ryoga Inviato 28 Ottobre, 2008 Share Inviato 28 Ottobre, 2008 non si parla di quello. ma un fake conclamato con un post (cancellato), il cui profilo è stato vaporizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 28 Ottobre, 2008 Share Inviato 28 Ottobre, 2008 e il fake Godzilla invece? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 28 Ottobre, 2008 Share Inviato 28 Ottobre, 2008 resta lì, tanto ammesso che sia realmente un fake è indistinguibile dall'originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 28 Ottobre, 2008 Share Inviato 28 Ottobre, 2008 Ma infatti basta trollare sul povero saotome... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro70 Inviato 28 Ottobre, 2008 Share Inviato 28 Ottobre, 2008 Mamma mia, quante storie per un errore di un utente in un post, alla fine, assolutamente innocente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Ottobre, 2008 Share Inviato 28 Ottobre, 2008 eh gia', nella vita ci vuole umilte'. solo in quella degli altri pero' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro70 Inviato 28 Ottobre, 2008 Share Inviato 28 Ottobre, 2008 Quote eh gia', nella vita ci vuole umilte'.solo in quella degli altri pero' Parli a vanvera.Saotome si è pure scusato con gli altri utenti per l'errore, tra l'altro.Forse potrebbe insegnare qualcosa a più di uno in fatto di umiltà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Ottobre, 2008 Share Inviato 28 Ottobre, 2008 Quote Quote eh gia', nella vita ci vuole umilte'.solo in quella degli altri pero' Parli a vanvera.Saotome si è pure scusato con gli altri utenti per l'errore, tra l'altro.Forse potrebbe insegnare qualcosa a più di uno in fatto di umiltà. alessandro... un consiglio. quando non capisci o non sai di cosa si parla, non metterti in mezzo.lascia stare o fai figure come quest' ultima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 28 Ottobre, 2008 Share Inviato 28 Ottobre, 2008 Quote Quote eh gia', nella vita ci vuole umilte'.solo in quella degli altri pero' Parli a vanvera.Saotome si è pure scusato con gli altri utenti per l'errore, tra l'altro.Forse potrebbe insegnare qualcosa a più di uno in fatto di umiltà. Se la memoria non mi inganna, Saotome si da l'aria da professorino facendo (volutamente?) disinformazione sui manga e i dvd della D/Visual. E ciò va al di là di una normale critica che rientra nei diritti di ogni cliente. Naturale poi che venga poi bastonato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro70 Inviato 28 Ottobre, 2008 Share Inviato 28 Ottobre, 2008 Ma bastonato in che senso ? Ma per cortesia.....aveva semplicemente detto ( sbgliando ) si dice così..... E in quell'intervento non c'era neanche una particolare saccenza. Ed ecco che viene montato un caso nazionale e riparte una polemica inutile e sterile sulla base di una cosa detta in un post da un utente più di un anno fa. Per quanto riguarda il fatto che l'hai chiamato professore......beh, io non ho nessuna voglia di difendere Saotome in generale. Però è indubbio che la sua conoscenza dei manga originali giapponesi sia molto elevata. Se questo lo porta ad avere un atteggiamento da professore.....beh, può essere. E quindi ? Trovo ugualmente inutile tutto questo, sinceramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 28 Ottobre, 2008 Share Inviato 28 Ottobre, 2008 Quote Ma bastonato in che senso ?Ma per cortesia.....aveva semplicemente detto ( sbgliando ) si dice così.....E in quell'intervento non c'era neanche una particolare saccenza.Ed ecco che viene montato un caso nazionale e riparte una polemica inutile e sterile sulla base di una cosa detta in un post da un utente più di un anno fa.Per quanto riguarda il fatto che l'hai chiamato professore......beh, io non ho nessuna voglia di difendere Saotome in generale.Però è indubbio che la sua conoscenza dei manga originali giapponesi sia molto elevata.Se questo lo porta ad avere un atteggiamento da professore.....beh, può essere.E quindi ?Trovo ugualmente inutile tutto questo, sinceramente. Che abbia le sue conoscenze non lo metto in dubbio. Ed è pure cosa buona e giusta che faccia opera di divulgazione. Dopo tutto uno motivi che mi porta a leggere i forum è anche quello di leggere le opinioni di appassionati che su certe tematiche possono saperne piu di me. Quindi fin qui niente di male.Però se poi uno comincia a fare il professorino cattivo e spala merda sulla base delle sue presunte conoscenze facendo disinformazione, naturale è che venga "bastonato". E Saotome questo vizio ce l'ha sempre avuto. Come si dice?Verba volant, scripta manent... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Quote Per quanto riguarda il fatto che l'hai chiamato professore......beh, io non ho nessuna voglia di difendere Saotome in generale.Però è indubbio che la sua conoscenza dei manga originali giapponesi sia molto elevata. Professore perché ha scelto il nick di un personaggio di Getter che viene chiamato... PROFESSORE, appunto :) Per la tua difesa nei suoi confronti, a me pare molto "dubbio" che la sua conoscenza dei manga originali in lingua giappa sia "molto elevata", visto la cantonata di livello "base" che ha preso.Te ti indigni se un nick anonimo i cui nome e cognome sono sconosciuti riceve una risposta da chi è stato perculato per il proprio lavoro mettendoci però nome e cognome vero?A me sembra normalissimo e doveroso, anzi, leggere quanto è rimasta lì la discussione agli occhi dei frequentatori dei forum che l'hanno presa per oro colato (con sfottò ridicoli a DV) dispiace abbastanza.Non si può pretendere di dare lezioni al prossimo per appagare il proprio ego e poi non ricevere una tiratina d'orecchie quando si tocca il lavoro di altri, vedremo se la cosa è stata di insegnamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro70 Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Quote Per la tua difesa nei suoi confronti, a me pare molto "dubbio" che la sua conoscenza dei manga originali in lingua giappa sia "molto elevata", visto la cantonata di livello "base" che ha preso. Elevata nei confronti del livello medio dell' appassionato italiano.E poi mi riferivo più ai manga che alla lingua.Rispetto a me, ad esempio ( ma direi rispetto a quasi tutti ) è elevata.Che poi non lo sia abbastanza da non permettergli di sbagliare è un altro discorso.Qua nessuno dice che non abbia sbagliato.....dico che la reazione è eccessiva ( considerato anche il tempo passato.....più di un anno ).Soprattutto da parte di chi ha scritto l'intervento su Vox populi.E' eccessiva.Bastava dire che era un errore e che non era il caso di prendere per oro colato tutto quello che si legge su un forum e morta lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 La reazione è proporzionata alla quantità di tempo che quelle castronerie sono rimaste online prese per vere da chi passava a leggere lì sopra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Quote Elevata nei confronti del livello medio dell' appassionato italiano.E poi mi riferivo più ai manga che alla lingua.Rispetto a me, ad esempio ( ma direi rispetto a quasi tutti ) è elevata.Che poi non lo sia abbastanza da non permettergli di sbagliare è un altro discorso. allora dipende da cosa si intende per "sapere"; mettendola come fai tu, ognuno è il massimo esperto nel proprio campo e stando ai tuoi parametri il suo livello di "conoscenza" è insindacabile salvo personale rettifica. questo "sapere" va sempre accettato per come viene inizialmente dichiarato: massima credibilità.non importa che, di conseguenza, i veri fan protestino in nome di ciò che ritengono "vero" (ma in realtà non lo è).bene, diamo il sostegno alle leggende che girano per internet anche se poi si va dicendo "diffidate della Verità che si dice in internet" Quote Qua nessuno dice che non abbia sbagliato.....dico che la reazione è eccessiva ( considerato anche il tempo passato.....più di un anno ).Soprattutto da parte di chi ha scritto l'intervento su Vox populi.E' eccessiva.Bastava dire che era un errore e che non era il caso di prendere per oro colato tutto quello che si legge su un forum e morta lì. la domanda è stata posta su quel preciso fatto, non importa quanto datato fosse. bisognava rispondere ad altro?per quel che riguarda la reazione della risposta data su vox populi, non mi sembra eccessivo che si faccia luce su alcuni dubbi in questo modo. è giusto che gli appassionati, anche di doppiaggio, abbiano delle spiegazioni più forti, esaurienti ed ufficiali di chiunque altro possa dire "a", anche fosse bravo bravissimo di qualità che sia, sullo stesso argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Questo discorso sta prendendo una piega curiosa; non vorrei che passasse il concetto che tutto cio' che viene detto e scritto dall'editore e' comunque sempre insindacabile e corretto, mentre invece cio' che e' detto e scritto dagli altri (nella questione in un forum) sia una cretinata. Anche perche' se dovessimo mettere davvero in fila tutte le balle e le cazzate dette dagli editori scriveremmo un bel romanzo in piu' tomi. p.s. gli episodi girati/rigirati ex novo per l'edizione europea di Noir, che fine hanno fatto? Cosi', en passant. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro70 Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Quote allora dipende da cosa si intende per "sapere"; mettendola come fai tu, ognuno è il massimo esperto nel proprio campo e stando ai tuoi parametri il suo livello di "conoscenza" è insindacabile salvo personale rettifica. questo "sapere" va sempre accettato per come viene inizialmente dichiarato: massima credibilità.non importa che, di conseguenza, i veri fan protestino in nome di ciò che ritengono "vero" (ma in realtà non lo è).bene, diamo il sostegno alle leggende che girano per internet anche se poi si va dicendo "diffidate della Verità che si dice in internet" What ? Ma......non è che districando un pò di matassa lessicale si riesce.....che so .....magari a fatica......insomma, soggetto, predicato verbale e complemento oggetto.....o no ?Comunque, se ho capito bene tu dici ( più o meno ):leggi uno che ne capisce più di te su un determinato argomento, quindi tendi ( anche se ha scritto cappellate ) a ritenere che abbia ragione.Giusto ?Tradotto bene ?Well........allora, se è questo che intendevi, sappi che è una cosa assolutamente normale.Avviene tutti i giorni, nei campi più disparati della vita e a tutte le latitudini.L' onniscienza non esiste, ma è ovvio che uno ascolta determinate cose e non sempre ha gli strumenti per verificare o meno.L'importante è non precludersi, non accettare a priori ( era una vita che sognavo di scriverlo, grazie !.... ) che non possa aver sbagliato.Continuo a ritenere sproporzionato tutto questo can-can sull'argomento, anche se capisco il punto di vista di Martin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Non so quanto tutta la faccenda riguardi la questione "diffida di tutto ciò che si scrive su Internet,la verità la so solo io e quella è",quanto piuttosto il volersi togliere qualche sassolino dalla scarpa. Faccio un ipotesi :secondo me (molto secondo me) hanno visto la diffusione di questa castroneria sui forum e tutto ciò che ne è derivato (mi sa che qualche "dovrebbero imparare a fare il loro lavoro" è partito,specie visto che certi ambienti non sono proprio il massimo dell'umiltà),ma visto che sui forum non scrivono,probabilmente per evitare un flood di messaggi,hanno dovuto leggere tutto e ingoiare il rospo senza poter ribattere,salvo rifarsi con gli interessi alla prima occasione (questa).Sono umani in fondo,li posso capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Volersi togliere qualche sassolino? Ma se fin dal primissimo 'comunicato' e' quello che hanno sempre fatto? Fa anzi un po' parte dello 'show editoriale italiano'; i Kappa se la prendono con i lettori negli ormai famigerati editoriali sull'ex kappamagaSinequelchel'e', quegli altri se la prendono sempre e comunque con tutti quelli che capitano a tiro, altri fanno annunci apocalittici di acquisizioni licenze ( ), altri ancora annunciano l'edizione di film di tezuka per poi mettersi a pubblicare tutto lo scibile umano e disumano su ken , insomma... le solite cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Quote p.s.gli episodi girati/rigirati ex novo per l'edizione europea di Noir, che fine hanno fatto?Cosi', en passant. Ahhh... che bei tempi mi riporti alla memoria... La risposta è in questa vecchia intervista sul Nippofan's Magazine:"Visual: NOIR la serie in DVD. Ebbene si ! Finalmente presto in Italia la serie tv di 26 episodi di Noir sarà proposta nell'estate da questa giovanissima società che si appresta a fare il debutto sul mercato italiano. La notizia succulenta sta però nel fatto che l'edizione di cui potremo godere sarà arricchita da una nuova serie di parti animate che la I.G. Production creerà appositamente su commissione d/visual. "Insomma, si facevano fare la "rebuild" di Noir apposta per loro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Concordo con Shuji-sama. Risposta eccessiva, unica reazione plausibile: "Ma pensa alle travi tue, prima di guardare i bruscolini altrui." Bah. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Quote Volersi togliere qualche sassolino? Ma se fin dal primissimo 'comunicato' e' quello che hanno sempre fatto? Fa anzi un po' parte dello 'show editoriale italiano'; i Kappa se la prendono con i lettori negli ormai famigerati editoriali sull'ex kappamagaSinequelchel'e', quegli altri se la prendono sempre e comunque con tutti quelli che capitano a tiro, altri fanno annunci apocalittici di acquisizioni licenze ( ), altri ancora annunciano l'edizione di film di tezuka per poi mettersi a pubblicare tutto lo scibile umano e disumano su ken , insomma... le solite cose. Beh,ma non è che tutte le risposte siano su quel tono lì.Alcune sicuramente ,come quella del gairago del great o del "grande crostaceo",ma altre hanno avuto una risposta più tranquilla.Su Fastlane domande anche su pronuncia e scrittura hanno risposte molto più calme di quella domanda su Vox Populi,nessuno si è beccato del mitomane.C'è l'esempio della questione Doriella-Triela,ad esempio,lì la risposta è in tono tranquillo,e dicono anche perchè hanno scelto quel nome,senza dare del mentecatto a quelli che hanno doppiato l'anime per aver usato l'altro.E' per queste ragioni che penso che in questa occasione particolare abbiano per qualche motivo perso la pazienza.Magari,come dicevo prima, dall'altra parte si sono usati toni inutilmente offensivi,dico magari perchè conosco il forum di cui si parla solo di sfuggita (l'ho visitato una volta sola per sbaglio).Certo,in alcune occasioni (questa compresa) si potrebbe essere più diplomatici,ma avranno pensato di rispondere a tono.Lungi da me difenderli a spada tratta,magagne ne hanno,ma mi pare ingiusto dire che risposte come quella su Vox Populi siano la norma,più che passare il tempo ad insultare e diffondere il loro verbo mi pare lo passino nel silenzio (anche se Martin qualcosa del Getter mi ha detto),venendo fuori qualche volta,e qualcuna di queste volte esagerano.Tutto lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Non è un "comunicato ufficiale da parte dell'azienda" eh... A domanda si è risposto, da quando è stata scritta quella castroneria e i post a corredo (se non sono spariti tutti ancora, potete trovarne qualcuno) in cui si usa questa "correzione" SBAGLIATA per spalare merda è passato diverso tempo, in tanti avranno letto e si saranno fatti l'idea sbagliata. Magari se avessimo sbirciato più accuratamente quel forum avremmo letto prima e ribattuto semplicemente, chissà. Però ripeto, anonimo Saotome e combriccola infama il lavoro di Persona Fisica Nome Cognome che lo fa di mestiere, logico che se può rispondere lo fa e in modo anche deciso. Vox Pop. è un filo diretto con chi si occupa del doppiaggio e dell'adattamento degli anime ma uno dei traduttori si occupa anche di manga, ha letto la missiva... ha fatto proprio bene a rispondere :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Quote Quote Volersi togliere qualche sassolino? Ma se fin dal primissimo 'comunicato' e' quello che hanno sempre fatto? Fa anzi un po' parte dello 'show editoriale italiano'; i Kappa se la prendono con i lettori negli ormai famigerati editoriali sull'ex kappamagaSinequelchel'e', quegli altri se la prendono sempre e comunque con tutti quelli che capitano a tiro, altri fanno annunci apocalittici di acquisizioni licenze ( ), altri ancora annunciano l'edizione di film di tezuka per poi mettersi a pubblicare tutto lo scibile umano e disumano su ken , insomma... le solite cose. Beh,ma non è che tutte le risposte siano su quel tono lì.Alcune sicuramente ,come quella del gairago del great o del "grande crostaceo",ma altre hanno avuto una risposta più tranquilla.Su Fastlane domande anche su pronuncia e scrittura hanno risposte molto più calme di quella domanda su Vox Populi,nessuno si è beccato del mitomane.C'è l'esempio della questione Doriella-Triela,ad esempio,lì la risposta è in tono tranquillo,e dicono anche perchè hanno scelto quel nome,senza dare del mentecatto a quelli che hanno doppiato l'anime per aver usato l'altro.E' per queste ragioni che penso che in questa occasione particolare abbiano per qualche motivo perso la pazienza.Magari,come dicevo prima, dall'altra parte si sono usati toni inutilmente offensivi,dico magari perchè conosco il forum di cui si parla solo di sfuggita (l'ho visitato una volta sola per sbaglio).Certo,in alcune occasioni (questa compresa) si potrebbe essere più diplomatici,ma avranno pensato di rispondere a tono.Lungi da me difenderli a spada tratta,magagne ne hanno,ma mi pare ingiusto dire che risposte come quella su Vox Populi siano la norma,più che passare il tempo ad insultare e diffondere il loro verbo mi pare lo passino nel silenzio (anche se Martin qualcosa del Getter mi ha detto),venendo fuori qualche volta,e qualcuna di queste volte esagerano.Tutto lì. Guarda che fin dall'inizio si sono tolti ben piu' di un sassolino dalle scarpe, altro che, questa faccenda della traduzione (mi par cosi' di aver capito da quanto dicevi) l'essere una reazione 'capibile' nei toni perche' si tenevan dentro tanta mestizia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 Quote Questo discorso sta prendendo una piega curiosa; non vorrei che passasse il concetto che tutto cio' che viene detto e scritto dall'editore e' comunque sempre insindacabile e corretto, mentre invece cio' che e' detto e scritto dagli altri (nella questione in un forum) sia una cretinata.Anche perche' se dovessimo mettere davvero in fila tutte le balle e le cazzate dette dagli editori scriveremmo un bel romanzo in piu' tomi.p.s.gli episodi girati/rigirati ex novo per l'edizione europea di Noir, che fine hanno fatto?Cosi', en passant. infatti non è questo il senso del discorso, ci mancherebbe; anche perchè d/v ha risposto con concretezza (ossia: la spiegazione sulla traduzione è basata su qualcosa di oggettivo, impersonale, e ciò è verificabile).Quote What ? Ma......non è che districando un pò di matassa lessicale si riesce.....che so .....magari a fatica......insomma, soggetto, predicato verbale e complemento oggetto.....o no ?Comunque, se ho capito bene tu dici ( più o meno ):leggi uno che ne capisce più di te su un determinato argomento, quindi tendi ( anche se ha scritto cappellate ) a ritenere che abbia ragione.Giusto ?Tradotto bene ? braaaaaaavo Quote Well........allora, se è questo che intendevi, sappi che è una cosa assolutamente normale.Avviene tutti i giorni, nei campi più disparati della vita e a tutte le latitudini.L' onniscienza non esiste, ma è ovvio che uno ascolta determinate cose e non sempre ha gli strumenti per verificare o meno.L'importante è non precludersi, non accettare a priori ( era una vita che sognavo di scriverlo, grazie !.... ) che non possa aver sbagliato.Continuo a ritenere sproporzionato tutto questo can-can sull'argomento, anche se capisco il punto di vista di Martin. riassumo per aiutarti:internet pullula di cazzate ad ogni angolo, e a smontarle quando ve ne è l' occasione ci si guadagna tutti.a chi tocca, tocca.se poi, come in questo caso, capita sui fondamentali della lingua giapponese, amen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati