Tufio Inviato 4 Febbraio, 2019 Share Inviato 4 Febbraio, 2019 Questa è una delle parti pesanti. Nel manga è anche un po' diverso, è un flashback, lui si ferma lì all'inizio del suo viaggo e impara a muoversi bene/combattere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 8 Febbraio, 2019 Share Inviato 8 Febbraio, 2019 Man mano, recuperando i pezzi del corpo, recupera anche la propria umanità. Perde la propria condizione dove l'istinto animale gli permetteva di sopravvivere e acquisisce debolezze umane (è chiaro che abbia agito in fretta contro il mostro, con ciò che ne è conseguito, per la ragazza che lo ha curato e cantato per lui). Purtroppo ciò gli si ritorce dolorosamente contro, e d'altro canto non è che abbia altra scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 9 Febbraio, 2019 Share Inviato 9 Febbraio, 2019 https://j.gifs.com/P7NYg2.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Febbraio, 2019 Share Inviato 11 Febbraio, 2019 Purtroppo non poteva che finire così ma anche se prevedibile è stato un bell'episodio lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 11 Febbraio, 2019 Share Inviato 11 Febbraio, 2019 (modificato) La sofferenza. Piuttosto rushato come episodio, rende anche meno perchè nel manga tizio passa lì parecchio tempo. Modificato 11 Febbraio, 2019 da Tufio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Febbraio, 2019 Share Inviato 19 Febbraio, 2019 Mi aspettavo che Hyakkimaru ammazzasse cmq la donna ragno, ma non succede perché lei cambia colore. Mmh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Febbraio, 2019 Share Inviato 19 Febbraio, 2019 8 ore fa, Garion-Oh ha scritto: Mi aspettavo che Hyakkimaru ammazzasse cmq la donna ragno, ma non succede perché lei cambia colore. Mmh... Pure io mi aspettavo il finale tragico invece... la cosa non mi dispiace Puntata dedicata a Shuji Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 19 Febbraio, 2019 Share Inviato 19 Febbraio, 2019 mah, puntata anime original. Può aver senso la scelta per come stanno costruendo qua il personaggio ma episodio full quality e con buchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 26 Febbraio, 2019 Share Inviato 26 Febbraio, 2019 Puntata bella classica classica, MoTW interessante e scontro bello concitato, con tanto di happy ending (alquanto poco frequente, da queste parti). Certo che Hyakkimaru come sfiga sta messo bene: gli ricresce la gamba e se la magna un mostro, gli riparte il sistema nervoso e sente dolore, la prima cosa che sente quando riacquista l'udito sono pioggia e un pianto disperato, con l'olfatto invece odore di zolfo. Mi aspetto che al recupero della vista gli si pari davanti il monaco. Nudo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 26 Febbraio, 2019 Share Inviato 26 Febbraio, 2019 Puntata migliore della precedente. Han confermato che son 26 episodi, probabilmente con pausa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 26 Febbraio, 2019 Share Inviato 26 Febbraio, 2019 Senza pausa se continua subito come ho letto ... mah, era AC ... magari si sono sbagliati, eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Marzo, 2019 Share Inviato 20 Marzo, 2019 Be', siete diventati tutti muti? Ok, la narrazione si è un po' diluita e sembra puntare al confronto tra i due fratelli. Però mi ha colpito il vecio orbo che vedendo Hyakkimaru come un'ombra bianca striata di rosso gli dica "hai ucciso degli uomini". E poi Hyakkimaru che vede suo padre allo stesso modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Marzo, 2019 Autore Share Inviato 20 Marzo, 2019 mi viene da pensare che se la serie chiudesse nel giro di due episodi il finale rischia di essere tirato perchè si sarebbe potuto raccontare ben altro del viaggio di hyakkimaru e dororo; d'altra parte se si andasse avanti per unaltra dozziana senza cambiare un po' il registro dei tempi si rischia un effetto di storia decompressa che porta alla noia. inizialmente c'era un ritmo migliore; dopodichè gli elemeti interessanti per una buona storia non sono mancati e sono stati utilizzati... non è che sia un anime vuoto ma ci vuole più voglia di mettere coesione in quanto viene mostrato e che compone la trama portante, senza pause troppo lunghe. 3 ore fa, Garion-Oh ha scritto: E poi Hyakkimaru che vede suo padre allo stesso modo. in un certo senso è stato inquietante perchè è come dire che in fin dei conti sono sullo stesso livello. eppure lo spettatore non credo possa accettarlo; come si fa a mettere sul medesimo piano uno che ha sacrificato il proprio figlio, senza versare una lacrima, per il bene di una comunità e del potere (non è chiaro se inteso come obiettivo personale di vita e gratificazione, o se c'è dell'altro) e qualcun altro che ha eliminato della gente malvagia? chissà poi se chi è troppo malvagio diventa un demone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 21 Marzo, 2019 Share Inviato 21 Marzo, 2019 9 ore fa, Roger ha scritto: chissà poi se chi è troppo malvagio diventa un demone... Chissà. Il vecchio dice a Hyakkimaru di stare attento... Cmq il granchione non ha ridato nulla al protagonista. Evidentemente era un demone non appartenente al tempio infernale. Ora vediamo che succede con la volpe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Marzo, 2019 Share Inviato 21 Marzo, 2019 Per la cronaca è una serie da 24 episodi, quindi siamo a metà, anche a me pareva di essere giunti alla conclusione ma evidentemente si rimescoleranno un po' le carte Le striature di rosso evidentemente derivano da aver versato sangue umano, non importa il motivo non importa di chi, per cui sì, sono in quel senso uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Marzo, 2019 Share Inviato 26 Marzo, 2019 Ah, quindi una volta scoperta tutta la verità, anche madre e fratello concordano che avere sacrificato Hyakkimaru per il bene del paese ne è valsa la pena? Ma mi sa che se si fanno dei patti coi demoni poi c'è la fregatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 26 Marzo, 2019 Share Inviato 26 Marzo, 2019 Al momento la fregatura vera se l'è beccata solo Hyakkimaru. Notavo comunque che non è che lui s'è incazzato particolarmente col padre: l'odio vero lo prova solo nei confronti del tizio che gli ha ucciso la "fidanzatina". Per il resto mi sembra ancora abbastanza inconsapevole dell'entità del destino che gli è toccato. Comunque sì: qui alla fine prevale la ragion di stato, o quello che più gli somiglia. Il padre senza neanche un tentennamento, il fratello combattuto ma comunque ligio al dovere, la madre che lo accetta e, in qualche modo, tenta di espiare attraverso un (inutile? Boh, penso dipenda da quanto sarà influente lo "spirito verde") sacrificio. Comunque mi sta piacendo davvero molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Marzo, 2019 Share Inviato 26 Marzo, 2019 Lo spirito verde è il contrario dello spirito rosso, quindi credo che giocherà un ruolo importante alla fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 27 Marzo, 2019 Share Inviato 27 Marzo, 2019 (modificato) Oddio, nel manga il padre è tipo un dittatore sanguinario che non gliene può fregare di meno del benessere del popolo ma quanto piuttosto è potente il suo dominio. Modificato 27 Marzo, 2019 da Tufio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Marzo, 2019 Share Inviato 29 Marzo, 2019 Il 27/3/2019 Alle 01:22, Tufio ha scritto: Oddio, nel manga il padre è tipo un dittatore sanguinario che non gliene può fregare di meno del benessere del popolo ma quanto piuttosto è potente il suo dominio. e al di là delle parole lo sembra pure nell'anime, giusto il figlio minore e la moglie si bevono le sue balle e per lo meno dei bei rimorsi li hanno, sanno che stanno facendo qualcosa di mostruoso e se ne vergognano, il padre è un fottuto stronzo e basta Il 26/3/2019 Alle 14:01, Garion-Oh ha scritto: Lo spirito verde è il contrario dello spirito rosso, quindi credo che giocherà un ruolo importante alla fine. Visto quanto balza all'occhio e come se lo scruta pure il vecchio è evidente che la sua importanza deve averlo, è apparso quando la madre ha provato a suicidarsi per il rimorso, può essere che rappresenti l'amore come il rosso l'odio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Marzo, 2019 Share Inviato 29 Marzo, 2019 Il 26/3/2019 Alle 10:10, Maximilian ha scritto: Al momento la fregatura vera se l'è beccata solo Hyakkimaru. Sì ma pure io credo che a fare patti col diavolo alla fine l'inculata te la prendi sempre e comunque, come con certi animaletti pucciosi Il suo dominio iniziava già a scricchiolare e non credo sia solo per le azioni di Hyakkimaru, per me il papi rischia che se aumenta troppo il rosso si trasformi pure lui in un demone... o ci finisca in pasto Il 26/3/2019 Alle 10:10, Maximilian ha scritto: Notavo comunque che non è che lui s'è incazzato particolarmente col padre: l'odio vero lo prova solo nei confronti del tizio che gli ha ucciso la "fidanzatina". Per il resto mi sembra ancora abbastanza inconsapevole dell'entità del destino che gli è toccato. Sì, in effetti teneva più a lei che non per quello che è successo a se stesso, forse perché nel caso della ragazza ha potuto vedere il tipo di persona compiere nefandezze del padre non aveva un ricordo preciso e recente. Ora però mi aspetto che prosegua la sua evoluzione imparando a comunicare meglio con gli altri e magari al prossimo giro recuperi pure la vista visto che già ha recuperato udito gusto e olfatto o gli ricrescono le mani o toccherà agli occhi Il 26/3/2019 Alle 10:10, Maximilian ha scritto: Comunque sì: qui alla fine prevale la ragion di stato, o quello che più gli somiglia. Il padre senza neanche un tentennamento, il fratello combattuto ma comunque ligio al dovere, la madre che lo accetta e, in qualche modo, tenta di espiare attraverso un (inutile? Boh, penso dipenda da quanto sarà influente lo "spirito verde") sacrificio. La madre mi ha un po' stupito che non li volesse solamente fermare, ma nonostante abbia preso un po' più di iniziativa resta con un ruolo abbastanza passivo incapace di ribellarsi al destino Il 26/3/2019 Alle 10:10, Maximilian ha scritto: Comunque mi sta piacendo davvero molto. Piace parecchio pure a me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Aprile, 2019 Share Inviato 8 Aprile, 2019 Inizia la seconda parte dell'anime. Nuova sigla di testa che promette sviluppi interessanti e canzone degli Asian Kung-fu Generation. L'episodio è carino, ma nulla di eccezionale. E' da un po' che Hyakkimaru uccide demoni che non c'entrano con la sua maledizione. Però alla fine... cos'è quella mappa che appare sulla schiena di Dororo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Aprile, 2019 Share Inviato 17 Aprile, 2019 (modificato) Non poteva che essere la mappa per il tesoro di suo padre che era il capo di una banda di briganti... però mi stupisco che i suoi ex complici prima di tradirlo non si siano fatti dire dov'era. Quando ho visto che metà era sulla schiena della madre ho pensato a Golden Kamui Edit: Il traditore ha scoperto il segreto della mappa, non butta bene per Dororo... che ormai davvero rischia di diventare Golden Kamui Certo che l'episodio 15 è una cosa davvero indecente come animazioni e disegni, da far sanguinare gli occhi Modificato 23 Aprile, 2019 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 23 Aprile, 2019 Share Inviato 23 Aprile, 2019 Piuttosto calato come animazioni. Era meglio andare in pausa una season. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 23 Aprile, 2019 Share Inviato 23 Aprile, 2019 Ma questa cosa della mappa sulla schiena di Dororo c'era anche nel manga o ...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati