Vai al contenuto

X-Men Origins: Wolverine

Erik

Messaggi raccomandati

• Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cosa non si fa per vendere biglietti, eh? Povera Fox ... :lolla::lolla::lolla:

Probabile che sia una strategia per monetizzare il cosiddetto fan wank... dopotutto, l'hai detto, è la -Fox-.

La notizia in ogni caso è stata confermata anche da altre fonti, come il solito Deadpool Bugle... vista una certa svolta nell'intreccio e le voci su un eventuale spinoff con Reynolds, c'è un certo interesse sulla possibilità di un finalino dedicato a Deadpool: intanto è quasi sicuro che uno abbia a che fare con Gambit.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la previsione di oggi (ormai mi ci vorrebbe un gingle! :rotfl: ):

Destino, vai tranquillo che il film di Deadpool uscirà tra breve, e ben prima degli altri spin-offs, che siano sospirati o meno, di Venom e Silver Surfer.

Forse verrà solo dopo Magneto, ma non ci giurerei. :nono:

Ovviamente, sempre che Wolverine incassi bene (ma credo che lo farà). :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la previsione di oggi (ormai mi ci vorrebbe un gingle! :rotfl: ):

Destino, vai tranquillo che il film di Deadpool uscirà tra breve, e ben prima degli altri spin-offs, che siano sospirati o meno, di Venom e Silver Surfer.

Forse verrà solo dopo Magneto, ma non ci giurerei. :nono:

Ovviamente, sempre che Wolverine incassi bene (ma credo che lo farà). :thumbsup:

Sembra intanto che la ending con Logan (che si suppone fosse quella "standard") sia ambientata

in Giappone...

e se il buon Jackman convince i tizi della Fox a fare

il Wolverine di Claremont e Miller

(una delle mie graphic novel preferite, di quando il nostro canadese preferito non era come il prezzemolo) in quel setting, secondo me faranno un altro buon affare.

Quanto a DP, sia Ryan sia Rob Liefeld (!) hanno dato velati cenni che la cosa si farà. Io sono del parere che Magneto arriverà prima anche perché è stato "in gestazione" tanto a lungo, ma visto il modo in cui attualmente la Marvel sta spingendo Wade (due ongoing, miniserie a pioggia, partecipazioni straordinarie) credo che abbiano sdoganato la loro prossima cash cow, e pure Fox non vorrà farsi scappare un potenziale affare.

Piuttosto, mi attendo grandi cose da IM2 e Thor. E prima o poi altri brand torneranno a casa... (leggi F4).

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa del finale, l'ambientazione, se la metti in spoiler mi fai un piacere. ;D

Ma venedo a noi, è vero che Magneto è in gestazione da molto tempo, ma è anche vero che tra Deadpool e Magneto non c'è storia: è molto più interessante il tuo amico Wade, piuttosto la genesi di un cattivone sostanzialmente poco affascinante.

Fox ha già bruciato Devil e F4, quindi su Deadpool ritengo che si butterà a pesce, una volta verificato, ovviamente, che il tema Mutante è ancora ben accetto al grande pubblico. :sisi:

E per quanto riguarda i remake dei suddetti film bruciati dalla Fox, ahimè, mi sa che dovremo attendere un po'. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, sta storia del finale, e' (almeno per me) stata fonte di grande ilarita' (diciamo cosi'  :rotfl: ).

Mi sono immaginato con che testa i genii del marketing hanno pensato a i giovincelli statunitensi GARRULI, che volano di sala in sala, di proiezione in proiezione, tutti tesi alla raccolta delle informazioni sui cinema che proiettavano i vari finali (introduciamo quindi i F1, ossia i Fessi di 1' categoria, quelli che vedono 'n volte lo stesso film finche' non 'mappano' le sale con i finali differenti) per poi passarle agli F2 (ossia, i fessi di 2' categoria, che vanno a rivedersi il film 'n volte solo per i finali differenti).

Ma sti qua pensano VERAMENTE che, trovata pure una manciata di fessi, questi possano realmente fare i numeri che servono a loro? Andando prima a rivedersi piu' volte i film per scoprire le sale giuste e poi dando le info ai vari fessi che sarebbero andati in massa a vedere piu' volte i film per vedere i finali differenti?

:lolla:

Non e' che hanno avuto ragione, poi, vero? VERO?  :pazzia: :porcodance:

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è una scelta interessante ... a certe condizioni. :goccia:

Che un film molto spettacolare possa essere visto in sala più volte è una consuetudine vecchia come il cucco, e quindi in un certo senso le cose non cambiano, visto che chi avrebbe visto, diciamo, due volte il film, lo avrebbe fatto a prescindere dai finali multipli.

In questo caso, quindi, c'è un "regalo" inaspettato per questi fedelissimi.

Va detto anche che, ad ogni modo, fare una mossa del genere sconfina nel marketing più becero e che contiene un fondo di disonestà: io quando vado a vedere un film MI ASPETTO un finale "ufficiale" e non un finale "ipotetico ed intercambiabile". Quello era territorio dell'home-video e onestamente andava bene così. ;D

Inoltre se il film è BRUTTO, quei minuti in più (o meglio, quelle copie extra del film con finali differenti) sono tutti soldi buttati, visto che comunque la gente, se il film non gli piace, col cacchio che lo torna a vedere!

Lo stesso dicasi nel caso in cui (come temo) questi finali siano di qualità differente: se io mi trovo davanti un finale raffazzonato, tutto il film ne risente (è ovvio che questi signori ignorano una delle regole fondamentali della narrazione, ma è chiaro che mi sarei stupito del contrario). :whistle:

Resta una mossa di una stupidità impressionante, mirata espressamente a mungere soldi a tutti i ragazzini che, trascinati dall'entusiasmo di vedere Wolverine che ne dà a Sabertooth, faranno (farebbero?) di tutto per andare a vedere il film più volte in cinema differenti, magari portandosi dietro amici e parenti.

Il problema è, come dici bene tu, se invece si rivelerà una mossa vincente. :fear:

In quel caso siamo fottuti. :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta una mossa di una stupidità impressionante, mirata espressamente a mungere soldi a tutti i ragazzini che, trascinati dall'entusiasmo di vedere Wolverine che ne dà a Sabertooth, faranno (farebbero?) di tutto per andare a vedere il film più volte in cinema differenti, magari portandosi dietro amici e parenti.

Il problema è, come dici bene tu, se invece si rivelerà una mossa vincente. :fear:

In quel caso siamo fottuti. :snob:

Sorry per gli spoiler precedenti... anyway...  ;)

In pratica stanno cercando di applicare al cinema vero e proprio un paradigma dei videogiochi e dell'home video - le ending/sequenze bonus.

Credo che si debba anche prendere in considerazione il valore intrinseco di questi addenda... in un Metal Gear Solid i contenuti in più e il service portano effettivamente qualcosa (se non altro divertimento), in altri casi il "contentino" è discutibile o comunque rappresenta una frisson momentanea (l'equivalente dei costumi extra pruriginosi alla DoA, versus il concetto di customizzazione che è proprio di quelli più evoluti, prendendo dai RPG - vedi gli ultimi Tekken e Soul Calibur per citarne solo due, ma anche un action game come Marvel: UA).

Come dici tu, in ogni caso, se dovesse funzionare... mah!  :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera (lo attendevo molto, non potevo attendere).

Inferiore alle aspettative e non perfetto (i difetti non sono pochi: svolgimento troppo veloce, uso del digitale troppo evidente, dialoghi non sempre pungenti al punto giusto, violenza molto edulcorata) ma nel complesso l'ho trovato un buon film, con una bella storia che riesce a rispettare e nello stesso tempo a fornire una lettura originale del personaggio. Questo Wolverine discende da quello del fumetto ma ha sempre più una sua specificità, che è la cosa che cerco in questi film (i compitini di fedeltà pedissequa ormai li lascio perdere).

C'è poco da fare, adoro questa saga, PER ME la migliore del genere cinecomics.

E Hugh Jackman ormai è un mio personale idolo, se rinasco voglio essere come lui 8)

Ma quello che fa veramente impressione è Deadpool, 'mazza che personaggio allucinante (da precisare che non conosco la versione cartacea)! :o

Sulla questione dei finali non posso dire niente perché non ho seguito tutta la storia: comunque c'è una scena dopo i PRIMI titoli di coda (come fu in F4 e Silver Surfer), ma non so se c'è n'è anche una alla fine di tutto perché il proiezionista ha interrotto. Comunque ho chiesto personalmente a lui e ha detto che non c'era, ma in rete leggo opinioni diverse. Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io.

Caciarone, con dei bei buchi di sceneggiatura.

Ok che in casi del genere la sceneggiatura non è proprio il più importante dei fattori, quindi...

Jackman (che passa più della metà del film a far mostra del fisicaccio, e ri-vabbè) sembra che se la spassi parecchio, e il film scorre placido e tranquillo tra inseguimenti, esplosioni e tutto il classico corredo del caso.

Sa molto di "introduzione" e credo che un bel po' di riferimenti "for fans only" vadano persi nella fretta di chiudere alla svelta.

Menzione d'onore a Deadpool e di disonore a Gambit, che nel film riesce ad essere insopportabile quasi come nel fumetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due dei finali differenti di cui si accennava sopra, ovviamente sono spoiler per eccellenza, chi ha visto il film ovviamente non ha problemi, gli altri siano informati. Di sicuro e' che non resteranno certamente su in eterno, quindi fatevi du conti  :pazzia:

Grande! :thumbsup:

Queste sono le scene alla fine dei titoli di coda: da discussioni in rete pare che una delle due (quella con Logan) sia presente nella versione italiana (come ho già scritto al mio cinema non l'hanno proiettata), l'altra invece dovrebbe appartenere alla versione giapponese.
Link al commento
Condividi su altri siti

Due dei finali differenti di cui si accennava sopra, ovviamente sono spoiler per eccellenza, chi ha visto il film ovviamente non ha problemi, gli altri siano informati. Di sicuro e' che non resteranno certamente su in eterno, quindi fatevi du conti  :pazzia:

Grande! :thumbsup:

Queste sono le scene alla fine dei titoli di coda: da discussioni in rete pare che una delle due (quella con Logan) sia presente nella versione italiana (come ho già scritto al mio cinema non l'hanno proiettata), l'altra invece dovrebbe appartenere alla versione giapponese.

Sequel

Gli ottimi incassi d'apertura di X-Men Le Origini: Wolverine in tutto il mondo (quasi 160 milioni in cinque giorni) hanno fatto prendere una decisione immediata a Hugh Jackman: il sequel si farà.

Variety conferma che l'attore/produttore è già al lavoro sul sequel assieme alla Seed Productions, e pur non avendo ancora assunto uno sceneggiatore sta già sviluppando la storyline del film, che seguirà la trama giapponese della serie a fumetti.

Chi ha visto il film saprà che uno dei finali allude proprio a questa storia, il che conferma (assieme alle interviste) che Jackman da tempo già pensava al film.

Jackman sul sequel

Non vi mentirò: ho già parlato con gli sceneggiatori. Sono un grande fan della Saga Giapponese nei fumetti. Comunque' date=' uno dei miei obiettivi era anche che alla fine di Wolverine si vedesse qualcosa che portava direttamente a X-Men 1: l'uomo nel bar, la scazzottata, l'ubriacatura... Pensavo fosse importante. Ma a maggio scopriremo se c'è ancora un'audience per Wolverine, e se alla gente piace ancora il personaggio. Non avrebbe senso raccontare una storia che nessuno vuole sentire.

Ci sono molti aspetti diversi in quella storia Giapponese. Adoro l'idea di questo personaggio anarchico, emarginato, in questo mondo - immagino questa cosa anche a livello estetico - pieno di onore e tradizione e costumi tradizionale: un personaggio che si trova completamente fuori posto in quel mondo, e cerca di scendervi a patti. Anche l'idea del samurai mi piace molto - e la tradizione che porta con sè. [b']E' veramente fantastica: nel fumetto Wolverine prende un sacco di botte da un paio di samurai, neanche mutanti. Rimane shockato proprio da questo. [/b]

E poi c'è una storia fantastica, molto intricata, con Mariko. E molte altre cose che potremmo esplorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, qualche settimana fa me so' scargato sto film in inglese (visto che non sapevo se sarei riuscito ad andare al cinema)  ;D

stasera l'ho visto e ho avuto la surprise: e' una versione incompleta  :pazzia: mancavano ancora alcuni effetti speciali  :pazzia::lolla::lolla:

allego un po' di screen per farvi vedere, attenzione che so' tratti dall'ultima parte del film quindi possono essere considerati spoileroni  ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera e mi ha profondamente deluso...

Sono amareggiato per come stiano continuando a sputtanare il brand degli X-men con film insulsi e scialbi...

Questo poi è la fiera del "Dai, facciamo sta scena che è figa!" "Dai, stravolgiamo questo personaggio che possiamo farlo meglio dei suoi creatori!" "Dai spieghiamo bene le cose che sono rimaste in ombra in 40 anni di storie!" "Dai mischiamo in maniera incoerente la storia di Wolverine e mettiamoci dentro le scene più belle di altri film, così facciamo vedere quanto conosciamo il cinema degli ultimi 30 anni!"

L'ho trovato un'accozzaglia di banalità... la prima metà del film ti scivola addosso quasi senza lasciarti emozioni... è tutto così superficiale da dare quasi fastidio... Le origini sono raccontate senza la tensione del dramma che dovrebbe essere... lo stesso dicasi dell'innesto dell'Adamantio... va tutto via lasciandoti il sapore insipido che qualsiasi cibo ha quando sei raffreddato... Mi è sembrato di vere uno di quei brutti telefilm d'azione tipo Renegate o Walker Texas Ranger... La morte di Volpe d'argento è ridicola, con lei che sussurra "sento freddo..." "e copriti" mi è venuto voglia di urlare tra l'ilarità generale, tanto era spogliata di drammaticità la scena, anche per colpa di un'attrice che potrebbe fare al massimo la modella... bella ragazza, ma interpretazione zero. DeadPool... ma perchè rovinare così un personaggio con delle potenzialità, da dove salta fuori l'idea balzana di inniettare il DNA nei mutanti per fare il mutante completo? Ma perchè stravolgerlo a uso e consumo di una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti? I continui scontri con Sabertooth (quanti? Uno ogni 20 minuti di film?) e il team up con il fratello l'ho trovato insulso come una brutta puntata dei Power Ranger.... Infine una domanda... Quanti di voi vedendo i due vecchietti arrivare con il Pick Up hanno pensato che stesse per precipitare la culla di Superman?

Ma Emma Frost era sorella di Volpe d'Argento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha, forse lo vado a vedere stasera ... così poi posso leggere i vostri spoiler e parlarne sensatamente. :snack:

In bocca al lupo!  :thumbsup:
Non ho ancora pianificato un mio passaggio al cinema, se non altro perché mi incuriosisce l'idea di Gavin Hood (Tsotsi) come regista di supereroi. Per il resto vedremo, per quanto Hugh mi stia simpatico...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sei prepotentemente fuorilegge, così? :lolla::lolla::lolla:

diciamo che questa versione e' un extra gustoso, per la visione rimando al cinema o al dvd

(o al dvdrip  :ph34r::lolla: )

per il resto quoto quanto detto da kevin, anche se a me in fondo in fondo i film caciaroni e pieni di esplosioni piacciono  :snob:>_<

Link al commento
Condividi su altri siti