Roger Inviato 10 Agosto, 2016 Share Inviato 10 Agosto, 2016 ah sì sono più che d'accordo che prima c'è stato troppo. inoltre se non ricordo male jpop aveva creato due collane distinte per nagai; una "normale" ed una denominata shin? se nella prima rientrano VJ e scuola senza pudore, dunque c'è qualcosa che dovrebbe andare a continuare la shin ma non so cos'è; forse grendizer giga ma come esce è già finito e non c'è il titolo del successore. bò se c'è allora arriverà quando è il momento. cmq tra i titoli forti, grazie al nome in copertina, ce ne sono ancora alcuni. non credo che scuola senza pudore sia tra essi... pertanto se è arrivato questo tenderei ad aspettarmi (ok a questo punto per lucca) altra roba. altri manga di altri autori non mancano di certo... tre volumi, al mese quando va bene, di nagai non mi sembrano un eccesso considerando sia cosa si può scegliere tra le uscite mensili di jpop che quelle di tutti gli editori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Agosto, 2016 Share Inviato 10 Agosto, 2016 IMHO dovrebbero lasciare una sola testata a Nagai e fare Ishikawa. Di remake di autori terzi in teoria c'è ancora un po' di roba(principalmente Devilman G), ma credo sia tutta Star Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Agosto, 2016 Share Inviato 10 Agosto, 2016 An parte che potrebbero anche ristampare tutto Devil Lady, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 11 Agosto, 2016 Share Inviato 11 Agosto, 2016 IMHO dovrebbero lasciare una sola testata a Nagai e fare Ishikawa. Magari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 17 Ottobre, 2016 Share Inviato 17 Ottobre, 2016 (riprendendo la discussione dal Telegram) Ma... ci sono traduzioni abbastanza scazzate nel Cutie Honey della JPop o sbaglio io? il padre di Honey è diventato Professor Hakase Kisaragi(nonostante, a memoria e wikipiedia nippo, non avesse nome), Panther Zora è diventata Zora Panther, Alphonne è diventata Alphonse, Histler->Histora (tralascio il dispositivo fisso degli elementi dell'aria perché potrebbe anche essere corretto) è possibile che siano modifiche minori dell'edizione che hanno adattato e che non hanno capito il gioco di parole Hitler\Histerica è tradotto da Nino Cozzuto, che non ricordo di aver sentito nominare prima e a circa metà volume Zora viene chiamata Panther Zora e non Zora Panther come prima. Qualcuno è in grado di dire se queste cose sono giuste o errori di traduzione? Altrimenti è un bel manga e anche le due postfazioni sono interessanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 23 Ottobre, 2016 Share Inviato 23 Ottobre, 2016 In attesa di maggiori approfondimenti sul tema lanciato qui sopra da sirtao approfitto del thread per due segnalazioni (seppur leggermente datate,ma d'altronde i volumetti li ho recuperati recentemente) : Scuola senza pudore (svariate tavole su più volumi) : è una mia impressione o certe scansioni appaiono decisamente rozze? Il tratto in alcuni punti diventa praticamente seghettato/pixelloso,come se la sorgente non fosse la tavola originale ma una fotocopia o la riproduzione da un volumetto tascabile. E' possibile? Sempre Scuola senza pudore (vol. 4) : poco dopo la metà del volume,svariate pagine mi risultano quasi "trasparenti" (il contenuto del retro pagina si vede parzialmente anche davanti) .Solo in un punto del manga,trattasi di una manciata di facciate,poi torna la normalità . Mi chiedo se sia un problema limitato a poche copie o a tutta la tiratura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 23 Ottobre, 2016 Share Inviato 23 Ottobre, 2016 Scuola senza pudore (svariate tavole su più volumi) : è una mia impressione o certe scansioni appaiono decisamente rozze? Non ho letto il manga ma è possibile, perché successe lo stesso col Mazinger Z di Ota, quando recuperarono episodi non presenti sui volumi ufficiali attraverso canali secondari che però presentavano una qualità ben minore. (ed erano episodi mai apparsi in Italia, nemmeno Colpi li aveva recuperati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Ottobre, 2016 Share Inviato 24 Ottobre, 2016 anche violence jack presenta varie pagine con effetto "attenzione cartuccia d'inchiosto in esaurimento". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 24 Ottobre, 2016 Share Inviato 24 Ottobre, 2016 J-Pop ha un sito fb. Si può chiedere il perché della cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Ottobre, 2016 Share Inviato 24 Ottobre, 2016 Sono commosso... è uscito il 16 di Moonlight act... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Ottobre, 2016 Share Inviato 24 Ottobre, 2016 Effetto combinato dell'aver mollato la zavorra di licenze GP, smaltito la gran parte di testate nagaiane e della presenza di Fujita a Lucca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 24 Ottobre, 2016 Share Inviato 24 Ottobre, 2016 Ma non sarebbe ora di togliere (GP Publishing inside)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Ottobre, 2016 Share Inviato 24 Ottobre, 2016 l'etichetta GP è definitivamente andata? non solo formalmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Ottobre, 2016 Share Inviato 24 Ottobre, 2016 Per ora resiste su qualche manga ma è in via di estinzione, non ricordo quale hanno ristampato sostituendo il logo GP con quello J-Pop ma è facile capiti con tutti quanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 24 Ottobre, 2016 Share Inviato 24 Ottobre, 2016 l'etichetta GP è definitivamente andata? non solo formalmente... Più che altro tutti i titoli GP li ha Goen adesso. Non so se c'è ancora qualcosa di J-Pop marchiato GP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Ottobre, 2016 Share Inviato 24 Ottobre, 2016 Kingdom e anche altri ma come ho detto li potrebbero rimarchiare nelle ristampe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Febbraio, 2017 Share Inviato 25 Febbraio, 2017 http://www.mangaforever.net/396527/j-pop-pubblichera-una-nuova-edizione-di-devilman omnibus di devilman. ma boh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Febbraio, 2017 Share Inviato 25 Febbraio, 2017 E potrebbe non essere l'unico omnibus, forse ripubblicheranno pure gli altri manga così. Comunque il prezzo se è davvero un maxicartonato come quelli panini è buono, se si conta cosa costavano in tutto i cinque volumetti siamo lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Febbraio, 2017 Share Inviato 26 Febbraio, 2017 mah per me sono troppe pagine per un volume. ma dipenderà da materiali cartacei, formato e rilegatura. se si tratta di un'edizione con contenuti inediti potrei pensarci (evvai con la quarta edizione ), altrimenti sto appostissimo con i volumi singoli + box. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 26 Febbraio, 2017 Share Inviato 26 Febbraio, 2017 Come prezzo non è male, ma bisogna vedere il formato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Febbraio, 2017 Share Inviato 26 Febbraio, 2017 (modificato) Se lo chiamano Omnibus sapranno benissimo che il paragone sarà fatto con i volumi Marvel/Panini (circa 20cm x 30 cartonati) quindi immagino sarà simile, altrimenti avrebbero scelto un altro nome. Poi con tutte quelle pagine deve per forza essere molto grosso per essere proporzionato. Modificato 26 Febbraio, 2017 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Febbraio, 2017 Share Inviato 26 Febbraio, 2017 omnibus significa solo che contiene tutta la gestione di un particolare autore su un titolo, anche se in realtà per quelle di lunga durata tocca ovviamente fare separazioni. per dire: il volume su hokusai è un omnibus. un omnibus di devilman con copertina rigida e spessa, sovracoperta, rilegatura a filo, circa 1000 pagine di cui alcune a colori (dove ci sono), in formato quasi comic book a quel prezzo? MAH... la vedo durissima. pemmè è 'na roba molto più tranquilla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Febbraio, 2017 Share Inviato 26 Febbraio, 2017 Potevano scegliere una qualsiasi altra denominazione, in fumetteria gli unici volumi che vengono chiamati proprio a quel modo sono fatti così, del resto mille pagine brossurate? Terrebbero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 26 Febbraio, 2017 Share Inviato 26 Febbraio, 2017 Sì, ma in carta velina o più spesso che alto Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 3 Marzo, 2017 Share Inviato 3 Marzo, 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati