sirtao Inviato 5 Giugno, 2010 Share Inviato 5 Giugno, 2010 ma trovo assurdo che la niunione si risolve con volemose bene dopo tutti i cazzi passati per la risoluzione dei litigi tra i 3 c'e' Avengers Prime di Bendis(che procedera' a rovinare l'Incantatrice, presumo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 7 Giugno, 2010 Share Inviato 7 Giugno, 2010 Letta l'Iniziativa di Gage bel numero pieno di scazzottamenti, Hood non ha effettivamente più i poteri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 8 Giugno, 2010 Share Inviato 8 Giugno, 2010 letto il primo numero di Secret Avengers che mi ha dato un impressione decisamente migliore rispetto alla collana gemella scritta da Bendis, Brubacker comincia da subito ad imbastire una trama spionistica a tutto spiano con un gruppo eterogeneo ma pieno di potenziale (sopratutto perche sono stati personaggi o sottoutilizzati o utilizzati male) e la trama riprende alcuni spunti narrativi di cap America anni 70, sul lato artistico Deodato è inneccepibile, da quando a ricominciato a disegnare una testata alla volta il suo tratto è tornato su ottimi livelli con scene d'azione ben coreografate e con donnine succinte che farebbero eccitare un eunuco, l'unica pecca è una certa rigidità nei volti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 14 Giugno, 2010 Share Inviato 14 Giugno, 2010 Letto oggi X-men forever, e sarà l'effetto girella, sarà che ho letto troppe brutture sugli uomini X negli ultimi dieci anni, ma qui Claremont mi sembra tornato quello dei bei tempi andati, un altro scrittore rispetto a certe cadute di stile che aveva mostrato quando era tornato a scrivere gli XM in passato. E vero, come già stato detto da molti , non si capisce dove siano finiti gente come Colosso , Psiloke, Acangelo ecc... e altre piccole dimenticanze. Il ritmo narrativo è più veloce rispetto al Claremont degli anni 80/90, ma giustamente, oggi siamo nel 2010 e il pubblico è abituato a ritmi di lettura diversi. Personalmente, a me l' albo è piaciuto e aspetto che di leggerne altri così. X- men per sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 14 Giugno, 2010 Autore Share Inviato 14 Giugno, 2010 Meglio così. L'ultimo Claremont che ho letto, quello degli X-Treme, era atroce e insopportabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 14 Giugno, 2010 Share Inviato 14 Giugno, 2010 (modificato) E' ufficiale che siano nati gli X-Girellari! Edit: ho letto il Punisher the List che fa da prologo alla nuova serie: "Franken Castle"! speriamo sia una tamarrata divertente! Modificato 14 Giugno, 2010 da Black Mask Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 14 Giugno, 2010 Share Inviato 14 Giugno, 2010 E' ufficiale che siano nati gli X-Girellari! Edit: ho letto il Punisher the List che fa da prologo alla nuova serie: "Franken Castle"! speriamo sia una tamarrata divertente! Perchè Black , a te non sono piaciuti? Secondo me il livello di questi primi numeri letti è buono: certo, al sottoscritto forse aiuta il fatto che non legge più gli XM da anni, salvo qualche piccolo mordi e fuggi diluito negli anni ( come nel deludente ritorno di Cris al XT), e quindi sono immune dalla sindrome di dejavù che colpisce chi invece gli XM li ha continuato a seguire nonostante tutto. Qui Claremont è convinto di quello che fa, perchè puòfinalmente narrare le storie degli uomini X da dove le aveva lasciate. Ci sono colpi di scena uno dopo l' altro e c'è anche "lo stile Claremont", nei dialoghi e nelle situazioni, che ha accompagnato la serie per 20 anni , e che ne era diventato il marchio di fabbrica. Forse la "trovata" del perchè i mutanti sono tutti giovani è un pò così e così. Qualcun altro qui li ha letti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 14 Giugno, 2010 Share Inviato 14 Giugno, 2010 No, non li ho letti ma leggevo che sono stati molto apprezzati dai lettori della passata gestione di Claremont, tutto qua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 14 Giugno, 2010 Share Inviato 14 Giugno, 2010 Letto io. E, da lettore della passata gestione Claremont, l'ho apprezzato. CVD, direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 15 Giugno, 2010 Share Inviato 15 Giugno, 2010 (modificato) So di essere eretico, ma personalmente Claremont non mi è mai piaciuto: io, per citare il buon Erik, l'ho sempre trovato atroce e insopportabile sin dagli esordi e non ne ho mai capito l'entusiastiche esegesi (ma è un mio limite, lo ammetto). Nella decade passata, mi sono affacciato ai mutanti esclusivamente durante le gestioni Morrison/Whedon e, forse, tonerò a leggerli quando il prossimo anno ne assumerà le redini Millar. Non ha torto Black Mask a parlare di X-girella: le collane "Forever" (anche la Simonson sta scrivendo X-Factor Forever) sono indirizzate esclusivamente ai nostalgici del passato. Ma non voglio fare il Cerbero perchè personalmente mi piacerebbe vedere un Hulk Forever di Peter David, ho anche scritto a Quesada in proposito ma non mi ha cagato di striscio (in passato invece aveva sempre puntualmente risposto alle mie email). Modificato 15 Giugno, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 15 Giugno, 2010 Autore Share Inviato 15 Giugno, 2010 ... personalmente mi piacerebbe vedere un Hulk Forever di Peter David, ho anche scritto a Quesada in proposito ma non mi ha cagato di striscio (in passato invece aveva sempre puntualmente risposto alle mie email). Non te la prendere, è che ora è troppo occupato a elaborare un modo per mandare tutto a puttane in tre mosse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Giugno, 2010 Share Inviato 15 Giugno, 2010 Non ha torto Black Mask a parlare di X-girella: le collane "Forever" (anche la Simonson sta scrivendo X-Factor Forever) sono indirizzate esclusivamente ai nostalgici del passato. Ma non voglio fare il Cerbero perchè personalmente mi piacerebbe vedere un Hulk Forever di Peter David, ho anche scritto a Quesada in proposito ma non mi ha cagato di striscio (in passato invece aveva sempre puntualmente risposto alle mie email). Hai detto bene, nostalgici, non girellari. La girella è il lato oscuro della nostaligia, quella cosa che ti fa sembrare bello ciò che oggettivamente bello non era. E gli XM degli anni 80 di Claremont erano belli. Per i loro tempi, almeno. Erano un grande affresco di situazioni, personggi e colpi di scena pazzeschi. Ed è bello che Quesada abbia dato una seconda possibilità possibilità, all' uomo che aveva scritto per più di 15 anni le avventure di questi eroi, plasmandone i pensieri, le motivazioni, i sentimenti. E grazie a lui che sono rimasti per un quarto di secolo il fumetto più venduto d' America. Scrivendo anche miniserie, spin off e quanto fosse per lui umanamente possibile. Gli Xmen eran Claremont. Poi sono arrivati altri scrittori: magari migliori, magari peggiori, ma diversi. Lo Xavier di un Millar, di un Morrison, non è lo stesso di un Claremont. Idem per un Wolverine. Io non sò voi, ma quando ho letto XF mi è sembrato di tornare a leggere i "veri" XM, come se tutte le avventure del dopo Claremont fossero un enorme, interminabile What If ( chissà , magari Quesada ci stà pure pensando ). Lo sò che è il contrario, ma la sensazine è stata forte. E dire che io ero scettico a questo esperimento, perchè credevo che dopo 20 anni, ormai l' alchimia tra XM CC fosse finita. E mi sbagliavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 15 Giugno, 2010 Share Inviato 15 Giugno, 2010 in realta' tutti i problemi di Claremont con gli X-Men recenti erano dovuti a Quesada che ci metteva il naso. quindi il Nostro ha provveduto a rompere i coglioni ininterrottamente a Quesada per avere la possibilita' di fare quello che voleva. Quesada ha capitolato rifilandogli Forever. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Giugno, 2010 Share Inviato 15 Giugno, 2010 E io ora aspetto i New Mutants forever di Claremont: era una delle mie testate preferite, sopratutto negli ultimi numeri della sua gestione: se penso che abbiamo un Doug Ramsey ancora vivo e infettato dal tecnovirus di Warlock ... ma poi Doug era ancora vivo durante la sua gestione, ma morto prima di Inferno( quindi, in XF dovrebbe essere morto, invece mi pare si tra la gente al party in giardino nel primo numero): come farà Cris a mettere a posto l'incongruenza nella continuity? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 15 Giugno, 2010 Share Inviato 15 Giugno, 2010 (modificato) in realta' tutti i problemi di Claremont con gli X-Men recenti erano dovuti a Quesada che ci metteva il naso. quindi il Nostro ha provveduto a rompere i coglioni ininterrottamente a Quesada per avere la possibilita' di fare quello che voleva. Quesada ha capitolato rifilandogli Forever. Ma non credo il problema di Claremont fosse Quesada che, tra l'altro, l'ha anche difeso quando Bill Jemas voleva (giustamente) buttarlo fuori dalla Marvel. Hai forse dimenticato quando Claremont tornò su X-men dopo quasi una decade di assenza scrivendo il ciclo più pasticciato e convoluto della storia che neanche lo zoccolo durissimo dei fan riusciva a raccapezzarsi e che quasi distrusse la franchise al punto che la Marvel non riuscì a capitalizzare il successo del film di Bryan Singer? Fu un errore strategico talmente madornale che non solo costò il posto a Bob Harras ma, ironicamente, aprì proprio la strada all'arrivo di Quesada che con Jemas comunque fece un lavoro eccellente. Dal mio punto di vista, X-men Forever è proprio il contentino peloso dato a Claremont per tenerlo ad un angolino e implicitamente toglierselo dai coglioni. Il proverbiale uovo di Colombo. Che poi adesso Quesada faccia letteralmente schifo e la Marvel sia diventata grigia, stantia e tremendamente convenzionale è un altro paio di maniche. Modificato 15 Giugno, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 15 Giugno, 2010 Share Inviato 15 Giugno, 2010 Ma non credo il problema di Claremont fosse Quesad guarda che scherzavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Giugno, 2010 Share Inviato 15 Giugno, 2010 Il fatto e' molto semplice, fino alla 'fuori uscita' di Claremont, gli Xmen erano Claremont e Claremont erano gli Xmen. Prima che se ne andasse, il livello qualitativo delle storie, delle caratterizzazioni dei personaggi, dei dialoghi e di una certa coerenza interna, era elevato. Quando se ne e' "andato", tutto questo e' diventato un lusso ed e' iniziato il delirio. Non ritengo comunque sia un merito o demerito in special modo di Claremont, quando di chiunque allora curasse la testata (vabbe' lE testate). Era un bel vedere allora, personaggi che compivano azioni che avrebbero avuto conseguenze dopo anni di pubblicazione, lo stesso story telling dei disegnatori che non mirava come da un po' al gusto della pinup. Quale run degli xmen potrebbe essere superiore al filone di 'morte e distruzione' di allora, con i reavers, etc? Me lo ricordo come fosse ieri invece un po' tutta la briglia sciolta lasciata a destra e a manca, tutta l'assurdita' e inutilita' di autori che per farsi in qualche modo riconoscere delle royalties sulle creazioni, provavano a mettere i propri personaggi. Non ricordo se era di allora ad esempio quella specie di personaggio con lo stomaco-forma di vita aliena che viveva fuori di lui. Poi c'era di divertente l'Excalibur di Alan Davis. Di divertente negli xmen non c'e' piu' nulla da tempo. Saranno sei mesi che ho bloccato tutto il resto dei marvel, e vivo benissimo. La casa delle Idee pensi ai proprio film, almeno fin quando Quesada non mettera' la sua impronta pure li'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Giugno, 2010 Share Inviato 15 Giugno, 2010 Allora ti consiglio Shuji, senon l' hai già fatto di leggerti XF , perchè lì Claremont è tornato quello di un tempo, ma con una sostanziale differenza: la velocità. Qui ti sbatte in cinque numeri quello che una volta avrebbe spalmato in un anno, e la serie ne guadagna in leggibilità. E in questi primi numeri, nonno Cris ti sbatte una marea di colpi di scena che rendono il caro detto "morte e distruzione" più palpabile che mai. E i fan americani, gli hanno dato ragione, tanto che stanno uscendo altre testate mutanti in linea con XF. Sono curioso come farà Xcris ad aggiustare tutta la continuity mutante da dove l' aveva lasciata, non vorrei che mi riscrivesse parte dei cross-over di Inferno e Xstinzione per riallineare tutte le taste da lui mollate con la serie principale. Xcris sta dimostrando il suo grande e sincero amore per i mutanti , e io non mi divertito più a leggere un fumetto Marvel coem XF da molto, molto tempo. Consigliato a chi con i supereroi ci ha litigato da tempo. E speriamo che la serie mi esca presto con periiodicità regolare in edicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Giugno, 2010 Share Inviato 15 Giugno, 2010 Proprio quando mi ero disintossicato? Ok, ce provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Giugno, 2010 Share Inviato 15 Giugno, 2010 Ho riletto "Topolino in Ho sposato una strega" grandiosa storia disegnata dal miglior Cavazzano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 16 Giugno, 2010 Share Inviato 16 Giugno, 2010 (modificato) Proprio quando mi ero disintossicato? Ok, ce provo Shuji un Claremontiano? :pazzia: Il mio doppel perde pezzi: non siamo più separati alla nascita. Vabbè, sto a scherza'! Ho sempre trovato Claremont verboso, inconcludente e avvitato su se stesso. I miei miti anni '80 erano ben altri: John Byrne, Frank Miller, Walt Simonson, Peter David, Alan Moore. Modificato 16 Giugno, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Giugno, 2010 Share Inviato 16 Giugno, 2010 Fermo, clone, che se poi te vede Quesada a spasso pensa a qualcosa di strano Parlo degli X-Men di Claremont, prima della 'pedata' durata una decina d'anni. Alla fine prima di allora li aveva gestiti lui, ed erano gli x-men. Non sono d'accordo per la verbosita'; anche nell'equivalente italiano comunque erano qualcosa di valido e che arricchiva la caratterizzazione. Al contrario e' da tempo che osservo allucinante il trionfo dell'immagine fighetta e della pinup anche per dire 'vado in bagno'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 16 Giugno, 2010 Share Inviato 16 Giugno, 2010 Claremont sara' verboso, ma almeno i suoi personaggi non riempiono le pagine di dialoghi INUTILI come quelli di Bendis al di fuori dell'universo Ultimate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 16 Giugno, 2010 Share Inviato 16 Giugno, 2010 (modificato) Claremont sara' verboso, ma almeno i suoi personaggi non riempiono le pagine di dialoghi INUTILI come quelli di Bendis al di fuori dell'universo Ultimate Guarda che a me Bendis (a pari merito con Millar) fa potentemente schifo: non lo leggo più da anni. Modificato 16 Giugno, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 16 Giugno, 2010 Share Inviato 16 Giugno, 2010 eh, infatti sto' pensando di mollare anche i Vendicatori suoi con Heroic Age. sul serio, non e' capace di scrivere gruppi e tizi superforti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati