Vai al contenuto

Chi si intende di linea adsl?

P Again

Messaggi raccomandati

Salve,

il mio problema è questo e spero di riassumerlo in modo comprensibile:

ho il modem adsl in una stanza dove però presto andrò a dormire e non mi piace l'idea di starci dentro col modem acceso o anche solo di spegnerlo (staccando la spina) ogni sera prima di andare a dormire.

In tutta la casa ho due prese telefoniche, una per l'appunto quella del modem in una camera, l'altra in corridoio con un telefono fisso ed uno cordless. Ogni presa col suo filtro, tutto ok mai avuti problemi.

Ora se sposto il modem router dell'adsl nella spina del corridoio succede che ogni volta che suona il telefono la connessione adsl salta e fa veramente fatica a ritornare anche dopo un bel pò che la telefonata è finita.

Cosa che non succede quando il modem router è attaccato alla presa nella camera (anche quando avevo pure un altro cordless in camera).

Ho provato a cambiare filtro, cavi e spina: nessun miglioramento...ogni volta che il telefono suona salta la linea, e solo in quella presa.

Secondo voi prima di andare a chiamare un tecnico c'è qualcosa d'altro che posso provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

o chiami un tecnico per farti sistemare la presa in corridoio, o ti armi di cavi lunghi e canaline e tiri un filo dalla tua camera al corridoio e ci attacchi il modem.

avevo provato una prolunga telefonica, ma era molto vecchia e non so perché con quella attaccata il telefono non andava.

Magari ho sbagliato a mettere il filtro che l'ho messo alla fine della prolunga e magari dovevo trovare un modo a metterla all'inizio...però non è quel genere di prolunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nella mia esperienza, se la linea cosiddetta "fibra" NON permette connessione ad altro che alla presa principale (salvo effettuare il "ribaltamento delle prese", che collegandole in parallelo invece che in serie le rende di fatto tutte principali), nel caso della "normale" ADSL ogni presa va bene, purché tutte le prese dell'impianto siano dotate di regolare filtro ADSL in uscita.

Nella mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema simile(in realtà è lo stesso, cambia solo la posizione del problema in sé per sé).

Il tutto è dato da un ulteriore problema su di un cavo(nel mio caso impossibile da aggiustare). Probabile che anche tu abbia il medesimo problema.

Poi in generale sì, ha ragione Shito. Per prendere la fibra da un'altra presa che non sia al principale, la dovresti configurare.

Link al commento
Condividi su altri siti