Vai al contenuto

Panini/DC

Roger

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...
12 hours ago, Roger said:

però se me ne parlate potrei prendere in considerazione il volume 'la notte più profonda'.

Per l'evento, poi scriverò di là(CI RIUSCIRO'!), per il volume: no, lascia stare. Così com'è è un volume monco. BN si inserisce nel pieno della run di Johns e post-Crisi FInale. Se non leggi tutto ciò che c'è prima è un "MA PERCHE'?" continuo.

La cosa più interessante è proprio Lobo di Griffein. Il resto meh (ci sarebbe la storia di Ross e Dini, ma tanto prima o poi faranno il volume Absolute con tutte le storie)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Chocozell said:

per il volume: no, lascia stare. Così com'è è un volume monco

ah. ok grazie. via anche questo :sbal:

9 hours ago, Chocozell said:

ci sarebbe la storia di Ross e Dini, ma tanto prima o poi faranno il volume Absolute con tutte le storie

mah storiella evitabilissima il cui unico pregio sono i meravigliosi disegni di ross. di certo il formato panini valorizza il comparto artistico ma ciò ha un prezzo; se si vuole un compromesso tanto vale recuperare l'edizione economica del sole 24h o quella un po' più grande di eaglemoss.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Maledetti. Ogni tanto mi tentano. Leggevo il contenuto del volume di Superman di Geoff Johns vol.1 Sostanzialmente contiene anche "Un anno dopo", che si svolge dopo Crisi Infinita. Ed è praticamente il vero rilancio di Supes post-CI. Ora, io avevo intenzione di prendere la deluxe USA, però quel capitolo mi tenta(che nell'edizione usa non c'è). L'ho già nell'edizione Mondadori, ma è prima o poi vorrei disfarmene perché mi sa di "disordine". 

Tra l'altro c'è sempre quel maledetto omnibus di Seven Soldiers. Forse ho trovato i due HC USA esauriti da tempo, però la copertina dell'omnibus è davvero bella. Magari la DC annunciasse la ristampa -.-'

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se alla lunga il fatto che delle storie semplici siano solo concettualmente accettabili ti pesa o no.

se invece i classici ti piacciono incondizionatamente allora può trattarsi di una lettura che incontra i tuoi gusti.

purtroppo non esiste (e forse mai esisterà visto che teroicamente sono storie fuori tempo massimo) ancora un vero e proprio best of antologico che raccolga le storie più simboliche del personaggio durante la golden age.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Gli autografi originali di Dan Jurgens sono arrivati in redazione e l’albo SUPERMAN #75 è pronto a far parte della vostra collezione di volumi Panini DC!
Ecco come fare per riceverlo: chiunque abbia effettuato l’acquisto dell’Omnibus “LA MORTE E IL RITORNO DI SUPERMAN” sul nostro store panini.it riceverà senza dover fare altro e direttamente a casa, una copia dell’albo SUPERMAN #75 firmato da Dan Jurgens.
Ci teniamo inoltre a chiarire che ogni fumetteria riceverà un numero di copie dell’albo pari al numero di Omnibus acquistati. Proprio per questo, tutti coloro che hanno acquistato l’Omnibus in fumetteria potranno trovare una copia autografata, solamente nella fumetteria dove hanno effettuato l’acquisto.
Per tutti coloro che invece hanno ordinato l’Omnibus su altre piattaforme online, differenti dal nostro store panini.it, o che hanno acquistato il volume in libreria, potranno fare richiesta a fronte di una prova d’acquisto, al seguente indirizzo mail: omnibus.superman@panini.it
Ultimo ma non meno importante, da oggi troverete nuovamente disponibile sul nostro store online, l’Omnibus LA MORTE E IL RITORNO DI SUPERMAN accompagnato dall’albo SUPERMAN #75, firmato da Dan Jurgens.
Panini tratterà i dati personali ricevuti esclusivamente per la fornitura dell’albo omaggio richiesto. Si rimanda all’ informativa disponibile sul sito www.panini.it per quanto concerne la base giuridica del trattamento, natura obbligatoria/facoltativa del conferimento dei Dati Personali e conseguenze in caso di mancata risposta; i destinatari dei Dati Personali, la conservazione degli stessi e i tuoi diritti come Interessato.

Sotto spoiler la firma

Spoiler

Immagine-2021-03-31-111432.png

:lolla: 

Più stile Panini di così si muore

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Come alcuni di voi avranno notato, questa settimana, il primo albo di RORSHACH è disponibile online e in fumetteria con la versione regular e una sola versione variant: la VARIANT COVER B.
Dietro a ogni variant cover si nasconde un grandissimo lavoro di ricerca, creazione e sperimentazione. E nonostante le ottime premesse, la VARIANT COVER A non ci ha soddisfatti appieno e così abbiamo deciso di non farla uscire. Ovviamente provvederemo a rimborsare tutti coloro che hanno preordinato la VARIANT COVER A.
Invia un messaggio in #italiani

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Su Amazon è comparso un volume della Suicide Squad di Ostrander in uscita ad Agosto (eh, esce il film. Sia mai che la Panini si faccia sfuggire l'occasione). Non c'è scritto se è un volume numerato o no, ma credo seguirà la linea TPB USA, dato che hanno lo stesso contenuto (quindi saranno 8 volumi). 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

DC takes Batman’s war on crime worldwide in a new hardcover anthology, Batman: The World. This 160-page book will feature Batman stories by creative teams from across the globe, taking place in their home countries. This original Batman project launches worldwide on Tuesday, September 14, 2021 and the complete anthology will be localized to the following international territories: North America, France, Spain, Italy, Germany, the Czech Republic, Russia, Poland, Turkey, Mexico, Brazil, China, Korea, and Japan. This global collaboration is the first of its kind for DC, so join us for this phenomenon, proving that Batman is a true pop culture icon–and that the call for justice knows no borders. (immagine) Categoria: Books: graphic novels (in preordine)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Mathieu Gabella (testi) / Thierry Martin (disegni) – Francia
    • Paco Roca (testi/disegni) – Spagna
    • Alessandro Bilotta (testi) / Nicola Mari (disegni) – Italia
    • Benjamin von Eckartsberg (testi) / Thomas von Kummant (disegni) – Germania
    • Stepan Kopriva (testi) / Michal Suchánek (disegni) – Repubblica Ceca
    • Tomasz Kolodziejczak (testi) / Piotr Kowalski, Brad Simpson (disegni) – Polonia
    • Ertan Ergil (testi) / Ethem Onur Bilgiç (disegni) – Turchia
    • Alberto Chimal (testi) / Rulo Valdés (disegni) – Messico
    • Carlos Estefan (testi) / Pedro Mauro (disegni) – Brasile
    • Inpyo Jeon (testi) / Jae-kwang Park, Kim Jung Gi (disegni) – Corea
    • Xu Xiaodong, Lu Xiaotong (testi) / Qiu Kun, Yi Nan (disegni) – Cina
    • Kirill Kutuzov, Egor Prutov (testi) / Natalia Zaidova (disegni) – Russia
    • Okadaya Yuichi (testi/disegni) – Giappone

un po' di curiosità ce l'avrei (ad esempio il batman disegnato da mari potrebbe pure essere figo). dubito sul valore delle storie ma forse ha più importanza il lato artistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 months later...

L'albo in questione è Future State: Justice League #2, dove c'è un Flash non-binario. Il Batman qui presente è Il Next Batman, quello di colore.

Mi sono confrontato con un po' di amici traduttori ieri e tutti mi han detto che, a loro avviso, riportare correttamente il significato del singular they lo schwa pare essere il miglior compromesso, al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, Tetsuya said:

L'albo in questione è Future State: Justice League #2, dove c'è un Flash non-binario. Il Batman qui presente è Il Next Batman, quello di colore.

Mi sono confrontato con un po' di amici traduttori ieri e tutti mi han detto che, a loro avviso, riportare correttamente il significato del singular they lo schwa pare essere il miglior compromesso, al momento.

il problema della ə a mio avviso è sempre stata la pronuncia.
L'Italiano è, in linea di massima, una lingua che si legge come si scrive: come cazzo la legge quella lettera, una persona normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, sirtao said:

il problema della ə a mio avviso è sempre stata la pronuncia.
L'Italiano è, in linea di massima, una lingua che si legge come si scrive: come cazzo la legge quella lettera, una persona normale?

Monca alla napoletana, mi han detto ^^;;;;

Link al commento
Condividi su altri siti