Jump to content

Star Trek


Recommended Posts

Infatti e' oramai tempo che ogni tanto mi arriva una raccomandata dalla sala in cui ho visto il secondo di JJ in cui mi si dice:
"Quando ha intenzione di venire a riprendersi la mascella che ha lasciato qua per terra?"

 

Poi i fan di starwars si lamentano, il secondo di JJ e' l'ira di Khan con invertiti Kirk e Spock nella famosa situazione... manco una barzelletta, manco...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho terminato di vedere la stagione 1...che dire? Splendida! il capitano Kirk è sicuramente il personaggio migliore di questa stagione, veramente un comandante con le palle, mi piace veramente tanto. Migliore puntata sicuramente Uccidere per Amore con Joan Collins, ma mi sono piaciute parecchio il cavaliere di gothos e Spazio profondo con Khan.Ma sono belle alla fine tutte. Spettacolare  niente da dire, E dato che mi sono gia arrivati i cofanetti della stagione 2 e 3 mi do subito alla prima puntata della seconda. 

 

Nano-Nano.

 

Migliore battuta della stagione:

Bones in Spazio Profondo: "Non mi piace mandare i miei atomi in giro per l'universo. " looooool

Edited by Mr.Bultitude
Link to comment
Share on other sites

"Tra qualche tempo, forse capirai che possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico, ma è spesso vero." 

 

Che spendida frase!

oltretutto cercando su interent scopro che "il Duello", la prima puntata italiana è la quinta della ed.originale. Quasi quasi incomincio a guardarmele nell'ordine originale. Ho trovato un po pesantino e strano infatti che esattamente come l'ultima puntata della prima serie si chiudesse con uno spock ai limiti della follia, e la seconda stagione si apra ancora con lo stesso tema.

 

Ps: tra parentesi Toma, sono belle tutte le puntate. The menageriè è quella mixata con l'episodio pilota cmq, molto bella pure quella.

Edited by Mr.Bultitude
Link to comment
Share on other sites

Sì The menagerie è decisamente un doppio episodio molto particolare, solo la storia per arrivare ad esso, è nella mitologia trekkies.

Comunque è vero, la prima serie ha tante belle puntate, altri episodi notevoli secondo me erano: The naked time e Balance of terror, ma ti dirò che preferisco la seconda.

Questione di gusti, comunque.

Saluti Toma

 

P.s. Se qualcuno ha mai visto i film in BD, sapete se vale la pena fare il cambio DVD-BD visto che comunque su Amazon li porti via con neanche 10€ l'uno.

Edited by Il Toma
Link to comment
Share on other sites

Infatti e' oramai tempo che ogni tanto mi arriva una raccomandata dalla sala in cui ho visto il secondo di JJ in cui mi si dice:

"Quando ha intenzione di venire a riprendersi la mascella che ha lasciato qua per terra?"

 

Poi i fan di starwars si lamentano, il secondo di JJ e' l'ira di Khan con invertiti Kirk e Spock nella famosa situazione... manco una barzelletta, manco...

 

Per fortuna ci hanno risparmiato "alla ricerca di Kirk" con il trucchetto davvero cheap del sangue mutante che resuscita il capitano...

Sì The menagerie è decisamente un doppio episodio molto particolare, solo la storia per arrivare ad esso, è nella mitologia trekkies.

 

 

Quanto son stati stronzi con Pike... conciato in quella maniera e trova sul suo cammino l'UNICA porta NON automatica e con normale maniglia di tutto ST! :lolla:

Edited by Alex Halman
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

P.s. Se qualcuno ha mai visto i film in BD, sapete se vale la pena fare il cambio DVD-BD visto che comunque su Amazon li porti via con neanche 10€ l'uno.

 

Quesito interessante. O meglio. Io i dvd ei film non li ho, ma per come stanno andando le cose mi sa che presto mi raccatto pure quelli finita la TOS.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho terminato anche la stagione 2. Veramente una bellisima serie, sicuramente avanti per l'epoca. Anche per questa tornata è difficile dire quale sia la migliore, ma se dovessi nominarne solo tre le mie preferite sono sicuramente il Duello, La macchina del giudizio universale e Con qualsiasi nome. Mi viene quasi il magone a pensare che manca una stagione e poi sarà tutto finito, fortuna che ho gia ordinato tuti i film classici in blu ray. Il signor Spock in questa stagione rulezza come pochi.

Edited by Mr.Bultitude
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Finita la terza stagione...nonostante si senta il cambio al timone, sono state prodotte due puntate spettacolari che secondo me da sole valgono la visione dell'intera stagione: Umiliati per forza maggiore (Plato's Stepchildren) e Sia questa l'ultima battaglia (Let That Be Your Last Battlefield). La fine della serie, proprio come ha detto Shatner in una delle interviste contenute nei cofanetti, è probabilmente da annoverare tra i più grandi errori di valutazione nella storia della televisione.

 

Vabbe, ora mi darò alla serie animata e ai movie.

 

Nano Nano.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

cmq riflettevo, che nonostante il vero istrione della prima stagione della TOS sia Kirk, e che nella seconda il migliore sia Spock, per poi giostrarsi nei vari sequel, penso che il segreto di tutto sia in McCoy. E' sicuramente il personaggio più umano di tutto il cast.

Link to comment
Share on other sites

secondo me Kevin è qualcosa di diverso. Non è che c'è il ganassa, il compassato e l'equilibrato, lo spazio dedicato a McCoy è inferiore di quello dedicato ai primi due. E' proprio che senza McCoy gli altri due non funzionano.

Edited by Mr.Bultitude
Link to comment
Share on other sites

Beh, e' pure facile incasellare Spock e McCoy come tesi (strettamente logica)+antitesi (non solo logica) e Kirk come 'sintesi', ma una sintesi 'fumantina'.

 

C'e' anche da dire che essendo il medico di bordo, e svolgendosi l'azione per molta parte sul ponte di comando, le occasioni di confronto/scontro dovevano pure in qualche modo essere costruite, nels enso di esserci lui sullo stesso. Allo stesso modo pero' essendo appunto il medico di bordo, visto il ruolo aveva maggiore importanza e relativo screentime rispetto ai membri piu' o meno fissi sulla plancia.

 

Forse prima si intendeva il fatto curioso e singolare che spesso e volentieri, la dicotomia tra logica e 'umanita' era sintetizzata da Spock+Kirk, con McCoy che risolveva delle impasse.

Link to comment
Share on other sites

Cmq ricordo proprio un intervista a Roddenberry in cui ammetteva che dalla seconda stagione aveva deciso di dare più spazio a McCoy come personaggio che potesse funzionare da contraltare ad entrambi i protagonisti, portando così il numero di personaggi principali a 3. Dovrebbe essere nella seconda stagione che McCoy inizia a partecipare più attivamente alle missioni a terra...

 

Però sono passati un po' di anni dall'ultima visione.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.