Vai al contenuto

Star Trek

Messaggi raccomandati

Sono curioso di leggere le lamentele dei puri e duri della continuity 8):giggle:

Per cosa? Non mi sembra che ci siano grossi problemi (a parte ovviamente il design e la tecnologia mostrata che sembra ovviamente più moderna della serie classica).

Link al commento
Condividi su altri siti

(a parte ovviamente il design e la tecnologia mostrata che sembra ovviamente più moderna della serie classica).

infatti... ma tanto imo ci si avvicina al remake televisivo pure di quella.

a me però i klingon del trailer hanno fatto uno strano effetto. sono un po' baracconi e un po' no. non sono nemmeno molto sicuro della comandante... non traspare carisma.

però penso che solo dopo aver visto qualche episodio mi sarò chiarito le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di leggere le lamentele dei puri e duri della continuity 8):giggle:

Per cosa? Non mi sembra che ci siano grossi problemi (a parte ovviamente il design e la tecnologia mostrata che sembra ovviamente più moderna della serie classica).

Mi riferisco proprio a quello, già si stanno lamentando per il look orchesco dei Klingon, per dire.

Sarebbe bastato ambientare la serie in epoca post-Voyager e avevi risolto il problema, ma temo che abbiano troppa paura di fallire se non mantengono l'aggancio con Kirk e soci.

Se la serie sarà bella e Trek, dei problemi di conflitto di look con una serie di 50 anni prima, francamente me ne frego :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ormai... siamo abituati a tutto.

I Klingon li hanno fatti in tutte le salse, non mi preoccupo.

Il discorso della tecnologia mi da sempre fastidio, ma anche lì, capisco che non si possa fare diversamente... non me la immagino una serie del 2017 con i fondali di cartapesta e le console fatte di lampadine... 

Se la serie è bella, diventa tutto secondario.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 2 months later...

Puntata 1 & 2

Allora.

Il look dei klingon ancora mi chiedo da dove diavolo venga fuori.

A parte questo, m'e' piaciuto quello che ho visto.

Aveva un po' di classe ancora acerba, il 'vincolo' e lo scopo della Federazione e quindi gli scopi erano chiari e in qualche modo coerenti.

La rappresentazione m'e' piaciuta.

Non c'e' Orci e quindi c'e' speranza.

E' assente il canone della 'doppia storia', ma nell'ottica di un pilot in due parti ancora ancora ci sta.

Per il momento si prosegue; vorrei solo dare un paio di sberle al pirla che e' riuscito, dalla fine del primo e per tutto il secondo episodio, a mettere la pista effetti in 'primo piano' rispetto al parlato. In se' e' qualcosa di geniale, un po' meno visto che ho dovuto mettere i sottotitoli italiani su posta audio italiana per seguire quanto dicevano capitano e comandante.

Link al commento
Condividi su altri siti

i klingon albini.

sarà il dramma della serie?

per ora ho visto solo il primo episodio; l'inizio era irritante ma più si procedeva e più si entrava nel vivo della storia fino ad arrivare già ad un punto che sarebbe più appropriato per la metà della stagione, quindi questa accelerata mi ha dato motivo di proseguire.

ovviamente spero che non ci sia un vuoto tra la presentazione del problema (inizio) e sua risoluzione (fine).

ci suono buone intuizioni e buone battute. i personaggi principali ancora non lo so... non li riesco ad inquadrare bene.

e vabbè, a me i klingon sembrano quasi dei cenobiti con le teste enormi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

vlad?!

imo il problema è che si era abituati ad un'altra estetica dei klingon e qui il distacco da essa è davvero importante. inoltre il momento storico nel quale collocare la serie renderebbe difficile un eventuale "ritorno" all'aspetto tipico.

quindi o restano così o succedono cose molto importanti per arrivare al ripristino.

avevo pensato ad un (il solito) virus :lolla:

oppure, più semplicemente, questa serie è in continuity con la recente trilogia di film ma ciò implica una cancellazione del restante intero universo di star trek.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questi primi due episodi non sono dispiaciuti. Peccato solo per la telefonatissima

morte del capitano.

A parte questo mi sembra un ottimo inizio per il piccolo schermo.

Curiosità: The Orville, la nuova serie di Seth "Family Guy" MacFarlane è al terzo episodio, e curiosamente non è tanto una parodia (come sarebbe stato lecito aspettarsi) quanto una vera e propria fan fiction dell'universo Star Trek, in particolare di TNG.

Quindi il paradosso è che la serie "canon" si è ormai visibilmente allontanata dal mood originale, sia al cinema che in televisione, mentre gli epigoni son diventati più realisti del re.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

A me questi primi due episodi non sono dispiaciuti. Peccato solo per la telefonatissima

morte del capitano.

A parte questo mi sembra un ottimo inizio per il piccolo schermo.

ora che ho visto il secondo episodio non posso che dirmi d'accordo. mi ha convinto e spero che quanto seguirà si mantenga sullo stesso livello.

Link al commento
Condividi su altri siti