Jump to content

Star Trek


Recommended Posts

Sono curioso di leggere le lamentele dei puri e duri della continuity 8):giggle:

Per cosa? Non mi sembra che ci siano grossi problemi (a parte ovviamente il design e la tecnologia mostrata che sembra ovviamente più moderna della serie classica).

Link to comment
Share on other sites

 (a parte ovviamente il design e la tecnologia mostrata che sembra ovviamente più moderna della serie classica).

 

infatti... ma tanto imo ci si avvicina al remake televisivo pure di quella.

a me però i klingon del trailer hanno fatto uno strano effetto. sono un po' baracconi e un po' no. non sono nemmeno molto sicuro della comandante... non traspare carisma.

però penso che solo dopo aver visto qualche episodio mi sarò chiarito le idee.

Link to comment
Share on other sites

 

Sono curioso di leggere le lamentele dei puri e duri della continuity 8):giggle:

Per cosa? Non mi sembra che ci siano grossi problemi (a parte ovviamente il design e la tecnologia mostrata che sembra ovviamente più moderna della serie classica).

 

Mi riferisco proprio a quello, già si stanno lamentando per il look orchesco dei Klingon, per dire.

Sarebbe bastato ambientare la serie in epoca post-Voyager e avevi risolto il problema, ma temo che abbiano troppa paura di fallire se non mantengono l'aggancio con Kirk e soci.

Se la serie sarà bella e Trek, dei problemi di conflitto di look con una serie di 50 anni prima, francamente me ne frego :)

 

Link to comment
Share on other sites

Ma ormai... siamo abituati a tutto.

 

I Klingon li hanno fatti in tutte le salse, non mi preoccupo.

 

Il discorso della tecnologia mi da sempre fastidio, ma anche lì, capisco che non si possa fare diversamente... non me la immagino una serie del 2017 con i fondali di cartapesta e le console fatte di lampadine... 

 

Se la serie è bella, diventa tutto secondario.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 months later...

Puntata 1 & 2

 

Allora.

 

Il look dei klingon ancora mi chiedo da dove diavolo venga fuori.

A parte questo, m'e' piaciuto quello che ho visto.

 

Aveva un po' di classe ancora acerba, il 'vincolo' e lo scopo della Federazione e quindi gli scopi erano chiari e in qualche modo coerenti.

La rappresentazione m'e' piaciuta.

 

Non c'e' Orci e quindi c'e' speranza.

 

E' assente il canone della 'doppia storia', ma nell'ottica di un pilot in due parti ancora ancora ci sta.

 

Per il momento si prosegue; vorrei solo dare un paio di sberle al pirla che e' riuscito, dalla fine del primo e per tutto il secondo episodio, a mettere la pista effetti in 'primo piano' rispetto al parlato. In se' e' qualcosa di geniale, un po' meno visto che ho dovuto mettere i sottotitoli italiani su posta audio italiana per seguire quanto dicevano capitano e comandante.

Link to comment
Share on other sites

i klingon albini.

sarà il dramma della serie?

per ora ho visto solo il primo episodio; l'inizio era irritante ma più si procedeva e più si entrava nel vivo della storia fino ad arrivare già ad un punto che sarebbe più appropriato per la metà della stagione, quindi questa accelerata mi ha dato motivo di proseguire.

ovviamente spero che non ci sia un vuoto tra la presentazione del problema (inizio) e sua risoluzione (fine).

ci suono buone intuizioni e buone battute. i personaggi principali ancora non lo so... non li riesco ad inquadrare bene.

e vabbè, a me i klingon sembrano quasi dei cenobiti con le teste enormi XD

Link to comment
Share on other sites

vlad?!

imo il problema è che si era abituati ad un'altra estetica dei klingon e qui il distacco da essa è davvero importante. inoltre il momento storico nel quale collocare la serie renderebbe difficile un eventuale "ritorno" all'aspetto tipico.

quindi o restano così o succedono cose molto importanti per arrivare al ripristino.

avevo pensato ad un (il solito) virus :lolla:

 

oppure, più semplicemente, questa serie è in continuity con la recente trilogia di film ma ciò implica una cancellazione del restante intero universo di star trek.

Link to comment
Share on other sites

A me questi primi due episodi non sono dispiaciuti. Peccato solo per la telefonatissima

 

 

morte del capitano.

 

 

 

A parte questo mi sembra un ottimo inizio per il piccolo schermo.

 

Curiosità: The Orville, la nuova serie di Seth "Family Guy" MacFarlane è al terzo episodio, e curiosamente non è tanto una parodia (come sarebbe stato lecito aspettarsi) quanto una vera e propria fan fiction dell'universo Star Trek, in particolare di TNG.

Quindi il paradosso è che la serie "canon" si è ormai visibilmente allontanata dal mood originale, sia al cinema che in televisione, mentre gli epigoni son diventati più realisti del re.

Edited by Maximilian
Link to comment
Share on other sites

A me questi primi due episodi non sono dispiaciuti. Peccato solo per la telefonatissima

 

 

morte del capitano.

 

 

 

A parte questo mi sembra un ottimo inizio per il piccolo schermo.

 

ora che ho visto il secondo episodio non posso che dirmi d'accordo. mi ha convinto e spero che quanto seguirà si mantenga sullo stesso livello.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.