Chocozell Inviato 1 Giugno, 2021 Share Inviato 1 Giugno, 2021 Io spero che tra Yoshida e Sayu non nasca niente oltre quello che già c'è. Imho rovinerebbe il mood della serie e il senso della stessa. Oltre a vanificare quanto fatto da Yoshida. Di contro, non mi piacerebbe nemmeno che Yoshida finisse con Gotou o la kohai. Anche se devo dire che piacerebbe anche a me andare con tutte e tre <.< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 1 Giugno, 2021 Share Inviato 1 Giugno, 2021 (modificato) Per me la cosa migliore sarebbe che Sayu e Yoshida si mettessero insieme dopo un time-skip di qualche anno, in modo da rendere più accettabile (socialmente, ma anche per le convinzioni di Yoshida) il gap dovuto all'eta, ma non so se le altre due pucciole gliene darebbero il tempo... Poi per me Sayu potrebbe tornare a casa per risolvere le questioni in sospeso (con la mammina ma anche con le bulle che hanno causato il suicidio dell'amica) e poi tornare da Yoshida come sua compagna, ma mi rendo conto che la cosa (per quanto smossa da genuini sentimenti che nelle ultime puntate sono apparsi sempre più evidenti) cozzerebbe con il comportamento 'esemplare' tenuto finora (anche stringendo un po' i denti^^) da Yoshida. In ogni caso, con le altre due lui non ce lo vedo proprio; tra l'altro non è che siano state sviluppate chissà che come personaggi (credo abbiano rushato qualcosa per arrivare giusti alla fine, e l'eliminazione della fidanzata delle superiori di Yoshida lo confermerebbe). Oppure vaffanbagno la coerenza narrativa e, come suggerisci tu, si va di Harem e alè. Sempre ottimo anche Koikimo. Qui per me è solo questione di tempo e si mettono assieme senza se e senza ma, senza nemmeno l'espediente del time-skip, altroché!^^ Modificato 1 Giugno, 2021 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattress Inviato 1 Giugno, 2021 Share Inviato 1 Giugno, 2021 In Koikimo mi fa pena la sorella, si sbatte sempre in dieci per il fratello e se non fosse per l'amica non gli parlerebbe affatto. Si potevano evitare il solito triangolo con quel noioso di Tamaru (E tocca vedere che vorranno fare con Arie, almeno è simpatica) Esistono romance che non li sfruttano? Mi vengono in mente solo Horimiya e Kaguya (Forse anche Fruits Basket, il topo è sempre stato un bluff) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 1 Giugno, 2021 Share Inviato 1 Giugno, 2021 L'accennato triangolo è servito perlomeno a Ichika per chiarire i suoi sentimenti. Ormai è cotta, e fa tenerezza la sua attenzione nel voler sembrare più 'matura' per Ryo, il quale ora deve capire (oltre al fatto che oramai è pienamente ricambiato) come gestire la differenza d'età e risolvere i problemi in famiglia (concordo che la imouto meriterebbe più attenzioni da parte sua). Arie mi ha fatto un po' pena, meritava di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattress Inviato 1 Giugno, 2021 Share Inviato 1 Giugno, 2021 42 minutes ago, Den-chan said: Arie mi ha fatto un po' pena, meritava di più. É la maledizione dei personaggi doppiati da Kana Hanazawa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 3 Giugno, 2021 Autore Share Inviato 3 Giugno, 2021 Ci si avvia al finale di stagione. Super Cub 9, continua la preparazione all'inverno. La terrificante dieta della povera protagonista. La loli è meravigliosa. COMPRATE HONDA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 3 Giugno, 2021 Share Inviato 3 Giugno, 2021 1 ora fa, Tufio ha scritto: La loli è meravigliosa. E infila la grappa dappertutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Giugno, 2021 Share Inviato 3 Giugno, 2021 1 hour ago, Tufio said: Ci si avvia al finale di stagione. Super Cub 9, continua la preparazione all'inverno. Periodo terrificante per andare in motorino 1 hour ago, Tufio said: La terrificante dieta della povera protagonista. Povera nel senso letterale del termine, il Super Cub le ha prosciugato le finanze e se al prossimo nevica dovranno rassegnarsi, contro la neve non c'è un cazzo da fare 1 hour ago, Tufio said: La loli è meravigliosa. La NOSTRA loli. Peccato che le sfugga il concetto di tazzina da caffè, la dovrei istruire a dovere 1 hour ago, Tufio said: COMPRATE HONDA. e comprano sì, ho letto che le vendite si sono impennate Just according to the keikaku* *keikaku means plan 15 minutes ago, Kiba85 said: E infila la grappa dappertutto! "Mi raccomando mettetene poca!" LOL! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattress Inviato 4 Giugno, 2021 Share Inviato 4 Giugno, 2021 TR 6: "Ehi boss, non scontrarti con quella banda! Non posso dirti il perché e il per come, ma fidati di un tizio inutile che hai conosciuto da poco!" Cosa potrebbe mai andare storto Mars Red 6: La morte di Yamagami non mi ha convinto, da come l'hanno rappresentata sembrava evitabile. Almeno che non si volesse suicidare... Pure il comportamento di Maeda non mi è chiaro, ha letto la lettera di Misaki che gli chiedeva di fermare il padre ma poi agisce tutto al contrario senza apparente ragione, ho pensato fosse una recita per poi cospirare contro di lui col resto della squadra, ma ha continuato a minacciare Kurusu anche quando Nakajima se ne è andato, quindi boh. Qualcuno protegga Aoi e le sue pouty faces Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Terminazzo Inviato 4 Giugno, 2021 Share Inviato 4 Giugno, 2021 18 hours ago, Kiba85 said: E infila la grappa dappertutto! la loli con la grolla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattress Inviato 5 Giugno, 2021 Share Inviato 5 Giugno, 2021 (modificato) Higehiro 6: L'hanno fatta fuori dal vaso stavolta, trattando argomenti più grandi di loro con una superficialità imbarazzante, più che le scuse per un tentato stupro (Che sarebbe stato effettivo senza l'arrivo di Yoshida) sembrava si stesse scusando per avergli rubato il gelato in frigo, mah. Il giorno prima fa le solite facce da villain e in quello dopo non spiffera tutto perché l'aveva promesso (E Sayu che se la ride), ma andate a fanculo veramente. Sto DETESTANDO ogni personaggio secondario al di fuori di Asami, spero che questo verme non diventi presenza fissa che già sopportare quell'altra isterica di Mishima è sufficiente (Più Goto che mi puzza di marcio lontano un miglio) Non mi piace la piega che sta prendendo la serie, proprio per nulla. Modificato 5 Giugno, 2021 da Mattress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 5 Giugno, 2021 Autore Share Inviato 5 Giugno, 2021 Shadow house 9, fortunatamente non hanno fillerato l'esame e siamo arrivati al dumque, mo vediamo che tirano fuori... Questo disbosca la cacchio di foresta con tutti gli alberi che rosica. Episodio della settimana, come tutte le settimane, nagatoro 9: L'autore è mostruosamente fan di ippo. Bisogna smettere di stuzzicare... nagatoro. Nel prossimo episodio il personaggio che tutti stavano aspettando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 5 Giugno, 2021 Share Inviato 5 Giugno, 2021 2 hours ago, Mattress said: Higehiro 6: L'hanno fatta fuori dal vaso stavolta, trattando argomenti più grandi di loro con una superficialità imbarazzante, più che le scuse per un tentato stupro (Che sarebbe stato effettivo senza l'arrivo di Yoshida) sembrava si stesse scusando per avergli rubato il gelato in frigo, mah. Il giorno prima fa le solite facce da villain e in quello dopo non spiffera tutto perché l'aveva promesso (E Sayu che se la ride), ma andate a fanculo veramente. Sto DETESTANDO ogni personaggio secondario al di fuori di Asami, spero che questo verme non diventi presenza fissa che già sopportare quell'altra isterica di Mishima è sufficiente (Più Goto che mi puzza di marcio lontano un miglio) Non mi piace la piega che sta prendendo la serie, proprio per nulla. Ti dico la mia. Sicuramente questa serie non è propriamente 'realistica'. Cioè, si affrontano tematiche di una certa importanza mantenendo clichè mutuati da opere più 'leggere'. Come l'atteggiamento di Yoshida fin troppo da 'bravo ragazzo', o il vorticoso giro di pucciole attorno a lui, manco fosse Yuuki Rito (e le 'rivali' sono tutte amichevoli e disponibili con Sayu). Ciononostante poi saltano fuori scene come quella del tentato stupro o Sayu che nell'ep. precedente si trastullava. Siamo nel mezzo del guado, qui funziona così, e immagino che la colpa sia della Novel ab origine. C'è in giro roba sicuramente più impegnata e coerente di questa serie, ma a me la tematica principale, ovvero Sayu che viene 'salvata' da Yoshida (indipendentemente se si metteranno assieme o meno) piace parecchio (ed è banalissima eh). Questa ragazza, che ha sempre trovato incomprensione e solitudine (arrivando al punto di disinteressarsi del proprio stesso corpo, usato come mera merce di scambio) quando sta per varcare le soglie dell'atarassia quasi, incontra qualcuno che le dona rifugio, affetto, comprensione, dialogo, una casa. E Sayu 'risorge'. Lo stesso tipastro che l'aveva incontrata tempo prima (quando lei era già stata con altri uomini ed era diventata più 'consapevole') stentava a riconoscere il suo atteggiamento (noi abbiamo visto solo il breve flashback di loro che facevano sesso con Sayu inespressiva, ma la ragazza stessa aveva detto che per lei era diventato 'normale' farlo, sentendosi in taluni casi addirittura appagata). A proposito di questo personaggio (che come vedrai non è diventato 'fisso^^) personalmente lo odio, e imho meriterebbe la galera per quello che ha tentato di fare (discorso più complesso riguarderebbe quello che ha fatto in precedenza) ma, anche se ha ricattato Sayu per farci sesso (e con Yoshida ha poi reagito in maniera troppo energica a fronte della sua colpa, anche se quell'altro con le sue insicurezze gli ha facilitato la cosa), ha poi taciuto sulla ragazza per evitarle guai, e quando è saltato fuori il fratello di lei l'ha pure coperta. Ecco, questo personaggio, capace di atti così contraddittori mi ha ricordato -vagamente- quello di Matt Dillon in Crash (film consigliatissimo). Insomma, se si prende la serie per quel che è, imho è molto gradevole, con in più qualche spunto magari da approfondire con maggiori benefici altrove, ma non per questo da buttare via. Sui personaggi in genere, a parte i due protagonisti e Asami (e qualche spunto isolato come quello del tipastro che citavo prima) non c'è molto da dire. Ecco, per esempio Koikimo, pur avendo alcune tematiche simili, ha un setting più 'da commedia', ed è certo più corente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattress Inviato 6 Giugno, 2021 Share Inviato 6 Giugno, 2021 (modificato) Sì, Koikimo funziona meglio perché fin da subito l'hanno indirizzata sulla commedia con elementi romance (E già così ho letto tanti che accusavano Ryo di stalking, che pesantezza...), se me la butti sul drammone divento molto più severo. Ho l''impressione che voglia atteggiarsi da opera matura ma l'hanno infarcita di shonenate che rovinano i buoni spunti che erano stati costruiti in precedenza. Il fatto che non abbia parlato lo vedo più come un maldestro tentativo di far redimire il personaggio per poterlo dipingerlo sotto una luce differente e nascondere l'elefante nella stanza, l'ho trovato abbastanza patetico e mi ha fatto innervosire (E ora che mi dici che la coprirà pure col fratello non fa che cementare questo pensiero) Che poi parliamoci chiaro, se avesse parlato sarebbe finito nella merda fino al collo pure lui, dipingerlo come un agnellino per quell'azione è da pezzenti. Modificato 6 Giugno, 2021 da Mattress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 6 Giugno, 2021 Share Inviato 6 Giugno, 2021 Non è un agnellino, ma uno str.... come ce ne sono più di quanto vorremmo ammettere in giro (sicuramente considero più realistico lui di Yoshida), ma prima che arrivasse al ricatto a scopo di copula imho era sicuramente deprecabile, ma non condannabile (legge a parte ecc.). Però trovavo interessante lo spunto che anche uno str... può fare qualcosa di buono. Potrebbe anche essere come dici tu e hanno voluto metterci una pezza, boh. Cmq si rivedrà pochissimo (fino all'ultimo episodio che ho visto, solo nella scena in cui copre Sayu che dicevo). Poi magari nella Novel aveva più spazio, non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattress Inviato 7 Giugno, 2021 Share Inviato 7 Giugno, 2021 Odd Taxi 7: Peccato che il rap di Yano con i sub italiani perde moltissimo. Continuano a dare enfasi sul contenuto dell'armadio, spero non ci stiano trollando facendoci credere chissà che per poi essere una stronzata Episodio dopo episodio la teoria sul fatto che sia solo Odokawa a vedere il mondo fatto di animali prende sempre più piede. Kakihana è veramente troppo stupido, non riesco a provare pietà. (Almeno è servito a convincere Shiho a voler uscire dal giro di estorsioni...sempre se glie lo lascieranno fare) Curioso di sapere cosa ha spinto il fratello maggiore dei Daimon a collaborare con Dobu.... Koikimo 7: Tutti hanno capito i sentimenti di Ichika tranne lei stessa, un classico. Mi spiace per Arie che non ha mai avuto mezza possibilità pur essendo un clone di Ichika ma con la giusta età, poverella. Masuda vero bro, insieme a Rio questa serie ha due grandi supporti per i protagonisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 8 Giugno, 2021 Share Inviato 8 Giugno, 2021 Higehiro 10. Ma quanto sono teneri 'sti due! Lei che vuole fargli la sorpresa andando a trovarlo in ufficio e lui che siccome lei non risponde al cell (che è semplicemente scarico) tra un po' chiama la guardia nazionale per cercarla! Le altre pucciole sembra si siano oramai automaticamente fatte da parte. Butto lì una previsione sul finale (in giro ci sono spoiler sull'ultima novel appena uscita ma li sto evitando come la peste): Sayu risolve le cose in famiglia, finisce le superiori e torna da Yoshida. Vedremo... Koikimo 11. Ichika si è quasi dichiarata, ma è stata interrotta. Ora, se lui fosse il solito protagonista coetaneo di lei e tonno, passerebbe qualche altra puntata a chiedersi che cosa lei intendesse, ma essendo un adulto mangia comunque subito la foglia. Bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattress Inviato 8 Giugno, 2021 Share Inviato 8 Giugno, 2021 Ridatemi Kuudere Vivy! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 8 Giugno, 2021 Autore Share Inviato 8 Giugno, 2021 Combattenti 10, sono riusciti ad infilarci un INTERO episodio fanservice filler in costume, cristo santo jc staff. Ma da dove escono quei... Perlomeno adesso ha senso abbiano dato spazio alle leader dell'organizzazione che nella storia non facevano niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 9 Giugno, 2021 Share Inviato 9 Giugno, 2021 Recuperato solo adesso il 9 (in realtà l'ho dovuto lasciare a metà per una settimana) di Higehiro. Beh, più o meno si era capito cosa fosse successo (complice la sigla). La mamma è nam***rda, ma questo lo avevamo immaginato. Comunque Spoiler Mostrare lei semi ignuda che si occupa di sé stessa in Hotel potevano risparmiarselo. Non era esattamente utile alla storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattress Inviato 9 Giugno, 2021 Share Inviato 9 Giugno, 2021 Tokyo Revengers 7: Mi piace come la polizia faccia il proprio lavoro solo quando serve alla trama. Emma si struggeva per Draken ma giustamente l'anime era impegnato a fare la solita gag da dodicenni, complimenti anche qui. E litigio da terza elementare di Mikey a completare il tutto. Che disastro di serie, continuo ad aspettare un miglioramento che non arriva mai (Ci deve pur essere un motivo per cui è così popolare! O no?), si salvano solo Hina e Draken (Che devono fare da balia a quei due decerebrati dei protagonisti) Iruma 7: Alla fine di malvagio non c'è niente in questo Iruma, è solamente più cazzuto e scaltro. I disadattati si stanno prendendo la propria rivincita e mi fa piacere, Ameri sempre top tier waifu. Il gioco inventato da Clara mi ha steso, con quella canzoncina random Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 9 Giugno, 2021 Share Inviato 9 Giugno, 2021 7 hours ago, Chocozell said: Recuperato solo adesso il 9 (in realtà l'ho dovuto lasciare a metà per una settimana) di Higehiro. Beh, più o meno si era capito cosa fosse successo (complice la sigla). La mamma è nam***rda, ma questo lo avevamo immaginato. Comunque Hide contents Mostrare lei semi ignuda che si occupa di sé stessa in Hotel potevano risparmiarselo. Non era esattamente utile alla storia. Immagino la cosa servisse a enfatizzare la sua solitudine con un tocco di 'crudezza', ma alla fine risulta decisamente una sequenza pruriginosa, specie considerato che nella serie ci sono anche elementi più da commedia 'leggera', creando quella contraddizione di cui si discuteva qualche post addietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Giugno, 2021 Share Inviato 9 Giugno, 2021 Super Cub 10 Spoiler Le catene per lo scooter mi paiono un'idea pessima Comunque finale shock! shock bicooooooos... C'è una loli da salvare! Che capisco il cervellino pucciolesco ma... chiamare i pompieri o un'ambulanza o la forestale no eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 10 Giugno, 2021 Share Inviato 10 Giugno, 2021 8 hours ago, Alex Halman said: chiamare i pompieri o un'ambulanza o la forestale no eh? E perchè mai, quando c'è un supercub che può salvarti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 10 Giugno, 2021 Autore Share Inviato 10 Giugno, 2021 BELIEVE IN HONDA Super cub 10, la neve e quello che succede quando non hai trazione. Oh oh oh oh COMPRATE HONDA. (E DOVE SONO LE CATENE?) Spoiler Ecco che succede senza l'honda. oh no no no no no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati