Vai al contenuto

Mondiale F1

Messaggi raccomandati

[provocazione]

Secondo me, se invece avessimo avuto Button che lascia passare Hamilton con molti più punti di vantaggio nel mondiale, forse ora avremmo kevin8 che dice che era sacrosanto che la seconda guida aiutasse la prima guida nella lotta al mondiale perché blablabla alla fine conta vincere il mondiale blablabla e poi è un team con dei contratti blablabla e gli infami rossi con la loro maFIA dovrebbero tacere per il 2002 blablabla, mentre Alex Halman avrebbe sottolineato come il principino di merda si sia guadagnato comodo-comodo la posizione grazie ai giochetti del muretto dei topi di fogna con inculata per il povero Button blablabla coventrizzateli tutti blablabla.

[/provocazione]

Ma è solo una sensazione senza elementi oggettivi di sostegno, eh.

Ma :lolla: bella provocazione.

Però voi partite da presupposti abbastanza sbagliati. Io come appassionato di F1 nasco ferrarista con una notevole ammirazione per i piloti veloci e grintosi, magari nemmeno dei grandissimi campioni, ma gente che in pista rischiava sempre. Vedi Mansell, Villeneuve, Senna... Non mi è mai piaciuto Prost, ho sempre detestato il tedesco scarpolaio, il quale in effetti rappresenta il motivo per cui mi sono allontanato dalla rossa e soprattutto dai tifosi della rossa. Perchè? Semplicemente perchè Schumacher era detestato in maniera esagerata dai tifosi rossi, però quando arrivò a Maranello, tutti in coda a chiedere l'autografo e piegati a 90 gradi ad osannarlo... E' un atteggiamento che mi ha profondamente disgustato, per cui ho compreso che in effetti non riesco ad avere una fede cieca in uno stemma, non fa per me. Senna mi piaceva, avrei goduto a vederlo in Ferrari al posto del tedesco, ma purtroppo è andata com'è andata. Non tifo McLaren, però mi piacciono i piloti grintosi e veloci. Mi piacciono Hamilton, Alonso, Kubica, Vettel... quest'anno sto ammirando molto Webber, il quale da pilota estremamente incostante, si è riscoperto con la possibilità di vincere e non sta mollando (anche se quel"era meglio che stavo zitto" non fa presagire nulla di buono). Beh, devo dire che nemmeno nascondo critiche ai piloti che seguo, infatti lo puoi leggere anche in questo thread. Non ho commentato il giochino del GP di Germania della Ferrari.

Cosa c'era da dire? L'impressione che ho avuto è che l'ingegnere di pista di Massa abbia detto certe parole apposta per creare il caso, secondo me la decisione di Domenicali di favorire Alonso, ha fatto incazzare pure lui... vedremo prossimamente. Trovo cmq che in un campionato in cui c'è già un premio per i costruttori, i piloti dovrebbero essere messi in condizioni di combattere ad armi pari e correttamente anche all'interno della stessa squadra. Non dovrebbero esserci scudiero e cavaliere, ma due piloti che si sfidano. Altrimenti decade il detto che vuole il proprio compagno come primo avversario da battere. E poi nel caso specifico, se Alonso era tanto più veloce, e considerando che c'erano ancora molti giri, che erano attaccati e che Massa è un pilota estremamente leale, aveva proprio bisogno di chiedere l'aiutino ai box? Davvero siamo ridotti che i campioni di oggi non riescono a trovare il modo di superare un pilota più lento che sta cercando giustamente di tenere la posizione? In particolare Alonso, mi pare, che dall'inizio della stagione, non abbia fatto altro che cercare di ribadire che lui è la prima guida e Massa deve stare dietro. Lo ha fatto qualche GP fa tagliando l'ingresso ai box per arrivare prima e lo ha fatto ancora domenica. La Ferrari parlava tanto di coesione della squadra in seguito all'incidente Webber-Vettel, ma mi pare che fossero solo delle sparate politiche e le facce sul podio e le dichiarazioni del dopo-gara sono lì a dimostrarlo.

Per Massa mi spiace molto, però doveva metterlo in conto. Purtroppo è uno di quei piloti che fanno il loro dovere, a cui si presenta un'occasione della vita e poi mai più. Raikkonen è stato fortunato nel 2007, quando le McLaren si sono levate dalle scatole da sole, Felipe, forse anche per troppi errori del muretto, quell'occasione non è riuscito a coglierla al volo. Ma l'ho detto subito che non avrebbe avuto più possibilità di vincere, mi pareva ovvio. E' sfigato... ricorda Irvine per certe cose... un altro pilota che ha avuto la possibilità, ma non è riuscito a sfruttarla (alcuni dicevano che la ferrari non avrebbe mai permesso alla seconda guida di vincere il mondiale anche se il tedesco si era spaccato le gambe)...

Riguardo la ferrari e le verginelle che vengono nominate, c'è poco da fare, ma la prima a dover star zitta è la ferrari. Non puoi lamentarti ogni volta che qualcuno fa il furbo (cosa che negli sport milionari succede spesso, visto che quello che conta è il risultato e non come lo si ottiene) e poi lo fai pure tu. Ma come... sbraiti per l'applicazione delle regole e quando Alonso taglia una chicane lo fai continuare? Ma come, chiedi che le regole valgano per tutti, e poi dai ordini di scuderia anche se vietati? E poi come lo fanno... Ogni volta che in ferrari fanno un giochetto per avere un risultato ricordano il bimbo di 6 anni che nega di essersi mangiato tutta la marmellata nonostante le dita ancora impiastriccata. Non capisco come ci faccia lì Colajanni... Ogni volta me lo domando.... ma mettete qualcuno che sia scaltro, non uno che impiega mezzora per trovare le parole adatte e poi le sbaglia pure... All'epoca di Forghieri, l'addetto stampa era Montezemolo, uno che sicuramente ti riesce a vendere una merda spacciandola per cioccolata e a convincerti che sia buona.

Alonso in questo caso mi ha deluso, avrebbe dovuto passare senza chiedere aiuto.

Però non mi è sembrato giusto che Chris Horner gridasse allo scandalo, quando loro fanno anche peggio... certo lo fanno in maniera più furba, magari.

In ogni caso non avrei mai applaudito all'operazione se l'avesse fatta la McLaren ai danni di Button, e in effetti mi pare che Button abbia vinto le sue gare quando ha potuto e Hamilton abbia vinto le sue senza l'intervento del muretto...

@Kevin8: Ci ho messo due settimane perchè dopo aver scritto il messaggio a cui hai risposto non ho più manco aperto il topic fino a ieri, sui record purtroppo mi tocca ricordarti che la Ferrari ha pure quello di anni di digiuno... :goccia:

Eh, lo so... sono stato tifoso ferrari anche negli anni più bui, l'ho abbandonata proprio quando riprendeva a vincere e in effetti per un po' ho pensato che fossi io la causa del suo digiuno (che presunzione)... :lolla:

Sugli incontri dal vivo poi non vedo che cazzo c'entrano, che la prossima Lucca (sempre che quest'anno ce la faccia a venire) ti salti addosso? o ti mandi affanculo? sai quanto me ne fotte delle liti che si fanno in un forum una volta spento il PC?

Ma perchè litigare? Perchè non affrontare le discussioni con maggiore serenità? Che senso ha essere una tigre che si sbrana gli altri utenti, sul forum e poi dal vivo un agnellino? Ma equilibrare un po' le cose? E' questo il senso del mio discorso. Mi sono stufato di leggere sempre le tue incazzature, i tuoi strali contro chiunque, i tuoi appellativi (scusa sai) idioti, ignoranti e poco intelligenti... ma le leggi le cose che scrivi? Ma a parte che ti sta antipatico, Hamilton cosa ti ha fatto per meritarsi tutte quelle parole? Ti ha stuprato tutte le femmine in famiglia per 10 generazioni? O ce l'hai con lui solo perchè è un negro? Ce n'è bisogno? Ma moderarsi ogni tanto credi faccia male?

Ma magari dal vivo mi saltassi addosso o mi mandassi affanculo... Ma non lo farai mai... l'hai fatto con Mendo? Dico, quando hai fatto il valletto per la Panini quanche anno fa? No, non ti sei nemmeno presentato. Perchè? E' inutile girarci attorno. Mi pare chiaro che su un forum, nascosti dal proprio nick sia facile dire ciò che si pensa, ma cerchiamo di non esagerare, cerchiamo di essere un po' più noi stessi... è così difficile. Ti ho incontrato, abbiamo parlato pochissimo, ma nè ti ho visto incazzato nè ti ho sentito lanciare improperi a chiunque...

Non è che se urli le tue prese di posizione o le tue idee diventano immediatamente condivisibili, anzi...

Per il resto, quando ci incontreremo la prossima volta mandami pure affanculo, pensi che me la prenda? ;)

O quella o la possibilità di avere scuderie satelliti.

Almeno si avrebbe la griglia piena senza finire per avere 2/3 delle macchine doppiate.

A me piacerebbero le scuderie satellite dove far crescere i piloti giovani. Le squadre nuove non valgono nulla.

Certo poi avresti i casi strani che si vedevano negli anni 90, quando Brundle al volante della Ligier (di proprietà di Briatore) lasciava passare senza problemi il kaiser su Benetton e poi faceva da tappo a tutti gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

meno scuderie (6-7) 3 macchine di cui una data per forza ad un giovane e possibilità di sponsor diversi per stessa scuderia, credo che questo darebbe un numero maggiore di piloti competitivi per ogni gara.

sugli ordii di scuderia ho sempre pensato che la F1 è anche uno sport di squadra (infatti esiste il campionato costruttori) e che quindi il gioco di squadra non solo deveessere permesso ma deve essere incentvato.

detto questo se ci sono delle regole andrebbero rispettate e quando le si vuole aggirare ci si dovrebbe fare un pò furbi, tipo il "conserva la benza" che spesso dicono in altre scuderie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che nell'ottica squadra, la ferrari avrebbe cmq portato a casa un primo e secondo posto, quindi non cambiava nulla.

Nell'ottica squadra la Ferrari c'ha la McLaren che è avanti anni luce in classifica.

4 punti in più per Alonso invece accrescono di molto la possibilità di portare a casa un campionato piloti se si riuscisse a mantenere la competitività anche nei prossimi GP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma trovo cmq sbagliato obbligare un pilota a fare da scudiero. E siamo sempre lì, potevano dirla in maniera diversa...

Dopo milioni di € spesi per vincere un campionato nulla sembra sbagliato...cmq si, sono stati dei coglioni, ma le regole sono ancora più coglione, e ancora di più coglioni sono quelli che le hanno concepite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma trovo cmq sbagliato obbligare un pilota a fare da scudiero. E siamo sempre lì, potevano dirla in maniera diversa...

Nel ciclismo succede da sempre e non mi pare che questo abbia mai rovinato lo sport.

E' un fattore tattico in più.

Se ci sono le squadre è ovvio che ci sia gioco di squadra, sarebbe assurdo il contrario.

Il problema potrebbe esserci solo nel caso di tattiche scorrette, ma mi pare che la cosa non succeda praticamente mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai seguito il ciclismo, quindi non sapevo... A questo punto non so cosa dire, ho sempre visto la F1 più come uno sport individuale e questo ti po di azioni l'ho sempre paragonato a ciò che succederebbe se durante una gara di 100 m il corridore davanti rallentasse per far passare il secondo, compagno di squadra, ma più blasonato. Per questo mi piacerebbe che non ci fossero 'ste cose. Poi lo so anche io che tutte le squadre bene o male lo fanno, inutile fare finta di nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma nei 100m mica c'è una classifica, e a conti fatti non è che ci siano veramente delle squadre.

Diverso è il discorso con le corse di auto, moto, ciclismo e probabilmente altri sport che mi sfuggono, dove i partecipanti non guadagnano soldi con sponsor o con i premi (o meglio, non solo) ma sono stipendiati dalla squadra.

Chiaro che se la squadra ti paga è anche normale che possa chiederti di agire per il bene della stessa, sarebbe illogico il contrario.

P.S. Nel ciclismo la squadra è fondamentale, anche il più forte ciclista farebbe fatica a vincere corse come il giro o il tour senza avere una squadra forte che lo aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma nei 100m mica c'è una classifica, e a conti fatti non è che ci siano veramente delle squadre.

Diverso è il discorso con le corse di auto, moto, ciclismo e probabilmente altri sport che mi sfuggono, dove i partecipanti non guadagnano soldi con sponsor o con i premi (o meglio, non solo) ma sono stipendiati dalla squadra.

Chiaro che se la squadra ti paga è anche normale che possa chiederti di agire per il bene della stessa, sarebbe illogico il contrario.

P.S. Nel ciclismo la squadra è fondamentale, anche il più forte ciclista farebbe fatica a vincere corse come il giro o il tour senza avere una squadra forte che lo aiuti.

Verissimo, discorso perfettamente condivisibile però evidentemente nel ciclismo la cosa è stabilita da delle regole, mentre nella F1 che piaccia o meno la regola vieta certi favoritismi. Poi possiamo dire che le regole sono sbagliate e ragionare su come dovrebbero essere e sul fatto che la FIA faccia schifo, ma la realtà resta quella.

Poi io resto dell'idea che ogni pilota dovrebbe poter puntare al miglior piazzamento indipendentemente dai vantaggi che ne trae la squadra perchè alla fine è lui che rischia correndo, non la gente ai box. Oh, forse ho solo una visione romantica delle gare in F1, magari arretrata, ma quando vedo un pilota obbligato a cedere il posto al compagno provo solo delusione. Detto questo e considerando che non so che accordi abbiano all'interno della squadra, è difficile stabilire chi abbia sbagliato, a mente fredda.

In ogni caso preferivo la ferrari di Alesi e Berger, anche se vincevano poco erano considerati entrambi a pari livello. Lo stesso dicasi della McLaren di Prost e Senna (che invece vincevano l'impossibile...)

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo il caso di una squadra di mezza classiica che per fortuna riesce a mettere i primi 2 piloti in prima fila causa botta di pioggia durante le prove, se la scuderia decide di attuare questa strategia: se alla prima curva siete 1° e 2° il primo tarella come un matto mentre il secondo tenta di fre da tappo (niente sportellate solo una bella pista cn sorpassi diffcili) così il 1° accumula un vantaggio tale d riuscire a vincere la gara, secondo voi è antisportivo? secondo me no è semplice strategia.

nel ciclismo le fanno anche più sporche, gente che tira le voltee poi inchioda difronte l'avversario, gente che si ferma per aspettare il capitano o addirittura gli cede la bici (questosi poteva fare in un certo senso anche con le macchine quando si poteva usare un solo muletto ed era regolato sul pilota di punta, se si rompeva la macchina dell'altro alla partenza poteva prenderla m con le regolazioni sballate)

poi le regole sono regole giustissimo, ma questa è una regola che si può infrangere facilmente enza essere beccati, basta farsi furbi con le trasmissioni radio e simili

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo il caso di una squadra di mezza classiica che per fortuna riesce a mettere i primi 2 piloti in prima fila causa botta di pioggia durante le prove, se la scuderia decide di attuare questa strategia: se alla prima curva siete 1° e 2° il primo tarella come un matto mentre il secondo tenta di fre da tappo (niente sportellate solo una bella pista cn sorpassi diffcili) così il 1° accumula un vantaggio tale d riuscire a vincere la gara, secondo voi è antisportivo? secondo me no è semplice strategia.

Sì, e pure di brutto, un conto è aiutare il proprio compagno di squadra o non facilitare gli avversari, un conto è volontariamente danneggiare gli avversari, che è un comportamento antisportivo in, credo, tutti gli sport.

A questo punto se Massa fosse subito dietro ad Hamilton dovrebbe tentare un sorpasso rischiosissimo che potrebbe buttare fuori l'inglese?

Perché a seguire la logica del "tutto è lecito" si arriva a questo.

nel ciclismo le fanno anche più sporche, gente che tira le voltee poi inchioda difronte l'avversario

Inchiodare letteralmente no, ma la volata è un po' una mischia, con quelli di una stessa squadra che cercano in tutti i modi di tirare la volata per il proprio compagno e non per gli altri.

E' già accaduto diverse volta che a spintonate qualcuno venisse buttato contro le protezioni.

La volata è un po' un discorso a parte, frutto di scelte e decisioni repentine.

gente che si ferma per aspettare il capitano o addirittura gli cede la bici

E cosa ci sarebbe di antisportivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo.

Ma per me sarebbe pure lecito che un giocatore di calcio si faccia apposta autogol perchè aveva scommesso sulla sconfitta della sua squadra (lecito dal punto di vista sportivo, poi la sua squadra ovviamente agirà in sede legale per risarcimento danni, ma più in grande non vedo nulla di scandaloso nei "biscotti").

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari dal vivo mi saltassi addosso o mi mandassi affanculo... Ma non lo farai mai...

perché? dovrei? quel giorno poi parlavamo di F1? non mi pare giusto due salutini e amen, mi avessi rotto i coglioni per primo cercando guai magari li trovavi ma sinceramtne in quei tre fottuti giorni di relax che mi prendo a Lucca non ne voglio proprio sapere di incazzature tanto più che il campionato era finito già da un pezzo

l'hai fatto con Mendo? Dico, quando hai fatto il valletto per la Panini quanche anno fa? No, non ti sei nemmeno presentato. Perchè?

Perché la cosa spassosa è stata proprio che non sapesse chi fossi così mi son beccato pure il cofanazzo DVD aggratis (cosa che sapevo sarebbe successa perché avevo assistito alla miniconferenza di Milano al Cartoomics dove quello che reggeva il microfono si beccò il cofano di Blood Last Vampire) una EPIC WIN completa con gli altri trolli che si sganasciavano... ma dico dovevo rininciarci solo perché era Mendo? che son scemo? :rotfl:

E' inutile girarci attorno. Mi pare chiaro che su un forum, nascosti dal proprio nick sia facile dire ciò che si pensa, ma cerchiamo di non esagerare, cerchiamo di essere un po' più noi stessi... è così difficile. Ti ho incontrato, abbiamo parlato pochissimo, ma nè ti ho visto incazzato nè ti ho sentito lanciare improperi a chiunque...

Ripero, quel giorno in quelle circostanze perché avrei dovuto farlo? tanto per rovinarmi la girnata? :whistle:

Non è che se urli le tue prese di posizione o le tue idee diventano immediatamente condivisibili, anzi...

Che siano condivise o meno poco me ne cala

Per il resto, quando ci incontreremo la prossima volta mandami pure affanculo, pensi che me la prenda? ;)

E allora di nuovo... perché ci tieni tanto? :rotfl:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai seguito il ciclismo, quindi non sapevo...

Il termine "gregario" viene da lì... in ogni squadra c'è UN capitano e gli altri che lavorano per lui, lo tirano in montagna, controllano il gruppo, portano le borracce, se fora il capo si fermano e lo aspettano ecc... è così da quando è nato... poi vabbé ci sono stati gregari che poi hanno fregato il capitano e diventati capitani a loro volta (ovviamente cambiando squadra... o facedola cambiare al detronizzato) un esempio su tutti, Coppi fu gregario di Bartali

A questo punto non so cosa dire, ho sempre visto la F1 più come uno sport individuale

e quando mai lo è stato? alcune squadre questa scelta l'hanno anche fatta di lasciar scornare i loro piloti ma a meno di casi di clamorosa superiorità tipo McL '88 e '89 in tutti gli altri casi finisce in disastro... se non tragedia tipo Ferrari '82, Villeneuve è morto perché disputò le prove a Zolder incazzato nero per il mancato ordine a Pironì di starsene buono dietro a Imola...

L'unico caso di ordini di scuderia nefasti l'ha avuto sempre la Ferrari nel '99, in Australia alla prima gara Irvine fece passare Schumi... con quel punto in più l'irlandese si sarebbe beccato il titolo... ma va a sapere che il crucco si rompeva tutte e due le gambe... :goccia:

e questo ti po di azioni l'ho sempre paragonato a ciò che succederebbe se durante una gara di 100 m il corridore davanti rallentasse per far passare il secondo, compagno di squadra, ma più blasonato.

Nei 100m ognuno ha la sua corsia e non ci sono classifiche a punti ogni competizione fa storia a se quindi non c'è motivo di favorire un altro

Però restando nell'atletica per le gare di fondo esistono "le lepri" cioè corridori che stanno davanti a tirare sapendo di sfiancarsi prima della fine per tenere alto il ritmo e magari far stabilire il nuovo record del mondo a un loro connazionale pariticolarmente forte

Poi magari non in gara ma prima può suiccedere che in alcune competizioni chi si qualifica per la finale si ritiri per lasciare il posto a un compagno/a che in batteria di qualificazione o semifinale dormiva... qualunque riferimento a una certa nuotatrice tedesca MOLTO-EX record del mondo sui 200m degli anni '90 non è casuale...

Per questo mi piacerebbe che non ci fossero 'ste cose. Poi lo so anche io che tutte le squadre bene o male lo fanno, inutile fare finta di nulla...

Sì, le fanno dai tempi di Nuvolari come è stato giustamente ricordato... addirittura una volta in un GP Fangiò restò a piedi e il suo compagno gli cedette la macchina...

kevin vuole la rissa.

c'è rimasto male con andre e ora prova con te :pazzia:

Casca male :snack:

Verissimo, discorso perfettamente condivisibile però evidentemente nel ciclismo la cosa è stabilita da delle regole, mentre nella F1 che piaccia o meno la regola vieta certi favoritismi. Poi possiamo dire che le regole sono sbagliate e ragionare su come dovrebbero essere e sul fatto che la FIA faccia schifo, ma la realtà resta quella.

Sì la regola l'hanno messa dopo la famosa gara dell'Austria 2002 ma alla fine non ci vuole proprio niente a eluderla, purtroppo i piloti brasiliani sono gli unici imbecilli che non riescono a farlo per bene ma alla fine dalle comunicazioni radio che hanno detto? "che Alonso era più veloce" (cosa VERA tra l'altro) mica "fermati e fallo passare" che poi sia evidente che sia un ordine mascherato malamente ok ma non hanno la prova che inchiodi davvero a meno che Massa non vada in consiglio a fare il bastardo... in quel caso proporrei di appenderlo per le palle al campanile di Maranello fino a che non si staccano

Ah... nel '99 Mika Salo in Germania lasciò il primo posto a quell'impedito di Irvine, sarebbe stata la sua prima e unica vittoria in F1, non avrebbe avuto altre occasioni, ma si fece da parte senza fare il piangina e senza che nessuno gridasse allo scandalo... onore a lui e un calcio in culo al brasilero

Poi io resto dell'idea che ogni pilota dovrebbe poter puntare al miglior piazzamento indipendentemente dai vantaggi che ne trae la squadra perchè alla fine è lui che rischia correndo, non la gente ai box.

Moralmente avresti anche ragione ma se una squadra perdesse il titolo per ordini non dati potrebbe essere additata come esempio di imbecillita' per anni e anni... chiedere a Frank che ne sa... :whistle:

Oh, forse ho solo una visione romantica delle gare in F1, magari arretrata, ma quando vedo un pilota obbligato a cedere il posto al compagno provo solo delusione. Detto questo e considerando che non so che accordi abbiano all'interno della squadra, è difficile stabilire chi abbia sbagliato, a mente fredda.

Ha sbagliato un certo ballerino di samba che non ha capito ancora qual'è il suo posto quest'anno e certa gente che non glielo ha spiegato per bene in anticipo... bastava che non rischiasse di rompere un alettone ad Alonso non resistendo a quel tentativo e nessuno avrebbe potuto dire manco bhe

In ogni caso preferivo la ferrari di Alesi e Berger, anche se vincevano poco erano considerati entrambi a pari livello. Lo stesso dicasi della McLaren di Prost e Senna (che invece vincevano l'impossibile...)

Nel primo caso non serviva perché tanto non vincevano un cazzo e nel secondo perché tanto vincevano lo stesso... e figurarsi se i due poi gli avrebbero dato retta...

P.S. Il principino mi sta sui coglioni per quello che è, un fottuto pallone gonfiato montato oltremisura dalla stampa che corre per un team di ladri (e ipocriti), che sia bianco nero o a pallini differenza a me non ne fa manco per niente chiaro? Ad esempio Tiger Woods mi è simpaticissimo, uno che è tanto bravo a tirar di mazza ha tutta la mia ammirazione :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Il principino mi sta sui coglioni per quello che è, un fottuto pallone gonfiato montato oltremisura dalla stampa che corre per un team di ladri (e ipocriti), che sia bianco nero o a pallini differenza a me non ne fa manco per niente chiaro? Ad esempio Tiger Woods mi è simpaticissimo, uno che è tanto bravo a tirar di mazza ha tutta la mia ammirazione :lolla:

Certo che è un pallone gonfiato, come tanti altri ragazzini vincenti nel mondo dello sport, però questo non riduce le sue capacità e la sua tenacia in pista. Sicuramente ha bisogno di crescere e di prendere delle sonore bastonate, però è sicuramente uno dei migliori del lotto attuale, questo non puoi negarlo.

e Tiger Wood, beh, pare bravo in tutti i sensi... :lolla:

Però, wow Alex, sei riuscito a scrivere quasi due post senza insulti!!! :pazzia: :pazzia:

@Ryoga: mi hai smascherato...

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, e pure di brutto, un conto è aiutare il proprio compagno di squadra o non facilitare gli avversari, un conto è volontariamente danneggiare gli avversari, che è un comportamento antisportivo in, credo, tutti gli sport.

A questo punto se Massa fosse subito dietro ad Hamilton dovrebbe tentare un sorpasso rischiosissimo che potrebbe buttare fuori l'inglese?

Perché a seguire la logica del "tutto è lecito" si arriva a questo.

nel ciclismo le fanno anche più sporche, gente che tira le voltee poi inchioda difronte l'avversario

Inchiodare letteralmente no, ma la volata è un po' una mischia, con quelli di una stessa squadra che cercano in tutti i modi di tirare la volata per il proprio compagno e non per gli altri.

E' già accaduto diverse volta che a spintonate qualcuno venisse buttato contro le protezioni.

La volata è un po' un discorso a parte, frutto di scelte e decisioni repentine.

gente che si ferma per aspettare il capitano o addirittura gli cede la bici

E cosa ci sarebbe di antisportivo?

niente, per me è lecita anche la tattica del "fare da tappo" che dicevo prima, altrimenti sarebbe antisportivo anche il non far passare la gente più veloce che ti è rimasta dietro per rifornimento (e che quindi sai che ti ripasserà).

Per me se non butti fuori gente, non fai cose pericolose o simili, non cerchi la "gabola del regolamento" (tipo il mkrukko che scontò la penalità all'ultimo giro tagliando il traguardo dai box o hamilton con la storia della SC poco tempo fa) fa +- tutto parte del gioco.

fare da tappo non vuol dire per forza essere pericolosi in pista, a montecarlo tenedo un passo anche di 2 sec più alto di quello che ti sta dietro non ti passano, e senza fare scorrettezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non solo a Montecarlo... è quello il problema :goccia:

Se fosse stato il vecchio Hock o Monza o Spa Alonso avrebbe potuto superare in pista il compagno senza rischiare un doppio ko

Purtroppo si tengono piste di merda come l'Ungheria e si rovinano quelle belle aggiungendo i fantastici capolavori di Tilke a completare un quadro rivoltante :goccia:

Era meglio quando le piste le disegnava la geografia e non un computer

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non solo a Montecarlo... è quello il problema :goccia:

Se fosse stato il vecchio Hock o Monza o Spa Alonso avrebbe potuto superare in pista il compagno senza rischiare un doppio ko

Purtroppo si tengono piste di merda come l'Ungheria e si rovinano quelle belle aggiungendo i fantastici capolavori di Tilke a completare un quadro rivoltante :goccia:

Era meglio quando le piste le disegnava la geografia e non un computer

Penso sia la prima volta in questa discussione, ma quoto completamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia che maialata quella delle Red Bull :goccia:

Ma poi sta storia della safety car è una supercazzata, perché mai si dovrebbe poter entrare i box?

Un conto è quando c'erano i rifornimenti, così invece è tutta un'altra questione, semplicemente la pit lane dovrebbe essere chiusa mentre è fuori la SC, se no succederanno sempre casini simili.

Mamma mia che incompetenza...

Link al commento
Condividi su altri siti