Vai al contenuto

Captain Marvel

Roger

Messaggi raccomandati

Citazione

As of February 25, we will no longer show the ‘Want to See’ percentage score for a movie during its pre-release period. Why you might ask?  We’ve found that the ‘Want to See’ percentage score is often times confused with the ‘Audience Score’ percentage number. (The ‘Audience Score’ percentage, for those who haven’t been following, is the percentage of all users who have rated the movie or TV show positively – that is, given it a star rating of 3.5 or higher – and is only shown once the movie or TV show is released.)

http://editorial.rottentomatoes.com/article/making-some-changes/

coincidenza, ovviamente, che capita in occasione del bassissimo e presumibilmente taroccato want to see di captain marvel.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa se:

https://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/captain-marvel-passes-up-aquaman-wonder-woman-presales-1188788

si rivela come:

https://variety.com/2018/film/news/solo-a-star-wars-story-tickets-fandango-presales-1202800028/

le cose (score truccati, recensioni di comodo, influencer vari) vanno così da anni. ci si sveglia solo adesso e perchè la contro campagna di marketing è stata più forte. mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non è che me ne freghi molto del motivo per cui ci si sveglia ora.

O se hanno deciso di intervenire per fermare queste campagne diffamatorie perché è un film Marvel/Disney.

A me basta che la facciano finita, in un modo o nell'altro, con le campagne di trolling online, perché hanno francamente rotto il ca**o.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono coglioni a modificare gli score prima ancora che il film esca. Così è chiaro a tutti che è trollaggio. Ma comunque al tempo avevano cercato di affossare anche Black Panther su IMDB, e guarda che successo ha avuto. Ora spero che Capitan Marvel prenda un buon punteggio così finalmente posso convincere la gente che The Last Jedi è stato davvero un film con enormi difetti.

Roger, tutta la questione sui preordini è una farsa statistica che alla fin fine non vuol dire niente nè nel bene che nel male. Nota che non ti dicono mai il numero esatto di preordini, e un motivo c'è. Ma chi cazzo è che compra biglietti due mesi prima che esca il film? Per quello che ne sappiamo magari li comprano in mille persone. La maggior parte dei biglietti viene venduta il giorno stesso, o al massimo quello prima. E le predizioni non c'azzeccano per tanti film. Ad esempio a Glass davano un'apertura di 70 milioni domesticamente e 120 internazionalmente. E anche Blade Runner 2049 andava forte nelle presales (6 volte quelle di Arrival, 3 volte quelle dei film sul pianeta delle scimmie, 2 volte quelle di The Martian!).

Quanto a Rotten Tomatoes, spieghiamo la cosa con una parola che viene dal Congo: ilunga. Un ilunga è uno che è pronto a perdonare un abuso una prima volta, lo sopporta una seconda volta, ma mai una terza. Quelli di rotten tomatoes sono degli ilunga. Rompigli le palle e ad un certo punto loro diranno basta. E' successo oggi ma poteva succedere ieri o domani. Ed è successo con Disney perché tutti i film di cui la gente parla sono fatti dalla Disney oggigiorno. E' un giochino che non poteva durare, e lo si sapeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è una pratica scorretta che è sempre stata fatta ma solo da BvS ha iniziato ad essere evidente a tutti. da allora è durata anche troppo e che si dia un taglio solo adesso, per UN film, è ridicolo ad essere gentili. ora... se da RT eliminassero anche le recensioni, visto che la maggior parte di esse non è affidabile, sarebbe QUASI perfetto. si torna al discorso che internet è uno strumento che offre molte possibilità, ma se non lo si vuole usare correttamente e onestamente è meglio precluderne alcune.

e scusa se sono altamente diffidente verso un film che:

siccome è marvel devo vederlo

siccome è la prima super donna marvel oltre che verdelo deve piacermi

siccome esce l'8 marzo se non corro a vederlo e se non mi piace sono misogeno, rassista, di destra e un bot inviato da putin

metà di queste carte se le sono già giocate con BP, un film la cui costruzione per il successo è sfuggita di mano a tal punto che in USA ha incassato più di IW (si consideri anche il costo dei relativi film, non tanto i numeri del botteghino). mobbasta e mi ritengo anche buono ( :lolla: ) perchè non ci ho messo le dichiarazioni della larson, che solo con quelle si sarà tirata dietro il 50% dei "I don't want to see" ma è meglio far finta di nulla o si passa per bianchi maschilisti.

sui presales: perchè non diciamo anche che certi numeri vengono dichiarati nell'ovvio tentativo di influenzare, per incrementarle, le prenotazioni vere? eddai... è uno dei tanti giochini che andrebbero vietati.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Roger ha scritto:

siccome esce l'8 marzo se non corro a vederlo e se non mi piace sono misogeno, rassista, di destra e un bot inviato da putin

Ok, forse ho capito il problema.

Perdonami la digressione.

Qualche settimana fa stavo discutendo con degli amici de Il primo Re.

Uno criticava il film abbastanza veementemente, l'altro altrettanto veementemente lo difendeva.

Io mi sono trovato in mezzo alla discussione, abbastanza per caso, e cercavo di capire le motivazioni, per cui ho fatto qualche domanda più specifica sulla trama eccetera.

Viene fuori che nessuno dei due ha visto il film.

Io sono rimasto un po' perplesso, cerco di approfondire  e capisco che la questione è che il film era stato da entrambi (ma in realtà, ho scoperto, anche da buona parte della critica)  etichettato come "di destra", e dato che le simpatie politiche dei due divergevano, uno si sentiva in dovere di dargli addosso, l'altro di difenderlo a spada tratta.

Senza - averlo - visto.

All'inizio l'avevo presa sul ridere, poi mi ci sono inalberato.

Lasciamo perdere il resto dell'aneddoto (che prevede insulti anche abbastanza coloriti) e torniamo a noi.

Nessuno ti obbliga ad andare a vedere Captain Marvel.

Sul serio.

Nessuno ti obbligherà a fartelo piacere, né tantomeno avrà il diritto di affibbiarti etichette se non lo vedi e se non ti piace.

E chiunque tenti di fare una cosa del genere, è in malafede. E ti sta tendendo una trappola.

Se abbocchi a quest'amo, ti trascinano nella palude dei pregiudizi e ti ci fanno impatanare.

Essere "altamente diffidente" verso un prodotto di cui non si sa ancora il reale valore è fare lo stesso gioco di chi ti dice, dall'altro lato, che devi essere "altamente entusiasta" di questo prodotto.

Sei all'attacco preventivo, che non è proprio la più "morale" delle tecniche (perché no: non siamo in guerra. Stiamo parlando di prodotti di intrattenimento e di opinioni informate e giudizi legittimi).

Quando uscirà Captain Marvel (o Star Wars IX, o Shazam! o Detective Pikachu) sei libero di andartelo a vedere, se ti va di vederlo.

Sei libero di commentarlo, criticarlo, apprezzarlo o disprezzarlo, motivando le tue opinioni in modo più o meno approfondito.

Fino a che la tua opinione è effettiva (cioè sai di cosa stai parlando) chiunque la contesti può farlo solo sullo stesso piano, di parità di valore.

A te è piaciuto per questo motivo, a me non è piaciuto per quest'altro motivo, a lui non interessa proprio e così via.

Ed è un mondo bellissimo e giusto e pieno di arcobaleni.

Se invece passi alla critica pregiudiziale per motivazioni ideologiche, ti metti allo stesso livello degli hater e degli "stalker".

Ed è un mondo pieno di marketing manager che ti ridono in faccia mentre sfrecciano via in Ferrari, schizzandoti tutto di fango.

Dai, qui siamo meglio di così.

Link al commento
Condividi su altri siti

max hai perfettamente ragione, ma chiariamoci.

quello che mi trattiene dall'andare al cinema a vedere questo film non è l'opinione di qualcuno, bensì la campagna di marketing in quanto me lo ha reso antipatico. ciò non significa che non mi interessi totalmente: il prodotto, per me, per come è stato pubblicizzato ha perso priorità e dunque lo vedrò quando ne avrò la voglia (ergo: l'opnione la esprimerò allora). abboccare per me significa fingere che questo costoso teatrino, roba che nemmeno nel wrestling dei corpulanti fantocci, non ci sia perchè, siamo onesti, se funziona (hint: ha *già* funzionato così bene per black panther che lo si replica) lo rivedremo fino ad esaurimento ed ogni film marvel sarà un evento colorito non per i meriti ma per le chiacchiere di contorno scaturite dalla campagna pubblicitaria. è facile dire: prima vedilo e poi critica. ma perchè vederlo se non scatta la scintilla? perchè dare ulteriore benzina a quelle ferrari? se questa mia mancanza di incoraggiamento di un sistema infantile, o se vuoi di disapprovazione verso un metodo, fa di me un hater o un troll... ok :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Roger ha scritto:

se questa mia mancanza di incoraggiamento di un sistema infantile, o se vuoi di disapprovazione verso un metodo, fa di me un hater o un troll... ok :lolla:

No, non fa di te un troll, figuriamoci.

Anzi.

Come ti dicevo, se iniziassimo a prenderci collettivamente la briga di farci una valanga di cazzi nostri sulle opinioni/scelte altrui, si camperebbe meglio.

Mi dispiacerebbe solo se la scelta di non vedere il film (questo come qualunque altro) fosse presa sulla base di altro che non sia la propria volontà.

O meglio: se decidi di non voler vedere il film perché non ti va di vederlo, perché non è "scattata la scintilla", è ok.

Se invece è perché ti ha infastidito, per quanto comprensibilmente, il contorno fatto di chiacchiericci, news gonfiate ad arte e polarizzazioni da un lato e dall'altro, secondo me (e ribadisco il "secondo me") significherebbe uno smacco al tuo libero arbitrio a convenienza di chi, quale che sia il motivo, gioca al gioco del massacro/glorificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Roger ha scritto:

per me è una pratica scorretta che è sempre stata fatta ma solo da BvS ha iniziato ad essere evidente a tutti.

Onestamente è la prima volta che sento dire che il rating BvS è stato manipolato. Si diceva che avessero bloccato il rating per Justice League, ma anche lì si trattava solo di una faccenda tecnica. In ogni caso faccio riflettere su una cosa. Rotten Tomatoes è posseduto in parte dalla Warner Bros, quelli dei film DC tanto bistrattati. Non è posseduto dalla Disney. Non hanno nessun motivo per affossare i film DC e proteggere quelli Disney. Casomai dovrebbero fare il contrario.

Sinceramente non capisco nemmeno io perché la critica si sia accanita così tanto contro i film DC. Ok, avevano tanti punti discutibili, ma non è una novità per un blockbuster. In realtà comunque BvS ha avuto un incasso anche di tutto rispetto, checché ne dica RT. Il problema è che gli incassi sono andati progressivamente in calando dopo BvS.

Man of Steel: $668,0

Batman v Superman: Dawn of Justice: $873.6

Suicide Squad: $746.8

Justice League: $657.9

Se Justice League ha incassato così poco è segno che ci sono ben altri problemi a monte che qualche recensione negativa su Rotten Tomatoes.

Citazione

Nessuno ha detto questo.

Quello che dirò io è che c'è molto interesse su Capitan Marvel, che si tradurrà in un buon incasso. Non è un caso se il primo trailer è stato visto 109 milioni di volte in 24 ore. Sì, ci sono questioni come le frasi della Larson e altro che magari costeranno qualcosa, ma seriamente la gente normale manco le sente certe cose. Il 30% di want to see su RT è solo folklore.

Puoi sperare che Capitan Marvel floppi se vuoi. Solo non sorprenderti se non lo fa.

Citazione

sui presales: perchè non diciamo anche che certi numeri vengono dichiarati nell'ovvio tentativo di influenzare, per incrementarle, le prenotazioni vere? eddai... è uno dei tanti giochini che andrebbero vietati.

Sì, ma è un gioco aperto a tutti. Ad esempio dicevano anche che Justice League aveva prevendite migliori di Wonder Woman. E' che quando succede a un film che non ti piace ci vedi la cospirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Final Vegeta ha scritto:

Onestamente è la prima volta che sento dire che il rating BvS è stato manipolato

il fatto che BvS abbia un rating di 27% e JL di 40% ti dice nulla?

9 minuti fa, Final Vegeta ha scritto:

Rotten Tomatoes è posseduto in parte dalla Warner Bros

probabilmente per la legislazione è abbastanza per attribuire a WB parte della responsabilità di un eventuale flop di un film quando di mezzo c'è il danno di immagine. siccome si parla di disney, cioè IL colosso cinematografico USA, sarebbero grosse e pesanti mazzate non credi?

13 minuti fa, Final Vegeta ha scritto:

E' che quando succede a un film che non ti piace ci vedi la cospirazione.

quello che vedo è una netta disparità di trattamento: finchè quei numeri daneggiavano tutti trane uno era ok, adesso che danneggiano anche quell'uno si è corsi ai ripari. qualunque siano i motivi alla base di ciò, da adesso le nuove regole si applicano a tutti (in realtà non cambia un ghez, solo la tempistica per quanto riguarda la comparsa di quei numeretti tanto scomodi). e sono contento per venom.

cmq temo che l'argomento stia deragliando troppo quindi mi fermo qui. al limite ci si sposta in un topic più consono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2019 Alle 15:19, Maximilian ha scritto:

Il fatto è che non è che me ne freghi molto del motivo per cui ci si sveglia ora.

O se hanno deciso di intervenire per fermare queste campagne diffamatorie perché è un film Marvel/Disney.

A me basta che la facciano finita, in un modo o nell'altro, con le campagne di trolling online, perché hanno francamente rotto il ca**o.

Quoto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto, allora.

1. Ci mette un po' ad ingranare.

2. E' molto meglio se vi piacciono i gatti

3. Ci sono due scene, delle quali quella (incredibilmente) dopo i titoli di coda, e' la piu' importante.

A riguardo della 3.

Nascondi Contenuto

IL TESSERACT E' SEMPRE STATO LI'? Mi sembra una roba da Sim Sala Bim, pero' poi mentre ci pensavo in effetti non ricordavo dove fosse finito.

lol. :lolla:

CHAPEAU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? Non ci ho badato.

Il film è carino. Ho trovato la caratterizzazione di Fury troppo buffonesca però, quasi a un livello fastidioso e piuttosto in contrasto con quanto visto nei film precedenti... Sembra una spalla comica poco riuscita. Il ringiovanimento di Coulson è troppo plasticoso, a volte sembra un big Jim degli anni 70. Il film in alcuni momenti spiegoni strappa qualche sbadiglio, ma in genere fila abbastanza liscio. E' piuttosto divertente, in linea con l'ironia dei Guardiani secondo me. Non mi ha entusiasmato più di tanto.

Ah, non so se sia un errore volontario di chi l'ha adattato, ma Fury ad un certo punto chiede a Carol se vuole la sua password Wifi.... nel 1995????

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, kevin8 ha scritto:

Ho trovato la caratterizzazione di Fury troppo buffonesca

15 minuti fa, kevin8 ha scritto:

Fury ad un certo punto chiede a Carol se vuole la sua password Wifi.... nel 1995

Ecco, per dire...

A quanto pare è tutta roba che nella versione originale non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti