Vai al contenuto

Kaiju / Monster #8 - Die Verwandlung

Chocozell

Messaggi raccomandati

6 hours ago, Chocozell said:

Capitolo di transizione.

Dopo molte mazzate, siamo arrivati a un nuovo status quo. Adesso dovrebbe esserci l'ennesimo power-up. Se siamo fortunati, inizia ad esserci un po' di trama :sisi:

Hide contents

Si sta trasformando in mostro?

Ah, nei commenti leggevo che diventerà mensile, può essere?

Il classico 

Spoiler

Se vai oltre quel punto non puoi tornare indietro

Può essere ma l'altro mi pare lo faccia +-.....

Mi sapeva quasi più di ferita 

Cmqe dramma morte allenamento spaccamento culi sconfitta rifare 2/3 volte e via.

La cosa particolare è che siamo 0 passi avanti nel capire da dove vengono, perché lo controlla ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, mtpgpp said:

La cosa particolare è che siamo 0 passi avanti nel capire da dove vengono, perché lo controlla ecc ecc

Credo siano le direttive dall'alto. Anche Jujutsu Kaisen sono diversi volumi dove fanno solo mazzate e la trama non si muove di parecchio (mi riferisco all'edizione italiana, che è indietro di... 5-6 volumi?). Probabilmente devono fornire materiale da trasporre in animazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/8/2022 at 6:36 PM, Chocozell said:
  Hide contents

Si sta trasformando in mostro?

Ah, nei commenti leggevo che diventerà mensile, può essere?

Prossimi passi:
- Device limitatore
- Sciarpa
- Moto
- Eventuale valigetta con il device
- Bgm appropriata 

Spoiler

Se succede sul serio (la promozione a mensile) stappo lo spumante, pagine doppie assistenti che hanno il tempo di completare i fondali e squillo di lusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Scusatemi, ma la fonte primaria di questa cosa che Matsumoto sarebbe una donna e che sarebbe sposata con Sawai, quale diavolo sarebbe? Ho visto che qualcuno l'ha scritto su twitter, ma senza citare fonti, e diverse Wiki riportano la osa, ma mai uno straccio di fonte. Io credo che sia tutto un fraintendimento causato da una traduzione automatica mal riuscita di un qualche articolo in cui si citava il fatto che Matsumoto-sensei è stato assistente di Sawai-sensei. Come quando girava voce che Betten Court fosse una donna a causa di una dichiarazione di un collega riportata male.  

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 4 months later...
5 minutes ago, VNM said:

Si infatti, devono iniziare a dare una scossa alla trama in senso proprio.

Infatti sarebbe ora di iniziare a togliere un po' di carne dalla braccia e metterne altra. Continuare così non ha senso. Questi combattono mostri dall'era sengoku e sono ancora vivi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 1 month later...

Sto piano piano cercando di trovare la quadra a tutto e nel frattempo ho iniziato a recuperare anche i capitoli che mi mancavano. Sono arrivato all'80esimo, mi sembra, quando 

Spoiler

Kikoru le da e le prende dal #...11?14? Non mi ricordo, comunque uno di quelli

Io continuo a vederlo come un manga che se fosse stato guidato in un'altra maniera, avrebbe potuto dare molte piu' soddisfazioni. Invece è diventato uno shounen standardissimo(forse anche un po' meno shounen). Almeno le mazzate sono carine.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Visivamente tanta roba. Il problema è che il manga continua a non essere quello che avrebbe potuto essere, ma un'accozzagli di combattimenti (che per l'amor di DIo, sono sempre un fan delle mazzate) mischiate a troppo VolemoseBeneNoKaiju. Avanza poco e in modo maldestro.

Peccato, perché a me la premessa iniziale spingeva proprio tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio menare la sentenza ma è capace che abbiano fatto cambiare il pacing della storia apposta proprio perchè sapevano che potenzialmente poteva andare avanti all'infinito stile Bleach.

Però appunto belle le asce giganti e le ibridazioni stile Devilman o Guyver ma dovrebbero dare una mezza accellerata per far capire cosa sono esattamente gli altri Kaiju

Link al commento
Condividi su altri siti