Vai al contenuto

Tufio

Messaggi raccomandati

OK, e oggi finiamo con gli isekai.

Seconda stagione di Arifureta

Allora, lo studio è cambiato, avran migliorato l'orrida realizzazione tecnica della prima stagione?

jhcu5PW.jpg

Diciamo di sì

Il livello tecnico sembra piuttosto decente, nulla di che ma chara belli puliti e la cg non è un completo abominio.
Per il resto è arifureta.

Kenja no Deshi wo Nanoru Kenja - She Professed Herself Pupil of the Wise Man 1

Tizio rinasce in mmorpg come loli maga fenomeno, e sarà cazzeggio...

ZFil39R.jpg

Cristo santo che cg atroce, mi è letteralmente venuto un conato di vomito

GokTm8F.jpg

Comunque qui vasto assortimento di lolipatata

Bah, la serie fa perfetta coppia con l'altro isekai leadale, qui ci starabbe anche una realizzazione tecnica piuttosto migliore ma l'oscena cg dei mostri rovinerà quasi tutta l'azione.

Meh.

E passiamo al vicitore del best isekai inverno:

Fabiniku, Isekai Bishoujo Juniku Ojisan - Life With an Ordinary Guy Who Reincarnated Into a Total Fantasy Knockout 1

Due amici pluritrentenni, uno figo ed uno sfigato, vengono spediti in mondo fantasy da una dea oltremodo str*nza, e lo sfigato diventa una topona clamorosa che fa innamorare a vista.

Commedia action demenziale ecchi

vbKCQJN.jpg

Il figo è sputato swagamoto mister perfezione lol

GsA0ErI.jpg

I più acculturati noteranno i denti da squalo, forse la più evidente caratteristica che può avere una best girl

Spoiler

sfo4Px0.jpg

Assoluta perfezione nell'azione e nel desing dei mostri

Che dire, un adattamento di davvero alto livello, molto impegno, gran qualità tecnica, buona regia, eccellente chara e desing.
Qui ci saranno davvero delle gran ghignate, scontatissimo best commedia ed isekai della stagione.

Solo non aspettatevi alcuna trama o logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisque Doll 2: lei:-* è talmente gnocca e simpatica da riuscire a fare passare in secondo piano quanto sia messo male lui:doh:... Anche se alla fine (dopo la scena dei piedi dove lei era molto Femdom:pfff:) riesce a mettere involontariamente a segno un colpo da maestro!:°_°:

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Occacchio mi son scordato di Tensai Ouji no Akaji Kokka Saisei Jutsu - The Genius Prince's Guide to Raising a Nation Out of Debt

O principe scazzato ma competente sale al trono regno medioevale in un setting fittizzio

IYFyRNk.jpg

Chiaramente un regno con le pezze al c*lo

vdaKVQk.jpg

Però c'è la segretaria waifu brava in tutto

Devo dire che mi ha fatto delle buone impressioni, cioè non è certo un drama storico ma ha un approccio abbastanza realistico, niente magia o altro, tanti giochi politici.
Tecnicamente è ok, buon chara/ambiente, animazioni pochine con combattimenti piuttosto slideshow ma almeno il disegno è buono.
Lo metto due gradini sopra alla serie simile isekai, buttateci un occhio.

Nel mentre in bisque

inTTvEd.jpg

Ah sì c'è da prendere le misure per il vestito sozzo, meno male che lei comprende che non è il caso fi farsi vedere in biancheria e quindi costume da bagno

• LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Den-chan said:

Bisque Doll 2: lei:-* è talmente gnocca e simpatica da riuscire a fare passare in secondo piano quanto sia messo male lui:doh:... Anche se alla fine (dopo la scena dei piedi dove lei era molto Femdom:pfff:) riesce a mettere involontariamente a segno un colpo da maestro!:°_°:

*SBALLONZ* *SBALLONZ* *SBALLONZ* :superfap:

Quanta cura nelle animazioni. :-*

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Tufio said:

Occacchio mi son scordato di Tensai Ouji no Akaji Kokka Saisei Jutsu - The Genius Prince's Guide to Raising a Nation Out of Debt

O principe scazzato ma competente sale al trono regno medioevale in un setting fittizzio

IYFyRNk.jpg

Chiaramente un regno con le pezze al c*lo

vdaKVQk.jpg

Però c'è la segretaria waifu brava in tutto

Devo dire che mi ha fatto delle buone impressioni, cioè non è certo un drama storico ma ha un approccio abbastanza realistico, niente magia o altro, tanti giochi politici.
Tecnicamente è ok, buon chara/ambiente, animazioni pochine con combattimenti piuttosto slideshow ma almeno il disegno è buono.
Lo metto due gradini sopra alla serie simile isekai, buttateci un occhio.

Bello come lui più cerchi di disfarsi del regno più ne diventa un eroe :lolla:

"oh... abbiamo vinto"

"eggià..."

:giggle:

Lui è un po' un misto tra Peluche, l'eroe competente e Tania

I diaBBolci piani che alla fine portano al risultato opposto a quello sperato :lolla:

13 hours ago, Tufio said:

Nel mentre in bisque

inTTvEd.jpg

Ah sì c'è da prendere le misure per il vestito sozzo, meno male che lei comprende che non è il caso fi farsi vedere in biancheria e quindi costume da bagno

Bene... ma non benissimo :lolla: l'idea era buona ma l'effetto non è stato tanto diverso :giggle: *SBALLONZ* *SBALLONZ*

Quanto aMMore ci hanno messo in questo episodio :superfap:

Lui veramente TROPPO uno sfigato e troppo adorabile lei :-*

Il finale mi ha UCCISO "sta prendendo appunti!" :lolla:

Sporo che i fraintendimenti col nonno diventino sempre più catastrofici :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Shuji said:

Non so se c'entri nel topic, ma questo com'e'?

Slice of life tizio che va in accademia d'arte, quasi uno spokon sulla pittura.
Molto artistico ma qualità tecnica bassina, il manga ha anche uno stile particolare e come adattamento non è proprio il massimo.
Pieno di personaggi nerd autistici e turbohomo, il protagonista sarebbe anche normale ma va in "trip artistici" assai strambi.

E' ok se ti interessa la pittura.

Modificato da Tufio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Tufio said:

Slice of life tizio che va in accademia d'arte, quasi uno spokon sulla pittura.
Molto artistico ma qualità tecnica bassina, il manga ha anche uno stile particolare e come adattamento non è proprio il massimo.
Pieno di personaggi nerd autistici e turbohomo, il protagonista sarebbe anche normale ma va in "trip artistici" assai strambi.

E' ok se ti interessa la pittura.

Thanks per le info ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio mi ero dimenticato dell'altro "sportivo", mentre l'anime del bandingtomoncomesichiama esce il 30 per qualche motivo...

Tribe nine 1

Futuro, il paese è diviso in bande e queste regolano i conti legnandosi con lo sci-fi baseball.
La buona notizia è che non è una serie homo, la cattiva notizia è che è una serie per un pubblico piuttosto giovane.
Ed è una battle shonen più che roba sportiva, del resto è anime promozionale per gioco phone.

uivEaSE.jpg

Chara da yugioh migliorato

RxKSExz.jpg

Credo che questa immagine basti per spiegare tutta la serie

Qua hanno abbastanza cacciato i danè, tecnicamente la serie non è affatto male, buona cura dei chara, buon ambiente ed effetti, buone animazioni, vedremo quanto dura.
Peccato per il target di età piuttosto basso, ma comunque ne potrebbe uscire un action rispettabile.

Nel mentre in Sabikui Bisco 2...

17ik4kp.jpg

lollo

Peccato gli animali che passano che buon disegno a mano a orrida cg quando devono muoversi molto.
Ma fortunatamente la strana narrazione passato-presente è arrivata subito al punto e la trama è rivelata.
Procede bene.

E poi Priconne 2-2

NPuMOSg.jpg

Ogni lunedì, per tutta la stagione

Spoiler

fVKyAto.jpg

Ma quanto adoro questa serie

Puntata di transizione con il ritorno della trama vera.
Mah, speravo in tutta la stagione di assoluto cazzeggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leadale 3

Non mi aspettavo livelli di Scazzo tanto possenti :lolla:

Principe dello Scazzo che vuol sbolognarsi il regno ep 2

Lui è sempre più la versione più troll di Peluche con la sfiga di Tania (continua a ottenere risultati opposti a quelli sperati pur macinando vittorie :giggle: ) e ora sappiamo che se lo fai incazzare duro (cioè gli tocchi la pucciola attendente/segretaria/guardia del corpo/tuttofare) firmi la tua condanna a morte... sembra uno che proprio non c'ha sbatta di far nulla ma se gli gira il boccino spacca il culo al mondo :pazzia: :porco:

Che ridendo e scherzando qua cascano teste come se piovessero :fear:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabiniku 2

Era da tanto che non ridevo così per una commedia, tutto assolutamente perfetto e umorismo sempre con ottimi tempi. Davvero bravi i due doppiatori che aiutano a far brillare ogni scena. La sorpresa più grande della stagione per quanto mi riguarda.

Akebi's Uniform 2

Mi è piaciuto più del primo episodio, forse perché è entrata in gioco l'intera classe. Per gli occhi è sempre un orgasmo, puoi screenare in qualsiasi punto dell'episodio e farci un quadro, volendo. Ottima serie per gli occhi e l'anima.

Bisque Doll 2

Ma lui che problemi ha, di preciso? Capisco che lei sia una gran gnocca, ma datti una calmata figlio mio xD non ho capito che aveva da impanicarsi così tanto quando si è seduta sul futon. Intanto anche lei si rivela essere umana con quel breve momento di imbarazzo con tanto di versetto cute :baffi: Bellissimo quando si mette a leggere la novel tutto serio con il nonno che lo guarda :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

chocoooooooooo

Ed oggi son usciti i due episodi special da 30 minuti di:

Tales of Luminaria the Fateful Crossroad

L'anime ufficiale (2 episodi) del nuovo ufficiale Tales of (per phone), lol.

Quindi, com'è?

Allora, a patata 11/10

8rJHNGm.jpg

Chara di quello di shougeki no soma, massimo esperto di patate

uvGJsIH.jpg

Oddio questa cui sale l'energia dalla gemma sulla coscia

Ora, qua han cacciato i soldi, la serie è in cg ma gran lavoro dal punto di vista tecnico, eccellenti chara, buoni ambienti, discreta regia e tanta buona azione.

La storia... ci sono questi che si combattono tra loro per un qualche motivo e devono fermare un qualcosa, vabbè la solita roba fantasy random per far vedere azione, drama e patata per promuovere il gioco.

Questa stagione come azione stiamo a zero, buttateci un occhio.

42xNk1d.jpg

:fap:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottava puntata di demon slayer ha piu' budget rispetto all 80% di tutte le serie della stagione 

il combattimento tra tengen uzui e la sesta luna è davvero pazzesco e credo abbiano pure utilizzato qualche tecnica nuova di animazione

Modificato da gilthas
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come butta a patata?

Bisque 3

yQZfZa8.jpg

Il tipo si deve cambiare le mutande 3 volte al giorno minimo

ty1IPkD.jpg

La SCIENZA del cosplay

Spoiler

Nk8HmCQ.jpg

Challenger Approaching

Nel mentre in akebi 3

ottava puntata di demon slayer ha piu' budget rispetto all 80% di tutte le serie della stagione 

eeeeeeh

VRfcNUR.jpg

Siamo in full commedia scolastica yuri

Tecnicamente sempre sul cinematografico.

E poi c'è la povera Kuroitsu-san del reparto ricerca e sviluppo mostri...

gUI1zYs.jpg

Cui episodio è stato sospeso per lo tsunami della settimana scorsa

'Sta serie ha tutte le sfighe di palinsesto possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/23/2022 at 5:37 PM, gilthas said:

il combattimento tra tengen uzui e la sesta luna è davvero pazzesco e credo abbiano pure utilizzato qualche tecnica nuova di animazione

Niente di nuovo, Ufotable da sempre usa molto bene ed estensivamente il 3d sia come oggetto (se noti la gente che scappa per strada sono tutti oggetti 3d) e lo shading, sia per gli ambienti in 3d matte camera projection 

Questo e' un esempio fatto in After effects, in genere nel workflow del montaggio si usa principalmente Nuke di Foundry, finanche software di editing e post avanzati ma soprattutto Nuke, in animazione rende pure molto meglio e anche con propri sistemi, sono tecniche portate a buon livello dai tempi di Black rook shooter

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbuò, vediamo le serie lol:

Priconne 3, puntata... horror.

FWRimZW.jpg

Oddio il grandioso ritorno dell'elfa psicopatica

c2fakPl.jpg

Ogni settimana, per tutta la stagione ° x °

Nel mentre in Fabiniku 3 si lascia il villaggio ed il cast si allarga

935Gp2g.jpg

Non avete idea dell'assoluta sfiga che si porta dietro questa

Spoiler

Cx0bOiq.jpg

Oddio rotolo

Sempre molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slow loop è il contender segreto a miglior slice of life/commedia stagionale

0mwNnu4.jpg

Il terrore

udc4QR4.jpg

La tristezza

Yo8K0xZ.jpg

La pesca

Un gran mix di puccettosità e sfighe/cazzeggio/drama in famiglia

Nel mentre mi son accorto che CUE... son 24+ episodi e continua la prossima stagione, lol?

CUE 2-4

Agenzia doppiatrici in erba, una caterva di pucciole.

AAuFLXi.jpg

L'istruttrice sarà sempre la best girl

Mi aspettavo continuassero ad oltranza con gli esercizi di recitazione in scenari immaginari, invece niente e si sono abbastanza buttati subito nell'aspetto lavorativo, quindi audizioni e registrazione.

In mezzo numerose parentesi slice of life puccettoso per approfodire le pucce, il cast enorme del primo episodio mi aveva preoccupato assai ma con due stagioni può starci.

Questa serie non resterà negli annali ma è inaspettatamente una guardabile variante delle serie idol.
Mi ricorda un po' la serie hockey femminile della stagione scorsa ma almeno qua sono subito arrivati al punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed al quarto episodio bisque sembra sia ufficialmente la serie di maggior successo della stagione.

Allora, come butta a patata?

byND46D.jpg

Sedere che migliora ogni nuovo episodio

9eokYnA.jpg

Puntata di stress lavorativo

Spoiler

vvkK0Ed.jpg

Ma alla fine il momento è giunto

Sempre tutto perfetto.

Nel mentre akebi 4 perpetua il suo purissimo cazzeggio scolastico yuri

11AZK4p.jpg

PIU' CURA NEI SUOI OCCHI CHE IN META' DELLE SERIE STAGIONALI

Sempre tecnicamente notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/14/2022 at 11:09 PM, Tufio said:

Fabiniku, Isekai Bishoujo Juniku Ojisan - Life With an Ordinary Guy Who Reincarnated Into a Total Fantasy Knockout 1

Visto il primo episodio. Jinguuji sostanzialmente è gay e non lo ha ancora capito. Ma nemmeno Tachibana se n'è accorto. Carino, mi ha fatto passare qualche minuto, ma non mi ha fatto ridere o altro. Provo a vedere come si evolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco che, non si sa perchè dopo un mese dall'inizio della stagione, lo sportivo sul badlingingon è iniziato

Ryman's Club - Salaryman’s Club 1

Tizio viene licenziato dal pro team badminton perchè è un emo PTSD, finisce così in un team sfigato semi-professionista dove gli tocca pure fare l'impegato.

JlY2bXu.jpg

Chiaramente cast di figoni pazzeschi, chara veramente curato, specialmente il biondo che sarebbe stato un protagonista molto migliore rispetto l'emo

F0crOlc.jpg

Vabbè coach già idolo dopo mezzo secondo

Orqmn0M.jpg

La parte sportiva è anche davvero niente male

Questa può essere una serie sportiva generalista semi-adulta di successo, classica struttura spokon ma con adulti, sport pieno di azione e questa è buona, personaggi piacevoli e anche figoni per il pubblico fujo.
Il protagonista non mi convince tantissimo ma fortunatamente si tratta di gare di coppia.
Buon primo episodio, molto curato, molto sul punto.
Vedremo se regge tecnicamente e come bilanciano la parte extra-sportiva. (e se il parter biondo non prova ad inchiappettarsi il protagonista)

Comunque buttateci un occhio che sportivi decenti son roba rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno unpinned this topic