Vai al contenuto

Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu (aka Re:ZERO -Starting Life in Another World aka Re: Life in a different world from zero, aka ReZero )

Shuji

Messaggi raccomandati

Fintanto che svolazza lontano da Rem, pote fare quello che vole.  :°_°:

Quoto :sisi:

Quoto abbestia pur'io.... Ma Ram ha tutta la mia solidarietà, porella :crying:

Quello che hanno scritto i 3 prima di me -.-v

Sassuga Remfags :pazzia: . Solo Den-chan non è stato (ancora) inghiottito dal lato oscuro del Waifuismo al 100%  :pazzia:

Crusch (mi è salita parecchio nell'ultimo arco/la mise ponytail/armatura rende!) 

Ottimi gusti, anche per me con quella combo è salita al secondo posto.

Quoto  :sisi:, la Duchessa spigne e in ponytail super-spigne.

Mettendo da parte le waifudiscussioni,  sono usciti altri corti Petit (ep. dal 7 al 9), meglio dei soliti  :sisi:

La parodia dell'episodio 18 è stata  :rotfl:

Modificato da Nautilus
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi “Sua Eminenza” al singolare era sbagliato  :giggle:

Vabe', episodio di set up per la caccia ai Betelgiusi. L'idea di sé e per sé è pure carina, avere 'sti 10 (ora 7?) svitati a spasso potrebbe pure essere una cosa abbastanza inquietante, ma Capitan Willy che li può instant-killare smorza di tanto (troppo?) l'effetto. Per me il problema principale è che tutta questa impostazione rende il conflitto in corso un po' impersonale (almeno per ora), dopo quello che Betel-tan ha fatto passare a Subaru e Rem ci vorrebbe una catarsi della madonna. Però, in fin dei conti, il modo in cui Subaru l'ha messa in culo alla balena (rea di aver ammazzato Rem) è stato molto soddisfacente e al limite del Gurren-Lagannesco, perciò in Nagatsuki I trust.

Con Julius le cose sono andate più o meno come immaginavo, più che altro perché l'avida loli sovietica aveva detto che c'era un intento buono dietro quello che ha fatto, io immagino che Julius abbia sottoposto Subaru ad una pubblica umiliazione per evitare che venisse linciato dal resto dei cavalieri. A proposito dei cavalieri, a me è piaciuto veder Subaru preoccuparsi del loro codice (e quindi del loro orgoglio) quando Willy affetta Betel-1 alle spalle. E' un dettaglio che sottolinea bene quanto il suo atteggiamento sia cambiato dai modi sconsiderati e arroganti che aveva mostrato durante l'assemblea (o quel che era).

Le poche scene divertenti son state veramente divertenti, Subaru che se ne esce con “Sorry man, il Vangelo secondo Satella l'ho usato come sottobicchiere, appena è diventato una schifezza l'ho infilato nella monnezza” e i due moegatti che saccheggiavano felicemente il cadavere di Betel-1 m'hanno fatto morire.

Poi, vabe', verso l'ultimo minuto succede la cosa che non ti aspetti: lo schermo diventa tutto nero e poi parte la sigla. Chissà che è successo durante quel minuto. Qualcosa mi dice che è meglio non saperlo fino al prossimo episodio.

Modificato da Nautilus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.22

....are you really, really, really, kidding me?

:°_°:

(Se non specificano in modo diverso la prossima volta, sara' un po' complicato per i ram-fags  :giggle: )

Naaaa... ormai non ci casco più... ricordati dei loop precedenti dove è sempre stata accoppata da quelli del culto (e anche quelli dell'arco precedente, equivoci compresi) e della situazione in cui sono, se per caso non fosse stata avvertita che conclusioni potrebbe trarre? Per me è stato un finale trolling (si divertono i bastardi, come con la balena) non da vero colpo di scena

Anche perché se no non vorremmo mica spezzare il cuoricino della piccola Rem vero?!  :motosega: non più di quanto abbia fatto il tonno con "Io amo Emilia"  :manganello:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro... ma non dovrebbe essere col tipo Gaio?

All'inizio dell'episodio 16 Rem ha detto che Er Magico Pierrot Gaio è (come al solito) in giro per il regno a fare visite di cortesia, mentre Ram è rimasta a casa a (tentare (?) di) fare le faccende di casa. Anche Renardo è "in giro". E' una delle parti che l'autore avrebbe dovuto gestire meglio.

Per chi se lo fosse perso, è uscito il nuovo episodio Petit (ep.10). :sisi: Best Episode Ever :sisi: . Per ovvie ragioni. Poi c'è pure stato il petit fanservice  :rotfl:.

Nel mentre a me è arrivato il primo volume della novel   :pazzia1: (insieme al quarto volume di Durararararà  :snack: , è un momento d'oro per le light novel).

Link al commento
Condividi su altri siti

e nel frattempo....

Ep.23

...sono giusto un PELO perplesso.

:°_°:

che significa a sto giro? Nuovo save point? Piu' ci penso e meno me ne viene in mente uno in qualche modo 'utile' che non mandi in mona la vicenda.
A meno che appunto il tipo non sia proprio schiattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se è davvero morto ciò vorrebbe dire rifare tutto da capo per l'ennesima volta (perchè il save point in teoria era ad inizo arco); per altro se le Dita/Sloth una volta morte possono cmq tornare in forma di spirito/possedere qualcuno "in the name of Love"  (Pride.. che caso! :P ) come cacchio lo fermano? O_o'

Oltretutto la faccenda della lettera bianca viene spiegata/ha senso? Se Subaru aveva scritto ad Emilia a riguardo qualcuno ha sostituito/intercettato la lettera? La cosa mi puzza... come mi puzza Julius appoggiato all'albero con la spada estratta come se stesse meditando di usarla per qualche secondo fine; tocca aspettare un'altra settimana per venirne a capo (forse..)

A stò giro si son viste un pò Ram (che fà la kudere come suo solito) e soprattutto Emilia che ci ricorda dovrebbe essere l'Eroina (se non altro a magie se la cava egregiamente) mentre Julius pare decisamente un pers, migliore di quello che noi (ed il protagonista )pensava (sono già migliori amici/nemici fondamentalmente ali limite del bromance...) e soprattutto il neko trap mi pare voglia far parte dell'Harem di Subaru (fossi in lui mi preoccuperei...) 

Urge mettere una bella immagine a scacciare quest'ultimo, brutto pensiero:

Megami-Magazine-October-2016-anime-poste

Because Rem is Love H_H

Megami-Magazine-October-2016-anime-poste

E se qualcuno fosse un pò più sveglio dovrebbe puntare al classico binomio moglie/amante (manco così inusuale in un setting fantasy medioevale..) che ne farebbe contente 2 in un colpo solo ma vabbè, Subaru l'è quel che l'è... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la vera forza di Betel-tan non sono i suoi neuroni saltati in padella, le (abbastanza inutili) mani invisibili o “le dita”, ma il fatto di essere un indefesso parassita. Pareva che le “dite” fossero copie indipendenti, in realtà lui è talmente diligente che continua il suo lavoro anche da morto andando in giro a possedere la gente (solo le persone benedette dall' ”amore” come Subaru e i membri della setta?). Sua Eminenza si è preso una bella rivincita, Subaru ormai ci aveva pure preso gusto a prenderlo per i fondelli :pfff: . Me piace :sisi: , senza questa trovata il conflitto sarebbe stato fin troppo impersonale.

Subaru, in linea con l'episodio precedente continua a essere molto più accorto e considerato di prima. Fortunatamente ci pensa il miciotrappola a ricordargli che la sua grandissima faccia tosta ha i suoi lati e usi positivi. Me piace pure questo, però dopo i picchi raggiunti dalle parti che hanno messo le basi degli eventi in corso ci vuole di più per soddisfare a pieno  :sisi:

Nuovo save point? 

Credo di sì, anche perché più che la semplice conclusione di un arco narrativo sembra un nuovo arco a se stante.

Oltretutto la faccenda della lettera bianca viene spiegata/ha senso? Se Subaru aveva scritto ad Emilia a riguardo qualcuno ha sostituito/intercettato la lettera? La cosa mi puzza...

This. E' pure strano come i personaggi abbiano glissato su un'anomalia del genere. Qui c'è qualcuno che ha manipolato una comunicazione che aveva un ruolo importante nell'operazione e nessuno se ne preoccupa più di tanto.

E se qualcuno fosse un pò più sveglio dovrebbe puntare al classico binomio moglie/amante (manco così inusuale in un setting fantasy medioevale..) che ne farebbe contente 2 in un colpo solo ma vabbè, Subaru l'è quel che l'è... 

:nono: quella è roba scema che finisce per semplificare e sacrificare caratterizzazioni e dinamiche per fare contenti alcuni fan. Funziona se la serie è un brainless harem o se ha elementi da power fantasy molto più marcati, ma qui, come dicevi, il protagonista qui è quel che è, e per fortuna, aggiungo io (senza poi dimenticare il carattere del "papà" di Emilia e la serierà di Emilia stessa, lì l'unica fuori di capoccia è Rem). 

Modificato da Nautilus
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la vera forza di Betel-tan non sono i suoi neuroni saltati in padella, le (abbastanza inutili) mani invisibili o “le dita”, ma il fatto di essere un indefesso parassita. Pareva che le “dite” fossero copie indipendenti, in realtà lui è talmente diligente che continua il suo lavoro anche da morto andando in giro a possedere la gente (solo le persone benedette dall' ”amore” come Subaru e i membri della setta?). Sua Eminenza si è preso una bella rivincita, Subaru ormai ci aveva pure preso gusto a prenderlo per i fondelli :pfff: . Me piace :sisi: , senza questa trovata il conflitto sarebbe stato fin troppo impersonale.

Condivido ma tutto sommato mi aspettavo un plot twist per cui Betel non sarebbe stato sconfitto tanto facilmente/c'era la gabola e poi onestamente ho trovato l'ep. parecchio anti climatico a livello di scontri visto che oramai sanno bene come funzionano le mani/agisce.; anche la battaglia a magie di Emilia era sì bella ma scontata in sè... ora che hai un nemico che pare immortale (o che non ha senso uccidere, una soluzione potrebbe essere catturarlo/immobilizzarlo come ha fatto il nekotrap) sono in un bel cul de sac.

Spero davvero che si possa trasferire solo in ospiti particolari o è praticamente invincibile o quasi.

Subaru, in linea con l'episodio precedente continua a essere molto più accorto e considerato di prima. Fortunatamente ci pensa il miciotrappola a ricordargli che la sua grandissima faccia tosta ha i suoi lati e usi positivi. Me piace pure questo, però dopo i picchi raggiunti dalle parti che hanno messo le basi degli eventi in corso ci vuole di più per soddisfare a pieno  :sisi:

Per me era meglio se diceva subito la verità agli abitanti del villaggio (che ok che sono npc contadini, ma mica sono scemi!) cmq ha buttato giù in fretta gli insulti ed ha ripeso in mano la situazione (con l'aiuto morale di Felis prima ed quello pratico di Ram poi) ; spero che rimanga con questo livello di elasticità/prontezza mentale in futuro così si evita altri casini come quello con Julius...

Credo di sì, anche perché più che la semplice conclusione di un arco narrativo sembra un nuovo arco a se stante.

In effetti resettare tutto agli ultimi 2 ep (son 25 giusto?) forse sarebbe troppo; se gli và di culo il nuovo save point potrebbe essere immediatamente dopo la prima sconfitta di Betel-tan (così magari salva pure i cavalieri morti alla scoperta della 2da "mano"); e se ci stupissero e Julius non l'ha ammazzato? Non credo però che risparmino l'ennesima morte a SUbaru (che ricordiamolo ha dà sofrrì/morì!) 

This. E' pure strano come i personaggi abbiano glissato su un'anomalia del genere. Qui c'è qualcuno che ha manipolato una comunicazione che aveva un ruolo importante nell'operazione e nessuno se ne preoccupa più di tanto.

Lo hai notato anche tu che tutti fanno gli gnorri o quasi? (soprattutto Ram non insite troppo sulla cosa il che per me è doppiamente strano visto il carattere puntiglioso che ha...)

Il punto principale è cmq "chi"? Io sospetto proprio di Julius (Kursh e sottoposti è improbabile) che agisce per ordine di qualcuno... cmq visto che hanno tirato fuori stà cosa "strana" voglio sperare che non sia una cazzata messa tanto per far vedere Ram fare qualcosa (cmq l'idea era allucinare tutti/rapire Subaru per poi torchiarlo in privato immagino...) , staremo a vedere.

:nono: quella è roba scema che finisce per semplificare e sacrificare caratterizzazioni e dinamiche per fare contenti alcuni fan. Funziona se la serie è un brainless harem o se ha elementi da power fantasy molto più marcati, ma qui, come dicevi, il protagonista qui è quel che è, e per fortuna, aggiungo io (senza poi dimenticare il carattere del "papà" di Emilia e la serierà di Emilia stessa, lì l'unica fuori di capoccia è Rem).

Non che il "2way" lo abbia pensato/voluto veramente, mi riferivo prettamente all'illustrazione molto yuri side!:P

Concordo che è una delle cose buone di Re:Zero imho: per quanto Subaru sia la rappresentazione dell'otaku (ai limiti del NEET?) medio ha cmq un suo rigore morale/emotivo (di cui per altro prende piena coscienza durante la serie) e non si trastulla con fantasie/dinamiche harem come fanno quasi tutti gli altri main lead di serie simili (o se no ce li buttano dentro e loro mica si dispiacciono della cosa senza mai arrivare veramente da qualche parte/con le varie tipe che sgallettano davanti ma in cui NESSUNO/A prende mai l'iniziativa ed il protagonista subisce) Per me è la parte "nel bene" del personaggio!

Che poi ad oggi imho ha solo dimostrato cattivo gusto nel scegliersi la girl visti i fatti è un'altro paio di maniche ma si sà, l'Amore è cieco, sordo e pure un pò psicolabile (come Betel-Tan quando và in loverage :P  ) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è palese che Betelgeuse è il Vangelo della strega. Nell'episodio dove viene affettato affermò che coloro che son baciati dal suo amore l'hanno ricevuto (e quindi è sottointeso che possiedono le Mani Invisibili).

Subaru portandolo appresso viene posseduto diventando anch'esso membro del Culto e quindi manipolato da Betelgeuse.

La cosa delle lettera bianca non si sono soffermati perché nell'immediato hanno decisamente altro da pensare visto l'attacco.

La serie finirà con un bel cliffhanger ma comunque il nuovo savepoint non sarà più nella capitale davanti al venditore di mele ma a dopo alla sconfitta della Balena bianca. D'altronde mancano solo due episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il dubbio dell'Halman sul libro. In ogni caso Subaru non lo abbiamo visto schiattare (ma cosa gli aveva fatto il neko-trap?), chissà... Cmq mi pare che a soli due eps dalla fine ci sia ancora troppa roba da risolvere. Conoscendo lo "stile" della serie non mi sorprenderebbe se si finisse davvero con un cliffangher, ma in quel caso, almeno, credo che la s2 sarebbe assicurata (si spera in tempi decenti)... 

Link al commento
Condividi su altri siti

q2R0rUD.gif

(Provini per Man of Steel)

che sta gia' generando MEME a manetta:

K2GrmrS.png

Cambio di Save Point, prevedibile.

Solito Cliffhanger finale, limortacci.

P.s.

In rete monta la fronda anti gemelle

odcw3q75vpy7u7PqWuP-o.jpg

P.s.

Circola anche una roba con betelgeuse conciato da rem+ram.

VI UCCIDO SE LO POSTATE.

Link al commento
Condividi su altri siti