Den-chan Posted January 14 Share Posted January 14 9 minutes ago, Tufio said: Qui è diventato chiaro il grosso limite della serie, cioè che l'azione non è cosa, il ritmo nemmeno Ciò che appunto mi ha lasciato perplesso nel primo episodio. Anche alcune scelte stilistiche mi sembrano fumo negli occhi. Cmq interessante, vedremo come continua. Torna il mio amato OSHI NO KO con la season 3. Non ho capito se la sigla iniziale sia quella 'ufficiale', perché pare quasi un video delle B-Komachi. Intanto si rivede paparino nella sigla stessa... Ritroviamo i nostri dopo sei mesi e il successo sta ormai bussando alle porte per tutti. Kana però è disperata perché Aqua, ormai fidanzato ufficialmente con Akane, non se la fila più, ma ecco che Mem tira fuori la verità: Aqua ha deciso di non farsi coinvolgere con Kana per paura che faccia la fine di Ai (la cosa si poteva intuire già nel penultimo episodio della S2, quando Aqua parlava con Akane di Kana) e ha scelto Akane, che comunque gli piace (e te credo, per me best gnocca e best character dell'opera, per inciso) e, oltre a fargli un po' da mamma, è apparentemente più gestibile. All'epoca nel manga la cosa mi fece storcere il naso, perché Aqua sembra partire dal presupposto che se Kana non si mette con lui non avrà comunque altre relazioni. Anche se conoscendo Kana la cosa può avere senso, mi sembra in ogni caso un po' presuntuoso da parte del protagonista. C'è da dire che nell'affrontare la questione lui sembra perdere la sua abituale freddezza (il Torauma di Ai) quindi la si piglia per buona, dai. Intanto Dark Ruby è diventata molto più calcolatrice e furbetta... Importante ritorno a fine episodio. Tecnicamente sempre tutto al Top. Ottimo inizio. Saranno solo 11 episodi, siamo a metà storia, e se faranno lo stesso per la S4 (che sarà l'ultima) mi viene il sospetto che vogliano riservarsi l'ultimissima parte del manga o per un episodio extralong come il primissimo, o direttamente per un finale al cinema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted January 15 Author Share Posted January 15 Troppa roba il giovedì, Sentenced to Be a Hero 2 Mission 2, E SI VA IN MINIERA Il gran ambiente svela il lore del mondo piano piano Arriva SUA MAESTA' miglior personaggio E la PUCCIA ha da sola più animazioni di 2/3 delle puntate intere degli anime di questa stagione Sempre davvero tanta roba, gran azione, gran ambiente, gran chara, tutto. Omae Gotoki ga Maou ni Kateru to Omouna to Yuusha Party - ROLL OVER AND DIE 2 Allora, si comincia ad avventureggiare? Spoiler TUTTO il budget nella scena gore Sempre un po' al risparmio ma almeno sanno dove spingere, puntata di ambientamento e yuri. La chicca della stagione, Champignon Witch 3 Ed è arrivata la trama Ma chi è che getta la spazzatura nel torrente... Spoiler MA LOOOOOOOOOOOOOL Questa serie è in pratica una versione femminile di ranking of kings, aspetto assai fiabesco e infantile ma poi la trama è un cacchio di drammone Tecnicamente si conferma anche discreto, ha un chara così semplice che sembra meno di quello che è. Guardatelo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted January 16 Author Share Posted January 16 Allora, mentre tutti sono distratti da frieren, in realtà sarebbe uscito il consueto "serie di anche un certo profilo che Netflix manda a morire sputandola tutta in un giorno a caso", PRISM RONDO - Il prisma dell’amore 20 (venti) episodi Original opus magnum di famosa (per il genere) e prolifica autrice shojo Trama: epoca vittoriana, giapponesina viene a londra a studiare arte, qui si innamora di char aznable. Gran cura degli abiti, protagonista ingenua decisa fanciulla molto standard shojo Gran sforzo artistico Cast molto internazionale vittoriano Cioè caratterialmente e per come si presenta siam vicini Ad uno sguardo veloce, puramente come valori produttivi per 20 episodi è facile nella top 5 stagionale. Cioè, io spero che WIT studio sia pagato bene bene bene per fare queste serie streaming buttate lì a morire in un giorno a caso. Come storia, sempre ad uno sguardo veloce, è veramente classico shojo e credo che "jappa artista che viene a londra" lo abbiano già fatto un paio di volte, qui non c'è particolare drama e niente di pesante, molto pg. Sembra una buona serie ma solo se siete in quella fascia demografica (o fan di char) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted January 17 Author Share Posted January 17 Tojima Wants to Be a Kamen Rider 15 Continua ad arrivare gente, ed è diventato un romcom Ed arriva il protagonista battle shonen arti marziali Famo crossover con l'anime della cicciona della stagione scorsa? Puntata di estrema transizione, il cast si sta allargando un po' troppo, è ora di accellerare. Allora, è tempo di droppare un po' di nuove serie... Scum of the Brave 2 I magical vigilante all'attacco CHE QUALITY Mi aspettavo molto meglio da OLM, non puoi presentarti con 'sta roba al sabato. Addio DEAD ACCOUNT 2 Battle shonen slop Alla fine è un bleach Tecnicamente è medio, serie onesta. Mi ricorda tougen anki delle stagioni scorsi ma quello aveva tanta gnocca e ben più violenza. Meh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted January 18 Share Posted January 18 Il 14/01/2026 Alle 21:46, Den-chan ha scritto: Torna il mio amato OSHI NO KO con la season 3. Non ho capito se la sigla iniziale sia quella 'ufficiale', perché pare quasi un video delle B-Komachi. Intanto si rivede paparino nella sigla stessa... Ritroviamo i nostri dopo sei mesi e il successo sta ormai bussando alle porte per tutti. Kana però è disperata perché Aqua, ormai fidanzato ufficialmente con Akane, non se la fila più, ma ecco che Mem tira fuori la verità: Aqua ha deciso di non farsi coinvolgere con Kana per paura che faccia la fine di Ai (la cosa si poteva intuire già nel penultimo episodio della S2, quando Aqua parlava con Akane di Kana) e ha scelto Akane, che comunque gli piace (e te credo, per me best gnocca e best character dell'opera, per inciso) e, oltre a fargli un po' da mamma, è apparentemente più gestibile. All'epoca nel manga la cosa mi fece storcere il naso, perché Aqua sembra partire dal presupposto che se Kana non si mette con lui non avrà comunque altre relazioni. Anche se conoscendo Kana la cosa può avere senso, mi sembra in ogni caso un po' presuntuoso da parte del protagonista. C'è da dire che nell'affrontare la questione lui sembra perdere la sua abituale freddezza (il Torauma di Ai) quindi la si piglia per buona, dai. Intanto Dark Ruby è diventata molto più calcolatrice e furbetta... Importante ritorno a fine episodio. Tecnicamente sempre tutto al Top. Ottimo inizio. Saranno solo 11 episodi, siamo a metà storia, e se faranno lo stesso per la S4 (che sarà l'ultima) mi viene il sospetto che vogliano riservarsi l'ultimissima parte del manga o per un episodio extralong come il primissimo, o direttamente per un finale al cinema. Perché non abbiamo aperto un topic su Oshi no ko? Shame on us Ed ecco l'inversione, dark Ruby si mette in opera, ero curioso di vedere come si sarebbe comportata dopo l'ultimo episodio della seconda stagione e anche lei sembra essere una mastermind niente male, Acqua sembra un po' in secondo piano un po' sulla difensiva. Di Kana mi chiedo se dovrà affrontare la scelta tra la carriera di idol e quella di attrice e quello che in caso ne comporterà. Altra gran serie, me la gusterò con piacere, meno male che di questi grandi successi siamo abbastanza sicuri di vedere le seconde, terze e quarte stagioni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 19 Share Posted January 19 Sicuri non ci sia? Ricordavo di averlo aperto proprio io quando ho iniziato il manga. Comunque ancora non sono riuscito a vedere un episodio di nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted January 19 Author Share Posted January 19 Allora, la romcom fanservice che ha perso il fanservice, You Can't Be In a Rom-Com with Your Childhood Friends! 2-3 Ebete fa tira e molla con le amichette di infanzia Quanto già fai il title drop al 3... Si è molto sgonfiata, poco fanservice, un po' calato tecnicamente, cominciano i soliti equivoci del cacchio... Le altre tipe meglio che arrivino subito e svestite. Vicino al drop, la romcom degli opposti è ben altro livello. Ah, nel disinteresse generale, ci stava pure la nuova stagione di 'Tis Time for "Torture," Princess Serie interamente tenuta su dal demon lord Tecnicamente resta sempre più che discreto ma si vede anche che hanno paura del fanservice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Terminazzo Posted January 20 Share Posted January 20 il ragazzino nella serie della lavandaia è praticamente mimmo traumatizzato a vita dalla visione. ps la scena dramma sul tetto? incidente automobilistico? violenza domestica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted January 20 Share Posted January 20 Dopo il primo episodio la lavanderina mi ha conquistato talmente che sono andato di manga, dove tra l'altro ho scoperto che il pur non eccessivo fanservice è meno 'velato' dell'anime (tipo meno vapore a giro quando lei si fa il bagno^^) e niente, il povero ragazzo subirà molti altri traumi . Pure lei deve avere qualche torauma che le blocca i ricordi, anche se personalmente non svelerei il suo passato, mantenendo il di lei misterioso fascino, ma temo non seguiranno questa strada. Di Oshi no Ko non ci sono Topic. Ho pensato più volte di aprirne uno, ma vedevo pochi commenti e ho sempre desistito, e ora forse è un po' tardi, dato che l'anime è a metà storia. Se cmq qualcuno se la sente garantisco la mia partecipazione. Carina la serie della bambina che picchia gli spiriti. Chissà qual è la sua misteriosa situazione in casa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 20 Share Posted January 20 1 hour ago, Den-chan said: lavanderina Quale sarebbe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted January 20 Share Posted January 20 (edited) 1 hour ago, Chocozell said: Quale sarebbe? Kirei ni shite moraemasu ka - Wash It All Away Bel Slice of life. La protagonista è una waifu clamorosa. Edited January 20 by Den-chan 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted January 20 Author Share Posted January 20 Allora, NON VA BENE, Yoroi Shin Den Samurai Troopers 3 PIU' VELOCI DELLA LUCE E arriva la terra, la giustizia, l'energumeno, l'idiota... con un "voglio essere trooper", "chi sei, vattene", "INSISTO", "ok va bene basta che impari" Nel mentre i demoni fanno un funerale tradizionalissimo, cioè boh E via di velocissimo training arc scolastico, peccato niente festival E non manca il combattimento finale dove velocemente tutti sboccano l'armatura, seccano di nuovo altro demone ed arriva il prossimo Non c'è più alcun dubbio, saranno 12 episodi ma la sceneggiatura originale ne aveva almeno 40. Ci potevi riempire 5 puntate con gli eventi di questo episodio, han saltato presentazioni, power up, flashback, caratterizzazioni specialmente della fazione nemica. E' una delle puntate più rushate che ho visto da anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted January 21 Author Share Posted January 21 Che ci stava... Easygoing Territory Defense by the Optimistic Lord: Production Magic Turns a Nameless Village into the Strongest Fortified City 2-3 OK, la serie si avvia Qua abbiamo forse il miglior chara stagionale considerndo i dettagli abbigliamento NON E' QUESTO IL FANSERVICE CHE MI ASPETTAVO Fase simcity molto sbrigativa, notare la magione del sindaco edificio bonus E' ben curato, più di quanto si meriterebbe. Davvero gran chara, largo cast di personaggi piuttosto elaborati, decente azione e bestiario mostri. Trama molto standard di collezionamento cose e persone ma il tema "lord fantasy" è ancora fresco. E' solido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted January 21 Share Posted January 21 (edited) Oshi no Ko 3 ep 02 Molto belle le nuove sigle. Metto qui la OP. In alcuni punti sembra quasi una sigla di Dress-up Darling, dato che le pucciole della serie fanno dei cosplay (che sarà anche uno degli argomenti trattati in questa stagione). Nella scena in piscina, oltre allo spettacolare bikini di Akane, Ruby somiglia parecchio a Marin quando è in modalità modella. Bella anche la Ending. Venendo all'episodio, Dark Ruby continua la sua scalata al successo aiutata dai consigli di Saito, in modo da diventare così popolare da poter incontrare eventuali pezzi grossi che potrebbero essere coinvolti nella morte di Ai e del dottore. Si organizza un evento cosplay con l'arrivo di qualche nuovo personaggio. Abbiamo anche un assaggio della vita di coppia di Aqua e Akane, che come al solito ha capito tutto, ovvero perché Aqua ha scelto lei (anche se Akane non sa del non voler far correre a Kana il rischio di fare la fine di Ai coinvolgendola in una relazione; vedi episodio scorso). In realtà credo che la cosa sia un po' più complicata: Aqua è pur sempre un uomo maturo nel corpo di un ragazzo, quindi non si lascia trascinare in una relazione con tipe che potrebbero in teoria essere sue figlie a cuor leggero. A parte che nelle stagioni precedenti non è che ci fossero tutti questi segnali che gli piacesse Kana (anzi, nella S2 Akane era decisamente in vantaggio, e giustamente a fine stagione si sono messi insieme) e il precisare la cosa in maniera così marcata mi era sembrato un po' forzato fin dalla lettura del manga ai tempi. Kana poi è troppo psicologicamente dipendente da Aqua, tra l'altro. La scelta di Akane pure ha diverse implicazioni: oltre ad essere una gnocca clamorosa, lei capisce Aqua meglio di Kana e sa diverse cose in più su di lui (compresa la faccenda della vendetta, anche se ignora i dettagli, ma come sappiamo su questo ha pure intuito qualcosa che Aqua continua bellamente a ignorare), è più 'materna' ed è comprensiva con lui ai limiti della santità, continuando a supportarlo sempre e comunque! Vedremo come continua... Edited January 21 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted January 22 Author Share Posted January 22 Allora, comincia ad imporsi come la top serie stagionale, Yuusha-kei ni Shosu - Sentenced to Be a Hero 3 E si esce dalla minera combattendo piante in nome di SUA MAESTA' Miglior personaggio stagione anime inverno 2026 Ma che tanta roba che sono i mostri Spoiler uuuh il gore Miglior episodio full action e drama, tecnicamente davvero tanta roba, il livello si alza. VOSTRA MAESTA' idolo assoluto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted January 24 Author Share Posted January 24 OK, tutti fuori dalle balle, MEDALIST seconda stagione 1 Comincia il primo torneo serio con la cerimonia YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH DI PIU' GARRA Giusto la metà del cast avversarie veramente largo, nel manga manco si notano le gemelline e sailor mercury, avere il colore dei capelli fa davvero una gran differenza IRUKA, ricordatevela per la prossima stagione Spoiler Oh finalmente han recuperato il flashback di quando l'emo ha incontrato LA BESTIA Praticamente l'episodio successivo della passata stagione. Peccato saranno solo 9 episodi ma almeno ci sian risparmiati quello riassuntivo. Sempre davvero tanta roba. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted January 25 Share Posted January 25 In Medalist la CGI delle esibizioni mi sembra ulteriormente migliorata. Cioè, a volte mi sorge il dubbio che sia 2D! Quelli del recente Wandance dovevano chiamare questi qua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted January 25 Author Share Posted January 25 4 hours ago, Den-chan said: In Medalist la CGI delle esibizioni mi sembra ulteriormente migliorata. Cioè, a volte mi sorge il dubbio che sia 2D! Quelli del recente Wandance dovevano chiamare questi qua... "Madhouse (dichiarato il MIGLIOR studio un anno fa con frieren) dovrebbe chiedere aiuto ad ENGI (il PEGGIOR studio un anno fa prima di medalist" Come cambiano le cose in un anno, cristoiddio. OK, le altre serie della domenica, Journal with Witch 2-3-4 Adolescente rimasta orfana viene presa in cura da un blocco di ghiaccio Ep 2 di ambientamento dove viene introdotto il cast secondario con l'amica della zia, tizia apparentemente normale ma presumo sia alcolista o qualcosa del genere E ci sta pure un ex di bella presenza, quindi presumo un serial killer Ep 3, di gran lunga il miglior episodio di conseguenze ed elaborazione del lutto Ep 4, si ritorna ai personaggi secondari con imbarazzi di vario genere Sempre molto buono, molto riflessivo. Kaya-chan Isn’t Scary 2-3 Piccola esorcista protegge l'asilo dagli spiriti maligni Qua sono stati troppo sbrigativi, si paga anche il budget basso e la mancanza di dettagli Cioè, se a kaya viene un raffreddore, l'asilo si svuota Spoiler Le cacchio di backstory drammoni clamorosi, gran personaggio il trippone La serie paga davvero il basso budget, il materiale è buono, artisticamente è anche ok ma la regia arranca, troppe scene non hanno l'effetto dovuto. Stanno anche piuttosto accellerando il "mostro della settimana" per unire i punti con la trama di fondo, non brutta scelta ma si perde un po'. Comunque buono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted January 26 Author Share Posted January 26 Ma la romcom fanservice forse si salva, You Can’t Be In a Rom-Com with Your Childhood Friends! 4 Dopo due episodi pacco, ecco che arriva la terza tipa, quella giovane... NNNNNGGGGGHHHHHHHHHH Spoiler E riporta pure il fanservice, la "giovane" Se le altre due non avevano vergogna, questa la vergogna non sa assolutamente cosa sia, ma proprio non c'è alcuna competizione. Tecnicamente è sempre piuttosto sceso ma se le altre tipe sono di questo livello, la serie può salvarsi. Pace e tranquillità, Wash It All Away 2-3-4 La bella lavandaia smemorata nella località turistica e gli allegri abitanti del posto Indiscutibilmente la top waifu stagionale nnnnngggggghhhhh loli miglior personaggio secondario Spoiler L'ORRORE IL DRAMA Ma quanto è scazzo 'sta serie. Più slice of life di così non credo sia possibile, eventi molto mondani, un po' di sentimentalismo, trama chiaramente non pervenuta, è un po' calato come animazioni ma va bene così. Si conferma buona serie relax. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted January 27 Share Posted January 27 Se Strange Fake mantiene sto livello per tutta la durata averlo rimandato per due anni di fila avrà davvero avuto senso. BTW per chi lo segue su CR (non che in Italia ci sia altra scelta) è stato uppato l'episodio nella versione definitiva con alcuni frame corretti. Mamma mia che carisma che trasuda ogni singolo episodio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 27 Share Posted January 27 Io per ora ho guardato solo il primo di "Sentenziato" (nome in codice per cosocoscoso9004). Di per sé non mi sembra malvagio. Solito setting, ma come livello tecnico per il momento ci siamo. Primo episodio un po' noioso, mazzate a parte, ma la pucciola potrebbe riservare sorprese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted January 27 Author Share Posted January 27 Allora, la armature blocchettose, 5 samurai 4 Sempre più veloci della luce Si scopre che fine han fatto i vecchi cavalieri Conosciamo verde futuro con la sua armatura meccanica (eh?) in attesa che verde vecchio tiri le cuoia COSA STO GUARDANDO Ero piuttosto convinto che il problema fosse che questa sarebbe una sceneggiatura da 24+ episodi concentrata in 12, ma ora mi viene il dubbio che semplicemente questi non abbiano idea di che cacchio stiano combinando e, considerando lo sceneggiatore esordiente, mi sa che è così. Tecnicamente anche un po' sceso, le animazioni "generiche" delle armature cg sono assai rigide. In compenso, ciao darwin-, cioè The Darwin Incident 2-3-4 E dopo una introduzione di cazziatoni vegani, la serie entra nel vivo con il triller Ma che fottuto spettacolo di personaggio che è terrorist vegan obama Buona resa dell'azione, ma non credo ne faranno moltissima Spoiler Tira più un pelo di... MOLTO più umano che scimmia lolololol Molto buono, sempre molto 1-1 con il manga, tecnicamente sta reggendo anche molto bene fino a che si tratta di gente che parla, davvero gran cura delle espressioni. Ma il vero esame saranno i prossimi due episodi, che faranno ASSAI discutere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted January 28 Share Posted January 28 9 ore fa, Tufio ha scritto: Si scopre che fine han fatto i vecchi cavalieri Bhe e spoilera tutta la trama suvvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted January 28 Share Posted January 28 (edited) 11 hours ago, Tufio said: Ero piuttosto convinto che il problema fosse che questa sarebbe una sceneggiatura da 24+ episodi concentrata in 12, ma ora mi viene il dubbio che semplicemente questi non abbiano idea di che cacchio stiano combinando e, considerando lo sceneggiatore esordiente, mi sa che è così. Tecnicamente anche un po' sceso, le animazioni "generiche" delle armature cg sono assai rigide. Anche secondo me qua siamo proprio in una situazione di purissimo A CAZZO DI CANE. Tra l'altro stavo pensando a una cosa: adesso è chiaro che fine abbiano fatto i Samurai legacy MA manca ancora una persona all'appello, ovvero Demòn, che prendeva il posto del bonzo che non mi ricordo come si chiamava ma poi partecipava allo scontro finale con Arago recuperando l'armatura. Non ricordo invece che fine facessero gli altri midboss che se non ricordo male anche loro si redimevano per motivi che non ricordo. La sceneggiatura sarà così tanto A CAZZO DI CANE da essersene bellamente dimenticati? E la tigre? Dov'è la tigre? Tra l'altro mi chiedo se i tre tesori che vanno riuniti servano per l'Armatura Bianca oppure ci siamo dimenticati pure di quella. Comunque l'armatura meccanica fichissima mentre invece quella dell'acqua con il surf e i coltellini cringe as fuck. Edited January 28 by Lord Gara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted January 28 Share Posted January 28 (edited) Oshi no Ko 3 ep. 03 Episodio sul cosplay, con gnocca cosplayer per adulti che dopo una serie di domande imbarazzanti scatena nei social un'ondata di dissing contro il programma in streaming per cui lavorano i gemelli. Rivediamo Abiko sensei. Le cose si risolvono entro la fine della puntata, ma... tutto è stato orchestrato ad hoc da Dark Ruby (con qualche aiutino), che ormai ha assunto il controllo totale delle operazioni (a dispetto dell'attualmente, apparentemente pacificato fratello) con come scopo finale sempre la vendetta. Stanno andando piuttosto veloci (ma senza tagli), infilando circa 4 capitoli del manga in ogni episodio. Un altro paio e saremo al capitolo 100 (su un totale di 166). Penso di sapere dove si fermerà la S3... Nelle prossime puntate salirà il livello di tensione. Edited January 28 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts