Alex Halman Inviato 23 Aprile, 2019 Share Inviato 23 Aprile, 2019 55 minuti fa, Schrödinger's cat ha scritto: Ma questa cosa della mappa sulla schiena di Dororo c'era anche nel manga o ...? Non mi risulta, il manga poi è piuttosto breve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 24 Aprile, 2019 Share Inviato 24 Aprile, 2019 Sì, c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Aprile, 2019 Share Inviato 24 Aprile, 2019 3 ore fa, Maximilian ha scritto: Sì, c'è. Ok, allora ricordavo male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 25 Aprile, 2019 Share Inviato 25 Aprile, 2019 Oh, no! Il rovina-serie per antonomasia ha colpito anche qui... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Aprile, 2019 Share Inviato 25 Aprile, 2019 e chi sarebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Aprile, 2019 Autore Share Inviato 30 Aprile, 2019 mmmh... per caso hanno tagliato i fondi per disegni e animazioni? la serie resta comunque ancora incentrata sugli episodi del manga e ne conserva la cronologia; in pratica è stato completamente raccontato il terzo volumetto. tuttavia l'adattamento si prende le sue belle libertà. se ci può stare che il toritonno de noartri sia rappresentato senza un braccio (con motivazione a seguito) e che hyakkimaru sia stato momentaneamente separato da dororo, spesso viene a mancare quasi del tutto quella carica di risentimenti umani presenti nell'opera cartacea e che faceva da contrappeso all'intervento dei due protagonisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 27 Maggio, 2019 Share Inviato 27 Maggio, 2019 (modificato) Quality in calo ... avete visto il cavallo all'inizio dell'episodio 19 ...? Terribile, ma anche loro di quando in quando sembrano le loro controfigure Modificato 27 Maggio, 2019 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Giugno, 2019 Autore Share Inviato 4 Giugno, 2019 il 21 è un po' particolare. cedere al lato oscuro implica dispensare tranci di carne umana per ricevere in cambio bresaola di equino. un episodio quasi di passaggio, tutto sommato onesto nell'allungare l'introduzione alla parte conclusiva, che mi ha messo una certa curiosità sulla prosecuzione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 5 Giugno, 2019 Share Inviato 5 Giugno, 2019 Spero ci sia un finale definitivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kriztian Inviato 6 Giugno, 2019 Share Inviato 6 Giugno, 2019 Buonasera sono nuovo di qui e volevo sapere se qualcuno ha visto l'episodio 21 di dororo? Voglio troppo parlarne con qualcuno sono rimasto sia perplesso per l'ultima scena che incuriosito e anche con l'amaro in bocca per dororo. Qualcuno che è disponibile per confrontare idee e pensieri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Giugno, 2019 Autore Share Inviato 6 Giugno, 2019 ciao benvenuto parlacene, esprimi i tuoi dubbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 10 Giugno, 2019 Share Inviato 10 Giugno, 2019 ma ma ma ma ma che cazz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Giugno, 2019 Share Inviato 11 Giugno, 2019 Il 10/6/2019 Alle 21:32, Tufio ha scritto: ma ma ma ma ma che cazz Direi che con la comparsa di quelli che credo essere gli ultimi pezzi il puzzle può essere completato Adesso aspettiamo il miracolo del potere dell'aMMore e si chiude Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Giugno, 2019 Share Inviato 12 Giugno, 2019 8 ore fa, Alex Halman ha scritto: Direi che con la comparsa di quelli che credo essere gli ultimi pezzi il puzzle può essere completato Oltre agli occhi gli mancano ancora le braccia, però 🙄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Giugno, 2019 Autore Share Inviato 12 Giugno, 2019 quelle che ha tagliato ai due "cavalieri" di tahomaru e che sono ricresciute non vanno bene? sempre che proprio questo trio non diventi un tutt'uno con hyakkimaru, il quale ormai non solo è passato al lato oscuro ma è praticamente lo skullman della situazione. francamente penso che la serie abbia preso una direzione molto particolare e che non condivido appieno. se dororo deve rappresentare solo il meccanismo che trattiene hyakkimaru dal divenire un demone, e magari madre, bonzo e padre adottivo devono sacrificarsi per la causa, beh era meglio far stare tutto in 12 eps. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Giugno, 2019 Share Inviato 12 Giugno, 2019 2 ore fa, Roger ha scritto: quelle che ha tagliato ai due "cavalieri" di tahomaru e che sono ricresciute non vanno bene? Ah, giusto. 2 ore fa, Roger ha scritto: se dororo deve rappresentare solo il meccanismo che trattiene hyakkimaru dal divenire un demone, e magari madre, bonzo e padre adottivo devono sacrificarsi per la causa, beh era meglio far stare tutto in 12 eps. Devono ancora dare un senso al tesoro di Dororo. Ci hanno speso sopra parecchi episodi per arrivarci, non credo che la serie finisca senza che rientri in gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 12 Giugno, 2019 Share Inviato 12 Giugno, 2019 Magari lo useranno per aiutare la gente del feudo di Daigo una volta posta fine alla devastazione dei demoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Giugno, 2019 Share Inviato 18 Giugno, 2019 Il 12/6/2019 Alle 14:33, Taro ha scritto: Magari lo useranno per aiutare la gente del feudo di Daigo una volta posta fine alla devastazione dei demoni. Ci stavo pensando pure io, certi discorsi del penultimo episodio fanno pensare a quello come conclusione. Rispetto al manga questa volta mi sa che si chiude la storia con tanto di epilogo, ormai mancano solo gli occhi. Chissà quando capiranno tutti che fare accordi coi demoni non è MAI una buona idea, si finisce sempre inculati in un modo o nell'altro. Tanto ho forti dubbi che anche se ammazzassero Hyakkimaru si sistemerebbe tutto, 'stacippalippa che ci credo. Finalmente poi un po' di buonsenso, se sei nella cacca intanto cerca di tirartene fuori da solo. Ora son curioso di vedere cosa vuol fare il costruttore di protesi con quella statuetta, forse il modo per evitare che i due fratelli si ammazzino a vicenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 24 Giugno, 2019 Share Inviato 24 Giugno, 2019 mah, si poteva finire meglio. E parecchio insulsi tutti i vari cazziatoni sulla morale, proprio una roba anime original pensata poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Giugno, 2019 Autore Share Inviato 25 Giugno, 2019 concordo. nel senso: la serie si è presa il suo tempo e in svariati momenti si è trascinata; questo faceva sperare in un finale all'altezza delle aspettative, alle quali aveva contribuito il manga con il suo non-finale (quindi sarebbe stato un evento sapere come "doveva" finire) oltre che lo studio di animazione che si è occupato della serie. la chiusura è di per sè giusta, coerente con l'anime ed i suoi personaggi, ma purtroppo moscia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Giugno, 2019 Share Inviato 25 Giugno, 2019 Quoto tutti e due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 25 Giugno, 2019 Share Inviato 25 Giugno, 2019 A posteriori le idee sono anche buone, è semplicemente tutto sviluppato poco. Vedi quando dororo è sepolta ed edward braccia di lama va in sclero perchè non può aiutarla, da lì la determinazione a completarsi a qualsiasi costo, ma è roba che doveva succede a metà serie con una lunga fila di decisioni morali ying yang. Il padre adottivo e la madre che non sanno come espiare i loro profondi peccati e ok, ma è roba che avrebbe dovuto avere molta più esposizione e così alla fine sembra si siano lasciati morire tanto per. Come il fratello che francamente fa fin troppo la figura del cretino quando doveva essere una chiara nemesi. Mah. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattress Inviato 30 Giugno, 2019 Share Inviato 30 Giugno, 2019 Finale che mi ha lasciato perplesso in più punti. La repentina riappacificazione trai due fratelli mi è sembrata fuori contesto e poco giustificata, per tutta la seconda metà della serie hanno tracciato una strada ma all'ultima curva hanno provato a virare. La morte della madre e del padre adottivo è a mio avviso gratuita, ho avuto l'impressione che non volessero chiudere troppo bene la serie e quindi hanno voluto sacrificare due personaggi per rendere il finale leggermente più amaro. Tra l'altro quello che stupisce è il totale menefreghismo di tutte le parti coinvolte, veramente anticlimatica come scena. Il resto è andato come doveva andare e come mi aspettavo, anche se non ho capito per quale motivo Hyakkimaru si è dovuto mettere in viaggio per riacquistare la sua umanità, il fatto che non abbia ucciso il padre per me era più che sufficiente per dimostrare il suo cambiamento in tal senso, ma evidentemente faceva più figo far rincontrare Dororo e Hyakkimaru dopo un timeskip. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 30 Giugno, 2019 Share Inviato 30 Giugno, 2019 Alla fine non si capisce che direzione abbiano voluto prendere, lasciando cadere in primis tutta la questione della perdita di umanità buttata li a caso. Anche perchè era davvero difficile trovare torto nelle azioni di Hyakkimaru visto che sappiamo bene quello che ha subito. Nel finale mi sono chiesto che sarebbe venuto fuori se ci fosse stato Imagawa alla regia, ponendo il punto di vista nel solo Tahomaru e feudo di Daigo, mostrando magari i demoni come creature benevoli che proteggono il feudo e Hyakkimaru come questa calamità arrivata a portare distruzione, e alla fine il colpo di scena e la smerdata finale. Credo si sarebbe prestata bene come storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Giugno, 2019 Share Inviato 30 Giugno, 2019 43 minuti fa, Taro ha scritto: Alla fine non si capisce che direzione abbiano voluto prendere, lasciando cadere in primis tutta la questione della perdita di umanità buttata li a caso. Anche perchè era davvero difficile trovare torto nelle azioni di Hyakkimaru visto che sappiamo bene quello che ha subito. Nel finale mi sono chiesto che sarebbe venuto fuori se ci fosse stato Imagawa alla regia, ponendo il punto di vista nel solo Tahomaru e feudo di Daigo, mostrando magari i demoni come creature benevoli che proteggono il feudo e Hyakkimaru come questa calamità arrivata a portare distruzione, e alla fine il colpo di scena e la smerdata finale. Credo si sarebbe prestata bene come storia. Gran bell'idea, sarebbe stato molto figo Tornando al finale pure per me è stato un po' tirato via, sia il costruttore di protesi che la madre che si lasciamo morire così a cazzo solo per senso di colpa... boh... capisco che volessero espiare ognuno le proprie colpe ma così è un po' gratuito (nel manga la madre non moriva e se ne andava via col padre dopo essere stato sconfitto). Pure il fratello che così di botto cambia atteggiamento. Tutto un po' a caso Di cosa poi fosse colpevole Hyakkimaru non lo so, dopo quello che gli hanno fatto aveva tutte le ragioni di essere incazzato, ha ammazzato un po' di gente? sì ma per un buon motivo e mica aspirava alla santità eh... ho capito che aveva mandato al diavolo il patto coi demoni ma grazie al cazzo, già il fatto stesso del patto con sacrificio del figlio era una bestialità! e poi come si fa a fidarsi di un patto coi demoni? si sa che sono sempre una pessima idea quindi in ogni caso sarebbe andato comunque tutto in malora. Di buono c'è che questa serie fa un po' a pezzi il mito dei samurai col loro bel codice d'onore dipingendoli come una massa di stronzi tiranni che dato che detenevano il potere facevano tutto quello che volevano compreso ammazzare o mutilare disgraziati a caso perché sì (tipo il bambino di uno dei primi episodi). Il viaggio finale di Hyakkimaru pure è messo un po' a caso, giusto perché il manga finiva così, ma in quella versione non aveva finito di recuperare tutti i pezzi del suo corpo per questo proseguiva il suo cammino. In questo caso è finito nel momento in cui ha risparmiato il padre e chiuso tutti conti col passato, poteva restarsene a vivere tranquillo con Dororo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati