Vai al contenuto

Edizioni J-Pop

Taro

Messaggi raccomandati

ah sì sono più che d'accordo che prima c'è stato troppo. inoltre se non ricordo male jpop aveva creato due collane distinte per nagai; una "normale" ed una denominata shin? se nella prima rientrano VJ e scuola senza pudore, dunque c'è qualcosa che dovrebbe andare a continuare la shin ma non so cos'è; forse grendizer giga ma come esce è già finito e non c'è il titolo del successore. bò se c'è allora arriverà quando è il momento.

cmq tra i titoli forti, grazie al nome in copertina, ce ne sono ancora alcuni. non credo che scuola senza pudore sia tra essi... pertanto se è arrivato questo tenderei ad aspettarmi (ok a questo punto per lucca) altra roba.

altri manga di altri autori non mancano di certo... tre volumi, al mese quando va bene, di nagai non mi sembrano un eccesso considerando sia cosa si può scegliere tra le uscite mensili di jpop che quelle di tutti gli editori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
(riprendendo la discussione dal Telegram)

Ma... ci sono traduzioni abbastanza scazzate nel Cutie Honey della JPop o sbaglio io?

il padre di Honey è diventato Professor Hakase Kisaragi(nonostante, a memoria e wikipiedia nippo, non avesse nome), Panther Zora è diventata Zora Panther, Alphonne è diventata Alphonse, Histler->Histora

(tralascio il dispositivo fisso degli elementi dell'aria perché potrebbe anche essere corretto)

è possibile che siano modifiche minori dell'edizione che hanno adattato e che non hanno capito il gioco di parole Hitler\Histerica

è tradotto da Nino Cozzuto, che non ricordo di aver sentito nominare prima

e a circa metà volume Zora viene chiamata Panther Zora e non Zora Panther come prima.

Qualcuno è in grado di dire se queste cose sono giuste o errori di traduzione? Altrimenti è un bel manga e anche le due postfazioni sono interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di maggiori approfondimenti sul tema lanciato qui sopra da sirtao approfitto del thread per due segnalazioni (seppur leggermente datate,ma d'altronde i volumetti li ho recuperati recentemente) :

Scuola senza pudore (svariate tavole su più volumi) : è una mia impressione o certe scansioni appaiono decisamente rozze? Il tratto in alcuni punti diventa praticamente seghettato/pixelloso,come se la sorgente non fosse la tavola originale ma una fotocopia o la riproduzione da un volumetto tascabile. E' possibile?

Sempre Scuola senza pudore (vol. 4) : poco dopo la metà del volume,svariate pagine mi risultano quasi "trasparenti" (il contenuto del retro pagina si vede parzialmente anche davanti) .Solo in un punto del manga,trattasi di una manciata di facciate,poi torna la normalità . Mi chiedo se sia un problema limitato a poche copie o a tutta la tiratura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuola senza pudore (svariate tavole su più volumi) : è una mia impressione o certe scansioni appaiono decisamente rozze?

Non ho letto il manga ma è possibile, perché successe lo stesso col Mazinger Z di Ota, quando recuperarono episodi non presenti sui volumi ufficiali attraverso canali secondari che però presentavano una qualità ben minore.

(ed erano episodi mai apparsi in Italia, nemmeno Colpi li aveva recuperati).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Se lo chiamano Omnibus sapranno benissimo che il paragone sarà fatto con i volumi Marvel/Panini (circa 20cm x 30 cartonati) quindi immagino sarà simile, altrimenti avrebbero scelto un altro nome. Poi con tutte quelle pagine deve per forza essere molto grosso per essere proporzionato.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

omnibus significa solo che contiene tutta la gestione di un particolare autore su un titolo, anche se in realtà per quelle di lunga durata tocca ovviamente fare separazioni. per dire: il volume su hokusai è un omnibus.

un omnibus di devilman con copertina rigida e spessa, sovracoperta, rilegatura a filo, circa 1000 pagine di cui alcune a colori (dove ci sono), in formato quasi comic book a quel prezzo? MAH... la vedo durissima.

pemmè è 'na roba molto più tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic