Vai al contenuto

Subete ga F ni Naru (Everything Becomes F) aka "The Perfect Insider"

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Credevo che Subete ga F ni Naru adattasse il gioco ma il gioco stesso era l'adattamento di un romanzo, a cui l'anime per fortuna si rifà direttamente, visti anche i soggetti coinvolti.

Tra l'altro scopro ora che l'autore, MORI Hiroshi, è anche l'autore di The Sky Crawlers... e che pure nella chart c'è scritto adattamento da novel.

Direi che devo vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tra le quattro serie che attendevo di più (le altre sono Owarimonogatari, One Punch Men e Subete ga F ni Naru), però che noia questo primo episodio. La simpatica protagonista (non scherzo) è servita giusto giusto per farmi arrivare a vedermelo tutto, ma di più non può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subete ga F ni naru. Di questi tempi mentre guardo anime faccio un po' multitasking con il browser, ma quest'anime è riuscito a tenermi incollato per una ventina di minuti di fila. C'è qualcosa in questa relazione unilaterale tra la studentessa e il professore con in mezzo un'omicida e un mistero che è un connubio insolito e interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subete ga F ni naru. Di questi tempi mentre guardo anime faccio un po' multitasking con il browser, ma quest'anime è riuscito a tenermi incollato per una ventina di minuti di fila. C'è qualcosa in questa relazione unilaterale tra la studentessa e il professore con in mezzo un'omicida e un mistero che è un connubio insolito e interessante.

Confermo. Accade nulla, ma la mia attenzione è stata catturata dai dialoghi anche perché si ha l'impressione che in qualsiasi momento possa essere pronunciata una chissà quale frase importante e si teme possa sfuggire. Potrebbe risolversi tutto in una delusione, però c'è il fatto che i personaggi sono interessanti (e poi non posso non provare una spiccata simpatia per Nishinosono). Merito appunto dei dialoghi di cui parlavo ma anche di certe loro reazioni (anche piccole) che avvengono durante i suddetti dialoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuggite tutti, è su un carrello automatico!

Come comparto tecnico ci sta, però se ci infilano scene simili perde tutta la credibilità. XD

Comunque, capisco che la doppiatrice della dottoressa faccia sempre ruoli con incesto, ma non potevano cambiarla a 28 anni? Una diciottenne su una con quasi il doppio della sua età ci sta abbastanza male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.3

Uhm, non ho mica capito tutta sta agitazione per chiudere le porte, se alla fine la tipa e' stata ammazzata tempo fa; l'assassino puo' quindi essere gia' tranquillamente scappato da tempo, e comunque c'e' la questione della videosorveglianza.

Certo, c'e' la storia del direttore, qualcuno l'avra' pure ammazzato (ma anche no, nel senso di non al momento).

Basta solo che tutta la storia non sia che la tipa e' stata ammazzata non giorni ma tanto tempo orsono, e che il contatto video con cui parlava era trasmesso da un'altra parte. Non ho letto gnente, quindi sparo a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al direttore, è sospetto che non abbia mai parlato ma solo fanno cenni con la mano. Ma del resto le misdirection sono un must per i gialli, quindi forse è un dettaglio che non c'entra niente, e non implica che il direttore fosse già morto poco prima e sostituito da qualcun altro in quella scena.

A vedere la sigla finale, verrebbe da pensare che la tipa abbia trasferito la sua coscienza su un computer e sia diventata il sistema Deborah. Il dialogo forse supporterebbe anche questa pista, ma si vedrà.

La porticina per passarsi pacchi piccoli però dovrebbe rientrare in un qualche schema. Con quelle dimensioni, ci potrebbero entrare giusto gli arti tagliati alla tipa. Un'ulteriore pista sarebbe quindi che la tipa sia fuggita facendosi tagliare a pezzi.

Bisognerebbe saperne di più sulle ricerche che stavano effettuando nel laboratorio. Clonazione? Questo aprirebbe nuove piste. La tipa potrebbe quindi venire considerata ancora viva nonostante ci sia il suo cadavere. O magari il cadavere è solo una bambola iperrealistica (ma questo parrebbe strano).

Molto probabilmente però si tratta di un qualche trucco molto più terra terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato anch'io al fatto che fosse 'mosso' da qualcuno magari con lui a mo' di marionetta, pero' sarebbe gia' aggiungere un po' di altra carne al brodo (se esiste questo modo di dire).

(Del resto fa anche lo stesso identico cenno di 'ok' ad entrambe le cose che gli dicono, e questo mi puzza da morire)

Per gli arti, boh, ma anche da morta non ci dovrebbe essere qualche traccia di sangue da qualche parte? Mi sembra una roba cosi' dannatamente precisa e pulita...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà comunque questi parallellismi sono normali. Ho studiato come si struttura una storia, e ti posso dire che nel secondo ottavo della storia appare il personaggio che lancia il protagonista nella grande avventura. Io l'ho chiamato la controparte perché tende ad avere delle affinità con il protagonista, ma è meglio equipaggiato (come capacità, anche solo a livello morale) per affrontare l'avventura.

Mi sembra comunque che per i gialli giapponesi ci sia la regola che il detective non può essere il cattivo.

Mi viene in mente un'altra ipotesi abbastanza semplice: la vera Magata è la sorella. Spiegherebbe in maniera semplice come avrebbe fatto ad uccidere il direttore: gli stava a fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.4

Io continuo a non capire a livello concreto a che servano quei 'flashback' (se come sembra la tipa e' morta, piu' che flashback non possono essere).

Il fatto che la Doc stesse realizzando la nuova versione di quel simil-linux (chissa' quanti si ricordano di Red Hat), aggiunge un bel po' di domande e di dubbi, cosa cui contribuisce pure il robottino che apre e chiude la porta (?)

per il resto, mi pare ovvio che sia una cosa fatta in due tempi; prima l'assassino (se esiste) ha ammazzato con tutta calma la tipa, e poi per anche per 'collocare' temporalmente l'assassinio e comunque prendere tempo, ha fatto fuori il tipo sull'elicottero.

Noto anche la curiosita' della stranezza del parallelismo tra le due tipe e il rapporto della Moe con il suo Prof; sono entrambi rapporti molto particolari.

Non sarebbe male iniziare a dare qualche elemento concreto in piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.5

e finalmente si capi' anche il senso del flashback; non era un flashback, quanto piu' il montaggio (aridaje, cfr. altrove) di quanto accaduto nel passato 'innestato' nel presente. 

In pratica, la storia si svolge su due binari temporali; una parte nel passato che arrivera' presumibilmente a mostrare la Doc. e quanto accaduto quando i genitori sono stati ammazzati, e una parte nel presente ove alla fine piu' che cercare l'assassino si cazzeggera' pensando a quanto accaduto in quel momento. Non ho capito pero' se il punto in cui arrivera' la storia 'nel passato' si sovrapporra' sempre andando su binari paralleli con quella 'presente', oppure se la parte 'passata' adra' anche oltre quell'evento.

In pratica le due parti si spiegano l'un l'altra

Penso che pure questa sia una serie molto 'sui generis' per quanto riguarda 'il genere' in se'.

P.s.

(In se' nella puntata non e' che succeda poi granche')

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aveva intrippato di brutto come inizio ma devo dire che più va avanti più 'sto mistery mi sta facendo due palle tante... adesso è saltato fuori che c'era pure un fratello? mmm... adesso viene pure il dubbio che non sia morto per davvero, la spiegazione della "bambola" è abbastanza convincente ma così vogliono forse farti pensare che in realtà fossero davvero in due in quella stanza per anni? mah... invece pare abbastanza chiaro che il duplice omicidio dei genitori della doc sia stato materialmente opera dello zio anche se lei è stata l'istigatrice... quindi che la bambola fosse in realtà lo zio plagiato da lei? Certo che era malata forte... :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Halman, ad un inizio intrigante sta seguendo un pantano senza direzione. Ci sarebbe voluto qualcuno che avesse chiaramente preso le redini in questo secondo atto.

Subete ga F ni naru poi perde punti anche per la storia delle personalità multiple. Oramai risulta datato giustificare i cattivi con la malattia mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti