Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

On 12/31/2020 at 9:56 AM, Garion-Oh said:

Annotazione statistica. Il video intitolato "23 anni fa... Evangelion" (che qui non è stato ancora linkato da Shito) ha raggiunto al momeno più di 9500 visualizzazioni. 

Di per se' è un numero enorme. 

Se si tiene conto poi che la famosa pagina fb che raccoglie il dissenso verso Shito si vanta di avere 3000 iscritti, tutta quanta la faccenda inizia ad avere prospettive diverse.

Al momento ha superato le 15.000 - con commenti sempre alquanto elaborati, e qualche trollino anche sciocchino, stile asilo.

Nel frattempo, sono incappato in un video di tal "Mortebianca", che sparava scemenze sul mio lavoro e sulla linguistica in generale per più di un'ora, (ab)usando mie foto e senza mostrasi in volto.

Ho segnalato il video per violazione della privacy, ero tanto di andare direttamente con la segnalazione per contenuti diffamatori. Avevo anche lasciato un commento, contestualmente, ovvero:

Secondo TRECCANI la parola "ganzo" non è un regionalismo, ma una parola di connotazione popolare:

https://www.treccani.it/vocabolario/ganzo/

"ganżo s. m. (f. -a) [...] 2. pop. Persona furba, scaltra: è un g. e non è facile metterlo nel sacco. Frequente in esclamazioni ammirative per l’abilità, la capacità o bravura dimostrata da qualcuno: sei un g.!; che ganza!; e con uso di agg., che suscita ammirazione, stupore e sim. per le sue qualità o caratteristiche: sei proprio g.; che amici ganzi che hai!"

Capisci "(pop.)"? Capisci "frequente"? MA DI COSA PARLI? E non è un mio articolo, è la VOCE DEL DIZIONARIO TRECCANI.

Mortebianca, ovviamente non sai nulla di quel che parli quando parli del mio lavoro, della mia vita professionale (fui io a riscrivere i copioni di Mazzota, non il contrario, e poi lui fu ESTROMESSO dalla lavorazione: ho prove e testimoni, tu non c'eri e per cosa parli?), non sai nulla quando parli di me e della mia "filosofia" (che ricostruisci a modo tuo come un pessimo scolaretto), e palesemente non sai nulla di linguistica italiana (variazione diamesica, diafasica, diatopica e diastratica...) ma almeno LEGGI I DIZIONARI CHE CITI (ripetutamente), mentre spargi la tua finta verità come fosse cosa certa.

Con questo video hai spacciato un mare di bugie e falsità. VERGOGNA su di te, e per chi ti segue ingenuamente dando retta a simili video della "voce fuori campo delle meme" che si atteggia ad esperto. Se vuoi PROVARE a parlare del mio lavoro, che tu non conosci, contattami. Lo fanno in molti, per le più svariate ragioni, è facile. Avresti dovuto farlo PRIMA di creare un intero video a mio nome e con la mia immagine, certo, ma non ti sarà negata cortese risposta. Frattanto questo video è stato segnalato all'autorità di YouTube per violazione della privacy non autorizzata (non so se la cosa avrà seguito).

Se credi davvero di sapere anche solo un briciolo di ciò che dici nella tua affastellata parlantina senza volto, presentati a vieni a parlare con la persona il cui nome HAI MESSO NEL TITOLO, del cui VOLTO hai abusato, mentre tu nascondi il tuo. Fallo quando vuoi. Altrimenti, o sino ad allora: buffone.

Il mio commento è stato "oscurato", non sapevo si potesse. E ovviamente il tapìno fa la vittima con la sua claque. Quindi alla prossima occasione leggerò in pubblico quello stesso commento, parola per parola. Non potrà oscurarlo. Letto a voce, da un volto vivo e vero, sarà ancora più veritiero e incisivo. Che vigliacco. :-)

Questo per scusarmi in anticipo se alla prossima Q&A di MASS l'inizio della live sarà "occupata" da questa premessa. Grazie per l'attenzione.

Edited by Shito
  • Like 1
  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Annotazione statistica. Il video intitolato "23 anni fa... Evangelion" (che qui non è stato ancora linkato da Shito) ha raggiunto al momeno più di 9500 visualizzazioni.  Di per se' è un numero en

L'acronimo è M.A.S.S. - è sarà (cercherà di essere) uno spazio di discussione e approfondimento "faccia a faccia" con incontri monografici su opere, autori, contenuti. Per gli interessati, vediamo

Posted Images