P Again Inviato 26 Maggio, 2011 Share Inviato 26 Maggio, 2011 Perchè non ti ricordi come Araki e la Himeno disegnavno i Saint nelle pose dinamiche, tipo questa E ho infatti sempre detto che la cosa va bene per le pose dinamiche perché non si nota la disproporzione. Ma in posa fissa, la cloth dei gemelli ha sempre avuto l'apparenza di uno scafandro e non ha mai avuto una vita così eccessivamente stretta. Quelle proporzioni così perfette e sinuose non si son mai viste. Visto che la prima immagine è in movimento mentre la seconda è un qualcosa che non so da cosa salta fuori, ho pensato di prendere una carrellata dei vari disegnatori. Ecco le differenze in myth: Shindo (3° tempio): Araki (3° tempio): Kikuchi (scontro finale): Naoi (scontro finale): Kobayashi (scontro finale): 3° Film (non ho trovato un'immagine frontale, ma come dice Garion-oh è quello che si avvicina di più): Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 26 Maggio, 2011 Share Inviato 26 Maggio, 2011 Verissimo, la vita non è così snella, ma tutto il resto è più fedele nell'EX... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Maggio, 2011 Share Inviato 26 Maggio, 2011 La cosa agghiacciante degli EX sono i corpi 'nudi'. Credo che l'idea che questi Cloth fossero giocattoli di 'un pupazzetto del cavaliere e la sua armatura' sia del tutto andata a farsi benedire. I pupazzetti sono ormai degli scheletri con teste alternabili e sagomateper 'ficcarci dentro' diademi e elmi di sorta. Alé. E' questo quello che intendevo nel senso di 'sacrificare il feel di un giocattolo per fare un modellino'. Ormai, questi sono oggetti pensati per la posabilità con armatura indosso. :( Tutto sommato, forse la serie regolare dei Myth può essere ora guardata come un compromesso molto migliore. Tra l'altro: ma vedo io male o nell'EX hanno *spezzato il pettorale in due parti* per la OMG posabilità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 26 Maggio, 2011 Share Inviato 26 Maggio, 2011 Verissimo, la vita non è così snella, ma tutto il resto è più fedele nell'EX... Certo, questo è innegabile anche perché si sapeva già che i primi gold erano un misto anime/manga come disegno delle cloth mentre questi EX sono totalmente ispirati all'anime (Garion-oh mi aveva accennato però a particolari nelle pose di Saga EX che dovrebbero essere presi dal manga). E' questo quello che intendevo nel senso di 'sacrificare il feel di un giocattolo per fare un modellino'. Ormai, questi sono oggetti pensati per la posabilità con armatura indosso. :( Era un problema già più volte proposto anche per la serie precedente e solo parzialmente risolto con la terza generazioni di corpi. Corpi sempre più scavati per la posabilità e per (immagino) dare più la sensazione di aderenza della cloth al corpo. Nella vecchia generazione si era poi posto il problema per personaggi che rimangono a petto nudo (vedo Krishna) o che rimangono completamente senza cloth o paramenti vedi Misty a corpo nudo o lo sky saint in cui hanno lasciato la colorazione diversa del corpo per simulare la tuta: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Maggio, 2011 Share Inviato 26 Maggio, 2011 (modificato) E' questo quello che intendevo nel senso di 'sacrificare il feel di un giocattolo per fare un modellino'. Ormai, questi sono oggetti pensati per la posabilità con armatura indosso Si tratta di un compromesso accettbile, anche perchè praticamente nessuno espone un mith senza l'armatura, a meno che non si possano fare pose particolari ( come con gli Steel) Credo che l'idea che questi Cloth fossero giocattoli di 'un pupazzetto del cavaliere e la sua armatura' sia del tutto andata a farsi benedire. I pupazzetti sono ormai degli scheletri con teste alternabili e sagomateper 'ficcarci dentro' diademi e elmi di sorta. Alé. Bè, tu pensa che già i vecchi diecat facevano pietà sia con l'armatura che senza, questi almeno vestiti sono fantastici.Un bel miglioramento, mi pare. Perchè non ti ricordi come Araki e la Himeno disegnavno i Saint nelle pose dinamiche, tipo questa E ho infatti sempre detto che la cosa va bene per le pose dinamiche perché non si nota la disproporzione. Ma in posa fissa, la cloth dei gemelli ha sempre avuto l'apparenza di uno scafandro e non ha mai avuto una vita così eccessivamente stretta. Quelle proporzioni così perfette e sinuose non si son mai viste. Visto che la prima immagine è in movimento mentre la seconda è un qualcosa che non so da cosa salta fuori, ho pensato di prendere una carrellata dei vari disegnatori. Sì,il busto è troppo stretto, ma per il resto Saga mi pare uguale spiccicato alla controparte animata di Araki Ma ci sono foto con l' EX senza armatura? Mi piacerebbe vederlo. Modificato 26 Maggio, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Maggio, 2011 Share Inviato 26 Maggio, 2011 I franciosi c'hanno gli altarini in casa col corpo nudo senza armatura di Misty, eh. Quel Myth se lo sono presi tutti in doppia copia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Maggio, 2011 Share Inviato 26 Maggio, 2011 I franciosi c'hanno gli altarini in casa col corpo nudo senza armatura di Misty, eh. Quel Myth se lo sono presi tutti in doppia copia. Non mi stupirei se delle donne, avuto un buon riscontro di vendite, ne facessero una versione alternativa senza le armature (come Marin e Shaina nel manga e nell' anime) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 26 Maggio, 2011 Share Inviato 26 Maggio, 2011 Sì,il busto è troppo stretto, ma per il resto Saga mi pare uguale spiccicato alla controparte animata di Araki si no ma non prendete ste foto che non è quel cesso che appare saga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Maggio, 2011 Share Inviato 26 Maggio, 2011 I franciosi c'hanno gli altarini in casa col corpo nudo senza armatura di Misty, eh. Quel Myth se lo sono presi tutti in doppia copia. Non mi stupirei se delle donne, avuto un buon riscontro di vendite, ne facessero una versione alternativa senza le armature (come Marin e Shaina nel manga e nell' anime) OT Eh, ma a quel punto e per quello scopo vai a scontrarti con le figure di Ikkitousen. Battaglia persa. Fine OT. Tra l'altro mi pare che i plain cloth non se li sia filati nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 26 Maggio, 2011 Share Inviato 26 Maggio, 2011 Sì,il busto è troppo stretto, ma per il resto Saga mi pare uguale spiccicato alla controparte animata di Araki Io ho sempre parlato di fisionomia e volto, ho sempre criticato l'eccessiva stilizzazione delle figura. La cloth non è mai stata in discussione. Ma ci sono foto con l' EX senza armatura?Mi piacerebbe vederlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Maggio, 2011 Share Inviato 26 Maggio, 2011 Ha una struttura molto simile a quella del Tekkaman Armor plus, solo meno stilizzata. E' davvero l'estremizzazione dei G3 comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Maggio, 2011 Autore Share Inviato 26 Maggio, 2011 Garion-oh mi aveva accennato però a particolari nelle pose di Saga EX che dovrebbero essere presi dal manga Infatti. La Galaxian Explosion a braccia incrociate verso l'alto è prerogativa nel manga. Nell'anime è diventata canonica la forma di braccio destro alzato e braccio sinistro ripiegato, dato che poi la usa anche Kanon nel Meikai. Per il resto, so che è un po' barare, ma eccolo qui: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 26 Maggio, 2011 Share Inviato 26 Maggio, 2011 ma dovevi proprio farmi rivedere le ali del sagittario giuste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 31 Maggio, 2011 Share Inviato 31 Maggio, 2011 Today I was lucky enough to get invited to the product presentation event, held by local Bandai South Asia office, exactly like those events in Japan, Hong Kong and Taiwan within the last 2 weeks. The event started with power-point presentation, then followed by prototype showcase in the next room. 1. Power-Point Presentation The first part of the presentation talked about the overall sales statistic and how Saint Cloth Myth line has been doing in the past 8 years. Then, it was followed by the presentation of the upcoming products for August – September 2011. The very last part of the presentation explained Bandai’s future plan for Saint Cloth Myth line, as quoted from the presentation slide: 1. Saint Cloth Myth EX: Launch as main brand, every 2 months. 2. Saint Cloth Crown: Launch as High-end model, 1 or 2 in every year. 3. Saint Cloth Myth: Launch for complement characters, every quarter. The decision of launching the two new lines was made based on the market demand/request to have Gold Saints Renewal (#1 in survey) and higher-end line (#4 in survey). There was no official words in the presentation about the Saint Cloth Myth Appendix line, which was said to have stopped with immediate effect, as per Figure Oh report. This should answer most of our doubt about the future of this line. So, what do you think? Good plan? 2. Prototype Showcase After the power point presentation, all guests were directed to the next room to have a look at the prototype figures of those released in August-September 2011, which also included 12 Gold Saints of Saint Cloth Myth EX, as well as, the Saint Cloth Crown Sagittarius Seiya. I managed to take some pictures, but unfortunately I cannot post them for the time being. But I will try my best to give you overall description of the prototype figures. Saint Cloth Myth EX – the 12 Gold Saints Unfortunately, no one was allowed to touch the prototype. So, I could only take a guess whether the parts are diecast or metal. And the EX figure was very hard to tell from the prototype. That’s as much I could say from my own judgment, given limited time to explore so many figures and to talk to so many people. [LIKE] Gemini Saga’s face looked much better in prototype. The face sculpt might have been improved, as compared to kiddy face like what we saw on the official product picture. [LIKE] Cancer Deathmask had major redesign on the shoulder pad. They looked more spiky, sharper and much bigger. [LIKE] Sagittarius Aiolos’s wings looked awesome. They were replicated from the design of the recently-released Appendix. [DISLIKE] Armor color looked much yellowish gold. Didn’t spot the two-tone of gold color like what we saw on the official product picture. But, don’t get discouraged as they were just prototypes. [DISLIKE] Some detail from old Gold armor design were mising on the EX Armor design [DISLIKE] Libra Dohko didn’t look as bulky as the old one. Shoulder pads were much smaller [DISLIKE] Capricorn Shura had missing little horn on the two shoulder pads. Saint Cloth Crown – Sagittarius Seiya Nothing much to comment on this one, because it did not look any different from what we saw before. The figure looked quite impressive. Shoulder pads were diecast. Very well done. I guess that’s all for now, until I can recall stuffs that I missed in this post. Dunque la EX è a tutti gli effetti la linea principale, bimestrale. La Crown per fortuna prevederà solo 1-2 soggetti all'anno (quindi contano di andare avanti ancora per anni immagino). La vecchia linea sarà solo di complemento, ogni tre mesi. In sostanza (e in linea teorica perché Bandai è capace di smentirsi già domattina) ogni anni avremo 6 myth EX, 4 myth classici, 1/2 crown. Penso che la linea a questo punto avrà almeno 3-4 anni di vita, a meno di tracolli delle vendite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 31 Maggio, 2011 Autore Share Inviato 31 Maggio, 2011 Mi preoccupa il fatto che dice che sia scomparso il bicolor dalle Gold Cloth. Per i ritocchi al viso di Saga, vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 31 Maggio, 2011 Share Inviato 31 Maggio, 2011 Tanti auguri a chi si imbarca nella nuova avventura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 31 Maggio, 2011 Share Inviato 31 Maggio, 2011 Mi preoccupa il fatto che dice che sia scomparso il bicolor dalle Gold Cloth. Per i ritocchi al viso di Saga, vedremo... vabbe aiolos non l'ha mai avuto ad esempio sempre quelli saranno i proti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 31 Maggio, 2011 Share Inviato 31 Maggio, 2011 (modificato) Mi preoccupa il fatto che dice che sia scomparso il bicolor dalle Gold Cloth. Per i ritocchi al viso di Saga, vedremo... Ma per me saranno sempre gli stess proto, se è una presentazione itinerante non c'è ragione per cui dovrebbero cambiare proprio da un paese all'altro. Tanti auguri a chi si imbarca nella nuova avventura Bravo, adesso mi vendi a prezzo di saldo i pezzi che mi mancano così mi metto in pari e posso dedicarmi più tranquillamente alla nuova avventura Comunque per aver fatto un cambiamento così brusco (nuovo responsabile, azzeramento di alcune linee come le appendix, sbolognamento veloce di tutti i vecchi progetti, minore appoggio al TWS almeno nelle intenzioni e ripescaggio dei gold) vuol dire che la linea non stava andando poi così bene come stanno dicendo. Ripescare i gold è l'ultima carta, dopo di questa non si scappa. Facendo due coni tra l'altro, se faranno solo 4 myth della vecchie serie all'anno mi sa che per il 2011 vedremo solo Shaina e per il 2012 tireranno fuori Marin, Thetis, Athena e Valentine Harper visto che lo hanno nominato. June e altri specter nel 2013. Modificato 31 Maggio, 2011 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 1 Giugno, 2011 Share Inviato 1 Giugno, 2011 Io Saga l'ho prenotato. Poi vedrò se proseguire, la voglia c'è, visto che gli altri gold non li avevo presi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 1 Giugno, 2011 Share Inviato 1 Giugno, 2011 Bravo, adesso mi vendi a prezzo di saldo i pezzi che mi mancano così mi metto in pari e posso dedicarmi più tranquillamente alla nuova avventura Venghino siòri, venghino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 1 Giugno, 2011 Share Inviato 1 Giugno, 2011 Ma già smobiliti? Mica è ancora finita la serie classica. Venditi prima i doppi e tripli invece dei singoli pezzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 1 Giugno, 2011 Share Inviato 1 Giugno, 2011 Nah, solo se arrivano offerte irrinunciabili. Pensavo di fare una compilation tamashica su ibei, base di partenza 2000€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 1 Giugno, 2011 Share Inviato 1 Giugno, 2011 Frotte di acquirenti Vedo già gente che pianta la tenda fuori da casa tua per la prelazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 1 Giugno, 2011 Share Inviato 1 Giugno, 2011 E' ora di fare i soldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 1 Giugno, 2011 Share Inviato 1 Giugno, 2011 magari senza attack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati