Vai al contenuto

Superman

Roger

Messaggi raccomandati

topic generico nel quale parlare di questo personaggio molto particolare (a detta di alcuni difficile da trattare correttamente), suggerire o sconsigliarne letture di qualsiasi tempo, segnalare novità editoriali e quant'altro.

la novità del giorno è questa

DC Reveals New Superman Cover by Former Marvel Exec Joe Quesada

a parte la copertina stupenda

What is Superman: Lost about?

in Superman: Lost, after Superman is called away on a routine Justice League mission, Lois Lane awakens to find a complete stranger standing in her living room. The Man of Steel, home much sooner than expected, reveals he has, in fact, been lost in space for 20 years. Nothing and no one seem familiar to him anymore, and the timeless bond between them has been severed...or has it? Can love conquer all?

"Superman: Lost has been several years in the making and it's been incredibly difficult for me to keep quiet about this," writer Christopher Priest said in a statement when the book was first announced. "I am absolutely delighted to be reunited with my Deathstroke team as we explore the emotional toll a tragic loss exacts. A man of steel, from an alien species, is ultimately the most human among us. And finding his way home is only the beginning."

come preannunciato, sarà una miniserie a sè stante in 10 parti.

inoltre il 21 febbraio uscirà il terzo ed ultimo numero di superman: space age, di russell e allred, per la (costosa) linea black label. la storia è collegata a crisi sulle terre infinite ma non si capisce se è un elseworld.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Roger said:

inoltre il 21 febbraio uscirà il terzo ed ultimo numero di superman: space age, di russell e allred, per la (costosa) linea black label. la storia è collegata a crisi sulle terre infinite ma non si capisce se è un elseworld.

E' ovviamente un Elseworld con una variante di Crisis. Se hai letto come finisce il book 2 è palese :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh... peccato. visti gli autori coinvolti speravo in qualcosa più in linea con CSTI.

inoltre da quando si è parlato dei nuovi film DC prossimi a venire mi è tornato a tiro il volume di supergirl la donna del domani (titolo che è tutto un programma), di tom king. sembrerebbe un altro bel fumetto senonchè... mi sono spoilerato il finale e in pratica, se non ho capito male, si tratta di una storia che potrebbe non essere mai accaduta. qualcuno conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, Roger said:

ahhh... peccato. visti gli autori coinvolti speravo in qualcosa più in linea con CSTI.

inoltre da quando si è parlato dei nuovi film DC prossimi a venire mi è tornato a tiro il volume di supergirl la donna del domani (titolo che è tutto un programma), di tom king. sembrerebbe un altro bel fumetto senonchè... mi sono spoilerato il finale e in pratica, se non ho capito male, si tratta di una storia che potrebbe non essere mai accaduta. qualcuno conferma?

Sì, ma tieni conto che prendono ispirazione, non fanno adattamento 1:1.
Mia ipotesi: il film racconta il viaggio di Kara da Argo City alla Terra. Viaggio che diventa molto periglioso e contribuisce a plasmare Kara in una eroina, ma con un bagaglio di esperienze diverso dal cugino, che conoscerà a fine film.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/11/2023 at 7:30 PM, Tetsuya said:

Sì, ma tieni conto che prendono ispirazione, non fanno adattamento 1:1.
Mia ipotesi: il film racconta il viaggio di Kara da Argo City alla Terra. Viaggio che diventa molto periglioso e contribuisce a plasmare Kara in una eroina, ma con un bagaglio di esperienze diverso dal cugino, che conoscerà a fine film.

kara potrebbe essere anche più interessante del cugino, Clark per quanto possa essere alieno, è comunque cresciuto come un terrestre, anzi come un contadinotto del Kansas :-D, mentre Kara è a tutti gli effetti una kryptoniana, cresciuta in quella società, per lei vivere sulla terra è comunque vivere in un mondo per lei completamente estraneo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre da quale sarà il contesto del film ma per ora è abbastanza chiaro che (quella del film di Flashpoint) sarà il solito mischione fra la versione di Sups di Flashpoint (non si è capito se il posto dov'è rinchiusa è la base del "Progetto S") e (vagamente) la figlia di Superman dell'universo di Injustice.

L'unica cosa certa è che il suo personaggio ha perso senso di essere, almeno in quella forma, quando appunto hanno annunciato il film basato su Woman of Tomorrow.

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

riuscireste a stilare una top 10 delle storie di superman? top 15 sarebbe il vero top!!!

ovviamente escludendo alan moore, elseworld e trashate varie. sono ammessi i crossover.

personalmente ho una conoscenza abbastanza frammentaria del personaggio, fatta di varie storie di un po' tutte le epoche, e volevo mettere su una library ragionata.

se nominate man of steel di byrne sentirete un porco tonante visto che non esiste un'edizione degna; o meglio, c'era il deluxe lion ma è stato un ufo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che stilando una lista di storie di Superman degne, ne usciranno per forza di cose alcune che non sono considerate strettamente in continuity, ma che possono esserci ficcate a forza, dato che non sono né elseworld né storie che danno un contributo al build up di Supes lungo la timeline( :lolla: )  canonica ( :lolla: :lolla: :lolla: ), per quanto siano comunque storie bellissime. Sì, parlo di Superman for All Season and Man and Superman(All Star Superman non lo nomino perché Rogero ha detto niente Elseworld!). Inutile sbattersi, si devono leggere, altrimenti non ha senso parlare oltre di Superman :nono:

Comunque, non essendo un esperto di Superman e dovendo escludere quanto scritto da Byrne, direi: La Morte&co. (capitan Ovvio), Superman Rinascita di Tomasi, Superman Lois & Clark (Road to Rebirth) sempre di Tomasi (una lettura su cui non avrei scommesso molto, e invece cazzo se è bella), Action Comics rinascita di Jurgens (questo è contemporanea a Superman di Tomasi, ma non sono necessarie l'una all'altra. Queste sono più storie di braccia, le altre di mente). Secret Origins di Johns. A me piace anche Birthright, ma le malelingue diranno che con il tempo ha perso di mordente (comunque Waid ora ne pubblicherà un seguito per Black Label)

Qualcuno dirà For Tomorrow, ma a me non è piaciuta (forse dovrei rileggerla). World of Krypton e le relative storie su Superman/MoS disegnate da Mignola(e scritte da Byrne) sono da sturbo (lo dico perché Panini le sta per pubblicare in formato decente).

A me è piaciuta abbastanza anche Death of Superman (new 52), ma non è strettamente necessaria e  forse non ha nemmeno senso!

Modificato da Chocozell
  • Mi Piace 1
  • LOVVO 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
On 2/16/2023 at 1:19 AM, Roger said:

su nel cielo, di tom king, com'è?

in attesa che dawn of dc prenda forma...

Ho visto solo ora, lolle. Bello, ma deve piacere King. Io sono tra color a cui è piaciuto il suo Batman ed altre sue storie, quindi non so quanto faccia testo. King o piace o lo schifi. Imho scrive dei bei pezzi di introspezione, anche se pecca di prolissità ogni tanto.

Nel mentre, avevo dimenticato di commentare Superman The Space Age di Allred

Imho è un'ottima lettura. Al di là del comparto grafico (che mi è piaciuto, ma è soggettivo), trovo rispecchi pienamente l'universo DC. Solare, pieno di speranza nonostante Batman tutto. E Superman ne è la perfetta incarnazione. Il finale imho è proprio la ciliegina sulla torta che mette in risalto tutto ciò. L'unica nota negativa che vi posso trovare è lo strano uso che viene fatto degli altri personaggi DC della JL. Fungono da comparse per scandire il tempo che passa, ma nulla di piu'. Forse è anche giusto così, il punto focale della storia è Superman e non il resto.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti