Vai al contenuto

The Promised Neverland aka Yakusoku no Nebārando ( 約束のネバーランド )

Kyon

Messaggi raccomandati

The-promised-neverland-logo.png

Con l'uscita del primo episodio dell'anime su VVVID da ieri, oltre al manga edito da J-POP, non poteva mancare il topic su questo titolo.

the-promised-neverland-001.jpg
Autore: Kaiu Shirai | Disegni: Posuka Demizu
Genere: Shonen | Editore: Shueisha

Citazione

Emma, Norman e Ray sono tre orfani di 11 anni presso un orfanotrofio di campagna gestito da una figura materna. La loro vita scorre pacifica, tra gioco, riposo e test giornalieri. Dall'orfanotrofio è impossibile vedere il mondo esterno dato che c'è un enorme fortificazione che glielo impedisce ed è vietato avvicinarvisi, inoltre è impedito oltrepassare una staccionata nel bosco. Cosa ci cela oltre? Quali oscure verità troveranno?

Opening Anime

Link al commento
Condividi su altri siti

Amo quando non si perde tempo a cincischiare.
Unica preoccupazione dovuta al fatto che il cast a parte il trio che si basa sui classici archetipi che muovono la nippoanimazione da mezzo secolo a questa parte, ovvero Il Protagonista (la protagonista in questo caso), La Spalla Carismatica e Il Genio, non offre molto altro... Per ora.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, il punto non e' identificare il ruolo di questo o di quel personaggio, cercare quel quid in piu' che possa appiccare il tag di 'NEW' alla serie.

Questa serie e' bellissima per un semplice aspetto, banale ancora piu' della ricerca di stereotipi nei personaggi; perche' e' una storia scritta da dio.

Da anni e anni si dice che tutte le storie sono state gia' scritte, e che l'unica cosa che si possa variare e' il COME sono raccontate; ecco, questo e' un perfetto esempio di COME si possa scrivere una storia avvincente.

Pur con degli sterotipi (che, ribadisco ma non posso dire di piu', non sono tali e non restano tali, evolvono nel tempo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lord Gara ha scritto:

Unica preoccupazione dovuta al fatto che il cast a parte il trio che si basa sui classici archetipi che muovono la nippoanimazione da mezzo secolo a questa parte, ovvero Il Protagonista (la protagonista in questo caso), La Spalla Carismatica e Il Genio, non offre molto altro... Per ora.

Sì beh, avere un trio di protagonisti è una soluzione usatissima in tutto il mondo, non solo in Giappone. Io li divido più in quello "caldo", quello "freddo" e il normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusto valutare le cose nel contesto, lo dico anch'io da un pezzo.

Il problema e' che state saltando a conclusioni affrettate, proprio considerando il contesto.

Per il numero in se' di personaggi protagonisti in una serie... visto che si parte da 1 fino agli ennemila di Gundam IBO... (ed oltre), la linea e' ben difficile da tirar su.

(E ribadisco, questo discorso svia completamente dal PERCHE' questa storia funziona cosi' bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

2' puntata

Si procede molto bene nella vicenda; inizia ad essere ancora piu' evidente il motivo della mia 'critica del modello a 3'; se seguite bene la puntata, risulta appunto evidente che la serie ha solo Un personaggio protagonista, non tre e non ci sono 'spalle'; il tutto altrettanto oramai anche dichiaratamente, in una storia comunque ampiamente (e diffusamente) corale.

BTW: nel frattempo vorrei collezionare semplici 'reactions' a chi ha letto la domanda che viene posta nell'ultimo capitolo del manga; non mi rimangio che qua si parla dell'ANIME, pero' sono curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Shuji ha scritto:

2' puntata

Si procede molto bene nella vicenda; inizia ad essere ancora piu' evidente il motivo della mia 'critica del modello a 3'; se seguite bene la puntata, risulta appunto evidente che la serie ha solo Un personaggio protagonista, non tre e non ci sono 'spalle'; il tutto altrettanto oramai anche dichiaratamente, in una storia comunque ampiamente (e diffusamente) corale.

BTW: nel frattempo vorrei collezionare semplici 'reactions' a chi ha letto la domanda che viene posta nell'ultimo capitolo del manga; non mi rimangio che qua si parla dell'ANIME, pero' sono curioso.

in primis penso si ricolleghi

Nascondi Contenuto

a quanto detto da musica nel sesto volume ("in effetti in questi mille anni siamo il nostro aspetto è diventato davvero spaventoso")

potrebbe essere tutto

Nascondi Contenuto

dagli alieni a una diramazione collaterale della razza umana più forte e più performante ma che si nutre degli umani "inferiori", passando per esperimenti malriusciti e sfuggiti al controllo fino al risultato di una mutazione ambientale dovuta ad una guerra atomica (fino ad ora nessuno ci ha assicurato che il 2045 di quel mondo sia il NOSTRO 2045 efettivo e non un 2045 post qualcosa...)

ad ogni modo, aspettiamo pazientemente giovedì :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto e' che quell'elemento, da come si narra la storia, poteva anche essere tranquillamente omesso, un po'come molte cose in Claymore che comunque ha avuto la sua storia ben raccontata; speriamo non stiano 'rilanciando' con un elemento non previsto (o si spera proprio non una fesseria) per allungare il brodo visto il successo del manga ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2019 Alle 10:55, Thoril ha scritto:

in primis penso si ricolleghi

Mostra contenuto

a quanto detto da musica nel sesto volume ("in effetti in questi mille anni siamo il nostro aspetto è diventato davvero spaventoso")

potrebbe essere tutto

Nascondi Contenuto

dagli alieni a una diramazione collaterale della razza umana più forte e più performante ma che si nutre degli umani "inferiori", passando per esperimenti malriusciti e sfuggiti al controllo fino al risultato di una mutazione ambientale dovuta ad una guerra atomica (fino ad ora nessuno ci ha assicurato che il 2045 di quel mondo sia il NOSTRO 2045 efettivo e non un 2045 post qualcosa...)

ad ogni modo, aspettiamo pazientemente giovedì :D

uhm, vista "la spiegazione" siamo proprio a filo per non svaccare ^^;

(Anche se l'idea di base e' comunque interessante, e questo e' un bene)

Link al commento
Condividi su altri siti