Vai al contenuto

Mondiale F1

Messaggi raccomandati

Griglia di Partenza:

1  Jenson Button   Brawn GP          1:35.181

2  Jarno Trulli   Toyota         0:00.504

3  Timo Glock           Toyota         0:00.921

4  Nico Rosberg   Williams         0:00.981

5  Mark Webber   Red Bull         0:01.028

6  Robert Kubica   BMW-Sauber         0:01.337

7  Kimi Raikkonen   Ferrari         0:01.401

8  Rubens Barrichello    Brawn GP         0:00.882

9  Fernando Alonso   Renault         0:02.890

10  Nick Heidfeld   BMW-Sauber         0:00.000

11  Kazuki Nakajima   Williams         0:00.019

12  Lewis Hamilton   McLaren-Mercedes      0:00.136

13  Sebastien Vettel      Red Bull         0:00.749

14  Heikki Kovalainen    McLaren-Mercedes      0:00.155

15  Sebastien Bourdais    Toro Rosso         0:00.662

16  Felipe Massa   Ferrari         0:00.873

17  Nelsinho Piquet Jr    Renault         0:00.939

18  Giancarlo Fisichella  Force India-Ferrari 0:01.139

19  Adrian Sutil   Force India-Ferrari 0:01.182

20  Sebastian Buemi   Toro Rosso         0:01.338

Complimenti a Massa...

:discobongo:

:goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i complimenti li farei a chi ha deciso di fargli fare un solo lap di qualifica nel Q1, senza rimandarlo in pista negli ultimi 3-4 minuti quanto TUTTI stavano migliorando i loro lap time.

Certo, han risparmiato un treno di gomme morbide per la gara.

E può scegliere con calma la fuel strategy per la gara, magari imbarcando un fottio di benzina per fare solo due soste.

Però, intanto, parte esimo.... :goccia:

Intanto, complimenti (meritati, stavolta) a Vettel, che con una macchina "normale" (non dotata del famigerato estrattore "contestato") riesce a stare dietro a Button di soli 4 decimi.

Peccato che, per la cazzata fatta in Australia, è stato retrocesso di 10 posizioni: se partiva terzo, magari metteva pressione addosso a Button fin dall'inizio. Senza considerare la pressione che gli metterà addosso Trulli, secondo, di solito aduso a fare buone partenze.

Se non succede il frittatone alla prima curva, potrebbe scapparci un bel GP, almeno nei primi 10-15 giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che nell'altro topic ho parlato un po' di digitale terrestre, mi chiedo, ma dove la seguite la formula 1?

Io la seguo sul digitale perché la trasmettono in 16:9...  :sbav:

Non ho un TV 16:9, ma gradisco guardarla con le bande nere perché non mi piace il pan scan dell'analogico 4:3 che manda a fare in culo la parti laterali dell'immagine.

Poi ovviamente sul digitale la qualità dell'immagine è migliore... :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica Piloti.

1 Jenson Button - Brawn-Mercedes  15

2 Rubens Barrichello - Brawn-Mercedes 10

3 Jarno Trulli - Toyota 8.5

4 Timo Glock -Toyota 8

5 Nick Heidfeld - BMW Sauber 4

6 Fernando Alonso - Renault 4

7 Nico Rosberg - Williams-Toyota 3.5

8 Sebastien Buemi - STR-Ferrari 2

9 Mark Webber - RBR-Renault 1.5

10 Lewis Hamilton - McLaren-Mercedes 1

11 Sebastien Bourdais - STR-Ferrari 1

Classifica Costruttori

1  Brawn-Mercedes  25

2 Toyota 16.5

3 BMW Sauber 4

4 Renault 4

5 Williams-Toyota 3.5

6 STR-Ferrari 3

7 RBR-Renault 1.5

8 McLaren-Mercedes 1

Ed intanto la telenovela continua:  :rotfl:

F1: GP Malesia, Hamilton non smentisce voci ritiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton deve dare un calcio nel culo a suo padre alla svelta prima che lo rovini del tutto... è peggio di quello delle sorelle Williams  :goccia: forse non ha capito che se anche se ne andasse non gliene importerebbe un ca**o a nessuno... poi gli inglesi ora hanno Button... o è questo che gli rode?  :whistle:

Sulla gara direi che la Ferrari e la federazione sono in perfetta sincronia, pagliacciate a raffica, tre quarti d'ora ad aspettare solo per fare dei giri dietro la SC... ma andassero a zappare la Terra  :goccia: di nuovo mancano dei piloti con una personalità forte com'erano Senna, Piquet, Mansell e prima di loro Lauda, davanti a una puttanata simile sarebbero andati da direttore di gara a cantargliene quattro.

Mi viene in mente pure l'anno passato a Indy con la Moto GP a un certo punto la pista diventa impraticabile per la pioggia, gara ferma, sembrava si dovesse ripartire ma Rossi e Stoner hanno detto no e la corsa è finita lì senza discussioni. In F1 manca un leader di tale caratura.

Questo campionato è davvero una merda, "circo della F1" è davvero l'espressione giusta... e fortuna che hanno dato punti dimezzati o il campionato potevamo già considerarlo finito visto che gli unici che sembrano in grado di contrastare Button seriamente sono ancora a zero (intendo Vettel e Kubica)

P.S. notato la faccia scura di Barrichello a fine gara? che abbia capito che dopo aver tanto spalato merda sulla Ferrari perché gli faceva fare il secondi di Shumi ora gli toccherà fare il secondo di Button?  >:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, nelle qualifiche, Massa fuori dopo il Q1.

Che sia il famigerato "Shumacher_at_box_Effect"?

Quello l'hai visto al massimo potere durante la gara (mandiamo fuori Raikkonen con le Heavy Rain prima degli altri!).

Grande stratega il tedesco... si vede che come tanti affermavano, era lui a fare le strategie delle sue gare... :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

A quella faccia tosta di Ecclestone il GP ieri è piaciuto. :rotfl:

Non vede nulla di male nel fatto che si cominci alle 17 locali... :lolla:

Sepang, 6 apr. - (Adnkronos) - ''Non vedo nulla di sbagliato nell'orario di inizio della gara. Se fossimo partiti alle 14, la pioggia sarebbe arrivata comunque''. Bernie Ecclestone, patron del Mondiale di Formula 1, respinge le critiche dopo il caotico Gp di Malesia andato in scena ieri a Sepang. Per soddisfare le esigenze dell'audience televisiva europea, quest'anno la gara e' cominciata alle 17 e non alle 14, come e' accaduto nel recente passato. Dopo 33 dei 56 giri previsti, il Gp e' stato definitivamente interrotto per la pioggia torrenziale. ''Avrebbe piovuto comunque'', dice Ecclestone al magazine 'Autosport'.

http://www.adnkronos...=3.0.3185318039

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo... avrebbe piovuto comunque... DOPO LA GARA PERO'! Ma prende per il culo o è arteriosclerosi?!  :muro:

Sulle gomme da pioggia a Rikkio è stata una mossa disperata del tipo "o andiamo a podio o finisce in merda" ed è andata in merda... sarebbe stato più intelligente pensare ai punti visto che comunque era in buona posizione invece hanno voluto puntare troppo in alto contando che con una pioggia immediata si sarebbe trovato con un pit-stop (quindi una trentina di secondi) di vantaggio su chi aveva appena montato le slick e che quindi avrebbe dovuto subito rifermarsi... certo che se per culo gli fosse andata bene ora parleremmo di mossa geniale ed ardita invece di puttanata galattica

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli andavano bene perchè tutto il team andava bene... :sisi:

Andava bene perché c'era lui:  :banana:

Ma ripeto... c'è stata la notizia di qualche suicidio tra i vertici Honda? no perché credo abbiano fatto il peggior affare della Storia dai tempi in cui i russi vendettero l'Alaska agli USA... considerato poi come gli sta andando pure nelle moto credo che l'allegria non regni sovrana nei loro uffici...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi dite che il tedesco sulla 412 o la F92 in Ferrari avrebbe vinto il mondiale? :lolla:

Scusate, ma credo che siate un po' fuori strada...

Ma il tedesco non è quello che ha perso due mondiali da Alonso con la Renault?

Non è quello che ha perso da Villeneuve su Williams e da Hakkinen due volte?

E allora non diciamo che basta il pilota con il manico a vincere. Se la macchina fa cagare e il box non azzecca una strategia, hai voglia a metterci il manico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi dite che il tedesco sulla 412 o la F92 in Ferrari avrebbe vinto il mondiale? :lolla:

Scusate, ma credo che siate un po' fuori strada...

Ma il tedesco non è quello che ha perso due mondiali da Alonso con la Renault?

Non è quello che ha perso da Villeneuve su Williams e da Hakkinen due volte?

E allora non diciamo che basta il pilota con il manico a vincere. Se la macchina fa cagare e il box non azzecca una strategia, hai voglia a metterci il manico...

E' anche quello che, con l'ultima Ferrari col motore V12 (non mi ricordo il numero di progetto, ma era quella dell'anno del passaggio in Ferrari del teutonico), girava 3-4 secondi più veloce dei tempi fatti segnare dai piloti titolari l'anno prima.

Un pilota col manico su una macchina che fà cagare non basta, è vero.
Ma un pilota col manico su una macchina un minimo decente (e la Ferrari di quest'anno lo è, forse anche di più che decente) la differenza la fà eccome. Anche in fase di sviluppo (oltremodo importante, viste le nuove regole sui test).
Non dico che avrebbe vinto uno dei due GP corsi (tanto per fare un pò di FantaGP: 3° in Australia e almeno a punti (4°) in Bahrein)
Ma, di certo, meglio figura l'avrebbe fatta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi contro Alonso, Hakkinen e Villeneuve, la Ferrari faceva potentemente cagare?

Mi sa che l'avete un po' troppo sopravvalutato il tedesco...

Cmq ognuno ha le sue opinioni... ;)

Resto dell'idea che è un gran pilota, molto veloce e preciso nella messa a punto delle auto, ma per il resto ci credo poco...

Tra l'altro mi è sempre stato potentemente sui coglioni e continuo a trovarlo uno dei piloti più scorretti della storia... cmq sono sempre opinioni personali... io i piloti scorretti non li tollero... (ragione per cui ho smesso di tifare per Hamilton)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi contro Alonso, Hakkinen e Villeneuve, la Ferrari faceva potentemente cagare?

E dove l'avrei mai scritto, scusa?
Non era certamente la macchina dominatrice assoluta di certe stagioni, ma non era certo un cesso con le ruote.
E se è arrivata a giocarsi il mondiale pur non essendo la vettura al top...

Mi sa che l'avete un po' troppo sopravvalutato il tedesco...

Cmq ognuno ha le sue opinioni... ;)

Resto dell'idea che è un gran pilota, molto veloce e preciso nella messa a punto delle auto, ma per il resto ci credo poco...

Beh, per un pilota essere veloce e bravo nella messa a punto non è cosa da poco. anzi.

Il "resto" che citi a che cosa ti riferisci?
Link al commento
Condividi su altri siti

Al fatto che possa fare i miracoli se guida...

Al fatto che si è sempre detto che per le strategie ci metteva tanto del suo...

Insomma, a sentire la maggioranza dei ferraristi, il tedesco era il padreterno...

Tanto vale che la Ferrari chiuda il reparto corse, no?

Perchè se c'era lui... alla faccia dei nostalgici...

Io non sono ferrarista, ma date tempo a riorganizzarsi e poi vedrete che non vi lamenterete più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, a sentire la maggioranza dei ferraristi, il tedesco era il padreterno...

Io non sono ferrarista, ma date tempo a riorganizzarsi e poi vedrete che non vi lamenterete più...

Ah, capito.
Quelle son tutte le "teorie" a corollario attribuite dalla massa che ogni grande campione ha sempre avuto e sempre avrà.
Fa parte del gioco. Specie qui in italia, dove la "santificazione sportiva" ha sempre un elevatissimo numero di proseliti.
Senza contare, poi, il fatto che è riuscito a riportare in auge la Ferrari dopo 16 anni di tribolazioni e rospi ingoiati a forza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, capito.

Quelle son tutte le "teorie" a corollario attribuite dalla massa che ogni grande campione ha sempre avuto e sempre avrà.

Fa parte del gioco. Specie qui in italia, dove la "santificazione sportiva" ha sempre un elevatissimo numero di proseliti.

Senza contare, poi, il fatto che è riuscito a riportare in auge la Ferrari dopo 16 anni di tribolazioni e rospi ingoiati a forza.
:thumbsup: Ci siamo proprio capiti... e io che odio questo tipo di cose, non riesco ad essere ferrarista... Potrei cambiare idea con l'arrivo di Vettel, ma non lo so...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella ferrari era fortissima di suo...

Se non avesse dovuto cedere punti al capitano ad inizio stagione il simpatico (ma pippa) Irvine (che amava camminare in una valle verde) avrebbe vinto il mondiale nell'anno dell'incidente del kaiser....

Link al commento
Condividi su altri siti