Vai al contenuto

Make Mine Marvel aka Marvel Rebirth (LOL)

Roger

Messaggi raccomandati

Ci sono forti voci del defenestramento dell'attuale EiC- in generale la mia opinione è "Mah, vediamo"

E' troppo tardi per un defenestramento, i danni fatti in questi anni sono quasi irreparabili: tutti quei legacy heroes di cui non importa nulla a nessuno, collane chiuse dopo sei numeri e subito rilanciate daccapo, personaggi gloriosi totalmente irriconoscibili, un parco autori di serie Z e la DC per la prima volta da decenni nei primi 15 posti della top 100 con l'evento Rebirth che sta piacendo e piace (a ragione) davvero a tutti.

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono forti voci del defenestramento dell'attuale EiC- in generale la mia opinione è "Mah, vediamo"

E' troppo tardi per un defenestramento, i danni fatti in questi anni sono quasi irreparabili: tutti quei legacy heroes di cui non importa nulla a nessuno, collane chiuse dopo sei numeri e subito rilanciate daccapo, personaggi gloriosi totalmente irriconoscibili, un parco autori di serie Z e la DC per la prima volta da decenni nei primi 15 posti della top 100 con l'evento Rebirth che sta piacendo e piace (a ragione) davvero a tutti.

Per non parlare della distruzione di quella miniera d'oro che era l'universo mutante solo per noi n dare storie alla Fox ed il loro tentativo ridicolo di sostituirli con gli inumani che è fallito miseramente.
Link al commento
Condividi su altri siti

La Marvel ha effettivamente fatto alcuni errori, non è riuscita a rilanciare alcune serie importanti, ha intrapreso vie narrative non riuscitissime, cambia un po' troppo spesso situazioni, eccetera. Inoltre è vero che il Rebirth sta producendo serie migliori delle precedenti e ha permesso alla DC di vendere di più.

Ma, a proposito di vendite, non parlerei di tracollo Marvel quando i dati di vendita riferiscono di un 37% di retail market share e di un 42% di unit market share.

http://www.diamondcomics.com/Home/1/1/3/597?articleID=116434

P.S.: e la mia serie preferita, U.S.Avengers, "figlia" dei New Avengers (sempre di Ewing), trionfa!

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: e la mia serie preferita, U.S.Avengers, "figlia" dei New Avengers (sempre di Ewing), trionfa!

considera che è il numero 1.... ma è un a parodia?

"preoccupante" (in senso buono) quell'invasione di batman nella top 10, presente sia con le proprie testate che con JL.

l'entusiasmo per star wars starà cominciando a spegnersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il successo di U.S.Avengers è decisamente momentaneo, almeno a quei livelli. Ve ne è già una dimostrazione nell'assenza nella Top Ten del numero 2, anch'esso uscito a gennaio.

Oltre a essere un numero uno ha anche una cinquantina di variant cover, infatti mi piacerebbe poter dire che è il trionfo dei gruppi bizzarri stile Difensori e di Squirrel Girl, invece han contato molto di più il marketing e il nome (quell'Avengers messo lì in bella vista).

E' una serie un po' classica un po' leggera, come le precedenti New Avengers e Mighty Avengers di Ewing. Lo stesso autore l'aveva presentata come "una follia allegra, un po’ spionistica e un po’ fantascientifica, con un sacco di roba divertente".

La Top Ten poi varia abbastanza di mese in mese, causa frequenti numeri 1 e altro, l'unica presenza fissa è Batman con almeno un paio di numeri.

Star Wars a dicembre era presente con due serie, la sua assenza nella Top Ten di gennaio la considererei più un caso che il segnale di un declino (poi ovviamente bisogna vedere come andrà i prossimi mesi)

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, non è che il Rebirth sia questo capolavoro, sia ben chiaro. Superman incredibilmente per ora lo stanno comunque gestendo bene.

E' che ora sono ancora in luna di miele con il pubblico che sta aspettando la fine della "restaurazione" e soprattutto la storyline Watchmen. Per cui hanno questi due anni di credito.

In casa Marvel hanno azzeccato qualche serie minore (Vision è stata stupenda, per dire), ma per il resto e' un dramma. Spider-Man è sputtanato senza rimedio alcuno, per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di vision, che se non fraintendo dovrebbe essere quella mini scritta da colui che è passato alla distinta concorrenza.

è da un po' che sono tentato perchè in effetti in genere, fin dalla prima uscita, se ne parla molto bene e non ho motivo di dubitarne; ma è leggibile a sè stante o è incastrata in qualche supermaximegaeventopuntod'inizioidealepernuovilettori?

Link al commento
Condividi su altri siti

è leggibile a sé stante. completamente indipendente. Aiuta avere una conoscenza enciclopedica della vita di Visione, ma anche senza funziona tutto.

Per Spider-man, da notare che hanno lanciato Renew Your Vows, scarlet Spider e Spectacular a breve distanza, chiara indicazione che il modus operandi di Slott non rende.

Ce credo: ha sputtanato tutto lo sputtanabile, con idee che non sono neanche male ma una gestione orribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

è leggibile a sé stante. completamente indipendente. Aiuta avere una conoscenza enciclopedica della vita di Visione, ma anche senza funziona tutto.

non è che mangiare un panino immaginando che sopra ci sia la nutella è come mangiare un panino con veramente la nutella sopra XD

certo puoi fare entrambe le cose ma la prima non ti soddisferà mai quanto la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie azzeccate ce ne sono non solo tra le minori, per esempio Thor donna e Ultimates.

Però in compenso il mondo mutante e inumano hanno difettato parecchio, io ho avuto l'impressione che la strada intrapresa non fosse poi stata elaborata a dovere prima di darle il via (o semplicemente le idee che avevano una volta messe su carta non hanno funzionato come poteva sembrare inizialmente).

Pure sul Ragno ci sarebbe da ridire, e non sarebbe certo la prima volta, però c'è anche da notare che la sua rimane comunque la serie regolare Marvel che mediamente vende di più.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

è mangiare un panino con prosciutto di parma stagionato 12 mesi contro mangiarne uno con parma stagionato 48.

è ottimo comunque, ma la seconda è molto meglio.

Jane Thor ha bruciato tutta la buona fede con il primo ciclo narrativo pre-SW- praticamente tutti i lettori "storici" se ne sono andati perché era una serie ridicola, con storie il cui unico scopo erano non dire nulla e mostrare ch Jane era infinitamente meglio di Thor perché donna e quindi superiore.

Ultimates è come il reto di Ewing, assolutamente meraviglioso e non abbastanza pubblicizzato.

Gli Inumani non hanno MAI saputo come gestirli, il conflitto inumano\mutante è completamente ridicolo, è al 99% una imposizione dall'alto(Perlmutter) per tentare di avere una alternativa ai Mutanti da infilare nei film.... fallendo completamente.

L'Uomo Ragno ha bisogno di più storie normali e meno "QUESTA SAGA IMPORTANTISSIMA CAMBIA TUTTO!!!11!11!!!!!UNO!"- Renew Your Vows e Spectacular sono evidentemente sintomo di questo. E ovviamente non verranno opportunatamente supportati.(specialmenre RYV... non aiuta l'autistica fissazione USA per le serie che devono essere in-continuity o non vendono: è il motivo per cui la ovviamente fuori continuity serie personale di Harley Quinn non è UFFICIALMENTE fuori continuity)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell'attuale serie di Thor (che praticamente è il seguito della precedente) sento però parlare solitamente bene, e pure nelle vendite è tra i personaggi Marvel che più funzionano.

Sono un lettore che segue più le serie piuttosto che gli autori, ma se attualmente c'è un autore che mi potrebbe far seguire una serie alla quale normalmente non sarei interessato, quello è proprio Ewing. Sono d'accordo nel dire che non è pubblicizzato abbastanza, quindi son contento del successo del primo numero di U.S.Avengers anche per lui. Comunque lo stanno sempre più prendendo in considerazione, gli hanno affidato la nuova serie principale sui personaggi Inumani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però qua nessuno parla della testata di Occhio di Falco (per lo meno il ciclo Fraction/Aya) che è spettacolare e pure la nuova Ms. Marvel nel suo essere estremamente leggera riesce a garantire un intrattenimento di ottimo livello e pure qualcosa in più (se è piaciuta pure ai francesi ad Angouleme qualcosa vorrà dire).

Per il resto io non seguo poco o un cazzo siccome rifuggo gli spillati, stavo però pensando di inizare a prendere le raccolte del nuovo ciclo di Devil che finalmente è tornato ad essere Daredevil, qualcuno consiglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però qua nessuno parla della testata di Occhio di Falco (per lo meno il ciclo Fraction/Aya) che è spettacolare e pure la nuova Ms. Marvel nel suo essere estremamente leggera riesce a garantire un intrattenimento di ottimo livello e pure qualcosa in più (se è piaciuta pure ai francesi ad Angouleme qualcosa vorrà dire).

Per il resto io non seguo poco o un cazzo siccome rifuggo gli spillati, stavo però pensando di inizare a prendere le raccolte del nuovo ciclo di Devil che finalmente è tornato ad essere Daredevil, qualcuno consiglia?

Credo che il problema maggiore della Marvel e' che sta cercando davvero di cambiare il suo universo ed e' davvero corragioso, ma per fare cio' dovresti avere il pacco autori che ebbe per esempio la DC nel post Crisis del 85 che oltre a rifondare un' universo che malgrado molte magagne e' durato piu di vent'anni e piu'(ormai e' assodato che new 52 e' una imbarazzante parentesi) e che e' stato richiesto a gran voce col rebirth.

Insomma non mi puoi fare uno spiderman imprenditore e poi lo fai scrivere da Dan Slott

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Occhio di Flaco di Fraction non era male, ma ha infatilizzato ridicolmente il personaggio.

Ms. Marvel rullava... finché non è caduta nel vortice dei mega-eventi e dell'essere infilata in super-gruppi. Ha perso molta trazione perché chi la leggeva non era interessato a tutto il resto.

Per Dan Slott... gli serve un editor competente. E serve più in generale un EiC con le palle cubiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

parrebbe che lemire abbia detto ciaone a marvel.

https://www.bleedingcool.com/2017/03/06/jeff-lemire-quits-marvel/

Joining the likes of Matt Fraction, Kelly Sue DeConnick, Ed Brubaker, Rick Remender and more on the creator-owned bandwagon

una moria XD

tra un po' farà tutto bendis. complimentoni...

Il che si vede anche dalle vendite, la Marvel malgrado sia ancora al primo posto per il venduto i titoli Marvel in top ten sono sopratutto quelli di Star wars o qualche numero uno con duplice cover, mentre i titoli del rebirth della DC stanno andando decisamente molto bene(a prop, il ritorno della JSA e della legione dei super eroi e' sempre piu vicina), mentre le mega saghe semestrali dove niente non sara' come prima (almeno fino alla prossima saga) hanno ormai sfrantulato i coglioni dei lettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non ci vedo nulla di strano: i fumetti Owned pagano molto di più, quando hanno successo, che i lavori alla Marvel o DC.

In pratica Marvel e DC ormai per molti sono luoghi ove farsi pubblicità. La dipartita di Fraction e, soprattutto, della DeConnick comunque è un plus.

L'importante è che rimangano Ewing, Spencer e PAD(che ha un contratto di esclusiva che difficilmente scioglierà visto che gli ha salvato abbastanza la pelle quando ha avuto l'infarto)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema in questo caso è chi resta a scrivere per marvel, visto che mi sembra si stia sfoltendo moltissimo il parco scrittori. è proprio una questione numerica in rapporto alla quantità di testate e non ho nominato bendis a caso...

Link al commento
Condividi su altri siti