Joker Inviato 17 Giugno, 2010 Share Inviato 17 Giugno, 2010 Nun ve piace bendis??? I Dark Avengers mi piacciono, i New sono molto caserecci ultimamente, piacevoli da leggere ma non ho metri di paragone avendo letto pochissima Marvel prima di Ottobre dell'anno scorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 17 Giugno, 2010 Share Inviato 17 Giugno, 2010 Nun ve piace bendis??? I Dark Avengers mi piacciono, i New sono molto caserecci ultimamente, piacevoli da leggere ma non ho metri di paragone avendo letto pochissima Marvel prima di Ottobre dell'anno scorso. A me gli avengers di Bendis\Romita Jr mi hanno lasciato un po freddino, sembra tutto molto forzato con quelle atmosfere troppo classiche anche per gli avengers attuali, mi pare voglia in qualche modo scimmiottare la run di Busiek & perez, meglio decisamente secret avengers con una buona trama iniziale, e con buone caratterizzazioni iniziali sopratutto del leader del gruppo che non dico per non spoilerare? p.s. qualcuno ha notato chi hanno preso a randerlate la valchiria e la vedova ad inizio albo, piccolo indizio lo hanno fatto un po piu grasso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 17 Giugno, 2010 Share Inviato 17 Giugno, 2010 Premettendo che non ho letto i suoi x-men del periodo d'oro, ne i forever (spero che abbiano solo il titolo in comune con gli avengers forever di Busiek ) tutto quello che ho letto di Claremont negli ultimi 15 anni l'ho trovato estremamente deludente. Ricordo ancora con sgomento i suoi F4 (specie la prima metà) (verbosità a palla ). Per quanto riguarda Bendis non so come stia scrivendo ora (come al solito sono indietro sulla roba italiana), so solo che all'epoca di fronte alle solite menate superoistiche è stata una vera e propria boccata d'aria fresca. In questi anni mi ha fatto davvero divertire e per questo avrà sempre la mia eterna gratitudine ^_^ Poi le critiche sulla decompressione, dialoghi inutili etc. le ho sempre trovate incomprensibili. Le storie alla fine son sempre le stesse. Il bello è come vengono narrate. Personalmente non mi cambia nulla che la medesima storia duri due o dieci albi. L'importante è che la qualità dell'intrattenimento si mantenga alta. Ovviamente è su questo punto che le opinioni dei pro/contro Bendis divergono. Ma come su detto non posso esprimermi sulla roba recente di cui parla Sirtao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThePieMaker Inviato 17 Giugno, 2010 Share Inviato 17 Giugno, 2010 Sto alternando il recupero di Superman (quello di Johns), che anche non arrivando ai livelli di ASS di Morrison mi risulta gradevole per quanto io non sia un fan dell'azzurrone, a Promethea di Moore, che ammetto le mie colpe non avevo ancora mai letto e mi sta affascinando pure più di Invisibles sempre di Morrison e se continua su questi livelli può arrivare ai livelli di Le avventure di Luther Arkwright di Talbot. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 17 Giugno, 2010 Share Inviato 17 Giugno, 2010 (modificato) I Dark Avengers mi piacciono 1) Che altro non è che un riciclo di ciò che Ellis già faceva con abilità squisitamente superiore su Thunderbolts. Sto alternando il recupero di Superman 2) Dopo decenni e decenni di mediocrità, Superman tornerà alla gloria immortale che gli compete grazie a Straczynski (a partire da luglio) e sono pronto a scommettere che si tratterà di materiale da far impallidire addirittura Alan Moore (l'avete letto qui per primo). Idem dicasi per Wonder Woman. Go, Joe go! 3) Mi ha risposto la leggenda vivente Jim Shooter. Che bello. 4) La cosa divertente di X-men è che basterebbe leggere il solo ciclo Claremont/Byrne e poi saltare direttamente a quello di Morrison. Come dire, 20 anni di fuffa inutile! Modificato 17 Giugno, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 17 Giugno, 2010 Autore Share Inviato 17 Giugno, 2010 A me Bendis piace, lo sapete. Non posso darvi pareri su roba ancora non pubblicata da noi, come la run con Romita alle matite, ma solitamente apprezzo quello che fa. E' vero, ogni tanto si rivela un bel cialtrone-arruffone, ma considerando la quantità di roba che scrive al mese, trovo la qualità delle sue storie mediamente molto soddisfacente. Ed a uno che mi ha dato Alias, io non mi sento di imputare granché! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 17 Giugno, 2010 Share Inviato 17 Giugno, 2010 I Dark Avengers mi piacciono 1) Che altro non è che un riciclo di ciò che Ellis già faceva con abilità squisitamente superiore su Thunderbolts. In questo caso mi sembra più che altro il naturale seguito dei Thunderbolts, poi probabilmente sono i personaggi a funzionare bene insieme, Bullseye, Karla che disegnata da Deodato è..., Venom come elemento comico ed Osborn come padre di Famiglia! In effetti i dialoghi migliori sono quelli che ci mostrano la vita quotidiana dei Dark Avengers! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 17 Giugno, 2010 Share Inviato 17 Giugno, 2010 ma infatti Dark Avengers NON e' un Supergruppo, e' un accozzaglia di psicopatici. E quelli Bendis li scrive bene. ma New ha rotto in fretta dopo Civil War, e Mighty era salvato solo da Cho per la decompressione, in se' non e' male. Ma quando diventa eccessiva come in New si arriva che rovina la storia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 18 Giugno, 2010 Share Inviato 18 Giugno, 2010 Concordo che il suo Mighty non era niente di che (meno male che c'erano le gnocche di Cho). Invece New, fin dove son arrivato, continua a non dispiacermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 19 Giugno, 2010 Share Inviato 19 Giugno, 2010 il problema di New e' che il ratio ciance:combat e' troppo elevato. Passano troppi numeri solo a parlare, e la quantita' di avvenimenti effettivi e' troppo risicata... Problema che invece non c'e' con Dark Avengers e Ultimate Spiderman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 21 Giugno, 2010 Share Inviato 21 Giugno, 2010 comprato Lilith #4(Tesi sul Naturismo e Esibizionismo durante la guerra civile USA) appro... ma Legend doko'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 21 Giugno, 2010 Share Inviato 21 Giugno, 2010 Per Legend credo ci sarà da aspettare ma l'attesa dovrebbe valere la pena! Ieri sera ho fatto tardi leggendo il 19 ed il 20 di Sandman Planeta, questo mese dovrebbe uscire l'ultimo che contiene la conclusione dell'epilogo. Il trio di guest dell'ultimo capitolo mi stavano ammazzando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 23 Giugno, 2010 Share Inviato 23 Giugno, 2010 Full immersion con la Cacciatrice. Letto Sangue chiama sangue del sempre ottimo Rucka e Huntress: year one dal taglio decisamente femminista (è chiaro che l'autrice avrebbe voluto tagliare qualcos'altro a tutti i personaggi maschili della storia ma si è dovuta accontentare di una lingua ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThePieMaker Inviato 23 Giugno, 2010 Share Inviato 23 Giugno, 2010 Letti i primi tre volumi di Scott Pilgrim. L'edizione della Rizzoli non è proprio il massimo dato che ci sono parecchie pagine con i testi tagliati dal rifilo. Però il fumetto vale. Una ventata fresca, con uno stile gradevole e un sacco di citazioni/riferimenti espliciti e non. Ora però tocca attendere novembre per gli ultimi tre e il film! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Luglio, 2010 Share Inviato 5 Luglio, 2010 Ho finito Sandman dopo 21 volumi e quasi 3 anni! Oltre al termine della veglia ci sono dei one-shot che chiudono le vicende di alcuni dei comprimari conosciuti nel viaggio di Morfeo per riprendersi le terra del sogno e tutto quello che ne è conseguito. A tratti mi ha annoiato sembrandomi un po' pedante, a tratti mi ha invece divertito o stupito o solo confuso. Non è un opera di facile digestione considerato il fitto intreccio di trame e personaggi che pure portano ad un finale compiuto che non può non tener conto ovviamente che il protagonista è uno degli Eterni. Su una delle panche della Chiesa c'è pure Darkseid! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Luglio, 2010 Share Inviato 5 Luglio, 2010 non sono sicuro sia stata una buona decisione di traduzione tradurre Endless con Eterni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 5 Luglio, 2010 Share Inviato 5 Luglio, 2010 non sono sicuro sia stata una buona decisione di traduzione tradurre Endless con Eterni... In italiano è l'unica possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Luglio, 2010 Share Inviato 5 Luglio, 2010 non direi: "Infiniti" è anche piu' Shitologicamente corretta, e non rischi la confusione con gli Eterni marvelliani(si, ci sono anche gli Infiniti alla Marvel, ma non li caga nessuno, li han usati una singola volta in Avenges Infinity e poi dimenticati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Luglio, 2010 Share Inviato 6 Luglio, 2010 Credo che sia anche un problema di scorrevolezza della parola e di suggestione, credo che sia decisamente piu suggestiva la parola eterno che infinito e credo non ci siano grandi problemi di confussione con gli eterni della marvel visto che la vedo difficile un loro incontro, il problema alla fin fine è che la parola Endless in italiano puo' essere soggetta ad infinite traduzione tanto è vero che sarebbe stato meglio non tradurlo direttamente(a differenza dei nomi dell'entita che compongono la famiglia, trovo assurdo che Death in italiano non sia riferito con l'epiteto di morte visto che non è un nome ma la definizione di quella che è). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Luglio, 2010 Share Inviato 6 Luglio, 2010 Però loro si riferiscono sempre a lei come sorella, non ricordo mai che la chiamino per nome, anche se gli speciali sono su Death, il fatto è che tutti gli Endless hanno il nome che inizia per D, forse hanno dimenticato di lasciare sogno Dream, insomma sono gli unici due nomi che perdono la D traducendoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 6 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 6 Luglio, 2010 Potevano chiamarli "Senzafine". Per quanto ridicoli, i nomi composti sono ormai una consuetudine nella letteratura di fantasia. Non sarà il massimo, visto che rievoca canzoni antidiluviane, ma si evita l'equivoco con gli Eterni e si mantiene un certo senso di fantastico, che questo tipo di nomi composti, visto il loro tipico campo di utilizzo, ancora suggerisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 6 Luglio, 2010 Share Inviato 6 Luglio, 2010 A me non è mai piaciuto Gaiman: è grave? E poi, diciamoci la verità, dopo Sandman non ha più scritto nulla di rimarchevole o di pari livello; il materiale Marvel è piuttosto pietoso, da sputo in un occhio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Luglio, 2010 Share Inviato 6 Luglio, 2010 A me non è mai piaciuto Gaiman: è grave? E poi, diciamoci la verità, dopo Sandman non ha più scritto nulla di rimarchevole o di pari livello; il materiale Marvel è piuttosto pietoso, da sputo in un occhio. :aahh: :ban2: :ban2: :ban2: :ban2: :ban2: :ban2: :ban2: :ban2: :ban2: :ban2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 6 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 6 Luglio, 2010 Io ho letto gli Eterni di Gaiman e sono oggettivamente indegni. Oggi attento pericolosamente alle coronarie del Papero. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Luglio, 2010 Share Inviato 6 Luglio, 2010 Io ho letto gli Eterni di Gaiman e sono oggettivamente indegni. Oggi attento pericolosamente alle coronarie del Papero. :biggrin: Ho già una lista di potenziali donatori :P, comunque è vero che la lettura degli eterni(A.K.A Eternals please) non è sta gran lettura credo sia dovuto sopratutto al fatto che la sua stagione di scrittore di fumetti è sostanzialmente finita(a prop come è il suo one shot "Cos'eè successo all'cavaliere oscuro" disegnato da Kubert?), ormai la sua prosa è del tutto orientata al racconto esclusivamente letterario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati