Vai al contenuto

Marvel: Phase Four

Maximilian

Messaggi raccomandati

Secondo me i film del nuovo corso non sono diversissimi da quelli dei corsi precedenti, ma è venuto meno il collante (la macro trama). E così risultano anche inconcludenti. Se prima mi sarei visto un Antman o Capitan Marvel per capire cosa c'entravano con Thanos, adesso me li risparmio bellamente*. 

Hanno avuto la ripartenza troppo lenta. La verità è che dovevano chiuderla lì, pausa, riorganizzare e ripartire, senza un "post-Thanos". Invece han voluto battere il ferro caldo, senza sapere bene cosa volessero forgiare.

*non che si debba andare al cinema per seguire la macrotrama, ma non sono nemmeno mai stati sti filmoni da vedere assolutamente.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Chocozell said:

Secondo me i film del nuovo corso non sono diversissimi da quelli dei corsi precedenti, ma è venuto meno il collante (la macro trama). E così risultano anche inconcludenti. Se prima mi sarei visto un Antman o Capitan Marvel per capire cosa c'entravano con Thanos, adesso me li risparmio bellamente*. 

Hanno avuto la ripartenza troppo lenta. La verità è che dovevano chiuderla lì, pausa, riorganizzare e ripartire, senza un "post-Thanos". Invece han voluto battere il ferro caldo, senza sapere bene cosa volessero forgiare.

*non che si debba andare al cinema per seguire la macrotrama, ma non sono nemmeno mai stati sti filmoni da vedere assolutamente.

Il problema e' che la Disney ha premuto per una iper produzione , secondo me , se si fermavano per appunto due o tre anni, faccendo uscire solo il trittico di Wandavision, Hawkeye, Falcon and The winter soldier che facevano  piu da epilogo alla saga precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, onirepap said:

Chapek

chapek si è fatto 3 anni (2020-2022) ed è arrivato lì dopo 26 anni di esperienza in disney. mi pare fin troppo strano che abbia le colpe di tutto, ma può essere.

sarebbe il caso iniziare a pensare a feige prima che sia troppo tardi :giggle: sempre che non sia lui il successore di iger e allora dovranno per forza trovargli un sostituto...

in ogni caso riguarderei certi film MCU di quando c'era iger e non è che ci sia tanta differenza. antman e black panther, per dirne due al volo, se riproposti oggi non funzionerebbero. e pure dopo chapek, se volevano sistemare cap 4 potevano farlo facilmente: tra pausa per sciopero degli sceneggiatori e reshot che sono stati fatti di tempo e mezzi ce n'erano.

detta semplice, c'è pur sempre una filiera da considerare e la differenza tra 10 anni fa ed oggi è che non c'è più quell'euforia e quell'entusiasmo, anche per le piccole cose ininfluenti, che trascina le masse.

imo dovrebbero veramente tornare a fare film come ironman per dimostrare che hanno capito qualcosa. poi però basta con gente come whedon e waititi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Roger said:

imo dovrebbero veramente tornare a fare film come ironman per dimostrare che hanno capito qualcosa. poi però basta con gente come whedon e waititi...

Per Wahiti sono d'accordo, ma Whedon e' comunque un ottimo scrittore, che poi si sia rovinato con le sue mani e' un altra question

Link al commento
Condividi su altri siti

whedon è quello che ha portato le battutine sagaci e le cazzatine, e che siccome hanno funzionato sono poi stati presi a modello per tutti i film a venire.

altra faccenda sono le questioni personali, che in questo momento non consideravo perchè mi riferivo alla qualità dei film MCU.

i russo sono forse stati gli unici a tenere un po' di serietà nelle storie ma in quanto a registi e scrittori, visto cosa hanno fatto dopo endgame, avanzerei ben altri dubbi... cmq li hanno richiamati e vediamo che combinano, ci sarà da vedere se sarà solo una reunion o se ci sarà qualcosa di valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Roger said:

https://comicbook.com/movies/news/captain-america-4-eternals-connections-explained/

l'articolo originale, un po' più chiaro sugli argomenti sollevati.

tra gli altri difetti c'è anche un problema di continuità con la serie tv

https://comicbook.com/movies/news/captain-america-brave-new-world-who-funds-sam-wilson-explained/

in ogni caso film abbastanza sfigato visti i pessimi riscontri delle prime proiezioni, i reshot ed i recasting di alcuni personaggi (non per ross, ma esposito che ne sostituisce ben 2 cioè diamondback e king cobra...)

https://comicbook.com/movies/news/marvel-captain-america-brave-new-world-reshoots-production-divas-harrison-ford/

(sempre lo stesso portale perchè ora sto leggendo là :lolla:)

Veramente non dice nulla sul come il mondo sa che quello e' un celestiale.

E non mi pare neanche l'articolo originale, dato che il dubbio e' venuto anche va me in sala (e' anche ovvio che venga)

2 hours ago, Chocozell said:

Questo Cap e Thunderbolts però non sono nuovo corso

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minutes ago, Shuji said:

E non mi pare neanche l'articolo originale, dato che il dubbio e' venuto anche va me in sala (e' anche ovvio che venga)

Questo Cap e Thunderbolts però non sono nuovo corso

Scusami, intendevo post Thanos, non nuova dirigenza/nuova macrotrama/ecx.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Shuji said:

sì il titolo nel link è sbagliatissimo, non spiega nulla anche perchè NON PUO' farlo. purtroppo c'è sta mania del "spiegato" che ancora impazza per fare views e in realtà afferma che c'è un paradosso nel processo narrativo scelto per cap 4.

però se confronti il testo italiano e quello inglese noterai che è preso da lì, seppure saltando, semplificando e mescolando qua e là i pezzi (alcuni in grassetto di esempio).

But how do the inhabitants of Earth know to refer to this location as “Celestial Island”? The Eternals lived their lives as normal human beings, keeping their true identities a secret

Gli Eterni vivevano le loro vite come esseri umani normali, facendo attenzione a mantenere segrete le loro identità: com'è possibile che si sia venuto a sapere che quei resti calcificati appartenessero a un Celestiale?

Celestial Island plays a major role in Captain America: Brave New World as its calcified remains consist of a virtually indestructible metal that’s been dubbed adamantium. Obviously, this would be an incredibly valuable substance to countries around the world, which is why it becomes the center of a large controversy between the United States and Japan, a rivalry that could lead to an even greater global catastrophe.

In Captain America 4 Celestial Island gioca un ruolo fondamentale come fonte di adamantio, materiale preziosissimo per i Paesi di tutto il mondo, e diventa il centro di una importante controversia tra Stati Uniti e Giappone che potrebbe portare a una catastrofe globale

e altro. troppe coincidenze tutte insieme...

cmq non ha importanza, tranqui. è solo che non è nemmeno la prima volta che si notano le corrispodenze e ok, ciò non inficia i contenuti, ma allora tanto vale che legga all'origine chi ha espresso quei pensieri.

per il resto imo ci metterano una pezza in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro non ho capito.

E' una cazzata inserire 'celestiale" come nulla fosse senza che sia mai stato detto prima da chi lo sapeva.

Io chiedevo dopo il film perché non mi tornava 

Poi mi sono reso conto che non solo non era stato detto, ma che appunto manco era proprio possibile lo fosse stato.

Quindi?

(Ah grazie per la traduzione dall'inglese ma col mio C1 mi arrangio)

Poi, perché citare la tristezza dell'adamantio, sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sospetto che tutta questa storia dell'adamantio celestiale semplicemente sara' cancellata,dai due film degli avengers che renderanno non canonici un paio di film , e cancelleranno dall'esistenza quello che non ha funzionato(penso allo spreco che hanno fatto con She-hulk, e allo sputtanamento totale di Thor)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Roger said:

wolverine celestiale

Lol non ci avevo pensato

3 hours ago, onirepap said:

Io sospetto che tutta questa storia dell'adamantio celestiale semplicemente sara' cancellata,dai due film degli avengers che renderanno non canonici un paio di film , e cancelleranno dall'esistenza quello che non ha funzionato(penso allo spreco che hanno fatto con She-hulk, e allo sputtanamento totale di Thor)

Ecco vedi, fosse anche solo un occasione per vedere poi un vero Thor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto il film ma la questione celestiale mi pare un non problema, la soluzione più facile è che ormai sono in contatto con svariate razze aliene qualcuna lì conoscerà e riconosciuto.

Certo magari mostrare qualcosa del genere a video non guasterebbe 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, mtpgpp said:

Non ho visto il film ma la questione celestiale mi pare un non problema, la soluzione più facile è che ormai sono in contatto con svariate razze aliene qualcuna lì conoscerà e riconosciuto.

Infatti bastava dire che avevano acquisito le informazioni dai loro agenti skrulls, o una cosa del genere, senza contare gli Aagardiani, che sicuramente saranno stati consultati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, mtpgpp said:

mi pare un non problema

non è che sia un problema vero e proprio, è che è un po' paracula e un po' un lasciare intendere troppo. due cose che se scrivi una storia non è che siano segno di saperci fare. considerando che hanno fatto numerosi reshot...

poi appunto adesso sorge automaticamente la questione wolverine, personaggio che si è voluto riportare in auge con jackman. ma la lista di personaggi che hanno qualcosa in quella lega (nei fumetti, mentre nei film è dunque un materiale puro) è piuttosto variegata...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, mtpgpp said:

Era qualcosa che mi pare manco gli eterni conoscevano agli inizi, e loro a loro volta si nascondevano pure.

Da un lato, e' anche ridicolo che per anni equivalenti nessuno si sia veramente posto il problema (solo in un altro film ne viene citata l'esistenza senza dirne nulla)

Dall'altro, non basta il nome, serve anche spiegare cosa fosse, e la cosa non e' che non avrebbe creato risonanza nell'opinione pubblica, ergo parlarne molto più che di sfuggita.

In questo film si cita il Celestiale senza che MAI venisse fatto il nome prima, come un dato acquisito e comune.

Il materiale adamantio poi ha una storia tale fatta apposta per rendere estremamente raro se non unico il materiale, lo rendi disponibile a tonnellate e tonnellate dall'estrazione del celestiale? Al di là di ogni considerazione, ma quanto può essere stupida l'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, Shuji said:

Era qualcosa che mi pare manco gli eterni conoscevano agli inizi, e loro a loro volta si nascondevano pure.

Da un lato, e' anche ridicolo che per anni equivalenti nessuno si sia veramente posto il problema (solo in un altro film ne viene citata l'esistenza senza dirne nulla)

Dall'altro, non basta il nome, serve anche spiegare cosa fosse, e la cosa non e' che non avrebbe creato risonanza nell'opinione pubblica, ergo parlarne molto più che di sfuggita.

In questo film si cita il Celestiale senza che MAI venisse fatto il nome prima, come un dato acquisito e comune.

Il materiale adamantio poi ha una storia tale fatta apposta per rendere estremamente raro se non unico il materiale, lo rendi disponibile a tonnellate e tonnellate dall'estrazione del celestiale? Al di là di ogni considerazione, ma quanto può essere stupida l'idea?

Rimanendo all' MCU almeno ai guardiani e amichetti il concetto di celestiale dovrebbe essere comune, la questione adamantio raro si è una cazzata 

Link al commento
Condividi su altri siti