Alex Halman Inviato 9 Aprile, 2021 Share Inviato 9 Aprile, 2021 (modificato) On 4/9/2021 at 10:15 AM, Roger said: hanno pure aperto un sito su madripoor https://www.exploremadripoor.com/?code=it Quando si fanno le cose per bene L'immagine finale è veramente POTENTISSIMA Spoiler Lo scudo di cap insanguinato è l'ultimo tassello della discesa negli inferi di Walker, ce lo si aspettava tutti ma è fatto veramente bene, il suo sclero ha una logica, da come viene presentato fin dall'inizio si capisce che non sarà mai come Steve e il suo provarci e la pressione di doversi dimostrare il migliore di tutti l'avrebbe distrutto. Parte con la fama di supervincente fin dalla scuola, poi una carrettata di medaglie (che ammette però ricevute per missioni tutt'altro che onorevoli) poi lo scudo, fama e gloria assicurate ma appena ha trovato chi poteva prenderlo a calci in culo ha iniziato a sbarellare, le ultime spinte per la caduta sono stati l'averle prese dalle wakandiane (che sottolinea non hanno neanche preso il siero) l'aver trovato la fialetta che Zemo non ha fatto in tempo a distruggere, il PESSIMO consiglio di Battlestar (a differenza di quel che aveva risposto Sam alla stessa domanda a riprova che Steve aveva visto giusto) e infine la morte dello stesso Battlestar che gli fanno perdere del tutto la trebisonda che lo portano in pratica a una brutale esecuzione in mondovisione (con tutti quelli con uno smartphone a riprenderlo) per mezzo di quello stesso scudo che dovrebbe rappresentare ben altri valori. Lo scudo insanguinato è uno scudo esso stesso ferito a morte, Walker ha di fatto ucciso non solo un uomo ma anche lo scudo di Cap annientandone l'immagine e il ruolo di Capitan America. Bello come tutto sia pure accompagnato da un progressimo abbruttimento del volto dello stesso walker che partiva come bel ragazzone dal sorriso smagliante e pian piano ce lo vediamo sempre più torvo e con la barba incolta fino a mostrare un volto da psicopatico. Grandiddimo l'interprete, come pure quello di Zemo è un personaggione, fedele a se stesso, quando ha le fialette in mano coerentemente le sbatte a terra ed è insieme a Bucky decisamente quello più lucido e realista, il buon Sam è fa un po' troppo Sailor Moon anche se dopo che gli hanno minacciato la famiglia mi pare più sveglio. P.S. Quello accoppato dallo scudo di Cap è quello che aveva pure detto di essere stato da ragazzino un ammiratore di Cap (quello vero) Sharon è sempre più sospetta Modificato 10 Aprile, 2021 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Aprile, 2021 Share Inviato 9 Aprile, 2021 11 hours ago, Roger said: cmq non ho ancora capito che legame ci sarebbe tra le opere in questa nuova fase; tra wandavision e falcon+winter soldier non trovo nulla se non riferimenti superficiali a sokovia. forse è presto per dare una risposta a questa domanda, però prima o poi deve arrivare. Scene postcredits a parte non c'era un gran legame nemmeno tra i primi 2 Iron-Man Hulk Thor e Cap, per non parlare dei guardiani che andavano per i fatti loro fino a Infinity War uniti al resto solo da Thanos. Mi pare però è ovvio che la questione "nuovo Cap" non può non avere conseguenze col proseguimento dell'MCU, idem i poteri di Wanda o quello che combinerà Loki. Lo schema mi pare il medesimo dell'Inifinity Saga, si parte separati con pochi collegamenti e poi si mette tutto assieme. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 10 Aprile, 2021 Share Inviato 10 Aprile, 2021 14 hours ago, Alex Halman said: Scene postcredits a parte non c'era un gran legame nemmeno tra i primi 2 Iron-Man Hulk Thor e Cap, per non parlare dei guardiani che andavano per i fatti loro fino a Infinity War uniti al resto solo da Thanos. Mi pare però è ovvio che la questione "nuovo Cap" non può non avere conseguenze col proseguimento dell'MCU, idem i poteri di Wanda o quello che combinerà Loki. Lo schema mi pare il medesimo dell'Inifinity Saga, si parte separati con pochi collegamenti e poi si mette tutto assieme. Infatti, a me da l'impressione che queste storie vogliano creare un uovo setting piu oscuro del MCU, pensateci bene, abbiamo in primis una strega super potente che non ci sta completamente di capa a piede libero, un un figlio di mignotta divino con pochi scrupoli si muove nell'ombra, si vede il simbolo dello scudo che viene dissacrato in quel modo in piu' il mondo e' molto piu impaurito e diffidente di prima dello snap, e figure carismatiche coemTony Star e Cap sono andati via per sempre(?), spero che nei film conematografici ambientati sulla terra si tenga conto di questo nuovo ed interessante setting. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Aprile, 2021 Share Inviato 10 Aprile, 2021 Forse l'intento è proprio quello, la fase quattro servirà a presentare questo scenario pieno di incertezze e confusione che poi sarà superato nella fase cinque con una sorta di rinascita degli eroi che porterà a un nuovo scenario di pace. Però prima ci vuole la traversata nel deserto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 10 Aprile, 2021 Share Inviato 10 Aprile, 2021 Sì, il setting è molto interessante per il pubblico generalista. Io invece mi son già rotto le balle, ma la colpa è mia, dal momento che si tratta di corsi e ricorsi ampiamente trattati in fumetto, non riesco a farmi coinvolgere, sono già saturo di grim&gritty. Ma non sono io il target di riferimento di questa operazione, per cui fanno bene così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Aprile, 2021 Autore Share Inviato 10 Aprile, 2021 che ci sia in pentola, per la tv, qualcosa paragonabile ai sinistri 6* o altro gruppo supercriminale? in fin dei conti anche Netflix aveva messo su il suo supergruppetto * sony Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 10 Aprile, 2021 Share Inviato 10 Aprile, 2021 Visto il finto capitan america magari più qualcosa alla thunderbolts o oscuri vendicatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 10 Aprile, 2021 Share Inviato 10 Aprile, 2021 1 hour ago, mtpgpp said: Visto il finto capitan america magari più qualcosa alla thunderbolts o oscuri vendicatori Io vedo Zemo che alla fine della serie che si prepara con un costume che richiama a quello di Citzen V, pronto per attuare un nuovo ed inedito piano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Aprile, 2021 Share Inviato 10 Aprile, 2021 2 hours ago, onirepap said: Io vedo Zemo che alla fine della serie che si prepara con un costume che richiama a quello di Citzen V, pronto per attuare un nuovo ed inedito piano Zemo è troppo figo per lasciarlo marcire in galera, sicuramente si dileguerà, con immenso stile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 11 Aprile, 2021 Share Inviato 11 Aprile, 2021 12 hours ago, mtpgpp said: magari più qualcosa alla thunderbolts 10 hours ago, onirepap said: si prepara con un costume che richiama a quello di Citzen V, pronto per attuare un nuovo ed inedito piano Più che altro hanno già svelato chi lo re-ingaggia a fine serie, baffi e tutto. Spoiler Certo è una scelta abbastanza cretina (come il 90% delle scelte MCU) dare l'origine del nome al gruppo per via di Ross ma tanto il gruppo con la formazione originale non lo avremo mai.https://twitter.com/MCU_Direct/status/1201984201198854144/photo/1 Se già ci becchiamo una formazione ibrida con WS, Zemo, forse Ghost 2 (da Ant-Man 2) e nel caso altri sarà già parecchio, tipo che più avanti introducono anche la controparte MCU di Moonstone magari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 11 Aprile, 2021 Share Inviato 11 Aprile, 2021 Peccato che Brie Larson abbia gia un ruolo nel MCU , sarebbe perfetta per Moonstone, ha gia la faccia da stronza fotonica al naturale :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Aprile, 2021 Share Inviato 12 Aprile, 2021 I Thunderbolts sarebbero troppo simili come idea alla Suicide Squad, non credo li tireranno fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 12 Aprile, 2021 Share Inviato 12 Aprile, 2021 43 minutes ago, Lord Gara said: I Thunderbolts sarebbero troppo simili come idea alla Suicide Squad, non credo li tireranno fuori a maggior ragione che è un'idea simile lo faranno, solo non con la stessa formazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 12 Aprile, 2021 Share Inviato 12 Aprile, 2021 28 minutes ago, VNM said: a maggior ragione che è un'idea simile lo faranno, solo non con la stessa formazione. Fosse il piu grande problema di introdurre i thunderbolts nel MCU e' che i villain(sopratutto nlla prima formazione) avavano una storia lunga e spesso intimamente legata agli eroi, cosa che non e' stato riprodotto al cinema, anzi solo di recente stanno cominciando a delineare villains che non siano al 100% macchiette, certo che non mi dispiacerebbe vedere Songbird e sopratutto Moonstone, che e' un personaggio affascinante nella sua socipatia e bastardaggine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Aprile, 2021 Share Inviato 16 Aprile, 2021 Quinto episodio tranquillo di preparazione al finale Spoiler Sam e Bucky si riprendono subito lo scudo come preventivato anche se non proprio facilmente Walker viene calcinculato ipocritamente dal governo e mi è davvero piaciuto come stanno rendendo il personaggio, ha ragione da vendere quando sbotta incazzato e dice "voi mi avete creato!" se non ci fossero stati tanti testimoni non gli avrebbero fatto nulla. Ora è una scheggia impazzita e vedremo se finirà a lavorare per 'sta contessa che ammetto di non aver mai sentito prima ma era il personaggio misterioso che si diceva dovesse apparire in questo episodio Sharon Carter ormai è evidente che lavora come mente criminale a tempo pieno ma anche questo secondo me ci sta, dopo Civil War si è trovata marchiata come ricercata e senza nessuno a guardarle le spalle doveva reinventarsi una carriera Comunque oh.. vuoi vedere che Thanos aveva almeno in parte ragione? Perché il tema di questa serie parrebbe questo, la popolazione mondiale raddoppia in uno schicco di dita e... in effetti dove cazzo la metti tanta gente dalla sera alla mattina? considerato che già avevano avuto cinque anni di totale caos dovuto al suo precedente dimezzamento altrettanto istantaneo, magari si stavano giusto riprendendo un pelo quando *bang* un altro cataclisma non annunciato da nessuno Un po' pesante la menata sul razzismo ma in America in effetti la questione c'è, non si può negarlo, comunque poi invece bello come Sam e Bucky si riappacificano, si parla molto in questo episodio ma era necessario, ci voleva un chiarimento tra i due. Poi vabbè abbiamo un po' la zuccherosa retorica del buon vicinato pronto ad aiutare chi prima aveva aiutato loro ma... ok... è dura anche poco e ci stanno un paio di scenette divertenti con "braccio di vibranio" che chiude i conti con Zemo in procinto a farsi una lunga vacanza nel Wakandia (seeee come no ) e che in cambio (oltre credo a farsi aggiustare il braccio mezzo scassato) avrà sicuro ottenuto nuove ali per Falcon con i colori da Cap (potevano anche farlo vedere che tanto è più che ovvio, che altro poteva esserci nella valigetta?) Tra l'altro poco prima c'è quella che potrebbe apparire come una mezza incongruenza con Sam che si allena a usare lo scudo e inizialmente pare superimbranato mentre prima quando parlava con Bucky pareva usarlo abbastanza bene... però neanche tanto perché in quel frangente erano fermi e ha solo fatto qualche semplice lancio base, poi prova mosse molto più dinamiche e difficili quindi ok, ma potrebbe a prima vista sembrare un po' strano. Chiusura con Gionnino che si sta fabbricando il suo scudo personale con pezzi presi dalla rumenta immagino non può aver certo avere trovato del vibranio nel bidone dell'immondizia e niente... Venerdì si chiude la faccenda flag smasher e presentazione al mondo del nuovo Cap che poi arriva LUI, quello che davvero aspettiamo tutti quanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 17 Aprile, 2021 Share Inviato 17 Aprile, 2021 (modificato) 10 hours ago, Alex Halman said: Quinto episodio tranquillo di preparazione al finale Reveal hidden contents Sam e Bucky si riprendono subito lo scudo come preventivato anche se non proprio facilmente Walker viene calcinculato ipocritamente dal governo e mi è davvero piaciuto come stanno rendendo il personaggio, ha ragione da vendere quando sbotta incazzato e dice "voi mi avete creato!" se non ci fossero stati tanti testimoni non gli avrebbero fatto nulla. Ora è una scheggia impazzita e vedremo se finirà a lavorare per 'sta contessa che ammetto di non aver mai sentito prima ma era il personaggio misterioso che si diceva dovesse apparire in questo episodio Sharon Carter ormai è evidente che lavora come mente criminale a tempo pieno ma anche questo secondo me ci sta, dopo Civil War si è trovata marchiata come ricercata e senza nessuno a guardarle le spalle doveva reinventarsi una carriera Comunque oh.. vuoi vedere che Thanos aveva almeno in parte ragione? Perché il tema di questa serie parrebbe questo, la popolazione mondiale raddoppia in uno schicco di dita e... in effetti dove cazzo la metti tanta gente dalla sera alla mattina? considerato che già avevano avuto cinque anni di totale caos dovuto al suo precedente dimezzamento altrettanto istantaneo, magari si stavano giusto riprendendo un pelo quando *bang* un altro cataclisma non annunciato da nessuno Un po' pesante la menata sul razzismo ma in America in effetti la questione c'è, non si può negarlo, comunque poi invece bello come Sam e Bucky si riappacificano, si parla molto in questo episodio ma era necessario, ci voleva un chiarimento tra i due. Poi vabbè abbiamo un po' la zuccherosa retorica del buon vicinato pronto ad aiutare chi prima aveva aiutato loro ma... ok... è dura anche poco e ci stanno un paio di scenette divertenti con "braccio di vibranio" che chiude i conti con Zemo in procinto a farsi una lunga vacanza nel Wakandia (seeee come no ) e che in cambio (oltre credo a farsi aggiustare il braccio mezzo scassato) avrà sicuro ottenuto nuove ali per Falcon con i colori da Cap (potevano anche farlo vedere che tanto è più che ovvio, che altro poteva esserci nella valigetta?) Tra l'altro poco prima c'è quella che potrebbe apparire come una mezza incongruenza con Sam che si allena a usare lo scudo e inizialmente pare superimbranato mentre prima quando parlava con Bucky pareva usarlo abbastanza bene... però neanche tanto perché in quel frangente erano fermi e ha solo fatto qualche semplice lancio base, poi prova mosse molto più dinamiche e difficili quindi ok, ma potrebbe a prima vista sembrare un po' strano. Chiusura con Gionnino che si sta fabbricando il suo scudo personale con pezzi presi dalla rumenta immagino non può aver certo avere trovato del vibranio nel bidone dell'immondizia e niente... Venerdì si chiude la faccenda flag smasher e presentazione al mondo del nuovo Cap che poi arriva LUI, quello che davvero aspettiamo tutti quanti Riguardo al cameo La contessa è stato a lungo comprimario nelle storie di Nick Fury, agente dello Shield ed amante nel guercio,(praticamente avevano un rapporto matrimoniale), dopo diverse vicissitudini fra cui diventare membro dell’hidra alla fine si è accasata come boss di Madripoor. Riguardo a Zemo non sono sicuro che non lo si riveda nel l’episodio finale,almeno dopo i titoli di coda, le teorie che girano e che al Ralf organizzerà una fuga insieme ad un gruppo di criminali , che diventerebbero i Thunderbolts. Modificato 17 Aprile, 2021 da onirepap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 17 Aprile, 2021 Share Inviato 17 Aprile, 2021 C'è la possibilità che nella scatola non ci sia una coppia di ali ma altro che lo trasformi realmente nel cap nero/patriot, chessó una tuta potenziata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Aprile, 2021 Share Inviato 17 Aprile, 2021 47 minutes ago, mtpgpp said: C'è la possibilità che nella scatola non ci sia una coppia di ali ma altro che lo trasformi realmente nel cap nero/patriot, chessó una tuta potenziata. Ma sempre con le ali, non penso proprio ne faccia a meno, anche come Cap nei fumetti le ha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 17 Aprile, 2021 Share Inviato 17 Aprile, 2021 Io sono un po preoccupato che Zemo non sia presente nella puntata finale , prima ce lo fanno amare e poi gli fanno fare sta uscita di scena cosi sotto tono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 17 Aprile, 2021 Share Inviato 17 Aprile, 2021 Penso anche io così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 17 Aprile, 2021 Share Inviato 17 Aprile, 2021 In realtà sono già usciti i modelli di Falcon in veste CA quindi si sa già come sarà vestito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Aprile, 2021 Share Inviato 17 Aprile, 2021 (modificato) 2 hours ago, onirepap said: Io sono un po preoccupato che Zemo non sia presente nella puntata finale , prima ce lo fanno amare e poi gli fanno fare sta uscita di scena cosi sotto tono In effetti pare strano... ma tanto per me trova la maniera di svignarsela almeno sui titoli di coda. Mi viene un dubbio... e se la morte di T'Challa avesse a che fare con lui? Modificato 17 Aprile, 2021 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Aprile, 2021 Autore Share Inviato 17 Aprile, 2021 3 hours ago, Kyon said: In realtà sono già usciti i modelli di Falcon in veste CA quindi si sa già come sarà vestito. mi hai tolto il minimo di dubbio che avevo. facendo due conti Spoiler era ovvio si trattasse di quello, visto il reincontro con il reduce anziano biondo con gli occhi azzurri, le pippe sul colore della pelle a più rirpese e la questione su chi doveva ereditare lo scudo (che finalmente è arrivata al capolinea). e quante perle di saggezza da quel volto da cane bastonato, sam... a questo punto mi viene da pensare che la faccenda dei profughi troverà una voce che mette tutti d'accordo, tranne i ribelli infiltrati che serviranno a mostrare al mondo come si combatte male una giusta causa, e contemporaneamente si renderà utile a certificare il passaggio di consegne. dopodichè vedremo quanto durerà essendo quello un ruolo a tempo determinato prima di tornare nelle mani dell'originale. tra l'altro magari quello che si è tenuto le ali ha aspirazioni eroistiche di qualche tipo... per il resto l'episodio mi è piaciuto fino a metà e qualcosa a sprazzi in seguito. la stanza al raft per zemo scortato dalle guardie wakandiane non è una bella uscita (per il personaggio; il come invece... ok dai, anche se nessuno ci credeva che si sarebbe premuto quel grilletto); invece grazie al cielo russel jr non l'hanno stracciato, anzi ci hanno messo il carico (contessa e scena post credits), mentre riguardo a carter avevo già espresso perplessità (quando con l'episodio di madripoor scrissi che qualcuno non la racconta giusta: troppo lusso, troppo controllo, troppa sicurezza, tutto molto facile). vediamo come si chiude. è qualcosa di completamente diverso rispetto a wandavision, e nel suo essere meno ambizioso si è fatta incetta di molte situazioni già viste. non fosse per alcune sporadiche trovate potenzialmente interessanti lo si potrebbe definire un compitino. mi aspettavo qualcosa di più dal dinamico duo, che da il nome alla miniserie, dal punto di vista interattivo e collaborativo. ciò non toglie che mettendoci un elemento importante e coerete potrebbe arrivare un buon finale. ah, solo a me fa strano che hoskins sia veramente morto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 18 Aprile, 2021 Share Inviato 18 Aprile, 2021 13 hours ago, Alex Halman said: In effetti pare strano... ma tanto per me trova la maniera di svignarsela almeno sui titoli di coda. Mi viene un dubbio... e se la morte di T'Challa avesse a che fare con lui? Probabilmente lo ricicleranno per serie successive, mi pare abbia firmato in tal senso per una collaborazione a lungo termine. D'altro canto, a loro serve una sorta di Loki 2.0 per le serie. Non escluderei che questo portasse a una versione MCU dei Thunderbolts o dei Dark Avengers. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Aprile, 2021 Share Inviato 18 Aprile, 2021 (modificato) 38 minutes ago, Tetsuya said: Probabilmente lo ricicleranno per serie successive, mi pare abbia firmato in tal senso per una collaborazione a lungo termine. D'altro canto, a loro serve una sorta di Loki 2.0 per le serie. Non escluderei che questo portasse a una versione MCU dei Thunderbolts o dei Dark Avengers. Che torni è a dir poco scontato, tanto quella prigione ha le porte girevoli @Roger Quote a questo punto mi viene da pensare che la faccenda dei profughi troverà una voce che mette tutti d'accordo, tranne i ribelli infiltrati che serviranno a mostrare al mondo come si combatte male una giusta causa, e contemporaneamente si renderà utile a certificare il passaggio di consegne. dopodichè vedremo quanto durerà essendo quello un ruolo a tempo determinato prima di tornare nelle mani dell'originale. Anche no, gli attori non sono eterni come i personaggi su carta, potrebbe tranquillamente non tornare e basta, a meno che non vogliano far vedere il suo passato alternativo con Peggy. Recastarlo poi sarebbe impensabile. Modificato 18 Aprile, 2021 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati