onirepap Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 3 ore fa, Maximilian ha scritto: Ecco, per dire... A quanto pare è tutta roba che nella versione originale non è così. Cioè hanno modificato i dialoghi nel doppiaggio?😳 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 A quanto pare sì (non che sia una novità coi titoli Marvel... a partire dai vari "bella zio!"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 3 minuti fa, Maximilian ha scritto: A quanto pare sì (non che sia una novità coi titoli Marvel... a partire dai vari "bella zio!"). Vabbè, ma una cosa è avere un cattivo gusto nell’adatttamento, un altro è sputtanare il setting. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 E tu sei sicuro che chi fa gli adattamenti capisca la differenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 12 ore fa, Shuji ha scritto: CMQ e' un buon film, anche se ho avuto l'impressione che i tempi siano scanditi bene solo in inglese. Della serie, quando ti calcolano di striscio. (tm) Come dicevo prima, al di la' di sentito dire da altri non presenti nel topic, il film e' un po' lento ad ingranare, non perche' sia un diesel da rottamare, ma appunto perche' specie una buona prima parte e' scandita come tempi dalle battute, dai dialoghi dei personaggi. Personaggi che si devono presentare E caratterizzare con quei dialoghi in quanto non li hai visti prima, non sai bene cosa sappiano fare e quindi non e' che ti importi granche' che stiano li' sullo schermo a parlare. Salvo qualche 'accettata' di one liner (uno piu' loffio dell'altro). Senza manco conoscere la versione inglese originale, e' palese che i tempi siano maggiormente dilatati quel tanto che basta per ottenere una involontaria decompressione (dei tempi) che appunto genera quella difficolta' iniziale ad ingranare cui accennavo prima. Non e' un problema di "sacralità del testo", quanto il fatto che la resa in qualunque modo sia stata fatta inciampa nei tempi (e appunto la cosa fa un po' ridere in quanto non lo fa neanche da quanto si legge per una maggiore attinenza al testo originale.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 41 minuti fa, Maximilian ha scritto: E tu sei sicuro che chi fa gli adattamenti capisca la differenza? Ma chi adatta non dovrebbe conoscere la storia che sta adattando? Almeno ho la fortuna di non avere a che fare con queste perle quando vado al cinema, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 6 ore fa, Maximilian ha scritto: Ecco, per dire... A quanto pare è tutta roba che nella versione originale non è così. Ci credo poco che nell'originale Fury non faccia il buffone. L'atteggiamento è quello. Non è che cambiando il parlato, la gestualità e le espressioni cambiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 16 minuti fa, kevin8 ha scritto: Ci credo poco che nell'originale Fury non faccia il buffone. L'atteggiamento è quello. Non è che cambiando il parlato, la gestualità e le espressioni cambiano. Rispondo sia a te che a Shuji-sama: non ho ancora visto il film, quindi posso solo riportare quanto mi è stato riferito e quanto ho letto in giro per il web, senza purtroppo poter entrare nel merito. Quello che posso dirti è che se cambi le battute e l'intonazione del parlato, il personaggio lo snaturi. E manco poco. Così come se l'adattamento dei dialoghi è fatto male, specie in un film dove gli scambi hanno lo scopo di definire i caratteri oltre che narrativo, il rischio è di snaturare tempi e caratterizzazioni. Cosa che mi sembra sia capitata in questo caso, almeno a leggere qul che scriveva prima Shuji. Spero di essere più preciso dopo la visione del film, anche se dovrei vedere anche la versione in inglese -almeno alcuni spezzoni- per un confronto più preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 Io dicevo soltanto l'ovvio, ossia che a fronte di gente che ha visto il film si poteva anche chiedere *a quelli* invece che evocarne dall'etere, fa nulla, tanto non ho piu' nulla da dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 Intro di Cap Marvel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 E come avevo detto alla fine lo vado a vedere la prossima settimana ... forse prima vedrò Cocaine, tanto non è che Capitan Marvel lo tolgono subito, no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 7 Marzo, 2019 Autore Share Inviato 7 Marzo, 2019 2 ore fa, Shuji ha scritto: Intro di Cap Marvel bel tributo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 yup, bello; dopo c'e' anche un 'grazie Stan' ma qua non c'era. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Marzo, 2019 Share Inviato 8 Marzo, 2019 ....curioso, per ora sta piacendo piu' ai critici che agli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Marzo, 2019 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2019 ho letto un riassunto del film ma non so se tutto quello che ho letto corrisponde a verità. tipo: Nascondi Contenuto 1 Lei è stata, idealmente, il primo avenger in quanto fury ha fondato la squadra (progetto avengers, precedentemente protettori) utilizzando il suo nome di battaglia (avenger, appunto). 2 lei ha una missione. salvare i bambini profughi. e tutti i cattivoni del film sarebbero... bianchi (sia metaforicamente che non). esattamente in che momento degli anni '90 si svolge i film? vedo che c'è internet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 8 Marzo, 2019 Share Inviato 8 Marzo, 2019 E' sotto l'attacco di troll su RT e IMDB. Conviene aspettare un po' che la confusione passi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Marzo, 2019 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2019 e se invece questa shitstorm se la fosse cercata, oltre che a pagare il prezzo della tanta clemenza che i critici professionisti hanno riservato ai titoli marvel (in tal senso è un po' vittima davvero)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescoG1 Inviato 8 Marzo, 2019 Share Inviato 8 Marzo, 2019 (modificato) 31 minuti fa, Roger ha scritto: ho letto un riassunto del film ma non so se tutto quello che ho letto corrisponde a verità. tipo: Nascondi Contenuto 1 Lei è stata, idealmente, il primo avenger in quanto fury ha fondato la squadra (progetto avengers, precedentemente protettori) utilizzando il suo nome di battaglia (avenger, appunto). 2 lei ha una missione. salvare i bambini profughi. e tutti i cattivoni del film sarebbero... bianchi (sia metaforicamente che non). esattamente in che momento degli anni '90 si svolge i film? vedo che c'è internet... Ambientato nel 1995 se ho capito bene. Per il resto 1) si è corretto. 2) No la sua missione nel "finale" e far terminare la guerra tra kree e skrull. La storia dei cattivoni pseudo "bianchi" è tirata. Se mai al più da "pensare" che l'unica kree (bianca invece che blu come il comandante della star force) non "cattiva" è femmina. I membri della star force sono un miscuglio di varie etnie colorate di blu...... Modificato 8 Marzo, 2019 da francescoG1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Marzo, 2019 Share Inviato 8 Marzo, 2019 51 minuti fa, Roger ha scritto: e se invece questa shitstorm se la fosse cercata, oltre che a pagare il prezzo della tanta clemenza che i critici professionisti hanno riservato ai titoli marvel (in tal senso è un po' vittima davvero)? La mia rece non e' inventata, pero' sto dando per buono che i dialoghi inglesi siano diversi almeno nel ritmo (perlomeno nella prima parte), se non ci sono differenze potrebbe essere un problema 1 ora fa, Roger ha scritto: ho letto un riassunto del film ma non so se tutto quello che ho letto corrisponde a verità. tipo: Mostra contenuto 1 Lei è stata, idealmente, il primo avenger in quanto fury ha fondato la squadra (progetto avengers, precedentemente protettori) utilizzando il suo nome di battaglia (avenger, appunto). 2 lei ha una missione. salvare i bambini profughi. e tutti i cattivoni del film sarebbero... bianchi (sia metaforicamente che non). esattamente in che momento degli anni '90 si svolge i film? vedo che c'è internet... Nel primo periodo dell'internet con accesso dial up, quindi direi 95-96 Per la domanda 2; e' inventata. Per la domanda 1, diciamo di si' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Marzo, 2019 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2019 59 minuti fa, Shuji ha scritto: La mia rece non e' inventata, pero' sto dando per buono che i dialoghi inglesi siano diversi almeno nel ritmo (perlomeno nella prima parte), se non ci sono differenze potrebbe essere un problema shuji non è un caso se parto da qui e torno qui per cercare sia conferme che smentite altre cose: Nascondi Contenuto - a proposito di traduzioni... ci sarebbe anche una battuta in inglese durante il brain scan iniziale: do you know why it's called cockpit? rivolta a lei e detta da un tizo (bianco); viene pronunciata durante un flashback, dopo il ricordo del padre (bianco) a riguardo di qualcosa con i go-kart (lui la sminuisce) e la corsa ad ostacoli, nella quale lei cade e un altro tizio (bianco) le dice che non è abbastanza forte e che non ce la farà mai (insomma una ripetizione dello sminuire). qualcuno si ricorda come è stata tradotta, essendo una frase finemente sessista (si veda l'etimologia del termine)? c'è anche un ricordo positivo, prima di questi, con l'amica maria (nera)... se confermata a me 'sta sequenza, per quanto oggettivamente possibile anche nella vita normale, sa di ennesima provocazionein linea con una certa propaganda politica ben nota. - è vero che chiama un kree sul suo pianeta mettendo insieme pezzi di un gameboy e un telefono pubblico? - tessercat? intanto vi ringrazio per le precisazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 8 Marzo, 2019 Share Inviato 8 Marzo, 2019 55 minuti fa, Roger ha scritto: e se invece questa shitstorm se la fosse cercata, oltre che a pagare il prezzo della tanta clemenza che i critici professionisti hanno riservato ai titoli marvel (in tal senso è un po' vittima davvero)? La Larson fa esternazioni incaute, ma questi troll sono dei pazzoidi capaci di muoversi anche senza un pretesto. Le loro mosse sono state troppo evidenti sino dal principio, non hanno mai saputo cosa vuol dire la moderazione. Adesso RT ammette pure che anche il rating di TLJ è stato manipolato. Oramai tifo per Capitan Marvel. Prenderà talmente tanto che qualcuno arriverà a dire che la shitstorm l'ha fatta partire la Disney stessa per incassare di più con la controversia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Marzo, 2019 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2019 scusami ma a me sembrano tutti discorsi da bimbominkia. non decidere con la propria testa il valore di un prodotto ma preferire stare di qua o di là per questioni simili non farà di certo bene a nessuno. e no, TLJ era un pessimo film con o senza l'intervento dei troll. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Marzo, 2019 Share Inviato 8 Marzo, 2019 10 minuti fa, Roger ha scritto: shuji non è un caso se parto da qui e torno qui per cercare sia conferme che smentite e' uscita piu' "seccata" di quello che intendevo, volevo davvero solo scrivere quello che scrivevo, lol. 11 minuti fa, Roger ha scritto: Nascondi Contenuto - a proposito di traduzioni... ci sarebbe anche una battuta in inglese durante il brain scan iniziale: do you know why it's called cockpit? rivolta a lei e detta da un tizo (bianco); viene pronunciata durante un flashback, dopo il ricordo del padre (bianco) a riguardo di qualcosa con i go-kart (lui la sminuisce) e la corsa ad ostacoli, nella quale lei cade e un altro tizio (bianco) le dice che non è abbastanza forte e che non ce la farà mai (insomma una ripetizione dello sminuire). qualcuno si ricorda come è stata tradotta, essendo una frase finemente sessista (si veda l'etimologia del termine)? c'è anche un ricordo positivo, prima di questi, con l'amica maria (nera)... se confermata a me 'sta sequenza, per quanto oggettivamente possibile anche nella vita normale, sa di ennesima provocazionein linea con una certa propaganda politica ben nota. c'era qualcosa a riguardo per perculare lo skrull-capo ma era tanto triste che magari me la ricordo pure male. 12 minuti fa, Roger ha scritto: Nascondi Contenuto è vero che chiama un kree sul suo pianeta mettendo insieme pezzi di un gameboy e un telefono pubblico? uh...... il telefono pubblico me lo ricordo, e' possibile il pezzo di un gameboy 13 minuti fa, Roger ha scritto: Nascondi Contenuto tessercat? questo l'avevo chiesto in pratica anch'io all'inizio a chi avesse visto il film, lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Marzo, 2019 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2019 cmq ho a disposizione qualche trascrizione dei dialoghi. roba breve, ma se c'è qualche dubbio sulle traduzioni si può provare a darci un occhio. 12 minuti fa, Shuji ha scritto: e' uscita piu' "seccata" di quello che intendevo, volevo davvero solo scrivere quello che scrivevo, lol. eh peccato. certo se era un nuovo episodio di cinderella boy(ata)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 8 Marzo, 2019 Share Inviato 8 Marzo, 2019 1 ora fa, Final Vegeta ha scritto: La Larson fa esternazioni incaute Tipo questa? https://movieweb.com/captain-marvel-stronger-than-superman-brie-larson/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati