Vai al contenuto

The Mandalorian - Star Wars alle mandorle


Messaggi raccomandati

Il punto di fondo rimane lo stesso ma da allora eh.

La caratterizzazione di tutte le fazioni Mandaloriane fin dalla prima stagione è perfettamente coerente con quanto fatto appunto in:

  • Clone Wars 2008
  • Rebels

Bo sin dal momento della sua apparizione in quell'episodio della seconda è scritta nella stessa identica maniera di come è stata scritta in precedenza da Filoni e cumpa, di mezzo c'è tutto il non detto di cosa abbiano fatto le fazioni mandaloriane durante l'occupazione imperiale (da dopo che si conclude il loro storyarc su Rebels) e quindi la sua maturazione nel personaggio che ci appare ora a stagione 3 iniziata e inoltrata.

Come su tutti gli altri topic ti si vuole bene Tufi ma tipo prova ad andare a giocare in autostrada se devi lanciare dei commenti autogenerati come quello perchè significa che la serie non la stai seguendo manDo di striscio.
 

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Roger said:

beh diciamo che boka poteva essere un personaggio interessante visto come era stata introdotta nella serie. il problema è che c'è un progressivo calo di scrittura di tutti i protagonisti e lei è una di quelli che ne soffre maggiormente. nella terza del mandaloriano, senza spoilerare, si nota molto quanto stiano tirando il fiato gli sceneggiatori e lei praticamente avanza nella storia molto artificiosamente, non certo per meriti personali, ed ogni volta è come se si volesse arrivare già ad un suo punto di arrivo catapultandola con un certo automatismo ai vari traguardi. a scapito di djarin, il quale in definitiva ormai presenzia come un pesce che gira nella sua boccia.

può essere che, visto l'ulteriore calo di ascolti con questa terza stagione, si sia dunque preferito chiudere con un film prima del collasso? :whistle:

certo che se 'ste idee se le portano anche nelle serie future, quelle ormai già fatte e prodotte, c'è ben poco di cui essere allegri.

con buona pace delle parole della kennedy, inspiegabilmente ancora al suo posto dopo il disastro con star wars, per la quale nessun progetto annunciato negli ultimi anni è da escludere :lolla::lolla::lolla:

(aka neghiamo e non ammetteremo mai di aver toppato. anzi beccatevi pure il film su rey perchè DOBBIAMO avere ragione noi :lolla:)

 

bisognerebbe vederla senza quella tutona ingombrante che non la valorizza. dico sul serio, perchè il problema me l'ero posto anch'io :lolla: sono giunto alla conclusione che il costume di scena la fa sembrare grossa il doppio e le impedisce i movimenti :ahsisi:

ne riparleremoh! ;D

 

Invecchiamento normale direi, mi pare poco ritoccata, forse un po' più rughe di altre coetanee

 

spacer.png

 

Cmqe il costume rendeva goffa anche Sasha banks per dire...

2 hours ago, Roger said:

beh diciamo che boka poteva essere un personaggio interessante visto come era stata introdotta nella serie. il problema è che c'è un progressivo calo di scrittura di tutti i protagonisti e lei è una di quelli che ne soffre maggiormente. nella terza del mandaloriano, senza spoilerare, si nota molto quanto stiano tirando il fiato gli sceneggiatori e lei praticamente avanza nella storia molto artificiosamente, non certo per meriti personali, ed ogni volta è come se si volesse arrivare già ad un suo punto di arrivo catapultandola con un certo automatismo ai vari traguardi. a scapito di djarin, il quale in definitiva ormai presenzia come un pesce che gira nella sua boccia.

può essere che, visto l'ulteriore calo di ascolti con questa terza stagione, si sia dunque preferito chiudere con un film prima del collasso? :whistle:

certo che se 'ste idee se le portano anche nelle serie future, quelle ormai già fatte e prodotte, c'è ben poco di cui essere allegri.

con buona pace delle parole della kennedy, inspiegabilmente ancora al suo posto dopo il disastro con star wars, per la quale nessun progetto annunciato negli ultimi anni è da escludere :lolla::lolla::lolla:

(aka neghiamo e non ammetteremo mai di aver toppato. anzi beccatevi pure il film su rey perchè DOBBIAMO avere ragione noi :lolla:)

 

bisognerebbe vederla senza quella tutona ingombrante che non la valorizza. dico sul serio, perchè il problema me l'ero posto anch'io :lolla: sono giunto alla conclusione che il costume di scena la fa sembrare grossa il doppio e le impedisce i movimenti :ahsisi:

ne riparleremoh! ;D

 

Invecchiamento normale direi, mi pare poco ritoccata, forse un po' più rughe di altre coetanee

 

spacer.png

 

Cmqe il costume rendeva goffa anche Sasha banks per dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Finale col “.” Almeno per ora

serie che volendo butta setting a bizzeffe per il futuro, grigu lo puoi usare anche per serie ambientate tra centinaia di anni, idem riavere mandalore come pianeta e popolo guerriero può portare a roba interessante.

 

alla fine è la storia di un orfano che perde la sua gente e il suo pianeta, ritrova entrambi e si fa una famiglia 

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria tutte queste miniserie dovrebbero/potrebbero confluire nel film annunciato recentemente e diretto da filoni. quindi se così sarà si tratterà di una specie di avengers. sarà dura... le serie tv di star wars stanno andando sempre peggio in termini di audience. alla lunga rischia di diventare tutto troppo autoreferenziale verso le produzioni pre nuova trilogia (purtroppo quei 3 film ci sono e li risfrutteranno visto che se ne darà un seguito con il film su rey, quindi ormai tanto varrebbe creare più coesione).

in ogni caso lo spadone mitologico e simbolo di autorità non è servito ad una beneamata ceppa. grogu rimane un mistero (e non è una cosa bella dopo anni, a fine corsa, che si attendeva qualche rivelazione). il villanzone di turno, i suoi cloni e la sua armatura erano inutili (se poi torna dopo la sbruciacchiata maria io esco, l'ho già vista 'sta cosa).

poi certo si possono fantasticare tante possibilità, grazie proprio ad un modus operandi che prevede di lasciare le cose a metà "e ci penseremo domani".

una cosa poi che mi viene a mente fredda, è che molte scene live forse erano più adatte ad un cartone animato. vedere i jet dei mandaloriani che hanno carburante infinito, il pupazzo verde che saltella per non farsi prendere dai terribili rossi, eserciti in volo come sciami confusi sono alcune delle cose viste e che in un live, per quanto siamo in ambito fantastico, qui in questo contesto sono un passo sopra le righe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo