Vai al contenuto

Goblin Slayer (aka ゴブリンスレイヤ )

Maximilian

Messaggi raccomandati

Questo e' un mondo dove ci sono goblin, elfi, orchi, troll, etc e dove si usa la magia, quei due aspetti che citi, insieme a tot altri ancora, non e' che siano giustificati a priori, e io, ribadisco, sto sempre parlando di quello che si vede nell'anime ^^

E chi ha parlato di trasformazione ^^

cioè sarebbe un goblin che si spaccia per un umano a cui i goblin hanno ucciso la famiglia per senso di colpa?
te lo fa capire chiaramente nello scorso episodio che è quel ragazzo che si è salvato dal massacro...

veramente dalla terza il tipo puo' essere chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 122
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la terza non l'ho vista ancora

ok vista.
e mi cheido cosa tu abbia visto visto che non c'è alcun hint che rovesci le carte in tavola rispetto a quanto detto nella due. anzi dal racconto che fa della sorella si rafforza proprio il concetto che sia il ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si rivolgono a lui coi nomi con cui conoscono "il famoso avventuriero che ammazza solo i goblin" nella loro lingua.
basta seguire i sub con un minimo di attenzione dai. l'uomo lucertola per dirimere la questione lo dice proprio "in linguaggio di voi umani sarebbe,,,, "goblin slayer", ecco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non lui che si toglie l'elmo, e poi va finalmente a trombare la tipa che da qualunque parte la si guardi, lo aspetta ignuda ogni santissimo giorno.

Purtroppo lui si eccita solo ad ammazzare goblin, che spreco, all'amichetta io una bella mungitura gliel'avrei già data :sisi::fap

i tipi delle altre classi come si rivolgono a lui?

E fintanto che non si vede in faccia, per me dietro puo' esserci sia un goblin, che albano  :giggle:

No guarda è uno skrull :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

i tipi delle altre classi come si rivolgono a lui?

E fintanto che non si vede in faccia, per me dietro puo' esserci sia un goblin, che albano  :giggle:

In questa serie se noti i nomi non esistono.

CHIUNQUE viene chiamato con il suo titolo/soprannome/lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

dio santo che stress.

Io non sto dicendo altro che quello che dici anche tu; lo conoscono con nomi diversi a seconda della loro lingua, tanto sarebbe sufficiente a chiunque voglia capire quanto sta dicendo e cazzeggiando l'altro.

Allora mi sfugge il punto.

E continuo a non capire come il terzo episodio ti dia modo dire che "potrebbe essere chiunque" e non il ragazzino del due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per spoilerare troppo, ma solo perché non lo inquadrano mai in volto non significa che in futuro altri personaggi non lo vedranno mai senza armatura... basta aspettare un paio di episodi se segue il manga (e immagino che nella novel sia uguale). A me paiono solo pare quelle sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per spoilerare troppo, ma solo perché non lo inquadrano mai in volto non significa che in futuro altri personaggi non lo vedranno mai senza armatura... basta aspettare un paio di episodi se segue il manga (e immagino che nella novel sia uguale). A me paiono solo pare quelle sopra.

non solo a te, fidati :P

Link al commento
Condividi su altri siti

dio santo che stress.

Io non sto dicendo altro che quello che dici anche tu; lo conoscono con nomi diversi a seconda della loro lingua, tanto sarebbe sufficiente a chiunque voglia capire quanto sta dicendo e cazzeggiando l'altro.

Allora mi sfugge il punto.

E continuo a non capire come il terzo episodio ti dia modo dire che "potrebbe essere chiunque" e non il ragazzino del due.

In 12 episodi, parte del 3' episodio e' dedicato alla questione di come 'si parla' o di com'e' conosciuto il tipo tra 3 razze differenti; non essendo direttamente in qualche modo rilevante per la trama (che poco prima qualcuno diceva anche mancare/essere elisa dell'approfondimento della vicenda di alcuni comprimari), non essendo neanche in qualche misura 'divertente' manco a livello di intermezzo piu' o meno comico o per tarare in qualche modo i tempi narrativi, essendoci stato invece il solito 'parlare' del tipo atto a mostrare tutta la propria conoscenza 'in materia' dei goblin, quell'inserto legato al 'ma come si chiama in elfico/nanico/salcazzo' non ha alcun senso ne' logico ne' formale ne' narrativo.

L'unica e' che narrativamente si volesse 'suggerire' qualche informazione che allo stato attuale magari non si ha modo di decodificare.

Essendoci quindi diversi 'modi di chiamarlo', sempre a significare in un'altra lingua ancora la stessa cosa, cio' pero' restando che nelle lingue di quegli altr 3, oltremodo, dai diretti interessati non e' stato manco riconosciuto (nonostante alla fin dei conti lo stessero cercando), A ME fa sembrare che ci sia qualcosa di strano e non detto.

Ed essendo il tipo sempre con l'elmo in testa, e 'reduce' da siffatti discorsi inerenti il suo nome, seppur alla fine ricondotti in altra lingua ancora a 'goblin slayer', me lo mette al centro del 'qualcosa di strano e non detto'.

Interessante questo post, che da un lato se ne frega altamente del fatto che io abbia ribadito fino alla nausea STO PARLANDO DELL'ANIME, dall'altro lato, evidentemente, nega l'evidenza di quel 15-20 ANNI di discussioni sulle serie quando c'e' qualche spunto per qualche motivo particolare; vd. Penguidrum, o il piu' recente Darlifra, o anche varie cazzate sul topic di Overlord, ma tanto e solo pour parler delle prime che mi vengono in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah, era solo un inserto privo di senso logico, formale e narrativo.

Più che altro nella novel e uno dei modi per capire chi sta rivolgendo la parola a GS. Alle volte è difficile capire chi sta parlando e te ne accorgi solo dal contesto, dal modo e da questi dettagli. Insomma l'elfa e il nano lo chiameranno con quei nomi nella loro lingua. Il racconto avviene in terza persona. Nel manga e nell'anime ovviamente perde di valore...

Quindi shuji lascia perdere.... :giggle:

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non ci torno piu' visto che e' uscita la 4 puntata e si riprendera' a parlare di quella;

(Macguffin)

Red herring

Pistola di Checkov

tanto per esaurire eventuali ricerche su internette; questi ed altri espedienti narrativi trovano ampio spazio nella narrativa cartacea per via del fatto di poter inserire quante parti importanti o meno si vogliano legate all'economia di una storia. (il primo tra parentesi perche' piu' legato al cinema)

Detto questo, appunto come dici, visto che hai letto la novel (e credo sia tipo la 5' volta che dico che sto parlando dell'anime..............) affermi che quella parte e' utile nello spazio del libro e che "ovviamente" perde di valore in animazione.

Se e' tanto ovvio perche' ce l'hanno infilata, usando per questa gran parte dello screentime della 3' puntata di una serie da 12?

Ad esempio sotto un altro punto di vista; chi ha letto i libri di harry potter ha ben chiaro che la RIDUZIONE cinematografica (il termine corretto e' appunto 'riduzione' non a caso) rende i film giusto un assaggio/pechenino dei libri.

Questo STESSO ragionamento per questa serie, l'ho fatto in tempi non sospetti ad esempio su mi pare il 2' film della serie; "Perche' diavolo hanno usato tanto screentime per quella scena sulle bacchette all'interno del negozio?" Chi ha poi finito di leggere i libri sa che poco ci manca alla fine che le bacchette finiscano la storia da sole. (si fa sempre per esagerare, ovvio).

Il PROBLEMA grosso infatti delle riduzioni da libro > altri media, e' che lo SPAZIO per NASCONDERE le parti 'portanti' ancora prima che importanti della storia, e' praticamente zero rispetto al libro, quindi, incredibilmente se proprio non ci avete mai pensato, e' che film/serie tv sono ad ALTISSIMO livello diciamo cosi' 'spoiler' per la storia di un libro, appunto perche' dato il minore 'tempo' degli altri media, e difficile 'celare' le cose importanti che saltano subito all'occhio.

Per questo dico che quella scena li', che ha tutto quello screentime, in una serie non lunga ma di 12 episodi, e in piu' con la nota di chi ha letto le novel e dice 'ovviamente perde di valore' nell'anime, mi fa puzzare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' al di la' della differenza linguistica, sembra che per via di questa differenza si riferiscano a lui come ad un individuo per ciascuno dei 3 differente, e non lo riconoscono al volo come quello che stavano cercando; essendo venuti a cercare lui, tutto il discorso di per se' e' strano; ergo, c'e' qualcosa di incerto nella sua identita', oltre ovviamente a portare lui sempre addosso un casco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' al di la' della differenza linguistica, sembra che per via di questa differenza si riferiscano a lui come ad un individuo per ciascuno dei 3 differente, e non lo riconoscono al volo come quello che stavano cercando; essendo venuti a cercare lui, tutto il discorso di per se' e' strano; ergo, c'e' qualcosa di incerto nella sua identita', oltre ovviamente a portare lui sempre addosso un casco.

Qua l'unica cosa strana è questo pseudo ragionamento. Come potevano riconoscerlo se non lo hanno mai incontrato? mica il bardo lo ha descritto (e forse manco lui sapeva il suo aspetto) proprio continuo a non capire il senso tutto ciò :giggle:....

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fammi capire.

Tu vai in un posto a cercare un tizio soprannominato, chessò, il re di cui conodci le gesta ma non conosci minimamente l'aspetto.

Altro due tizi cetcano la stessa persona. Tu lo chiamo king, uno roi e l'altro kaiser. Tutti e tre non sapete che aspetto ha quindi quando ve lo trovate davanti manco sapete che è lui e non lo riconoscete.

Secondo te state cercando tre persone differenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti... Mica avevano una foto o un ritratto, sanno solo che è un tizio specializzato nell'ammazzare i goblin di cui hanno sentito parlare da bardi girovaghi che magari, come nella migliore tradizione orale, ognuno ci mette un po' di suo con la descrizione per cui normale non lo riconoscano al volo ma solo quando sentono che lui cerca solo lavori in cui siamo ammazzano goblin, unica notizia certa che avevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tre individui di tre differenti culture e tradizioni che identificano con nomi differenti, certo legati alle tradizioni culturali, lo stesso individuo, tranne poi riconoscere in un'altra lingua ancora la figura che stanno cercando.

Come 'qualcuno' prima cercava di cambiare discorso, non ho parlato di 'trasformazioni' del protagonista, non ho parlato di tre individui differenti e ne' altrettanto andro' a seguire la deviazione di un discorso che era altra cosa, sempre se lo si vuole seguire.

Tre individui di tre culture differenti identificano ciascuno con metri personali la persona che stanno cercando, considerando che invece cercano un personaggio 'monotono' che fa sempre la stessa cosa, associata la cosa allo screentime di una scena di per se' inutile nell'economia di 12 episodi, il tutto associa una 'stranezza' sull'identita' del personaggio.

Che se non portasse sempre una maschera non darebbe adito ad interpretazioni; se poi si pensa che non ci sia niente di strano in qualcuno che manco mangia senza, e' un altro discorso ancora, allora e' il concetto di stranezza che per qualcuno ha significati differenti; probabilmente come per i tre di altre razze di cui si parlava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tre individui di tre differenti culture e tradizioni che identificano con nomi differenti, certo legati alle tradizioni culturali, lo stesso individuo, tranne poi riconoscere in un'altra lingua ancora la figura che stanno cercando.

Come 'qualcuno' prima cercava di cambiare discorso, non ho parlato di 'trasformazioni' del protagonista, non ho parlato di tre individui differenti e ne' altrettanto andro' a seguire la deviazione di un discorso che era altra cosa, sempre se lo si vuole seguire.

Tre individui di tre culture differenti identificano ciascuno con metri personali la persona che stanno cercando, considerando che invece cercano un personaggio 'monotono' che fa sempre la stessa cosa, associata la cosa allo screentime di una scena di per se' inutile nell'economia di 12 episodi, il tutto associa una 'stranezza' sull'identita' del personaggio.

Che se non portasse sempre una maschera non darebbe adito ad interpretazioni; se poi si pensa che non ci sia niente di strano in qualcuno che manco mangia senza, e' un altro discorso ancora, allora e' il concetto di stranezza che per qualcuno ha significati differenti; probabilmente come per i tre di altre razze di cui si parlava.

E io continuo a non capire perchè tre tizi che chiamano la stessa persona con il nome nella loro lingua dovrebbe essere strano ed alludere a qualcosa.

Il massimo che posso pensare come spiegazione fantastica dato il suo unico occhio rosso che ogni tanto compare è che: a) sia sfigurato e b] abbia ottenuto qualche potere di natura oscura per la sua missione di sterminio.

L'unica cosa CERTA e INDISCUTIBILE è che sia il ragazzo.

posto anche la wiki a mio aiuto

http://goblin-slayer.wikia.com/wiki/Goblin_Slayer

ora, a meno di uno stravolgimento totale della storia (che farebbe nondimeno incazzare i fan come iene idorfobe) direi che la questione è chiusa. gblin slayer E' il ragazzino dell'ep 2, senza se e senza ma.

Modificato da Thoril
Link al commento
Condividi su altri siti

E credo sia circa la 6' volta che dico STO PARLANDO DELL'ANIME

*dlin dlon*

MODERAZIONE.

Visto che avete voglia di parlarne, scrivete sotto la riga del prossimo post, grazie.

Ogni riferimento che non sia all'anime sara' cancellato.

*dlin dlon*

Modificato da Shuji
a tutto c'e' un limite
Link al commento
Condividi su altri siti