Vai al contenuto

Masters of the Universe: Revelation


Roger

Messaggi raccomandati

cercato online, vecchia action figure ma mai visto nella serie originale, per alcuni è "il fantasma del natale futuro" di skeletor.

E' a metà tra il recupero e il personaggio nuovo, ci sta bene solo che non si capiva un cacchio nella prima serie

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, sirtao said:

Infatti è Scare Glow, che è un tizio completamente diverso da Skeletor. S'assomigliano per il solito discorso di riciclo dei corpi.

Non saprei, nei giocattoli veniva descritto come the evil ghost of skeletor, quindi io pensavo che fosse lui tipo in forma astrale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Visti i primi episodi, decisamente niente male, finalmente sembra che Teela abbia finalmente passato il ciclo, ma una cosa non ho capito dalla rivelazione dei primi minuti.

Spoiler

Duncan e' davvero il padre biologico di Teela? e perche cazzo le ha fatto credere per anni di essere sua figlia adottiva?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

perchè sennò avrebbe dovuto rendere conto di chi era la madre. 

Mi spiego: un discorso è dire tua madre non c'è e ti ho preso io e a quel punto sarebbe indelicato far pesare che non sei il mio vero padre dimmi di lei, altro negare informazioni su quella che è tua moglie

 

 

Visto, mi è piaciuta anche questa seconda parte tranne il cliffanhger finale che peraltro credo non porterà a niente 

Spoiler

sono rimasto stupito che la nuova maga non abbia "messo le cose a posto" ripristinando preternia e ressando la gente morta a eternos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, onirepap said:

Visti i primi episodi, decisamente niente male, finalmente sembra che Teela abbia finalmente passato il ciclo, ma una cosa non ho capito dalla rivelazione dei primi minuti.

  Reveal hidden contents

Duncan e' davvero il padre biologico di Teela? e perche cazzo le ha fatto credere per anni di essere sua figlia adottiva?

 

Lo era anche nella serie originale, affrontato anche lì il motivo

Anche se semplicemente poteva inventarsi una palla del tipo "è morta di parto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono piaciuti alcuni passaggi di scrittura.

 

Spoiler

Teela che diventa una Sorceress 2.0 con più mobilità, perché sì.  Fa molto Rey Skywalker e non mi è piaciuto molto.
Evil-Lynn che polverizza Preternia, diventa buona e le viene perdonato tutto.  Tra l'altro cambia atteggiamento in 4 secondi netti, da Dea della distruzione a cucciolotto amoroso.
Orko che resta vivo perché Lynn lo tiene per il colletto.
Adam che resta il coglione di sempre e si stupisce che SkeleGod gli si rivolti contro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Pensandoci la chiave di lettura è tutt'altro che femminista anzi, alla fine la morale della storia è che le donne devono assumere abbastanza calcio e si calmano (vedi Teela) e se non ne hanno sbroccano (vedi Evilyn che rosica perchè Skeletor è una specie di goku che pensa solo a combattere contro He-MAn senza pensare in grande), mentre la precedente maga aveva avuto la sua dose da Duncan e quindi era rilassata e pronta a chiudersi in casa a fare le faccende.

 

 

Le risoluzioni veloci delle trame dell'ultimo episodio per me ci stanno in una ottica di "stiamo nello stile vecchia serie" però a quel punto avrei voluto che

Spoiler

Teela come nuova maga rimettesse le cose a posto, Preternia, Fisto, Big Champ, pure la pantera di skeletor. Lo stesso Skeletor si ripigliasse la montagna del serpente senza il cliffahnager di Hordak, e anche Evil Lyn alla fine tornasse da lui chiedendo perdono e Skeletor alla fine la riaccogliesse come nulla fosse successo, anzi apprezzandola un pò di più per essersi dimostrata in grado di tenergli testa (ho rivisto qualche ep. della vecchia serie e Skeletor sfida spesso i suoi sottoposti a ribellarsi a lui, lo sa bene di non essere amato).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune cose si possono iniziare ad aggiustare quando arriva quel tizio che anni addietro aveva regalato a skeletor la cintura che si vede nell'immagine:

spacer.png

in fin dei conti faccia d'ossa dovrebbe essere un suo sottoposto. l'impressione è cmq che alcuni passaggi siano volutamente vaghi e strani proprio per avere qualcosa a cui fare riferimento in un seguito. altri invece no, perchè se uccidi LA maga col piffero che entri nel castello da vivo.

non sono molto sicuro che la nuova maga sia qualcosa di sensato. era necessario farlo e chi altri poteva diventarlo se non lei ma, sapendo che sarebbe stato eccessivo, sono state cambiate le regole o in futuro non potrebbe più essere uno tra i personaggi principali con la libertà di andare dove le pare.

nel complesso è una serie che ho seguito con piacere nonostante alcune leggerezze della seconda parte.

duncan si conferma il più cazzuto tra tutti ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete curiosi di sapere le origini di Skeletor con Hordak in questa continuity, recuperate la miniserie prequel a fumetti scritta da Smith.
Scoprirete anche perché c'è l'Orlak là sotto e da dove proviene e le origini dettagliate di Evil-Lynn, solo accennate.
Vi avviso solo che le origini di Skeletor sono... bizzarre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Tetsuya said:

Se siete curiosi di sapere le origini di Skeletor con Hordak in questa continuity, recuperate la miniserie prequel a fumetti scritta da Smith.
Scoprirete anche perché c'è l'Orlak là sotto e da dove proviene e le origini dettagliate di Evil-Lynn, solo accennate.
Vi avviso solo che le origini di Skeletor sono... bizzarre :)

per curiosita'

Spoiler

In questa contnuity e' Keldor?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/25/2021 at 10:59 AM, onirepap said:

per curiosita'

  Hide contents

In questa contnuity e' Keldor?

 

No.
 

Spoiler

E' originario del pianeta Apollyos, dove aveva famiglia.
Nell'articolo citano She-Ra, ma nel fumetto non appare, evidentemente l'articolista o non ha letto l'albo, o ha fumato pesante.

https://anime.icrewplay.com/masters-of-the-universe-revelation-origini-skeletor/

 

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Tetsuya said:

No.
 

  Reveal hidden contents

E' originario del pianeta Apollyos, dove aveva famiglia.
Nell'articolo citano She-Ra, ma nel fumetto non appare, evidentemente l'articolista o non ha letto l'albo, o ha fumato pesante.

https://anime.icrewplay.com/masters-of-the-universe-revelation-origini-skeletor/

 

Praticamente 

Spoiler

E'  Martian Manhunter

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Smith c'è di nome perché è l'autore nominale di Revelation, ma non ha scritto un cazzo nel fumetto.

Diavolo, il primo numero contraddice esplicitamente le origini di Castello Greyskull narrate nella serie animata

 

ah, per la serie "abbiamo pubblicizzato tantissimo questa serie come sequel della Filmation ma non usiamo niente delle backstory e quindi delle caratterizzazioni di quella": nella serie Filmation Evil-Lyn era una astronauta terrestre finita su Eternos

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che la madre di Adam è sempre stata una terrestre precipitata su Eternos.
Evil-Lyn non me la ricordo come terrestre anch'ella, dovrei riguardare.
----------------------------------
Edit: adesso ho capito perché non me la ricordavo, le origini di Evil-Lyn non sono citate nella serie, ma solo nella bibbia.
 

Quote

Although her background is never mentioned in the Filmation series, the series bible claims she was once a scientist from Earth called Evelyn Powers, who was on board Marlena Glenn's space craft before it crash-landed on Eternia. Evelyn had been insanely jealous of Marlena for being chosen over her to pilot the shuttle. When the ship crashed as the result of an explosion from Skeletor's homeworld of Infinita, Evelyn wound up on Infinita, where the evil powers of that world turned her knowledge of science into sorcery to aid Skeletor. This origin is used in a storybook entitled New Champions of Eternia but was unpopular with the show's writers and therefore never alluded to in the cartoon (in which Marlena was alone aboard her space craft)


In questo caso allora non sarebbe proprio contraddizione, dal momento in genere si tende a considerare canonico quanto appare a schermo nella maggior parte dei casi. Tenuto anche conto del target di riferimento, ha senso. Certo, sarebbe stato carino farlo, se si voleva omaggiare in toto il progetto Filmation. Ma se il problema fosse solo quello, andrebbe di lusso. Il vero problema è la scrittura in toto, di questa seconda parte :)
----------------------------------

C'è pure un intero episodio in cui due astronauti terrestri finiscono su Eternia nel tentativo di impedire la collisione di un asteroide contro la Terra e vengono aiutati da He-Man che provvede al lancio manuale del missilone anti-asteroide.

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, ryoga said:

più che altro, Marlena davvero sapeva che Adam era He-man? Stavo riguardando la serie filmation (e Teela scopre di essere la figlia della maga tipo al quarto episodio ma poi le cancella la memoria) e a questo non ci ero arrivato.

Sinceramente non me lo ricordo. Può darsi che ci sia arrivata da sola e lo faccia capire coprendo Adam in qualche occasione, dovrei rivedermi la serie Filmation, ma non mi voglio così male.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è cosi male la serie filmation, prima di cominciare a rivederla (che poi rivederla, l'ultima volta che vedevo un ep avrò avuto 12 anni XD) pensavo molto peggio

vabbè che a te non piace enterprise che a me è piacuta abbastanza (a parte la rottura di cazzo della guerra temporale) :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, ryoga said:

secondo me non è cosi male la serie filmation, prima di cominciare a rivederla (che poi rivederla, l'ultima volta che vedevo un ep avrò avuto 12 anni XD) pensavo molto peggio

vabbè che a te non piace enterprise che a me è piacuta abbastanza (a parte la rottura di cazzo della guerra temporale) :lolla:

Tieni conto che io non ero fan dai Masters neppure negli anni '80, ma avuto un singolo giocattolo. Essendo onnivoro, la serie all'epoca me la guardai tutta, ma con malcelato disprezzo :grin:  Mi è sempre piaciuta la mitologia dietro (ma la messa in pratica molto meno), adoravo i fondali e apprezzavo il design, quello sì.
Ho una grande stima della Filmation come realtà imprenditoriale e di aver saputo tirar fuori il sangue dalle rape, ma sui singoli prodotti sono più legato al loro Star Trek e a Flash Gordon, quello sì che l'adoravo.
In merito ad Enterprise, lo consideravo un valido sostituto della Dolce Euchessina. Ma Discovery e Picard funzionano meglio, si evacua che è un piacere, con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, onirepap said:

Riguardo a Marlena, nella serie lo fa sospettare in un episodio, dove dal suo caccia libera prima Adam per farlo andare via, e quando verso la fine dell'episodio le chiede perche lo abbia liberato per primo, le se non chiaramente fa capire di sapere la sua identita' di He-man

Le mamme sanno sempre tutto, anche quello che non sai :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/28/2021 at 12:01 PM, Tetsuya said:

se si voleva omaggiare in toto il progetto Filmation.

Smith non ha mai voluto omaggiare il vecchio Filmation, ha sempre voluto insultarlo.

Altrimenti non avrebbe cambiato le origini segrete di Orko e Roboto, tra le altre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, sirtao said:

Smith non ha mai voluto omaggiare il vecchio Filmation, ha sempre voluto insultarlo.

Altrimenti non avrebbe cambiato le origini segrete di Orko e Roboto, tra le altre cose

Insultarlo, addirittura,
Tanto per chiarire, io non amo artisticamente Smith, a me non piace neppure Clerks. Quindi non è che stia a difenderlo, anzi. Ha pure scritto una run di Daredevil che mi fa schifo. Di lui non me ne frega assolutamente nulla. :)
Ora, se davvero Smith odia il MOTU Filmation come dici, allora si è impegnato davvero poco, a demolirlo.
Diciamo che la verità stia nel mezzo? Ovvero che ha preso un prodotto di cui gli interessava il giusto e ci ha lavorato secondo le sue preferenze.
Poi, per carità, parliamo di un nerd hard-core, se saltano fuori dimostrazioni che ha voluto davvero "vendicarsi" del fandom Filmation per motivi suoi, mica mi stupirei.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo