Vai al contenuto

ID: INVADED


Roger

Messaggi raccomandati

per fortuna la serie è partita con una coppia di episodi collegati, perchè a vederne solo uno non si capisce nulla.

invece con due è chiaro l'1%.

le sinossi di questo anime che si trovano in giro non sono molto accurate e rendono l'idea di una storia misteriosa nella quale il protagonista detective deve risolvere un caso ma boh succede qualcosa di anomalo. a leggerle sembra un prodotto seriale dove arriva l'intelligentone imbattibile, se la vede con lo schizzato di turno e la vince.

non è una descrizione completamente sbagliata ma è troppo generica, dunque fuorviante, ed omette gran parte della ciccia potenzialmente interessante, della quale non è che si possa dire molto perchè... è tutto impostato su una narrazione sì lineare ma che nell'avanzare presenta dei vuoti che verranno colmati solo successivamente (sia per quanto concerne la storia ed i personaggi che le terminologie).

si può dire che c'è uno staff speciale, gestito da nonno babbione, incaricato di individuare gli assassini e questi colletti bianchi posseggono degli strumenti informatici particolari in grado di agevolarli; è come parlare di un dipartimento sperimentale composto da gente che gli leggi in faccia hanno uno strano passato, ma pare facciano bene il proprio mestiere. il protagonista è un soggetto con le capacità di detective e veste in modo cool, ma i casi dei quali viene incaricato li dovrebbe risolvere entrando in una sorta di realtà virtuale, gestita da una macchina che fornisce determinati output utili allo staff, dove vede la gente morta (lol), ci parla ed indaga. cosa c'entra? e chi lo sa, il piano virtuale è un mondo generato dalla mente del killer di turno, il quale è sia lì che qui. in questa realtà alternativa si aggira tale john walker (e qui abbiamo -non sto scherzando- un rimando all'omino dello scotch), un tizio che tutti temono.

poi ok, è talmente surreale (ma c'è di più) che giustamente in questi primi episodi il killer è uno che un giorno decise di trapanarsi la testa da fronte a retro e l'aria che passa per il foro gli fa vedere la realtà in modo diverso; aveva i suoi motivi e ci ha preso gusto.

dategli un occhio.

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

Superato il comprensibile smarrimento iniziale (Non si perde tempo in chiacchiere e ci si butta subito nel caso, tra l'altro è pieno di termini "tecnici" ) il primo episodio ha colpito positivamente, l'idea di entrare nella psiche di un assassino per supportare le indagini all'esterno mi intrippa parecchio, le possibilità sono infinite. Ma quanti ruoli stanno dando a Kenjiro Tsuda? Ormai lo sento dappertutto :rotfl:

Modificato da Mattress
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa di trapanarsi la testa mi ha ricordato un manga di "qualche" anno fa. Chi si ricorda Homunculus?

Comunque inizio decente, potrebbe diventare interessante così come scadere parecchio. Spero non esagirino con il "soprannaturale" e mantengano tutto nel realistico o comunque coerente con il setting.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perché VVVVID ha piazzato il secondo episodio così lontano (20 Dicembre), considerando che già adesso sono dietro di due episodi :s (E il quarto uscirà il 19)

 

Come non detto, è appena uscita la due :D Meglio così.

Modificato da Mattress
Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/13/2020 at 7:45 PM, Mattress said:

Non ho capito perché VVVVID ha piazzato il secondo episodio così lontano (20 Dicembre), considerando che già adesso sono dietro di due episodi :s (E il quarto uscirà il 19)

 

Come non detto, è appena uscita la due :D Meglio così.

Ed è uscita anche la terza puntata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il secondo. La cadetta ha due balle così, mi piace! :sisi: Sakaido sembra un personaggio complesso, non vedo l'ora di saperne di più sul suo passato (E qualche indizio l'hanno già lanciato, mi piace come stanno gestendo il tutto) Fin qui molto bene, e anche opening ed ending sono spaziali! (Anche se le avrei invertite)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ok qualche movimento in termini di personaggi c'è stato, seppure limitatamente e con gran calma.

mi riferisco soprattutto alla nuova detective geniale, quindi all'indagatore principale ed all'uomo che si è perforato il cranio.

con il settimo episodio si indaga nel pozzo del detective di partenza e... dentro c'è un altro pozzo. nel drattempo il responsabile della sezione, ovvero momoki, viene arrestato con l'asccusa di essere walker (non che la cosa sia molto credibile, e siccome mi sembra fosse presente in ufficio con lo staff durante la prima apparizione del camminatore beh o ce n'è più di uno o non può essere lui. io avrei puntato sul vecchio che manda avanti la baracca...).

resta che dopo 7 episodi ancora non è chiara la direzione effettiva di questa serie, nemmeno dopo alcuni casi apparentemente collegati tra di loro in qualche maniera. è come se mancasse un contesto più grande nel quale inserie la vicenda raccontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
On 2/25/2020 at 2:52 PM, gilthas said:

cmq sono curioso di capire se amico poliziotto è davvero colpevole oppure è un altro tranello.......

Secondo me è un tranello altrimenti che motivo aveva di avvisare che era una trappola? Non l’avrebbe scagionato dalle accuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Kyon said:

altrimenti che motivo aveva di avvisare che era una trappola?

Tra l'altro la trappola non è ancora scattata. Al momento Narihisago sta scoprendo sempre più cose. Una pozzo dentro a un pozzo dove una ragazza già morta sogna di venire uccisa da dei veri serial killer. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ma qualcuno è in grado di spiegare in modo convincente le motivazioni del direttore? Perché quelle che da l'anime in due minuti di orologio non hanno alcun senso. Ho trovato l'episodio parecchio confusionario e sbrigativo, con tante cose buttate lì tanto per fare. Per esempio, come diamine ha fatto Fubuki a proteggere Hondomachi dallo sparo quando non solo era di spalle (Quindi non poteva vedere quello che stava succedendo) ma era ben lontano da Hondomachi stessa, ha il dono del teletrasporto e della preveggenza? E perché all'improvviso è diventato un personaggio di buon cuore? Perché continuano ad inventarsi puttanate basate sul buco? (Sempre trovato che fosse la parte più debole dell'intero anime) Fino all'episodio 10 ;a serie era stupenda pur con qualche difetto, ora non so che diamine aspettarmi dal finale se non brutte cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo