del cazzo, rendendolo fantastico ... dopotutto il buon-cattivo gusto di Raimi è universalmente riconosciuto. :lolla:

E' un fatto ormai risaputo, per esempio, che il vecchio Sam avesse già scelto l'Avvoltoio come comprimario di Spidey3, prima che Arad lo costringesse a sostituirlo con Venom ... quindi non ci sarebbe di che stupirsi se quel personaggio fosse ripescato per questo nuovo capitolo.

Avevano anche già scritturato ben Kingsley ... che peccato terribile! >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingpin è probabilmente troppo impegnativo, mentre non sottovaluterei la possibilità concreta che Raimi riesca ad inserire nel film qualche cattivo del cazzo, rendendolo fantastico ... dopotutto il buon-cattivo gusto di Raimi è universalmente riconosciuto. :lolla:

Io vorrei Bruce Campbell in un ruolo che non sia un cameo, per esempio... :thumbsup:

E' un fatto ormai risaputo, per esempio, che il vecchio Sam avesse già scelto l'Avvoltoio come comprimario di Spidey3, prima che Arad lo costringesse a sostituirlo con Venom ... quindi non ci sarebbe di che stupirsi se quel personaggio fosse ripescato per questo nuovo capitolo.

Avevano anche già scritturato ben Kingsley ... che peccato terribile! >_<

Mi offri l'assist su un piatto d'argento: ecco che cosa ne penserebbe Deadpool (domani se riesco posto la continuazione):

http://www.pluschan.com/index.php?app=gallery&module=images&section=viewimage&img=1062

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei Bruce Campbell in un ruolo che non sia un cameo, per esempio... :thumbsup:

Questo è possibile, sai.

Campbell stesso fece capire, in una sua intervista rilasciata non molto tempo fa, che la sua partecipazione in spidey4 sarà una parte vera e non solo una comparsata.

Poteva essere trollaggio selvaggio, certo, ma al momento non mi sento di scartare nessuna ipotesi. ;)

Mi offri l'assist su un piatto d'argento: ecco che cosa ne penserebbe Deadpool (domani se riesco posto la continuazione):

http://www.pluschan.com/index.php?app=gallery&module=images&section=viewimage&img=1062

:lolla: Un assist a Deadpool lo si fa sempre volentieri. :lolla:

E comunque sì, se scritti bene, Spidey e Deadpool sono un team-up perfetto. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima Caccia di Kraven, con Lizard a sostituire Vermin.

Mica male, eh? :superfap::superfap:

Raimi avrebbe anche le capacità di farlo, ma ho paura che la sony non farebbe passare una storia come questa che cozzerebbe con l'atmosfera romitiana alla happy days dei precedenti capitoli.

Lizard al posto di Vermin in stile Ultimate team-up?

Approvato! :superfap:

E per quanto riguarda l'atmosfera à la Happy Days, potrebbe essere finalmente l'ora di sondare il lato oscuro del solare Ragnetto.

Chissà che il Cavaliere Oscuro non riesca ad ispirare le menti piccine degli executives Sony.

Sono certo che tra poco sapremo in che direzione si vogliono muovere. Sperem. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

(Beh in effetti...)

Pero'.... Lizard in qualche modo era stato gia' introdotto, per introdurre temporalmente assai da tempo Kraven, su potrebbero usare delle sequenze come quelle adoperate all'inizio di Watchmen, e 'post datare' di molto rispetto all'ultimo episodio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma La caccia di Kraven devono farla appunto per i nerd :snob::fap

Ma anche per gli altri, che così si godono una bella storia.

"Ragno! Ragno! Bruciante di luce, nelle foreste della notte..."

(già la parafrasi di Tyger! Tyger! Burning bright è di gran effetto)

Nota a margine: il secondo round del duello verbale Wilson-Parker e lo strano sogno di Wade sono up in galleria...

Modificato da Destino
Link al commento
Condividi su altri siti

Raimi ha finalmente confermato quello che ho sempre ritenuto fosse il suo pensiero: Spider-Man 3 è stato un bel disastro.

Lui ha detto solo che: "per quanto riguarda chi dice che troppi cattivi nel film hanno influito negativamente sulla narrazione e la storia, devo dire di essere d'accordo con questa critica.", mentre io ho sempre letto vero e proprio IMBARAZZO nei suoi occhi ... ma comunque è una conferma che nemmeno lui fu contento del risultato finale. :nono:

Questo è la premessa al resto che Raimi ha dichiarato, che può essere parafrasato così: "ho imparato da quegli errori e dall'esperienza di Drag Me To Hell, un film molto più semplice e limitato, ma che mi ha fatto capire che i limiti sono utili a mantenere la concentrazione su un punto, sfruttando al meglio la storia e migliorando notevolmente la sua fruibilità".

Vedremo dunque cosa ci riserverà alla fine Spidey4. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lauren Shuler Donner, sulle pagine di Empire Online, finalmente vuota il sacco su tutto.

Ma andiamo con ordine:

Wolverine 2: "E' il progetto sugli X-Men più sviluppato, al momento. Si tratta della storia che volevamo usare per il primo film di Wolverine, ma Tom Rothman [il presidente della Fox] ha preferito prima concentrarsi sul personaggio con la storia delle sue origini. Questo film sarà totalmente incentrato sul rapporto tra Wolverine e Mariko, la figlia di un signore del crimine giapponese, e ciò che gli accade in Giappone. Siamo molto fortunati ad avere la storia già in buona parte delineata [dall'arco di storie co-scritto da Chris Claremont e Frank Miller]. In più volevamo uno scrittore di massimo livello, così abbiamo scelto Chris McQuarrie (Valkyrie, i Soliti Sospetti). Ha accettato e ha composto la storia e si è davvero immerso in tutta la vicenda - nella sua testa è davvero in Giappone!

Vogliamo che il film sia autentico, quindi credo sia probabile che andremo a girare in Giappone. Inoltre stiamo cercando di coinvolgere i dirigenti della Fox giapponese per aiutarci e consigliarci, perché si tratta di una cultura molto diversa dalla nostra e non vogliamo rappresentare il loro modo di parlare, vestire ed agire in modo scorretto. Credo comunque che probabilmente i personaggi parleranno Inglese, piuttosto che Giapponese con i sottotitoli.

Ciò che è davvero figo di questa parte della saga è che Wolverine combatterà con uno stile differente rispetto a quello che abbiamo visto finora. Il padre di Mariko possiede quest'arma simile ad un bastone, quindi wolverine dovrà affrontarla. Ci saranno samurai, ninja, spade katana, forme differenti di arti marziali - corpo a corpo, combattimento estremo. Creeremo un nuovo stile di combattimento. Sarà ganzissimo."

Speriamo non diventi un film di Van Damme coi mutanti, aggiungo io. :happy:

X-Men: First Class: "Harry Potter è un po' un modello per noi, certamente. Ma vogliamo che il film assomigli più ai Potter recenti, quelli più oscuri. Non sarà un film per bambini - siamo nel mondo degli X-Men quindi non puoi cambiare il tono tutto d'un tratto. I fumetti di First Class sono davvero divertenti - sono più divertenti degli altri fumetti che ho letto. In pratica in ognuno i ragazzi combattono strani avversari, a volte sono alieni, altre sono mostri. Voglio mantenere il gusto di quel mondo. Occasionalmente i ragazzi saranno in classe, ma più spesso saranno fuori, coinvolti nelle loro avventure. Una cosa di cui il Professor X non è troppo felice! Non c'è nulla di più interessante di un ragazzino cattivo, e qui siamo pieni di ragazzini cattivi. Ciclope, ad esempio, è un ragazzo duro che è rimbalzato da casa famiglia a casa famiglia prima di finire alla scuola e diventa il leader. Inoltre c'è sempre un elemento di frizione tra i mutanti ed il mondo esterno. Ricordate che la storia si svolge ben prima che il mondo sapesse che i mutanti esistevano.

Al momento la sceneggiatura non è finita: non siamo ancora dove vogliamo essere. Dobbiamo stare attenti a non finire col realizzare roba già vista, che la gente non dica: "Oh, l'ho già visto, ci sono già stato." Tuttavia (lo sceneggiatore) Josh Schwartz ha uno stile giovane e sta facendo un lavoro eccezionale nel dare vita ai personaggi. Vogliamo che questo diventi un franchise, così da seguire le vicende di questi ragazzi a scuola, quindi il casting dei giovani attori sarà fondamentale."

Mha. Vedremo. Qui è FACILISSIMO cascare nel "già visto". :goccia:

Deadpool: "Voglio ignorare la versione di Deadpool che abbiamo visto in Wolverine e ricominciare semplicemente da capo. Fare un reboot. Perché questo tizio chiacchiera, ovviamente, e imbavagliarlo sarebbe folle.

non vedo un problema nel fatto che Ryan [Reynolds] interpreterà anche Green Lantern. Voglio dire, guardate Harrison Ford: era in Stars Wars e Indiana Jones nello stesso momento ed andò bene a tutti. Green Lantern non potrebbe essere più diverso da Wade Wilson. Green Lantern è un tizio che trova un anello e si trova lanciato in questo mondo [di eroi e mostri], un po' come Spider-Man. Wade Wilson è un tizio che malauguratamente contrae il cancro e si rende volontario per un test che gli conferirà poteri di guarigione. E' un cazzutone, un mercenario scafato, pronto ad andare ad ammazzare chiunque per denaro. Ma la cosa migliore di lui è che, sotto sotto, e lui non vorrebbe mai che si sapesse, a volte non è poi così spietato. A volte fa la cosa giusta.

Sarà un film oscuro, irritante e molto divertente. E' la storia più difficile da raccontare, credo. Non c'è un cattivo preciso - anche se troverete diversi amici provenienti dai fumetti, come Black Tom, Slayback, Blind Al e Weasel. Blind Al è questa donna cieca che vive in casa con lui e che lui tormenta e prende in giro … è terribile. Tuttavia scoprirete che lei era stata riconosciuta colpevole di qualcosa di tremendo e che lui l'ha salvata dall'esecuzione. Quindi lui la lascia vivere in casa sua e lei si occupa di lui, ma si torturano a vicenda. Ad ogni modo ci sono molte buone storie e stiamo decidendo quali includere nel film.

Siamo proprio nella fase più intensa di trattative con gli scrittori, in questo momento, e speriamo che per novembre avremo deciso chi se ne occuperà. Abbiamo bisogno di qualcuno con grande inventiva perché vogliamo fare qualcosa di realmente innovativo e ambizioso. Ryan lo ha già accennato in una sua intervista, ma ci sono parti in cui romperà la quarta parete e parlerà direttamente con il pubblico in sala. Dobbiamo decidere come farlo. Non so se la Fox sarà d'accordo con tutte le nostre decisioni, ma lo scopriremo!"

Destino, questo è tutto per te.

E spera (speriamo) che gli executives della Fox, al momento di approvare lo script, siano tutti in vacanza alle Hawaii e il film parta immediatamente grazie alla regola del "silenzio-assenso". :giggle:

Magneto: "David Goyer ha scritto un'ottima sceneggiatura. Comincia nei campi di concentramento nazisti e parla di come Magneto ne è uscito. Ma sapete, non sono sicura che questo film sarà mai realizzato. Lo studio ha una gran quantità di personaggi potenziali e deve mettersi lì e decidere quali sfruttare. E Magneto, credo, è in fondo alla lista. Forse si farà tra cinque anni, chissà? Posso dirvi comunque che Ian McKellen non potrà interpretare il personaggio tutto il tempo. Abbiamo usato la Lola technology in X-Men 3 per ringiovanire Ian e Patrick per una scena, ma è molto costosa. utilizzarla per un film di due ore sarebbe finanziariamente proibitivo. E trovare un attore più giovane che possa calzare i panni di Ian, quello sarebbe davvero scoraggiante. Non è facile."

E anche la mia previsione sullo stop a Magneto si è avverata. :happy:

Se solo riuscissi ad azzeccare i numeri del Lotto... :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma La caccia di Kraven devono farla appunto per i nerd :snob::fap

Ma anche per gli altri, che così si godono una bella storia.

"Ragno! Ragno! Bruciante di luce, nelle foreste della notte..."

(già la parafrasi di Tyger! Tyger! Burning bright è di gran effetto)

Quoto :discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Ain't it Cool ci sarebbe già un nome in cima alla lista dei candidati per interpretare la nemesi di Green Lantern, Sinestro: Jackie Earle Haley.

Haley è il tipetto che ha interpretato Rorshach in Watchmen e Freddy Krueger nel remake di Nightmare.

Inoltre secondo il sito, nel film ci sarà un cameo di ... Superman! :ph34r:

Vedremo. :snack.

Link al commento
Condividi su altri siti