Vai al contenuto

Disney+


Messaggi raccomandati

Ora,mi rendo conto che la questione di prima della telecamera a filo sembri una questione superflua, ma in realtà e' importante.

Credete mica che loro non lo sapessero.

E' uno dei motivi invece per cui dico che e' una storia disonesta; nella sequenza successiva, c'è un lungo scontro di tipo armato su un treno; tra i tanti elementi atti ad introdurre e definire la scena, c'è appunto anche un "oggetto che si usa in circostanze militari', pur sapendo che non era vero.

E questo quindi e' un elemento falsamente attribuito per delineare insieme ad altri un contesto desiderato.

Quanto disonesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

mmmh personalmente preferisco aspettare che la serie sia conclusa. c'è stata troppa eccitazione ancora prima che uscisse e le recensioni usa in termini di giapponeserie, da sempre troppo gentili verso queste produzioni, non mi trasmettono fiducia. poi magari sarà veramente una bella serie dall'inizio alla fine, ma attendo pacifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/28/2024 at 12:48 AM, Tufio said:

Visto il primo di Shogun e sembra davvero tanta, ma tanta roba.

On 2/28/2024 at 2:37 PM, Roger said:

mmmh personalmente preferisco aspettare che la serie sia conclusa. c'è stata troppa eccitazione ancora prima che uscisse e le recensioni usa in termini di giapponeserie, da sempre troppo gentili verso queste produzioni, non mi trasmettono fiducia. poi magari sarà veramente una bella serie dall'inizio alla fine, ma attendo pacifico.


Btw topic suo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviato (modificato)

visti i primi 2 eps di xmen 97. ci sono delle imperfezioni, come alcuni momenti di storia troppo compressi e animazioni non sempre allo stesso livello, ma nel complesso direi che è uscito bene.

a qualcuno potrebbe non piacere magneto versione alice cooper fisicato, mavabbèh :lolla:

avendo guardato le puntate con i sub in inglese mentre l'audio era settato in italiano, ho notato una leggera semplificazione di alcuni dialoghi ma il senso è bene o male quello. discorso un po' diverso per quel che riguarda magneto perchè ha uno stile "nobile" nella forma del linguaggio che usa, non solo nell'intonazione, mentre in italiano è rimasta solo l'intonazione. non mi è piaciuta "prima gli esseri umani", frase fuori campo ad inizio primo episodio e che in originale non si sente; magari sta nello script, magari è un vociare di sottofondo quasi silenziato, ma 'ste cose andrebbero lasciate fuori.

ah i nomi. italianizzati. quindi idealmente abbiamo composizioni divertenti come ad esempio ciclope summers. o ciclope scott. o una combinazione a caso che fa ridere.

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Roger said:

visti i primi 2 eps di xmen 97. ci sono delle imperfezioni, come alcuni momenti di storia troppo compressi e animazioni non sempre allo stesso livello, ma nel complesso direi che è uscito bene.

a qualcuno potrebbe non piacere magneto versione alice cooper fisicato, mavabbèh :lolla:

avendo guardato le puntate con i sub in inglese mentre l'audio era settato in italiano, ho notato una leggera semplificazione di alcuni dialoghi ma il senso è bene o male quello. discorso un po' diverso per quel che riguarda magneto perchè ha uno stile "nobile" nella forma del linguaggio che usa, non solo nell'intonazione, mentre in italiano è rimasta solo l'intonazione. non mi è piaciuta "prima gli esseri umani", frase fuori campo ad inizio primo episodio e che in originale non si sente; magari sta nello script, magari è un vociare di sottofondo quasi silenziato, ma 'ste cose andrebbero lasciate fuori.

ah i nomi. italianizzati. quindi idealmente abbiamo composizioni divertenti come ad esempio ciclope summers. o ciclope scott. o una combinazione a caso che fa ridere.

Io se non avessi avuto lo spoiler dei pupazzetti fugo pop non avrei mai pensato che facessero introdurre un certo personaggio , ed in quel modo

Spoiler

Parlo nell'ultima scena dove una Jean Grey entra nella x-mansion davanti agli occhi attoniti del gruppo ed in un altra Jean reduce di parto, e a questo punto possiamo pensare che in realta' sia Maddeleine Pryor

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica questa puntata era una versione condensata di inferno? non ho letto la run, chiedo. il dubbio mi è venuto appunto a seguito di certe rivelazioni cloniche.

nel complesso mi è piaciuta anche se ho fatto un po' fatica a mettere insieme alcuni pezzi che derivano dai fumetti per capire le parti sottintese (non ho molta memoria della serie anni 90). a 'sto giro va così.

in ultima una considerazione... a chi è rivolta questa serie animata? a parte i nostalgici, ma qui si punta sicuramente ad un pubblico molto più ampio.

e sì, fa ridere che i live siano delle cinevanzinate solari mentre in un cartoon si fa molto sul serio, con tinte a volte horror.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Roger said:

in pratica questa puntata era una versione condensata di inferno? non ho letto la run, chiedo. il dubbio mi è venuto appunto a seguito di certe rivelazioni cloniche.

nel complesso mi è piaciuta anche se ho fatto un po' fatica a mettere insieme alcuni pezzi che derivano dai fumetti per capire le parti sottintese (non ho molta memoria della serie anni 90). a 'sto giro va così.

in ultima una considerazione... a chi è rivolta questa serie animata? a parte i nostalgici, ma qui si punta sicuramente ad un pubblico molto più ampio.

e sì, fa ridere che i live siano delle cinevanzinate solari mentre in un cartoon si fa molto sul serio, con tinte a volte horror.

Da quello che ho capito di questa serie, sebbene sia un  sequel di quella degli anni 90, non ha piu il freno della censura televisiva. ed il target e' decisamente piu maturo, con gli autori che pare non sembrare vero poter adattare piu fedelmente le run dei fumetti piu celebri,  in un paio di stagioni fosse potremo avere gli xmen di Morrison, e Krakoa potrebbe essere la fine di questa serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, onirepap said:

non ha piu il freno della censura televisiva

eh sicuramente non solo quel freno visto che lasciano intendere la bromance tra wolverine e morph.

sulla fedeltà alle run fumettistiche ci andrei piano. vero è che hanno messo in cantiere più stagioni ma con 10 eps all'anno non puoi proprio seguire fedelmente dei fumetti che contano migliaia di pagine. vedi la signora dei goblin, che pare tirata fuori dal cilindro magico...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Roger said:

eh sicuramente non solo quel freno visto che lasciano intendere la bromance tra wolverine e morph.

sulla fedeltà alle run fumettistiche ci andrei piano. vero è che hanno messo in cantiere più stagioni ma con 10 eps all'anno non puoi proprio seguire fedelmente dei fumetti che contano migliaia di pagine. vedi la signora dei goblin, che pare tirata fuori dal cilindro magico...

Più fedelmente, non esattamente nome nel fumetto, poi ovvio che si deve adattare 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora si può dire che lo stesso tipo di aderenza all'orginale ce l'aveva anche la serie anni 90 degli xmen, almeno fino ad un certo punto (non avendola vista tutta immagino ci sarà stata una certa deriva che portò alla cancellazione, idem spiderman).

 

toccherà aspettare per sapere se questa maturità in animazione non è un bait. per ora è presto.

 

OT: ripescassero i gargoyles pre rincoglionimento sarebbe una gran bella cosa imo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la terza puntata era un adattamento veloce di Inferno e quanto la precede.
Fin troppo veloce. Madelyne cambia fazione due volte in dieci minuti. I personaggi accettano che la Jean vera sia quella arrivata alla X-Mansion in un attimo, tutto tagliato con l'accetta. Ok che hanno 10 episodi, ma questa era una storyline da sviluppare almeno in un paio di puntate.
La settimana prossima probabilmente Mojo e comincia VitaMorte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Shuji said:

Aspe

In tre puntate hanno infilato Inferno, il mojoverse etc?

 

No. Non hanno adattato Inferno: hanno preso solo gli elementi di Maddie e hanno citato Inferno in una sequenza horror dentro la X-Mansion.
Magik appare solo come trasformazione di Morph.
Mojo pare sia nella 4a puntata.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Shuji said:

Almeno lol sono stati creativi. Capisco meno perché sputtanarsi questi cicli in quattro e quattr'otto. Chissà se ci infilano anche Rachel e cucuzzaro

Possibile. Han detto che prima o poi vorrebbero adattare Morrison. Lì voglio ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince nemmeno un po' questa serie. Ma non amavo nemmeno quella degli anni 90. Mi sembra che oggi presentare un prodotto simile con queste animazioni sia un po' anacronistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, kevin8 said:

Non mi convince nemmeno un po' questa serie. Ma non amavo nemmeno quella degli anni 90. Mi sembra che oggi presentare un prodotto simile con queste animazioni sia un po' anacronistico.

Per le animazioni ed il chara credo che abbiano cercato il più possibile di replicare quella della vecchia serie , ma non mi meraviglierei se lungo andando ci fosse un cambiamento stilistico che segue le varie saghe 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'episodio della settimana è diviso in 2: motendo e vitamorte parte 1.

il primo, la cui clip sopra ne è un estratto, ha come protagonista jubilee. intrappolata, il giorno del suo compleanno, assieme a roberto nel gioco della console motendose la dovrà vedere con mojo. bah, nulla di che. anche questa dovrebbe essere una storia che deriva dai fumetti e mi sembra di capire si tratti di quelli di wolverine.

anche il secondo si rifa ad un fumetto, a grandi linee. vitamorte, in fumetto, è una storia divisa in due parti e la seconda era già stata usata per un episodio della vecchia serie animata degli xmen (whatever it takes). quindi boh, scelta strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/6/2024 at 1:28 AM, Shuji said:

Hanno davvero usato vitamorte? E' una bella storia, molto facile da rovinare, e che non vedo benissimo in animazione con quello stile poi

Sì. La settimana prossima concludono.
Questa settimana hanno iniziato a inserire elementi dalla run di Morrison, partendo dalla gioiosa festa a Genosha, iniziando a seccare un po' di gente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo