Shuji Inviato 19 Marzo, 2023 Share Inviato 19 Marzo, 2023 For the second time in a month, a mid-level comic book franchise opened to disappointment. “Shazam!: Fury of the Gods” (Warner Bros. Discovery) grossed $30.5 million in domestic sales. That’s more than 40 percent down from the initial DC Comics film in 2019 (with ticket prices at least 15 percent lower). At $35 million, international territories were no better: China grossed $4.4 million in over 21,000 locations for less than a $210 per-theater average. At a reported production cost of $125 million before significant marketing costs, this will likely lose money. Wbd vacated the film’s Christmas date, trading the potential for accelerated holiday interest for access to premium screens and playing during spring vacation. Smart strategy, but the payoff still wasn’t there. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 19 Marzo, 2023 Share Inviato 19 Marzo, 2023 (modificato) Vocine sibilline (tra cui quella del regista) parlano di sabotaggio per non rompere le palle al prossimo DCU Modificato 19 Marzo, 2023 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 21 Marzo, 2023 Share Inviato 21 Marzo, 2023 In uscita il 18 in digitale. Così, un mese esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 21 Marzo, 2023 Share Inviato 21 Marzo, 2023 3 hours ago, Chocozell said: In uscita il 18 in digitale. Così, un mese esatto. Non ho avuto il tempo di vederlo, ma se è come il primo , tutta sta Merda non la merita , fosse la sua colpa è di voler solo far divertire il suo target di elezioni , cioè i ragazzini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 21 Marzo, 2023 Share Inviato 21 Marzo, 2023 1 minute ago, onirepap said: Non ho avuto il tempo di vederlo, ma se è come il primo , tutta sta Merda non la merita , fosse la sua colpa è di voler solo far divertire il suo target di elezioni , cioè i ragazzini Il regista dice che serve la strada spianata per Safran-Gunn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 21 Marzo, 2023 Share Inviato 21 Marzo, 2023 2 minutes ago, Chocozell said: Il regista dice che serve la strada spianata per Safran-Gunn Si, ha parlato senza peli sulla lingua, finora Gunn si sta muovendo come un bulldozer , spianando tutto quello che era precedente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Marzo, 2023 Autore Share Inviato 21 Marzo, 2023 (modificato) 11 hours ago, onirepap said: Non ho avuto il tempo di vederlo, ma se è come il primo , tutta sta Merda non la merita , fosse la sua colpa è di voler solo far divertire il suo target di elezioni , cioè i ragazzini nemmeno io ma tanto a breve arriva, perciò ci si può togliere il dubbio. ma sinceramente, per shazam, non ho mai avuto aspettative future... se è piacevole e sa rinnovarsi allora ok. altrimenti avanti un altro supermutandato. fatto sta che la formula usata nel primo andava bene per quello, e c'è stato anche un pizzico di fortuna grazie a marketing e meme vari che lo hanno reso attraente. film grazioso e semplice, ma trattasi di cose che reggono solo una volta. per giunta si parla di un film che è stato stravolto per volontà di the rock, il cui black adam (film sottovalutato ma ormai è andata così) non ha funzionato ma anzi generato caos. considerato poi che i film DC vivono in un territorio nel quale è sufficiente un pretesto qualsiasi per creare opinioni di massa negative, per il flop al cinema basta davvero un attimo. ieri leggevo una cosa molto curiosa di cui si è parlato in lungo e in largo in due tempi. si riferisce al cameo di un certo personaggio in shazam 2. tempo 1: è uscita una foto dal set dove questo personaggio era interpretato dal suo stunt. siccome nel film c'è invece l'attore famoso, si è scatenato il putiferio con accuse di deep fake. i siti di news riportano ampiamente questo fatto. tempo 2: ad un certo punto interviene il regista per spiegare che non è una novità che si usi lo stunt di un attore per "prendere le misure" sul set ma poi si rifa la scena con l'attore vero quando è disponibile. nel caso del primo shazam non c'era cavil disponibile dunque c'è stata quella scena post credits con solo il suo stunt, ma la realtà è che si sarebbe dovuta rigirare con lui. in shazam 2 si è invece completato il processo con l'attore inteso per quella scena. quindi non c'è deep fake. ma i siti di news non danno rilievo a questa spiegazione come hanno fatto per riportare l'accusa nel tempo 1. in WB/DC sanno benissimo qual è la situazione in rapporto al pubblico altrimenti gunn e registi non interverrebbero così spesso. però non è detto che sia sufficiente se i "tempo 1" prevalgono sul "tempo 2". me sa che quando uscirà the flash se ne leggeranno di ogni... invece per shazam 2 bisognerà vedere anche cosa macinerà in streaming. se nemmeno lì ce la fa è propria finita per il personaggio. Modificato 21 Marzo, 2023 da Roger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Marzo, 2023 Share Inviato 21 Marzo, 2023 Visto. Sorpresa. Non e'un brutto film di supertizi, anzi. Idealmente non e' molto diverso da black Adam, anche per la comparsata finale presente anche qua, ma con meno suffering. Si ci sono battute stupide ma ci sta dato che abbiamo a che fare con regazzini, e sostanzialmente meno cretine di quantumania. Helen Mirren non ci sta a fare niente. Zachari Levy lo vedrei meglio tornare alle serie tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Marzo, 2023 Share Inviato 21 Marzo, 2023 Vi spiego il problema con l'apparizione di wonder woman. Il problema e' che ci sono non una ma due scene in cui.... appare. Il problema e' che nella prima con magheggi di scena appare sempre di schiena e quando si vede un viso e' qualcosa legato alla storia. Quindi poteva essere tranquillamente anche una controfigura. Questa cosa ha messo in chi segue il film la percezione che e' apparsa/non è apparsa. Un simil fake insomma e generato aspettativa tale. Del tipo "vogliamo mettercela ma non possiamo e cazzeggiamo" Poi appare davvero nell'ultima scena; ovvio, anch'io l'ho pensato in prima battuta, che fosse un fake. E' stata una scelta registica curiosa. Questo spiega perché ci sono state polemiche su sta apparizione. Che, brw, chiude anche idealmente un ciclo. In quanto la cosa migliore di Bat vs sul era appunto la sua apparizione. Qua illumiina la scena. Need moar Gadotta. Sigh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 22 Marzo, 2023 Share Inviato 22 Marzo, 2023 (modificato) 11 hours ago, Shuji said: Vi spiego il problema con l'apparizione di wonder woman. Il problema e' che ci sono non una ma due scene in cui.... appare. Il problema e' che nella prima con magheggi di scena appare sempre di schiena e quando si vede un viso e' qualcosa legato alla storia. Quindi poteva essere tranquillamente anche una controfigura. Questa cosa ha messo in chi segue il film la percezione che e' apparsa/non è apparsa. Un simil fake insomma e generato aspettativa tale. Del tipo "vogliamo mettercela ma non possiamo e cazzeggiamo" Poi appare davvero nell'ultima scena; ovvio, anch'io l'ho pensato in prima battuta, che fosse un fake. E' stata una scelta registica curiosa. Questo spiega perché ci sono state polemiche su sta apparizione. Che, brw, chiude anche idealmente un ciclo. In quanto la cosa migliore di Bat vs sul era appunto la sua apparizione. Qua illumiina la scena. Need moar Gadotta. Sigh La banalmente (confermato pure da Sandberg) la Gadot non poteva essere sul set durante le riprese di tot scene, nella prima c'era la sua stuntwoman storica, nella seconda c'era effettivamente lei. Tutta la parte finale del film pare sia stata riscritta o ripensata per via del casotto di The Rock in Black Adam, ergo presumibilmente doveva esserci altro e hanno deciso di andare di cameo della Gadot perchè non sapevano come chiudere il film con una cosa che potesse essere un effettivo finale. Modificato 22 Marzo, 2023 da VNM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Marzo, 2023 Share Inviato 22 Marzo, 2023 Appunto una scelta strana. Da un lato ha senso vista l'identità "divina" dall'altro la doppia piroetta per la JS aggiunge disagio alla tristezza "tern" di Shazam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 22 Marzo, 2023 Share Inviato 22 Marzo, 2023 Io penso che a un certo punto a qualcuno sia davvero venuto in mente di inserire CM nella JL. Ma immagino anche che la JL fosse intoccabile, per motivi noti. E lì, mi vedo qualche genio ipotizzare di sostituirla con la JS. Non lo so. Ho questo presentimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 22 Marzo, 2023 Share Inviato 22 Marzo, 2023 17 minutes ago, Chocozell said: Io penso che a un certo punto a qualcuno sia davvero venuto in mente di inserire CM nella JL. Ma immagino anche che la JL fosse intoccabile, per motivi noti. E lì, mi vedo qualche genio ipotizzare di sostituirla con la JS. Non lo so. Ho questo presentimento. Alla fine e' importante? non credo affatto che riprenderanno piu questi personaggi, se non altro non in questa incarnazione, ed onestamente mi sto cominciando a stancare di questi universi condivisi, mi mancano quei film che erano fini a se stessi e alla loro storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 22 Marzo, 2023 Share Inviato 22 Marzo, 2023 10 minutes ago, onirepap said: onestamente mi sto cominciando a stancare di questi universi condivisi, mi mancano quei film che erano fini a se stessi e alla loro storia. Capita quando fai setup per qualcosa promettendo cose e poi arrivi al momento e ti sparano il "no scusa, le priorità sono cambiate, la prossima volta." Che è puntualmente successa con entrambi questi film (partendo dal primo Shazam che si chiudeva proprio con la promessa di vedere il suo corrispettivo negativo e invece no) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 22 Marzo, 2023 Share Inviato 22 Marzo, 2023 3 hours ago, onirepap said: Alla fine e' importante? non credo affatto che riprenderanno piu questi personaggi, se non altro non in questa incarnazione, ed onestamente mi sto cominciando a stancare di questi universi condivisi, mi mancano quei film che erano fini a se stessi e alla loro storia. No, assolutamente. Era pour Parler. Anche perché Levi ha confermato che The Rock non voleva che la Jsa non comparisse in questo film, quindi supposizioni random. Lo dico da sempre. Plaudo alla Marvel e ciò che ha saputo costruire, ma ora direi anche basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 22 Marzo, 2023 Share Inviato 22 Marzo, 2023 Solo io mi ricordo la scena post credit del primo shazam con il cacchio di superman? Se si voleva rendere shazam "legittimo" per la JL, la strada era solamente quella, non aggiungere un super "chi cazz è, e accompagnamolo con delle merdine" (che poi rock non lo biasimo affatto per essersi messo di traverso nel tentativo di farsi prendere sul serio), o perso superman mandargli lì l'assolutamente ormai bruciata wonder woman. Probabilmente han messo wonder woman neanche come supporto a shazam ma per promuovere lei stessa ed aiutare le ignobili wonder streghe ad essere meno ridicole e fuori luogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 22 Marzo, 2023 Autore Share Inviato 22 Marzo, 2023 7 hours ago, onirepap said: mi mancano quei film che erano fini a se stessi e alla loro storia beh ci sono battinson e jokergaga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 15 Aprile, 2023 Autore Share Inviato 15 Aprile, 2023 bon visto. ho fatto fatica a finirlo. la prima mezz'ora è ok, poi per un'ora si tira avanti e nell'ultima parte con la risoluzione della vicenda si tenta la carta dell'epicità ma a causa di una narrazione sbilanciata nei toni non mi ha convinto abbastanza. per impostazione dal precedente film si tratta di personaggi scanzonati, caciaroni ma sentimentali; qui però, nel secondo capitolo, forse sarebbe stato meglio metterci una punta di serietà per far comprendere che, passati un paio d'anni anni e quasi raggiunta la maggiore età per qualcuno, una maturazione è in corso e c'è senso di responsabilità. giusto un po' perchè troppa simpatia e battute sminuiscono il peso della situazione che si vuole raccontare, la quale consiste con l'inizio dello sterminio dell'umanità per riportare l'habitat divino sul pianeta. il problema è anche a monte, cioè un titolo che promette tanto: la furia degli dei. qua di dei ce ne sono un po': il protagonista (shazam, tolta l'inutile questione sul nome...), quelli del passato e che vengono solo nominati, WW e le tre dee. di queste tre, e che sono le antagoniste, una è tendente alla vendetta senza rimpianti, una è moderata, l'altra è pacifista. insomma dov'è sta furia degli dei? altra considerazione è sulla gestione del cast. la shazam family è un gruppo troppo elevato per farcelo stare in un film di due ore se non si sa bene cosa farle fare (il contrasto con le dee, per l'interazione che c'è, è davvero poca cosa). qui c'è proprio carenza di scrittura di alcuni ruoli, con il risultato che alcuni personaggi fanno solo presenza. ha perfino più rilevanza WW in quei 2 minuti (quelli dove c'è veramente, non la scena del sogno quasi erotico di billy). nel finale c'è un non so cosa che mi ha ricordato la morte di supercavill belli ciclope, arpie, minotauro e i fottuti unicorni che non sono animaletti dolci come quelli che abbiamo sempre immaginato ora vai a capire che vogliono fare con questi personaggi... nella prima scena post credits la waller ha mandato due specifici personaggi a reclutare shazam nella justice league society. quindi in teoria shazam dovrebbe ritornare e imo gunn ne sa qualcosa. nella seconda un certo verme microfonato va far vista in cella a sivana e gli dice che deve fare una cosa, poi tornerà e combineranno qualcosa. insomma cose. in definitiva non un brutto film, ma ci si aspetterebbe di più al secondo giro. forse nel formato episodistico di una miniserie tv sarebbe stato perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Aprile, 2023 Share Inviato 15 Aprile, 2023 I produttori non hanno ancora capito che l'umorismo che fa sentire dei coglioni gli spettatori a sentirlo, non funziona. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati