Fencer Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 Appunto gente a cui non fotte niente dei myth... O è un caso Shirahoshi (personaggio che non piace molto agli amanti di One Piece, ma il cui POP sta spopolando tra i non lettori) oppure non credo che ci sia proprio la fila già dietro ai negozi. Ma se un modello hai la possibilità di venderlo che importa a chi lo vendi? Ormai non c'è la fila praticamente per nessuno dei Myth normali. Alla fine la questione è abbastanza chiara : i classici come soggetti fattibili sono alle cozze e non possono andare avanti per molto (qualche Silver, qualche Specter, Atena), l'interesse si sta spostando sugli EX che difficilmente si fermeranno a Gold + V2, indi non si vedrebbe niente di strano a tentare qualche altro modello di un'altra linea alternativa come il Canvas. L'unica altra linea possibile è il Next, di cui però non c'è nulla (se mai ci sarà) di animato e Omega (che non sembra nato per il reparto Myth). E tra questi chi realmente ha la possibilità di vendere, a prescindere dalle persone a cui la vendi, è Yuzuriha. E' il personaggio che ha più seguito. Chiaro che se ti aspetti le file dietro ai negozi l'unica che volendo può farle (se va di fortuna) è Atena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 (modificato) Appunto gente a cui non fotte niente dei myth... O è un caso Shirahoshi (personaggio che non piace molto agli amanti di One Piece, ma il cui POP sta spopolando tra i non lettori) oppure non credo che ci sia proprio la fila già dietro ai negozi. Ma se un modello hai la possibilità di venderlo che importa a chi lo vendi? Il senso del mio intervento sta nel fatto che io sono convinto che non lo vendi, perché la spesa del myth non la fa l'occasionale. Ormai non c'è la fila praticamente per nessuno dei Myth normali. A dir la verità Shaina e Marin credo che siano andate piuttosto esaurite, ma è una cosa che però va valutata alla luce del fatto che sembra che ora Bandai produca stock più ridotti rispetto a 2-3 anni fa. E tra questi chi realmente ha la possibilità di vendere, a prescindere dalle persone a cui la vendi, è Yuzuriha. E' il personaggio che ha più seguito. piace a gente che i myth non li compra, al limite compra un paper model. senti ma alla fine si riconduce tutto ai gold, ai protagonisti, e a qualche altro con questo metro ... la fila ai negozi non la vedi per il 70% dei prsonaggi Il momento economico attuale è molto differente da quello di 5 anni fa per dire, e Bandai non rischia più di tanto. Yuzuriha dovevano provarla a vendere subito dopo Tenma (ma purtroppo nell'anime non s'era vista allora). Ora Bandai sul mercato regolare manda solo le linee che è sicura di vendere e oltretutto con stock limitati e qualità peggiore (difficilmente ci sono prodotti Bandai che poi vanno clamorosamente invenduti come in passato), il resto lo sposta sul TWS. Prima si poteva permettere di riprendere i GW a distanza di parecchi mesi. Ora quella libertà non ce l'ha più. Per questo per me anche i silver maschili sono spacciati sul mercato regolare. Yuzu doveva avere la fortuna di uscire quando potevano buttare sul mercato qualsiasi cosa, ora è più difficile soprattutto se fanno l'equazione LC = Flop, senza considerare che un personaggio potrebbe avere una sorte differente dal resto della serie. E' più facile che inizino una nuova linea (anche a costo di spostarla dopo pochi mesi sul TWS, e non così raro) che ne riprendano una nuova sul mercato regolare. Se Yuzu riesce a spuntarla vuol dire che nel sondaggio ha fatto strage di voti, ammesso che tengano conto i voti di quel sondaggio. Anche se io ritengo che tempo 1-2 anni e i myth regolari andranno completamente fuori produzione (quindi nella mia ipotesi potrebbero fare ancora 6-8 personaggi). Modificato 3 Marzo, 2012 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 Il senso del mio intervento sta nel fatto che io sono convinto che non lo vendi, perché la spesa del myth non la fa l'occasionale. piace a gente che i myth non li compra, al limite compra un paper model. Il senso del mio è che io sono convinto che possa avere vendite molto più alte rispetto ai modellini normali del Canvas fino a rivaleggiare quelle di un Myth di medio successo. A prescindere da sondaggi vari, c'è gente semplicemente interessata a quel soggetto in particolare e se il Myth è l'unico modello allora ti catta il Myth. Cosa che non implica ne debba comprare altri o li debba comprare in quel momento. Vuoi cattarti il modello di Yuzuriha? Ti catti il Myth, a prescindere dal resto. Non è il modello che ti fa i numeri dei Gold, ma dubito venda meno di altra roba già uscita. A dir la verità Shaina e Marin credo che siano andate piuttosto esaurite, ma è una cosa che però va valutata alla luce del fatto che sembra che ora Bandai produca stock più ridotti rispetto a 2-3 anni fa. Misty (su HLJ ancora c'era fino a ieri) e alcune prime stampe dei V1 ancora si trovano, idem Valentine anche se è uscito da poco. Gli stock per i preorder poi sono sempre più scarsi, tant'è vero che ci sono shop che sono passati da 3 copie a testa a 1 copia a testa. L'ultimo che mi pare abbia proprio esaurito le scorte è stato Hades (che infatti verrà ristampato a breve). E in tutti i casi io le file fuori dai negozi come ai tempi delle nottate fatte sui preorder dei Gold non me le ricordo mica. Andati quelli, andati i modelli della serie classica (chi restava di richiesto a parte Shaina e Marin?) non resta nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 io ritengo che tempo 1-2 anni e i myth regolari andranno completamente fuori produzione 1) LC=flop -----> no altrimenti venivano tolti dal sondaggio che ha prodotto tutte le ultime uscite. e le licenze sono ancora attive 2)Qui non so se te ne accorgi ma nel prossimo trimestre a sentire i messicani un ex è previsto quindi non vedo la chiusura della classica linea ma neanche con il binocolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 Il senso del mio è che io sono convinto che possa avere vendite molto più alte rispetto ai modellini normali del Canvas fino a rivaleggiare quelle di un Myth di medio successo. Secondo te a Bandai basta che venda un poco di più di Tenma? O come un GW o come un silver? Credo che quei numeri non vadano più bene a Bandai, altrimenti non avrebbe cominciato così presto la linea degli EX riniziando da capo. Tieni conto che a Bandai non andavano nemmeno bene le vendite degli appendix che andavano sold out subito. A prescindere da sondaggi vari, c'è gente semplicemente interessata a quel soggetto in particolare e se il Myth è l'unico modello allora ti catta il Myth. Cosa che non implica ne debba comprare altri o li debba comprare in quel momento. Vuoi cattarti il modello di Yuzuriha? Ti catti il Myth, a prescindere dal resto. Dipende quanto conta l'occasionale di Yuzu sul resto. Quanto aggiungerà? Compenserà quelli che invece non lo compreranno? Non lo so. Poi può essere un caso come Shirahoshi POP come detto, che è schifata dai compratori di POP ma preordinata in massa dai non One Piece fans per la sua MOE(in)ettitudine. Non è il modello che ti fa i numeri dei Gold, ma dubito venda meno di altra roba già uscita. I numeri li sa Bandai, il fatto che non l'abbiano tirata fuori quando era il momento mi fa dubitare che venga ripresa più avanti se non sul TWS. Misty (su HLJ ancora c'era fino a ieri) e alcune prime stampe dei V1 ancora si trovano, idem Valentine anche se è uscito da poco. Gli stock per i preorder poi sono sempre più scarsi, tant'è vero che ci sono shop che sono passati da 3 copie a testa a 1 copia a testa. Misty e i V1 avevano altri stock, erano residui della vecchia gestione che andavano buttati sul mercato. Valentine non sembra essere andato benissimo e questo mi fa temere pure per gli specter. L'ultimo che mi pare abbia proprio esaurito le scorte è stato Hades (che infatti verrà ristampato a breve). Credo che una delle due edizioni di Shaina abbia fatto il sold out subito. E in tutti i casi io le file fuori dai negozi come ai tempi delle nottate fatte sui preorder dei Gold non me le ricordo mica. La mia era un'iperbole, credo che nessuno abbia mai fatto le file di notte per i myth. Andati quelli, andati i modelli della serie classica (chi restava di richiesto a parte Shaina e Marin?) non resta nulla. E infatti credo che dopo il 2013 chiudono i battenti per la serie classica. 1) LC=flop -----> no altrimenti venivano tolti dal sondaggio che ha prodotto tutte le ultime uscite. e le licenze sono ancora attive Dipende che valore dai alla parola Flop. Probabilmente se Tenma fosse uscito ai tempi dei GW avrebbero ripreso la linea con più uscite. Purtroppo col passare degli anni l'asticella delle buone vendite l'hanno progressivamente alzata. Nel sondaggio ci sono nomi improponibili, non fa testo da quel punto di vista. Le licenze hanno una durata fissa però possono comunque non essere sfruttate 2)Qui non so se te ne accorgi ma nel prossimo trimestre a sentire i messicani un ex è previsto quindi non vedo la chiusura della classica linea ma neanche con il binocolo A parte che non sappiamo da dove vengano fuori queste notizie, comunque il prossimo trimestre è luglio-agosto-settembre. Te lo dicevo anche io che c'era un solo EX. Piuttosto per il 2012 mancano solo 3 mesi dispari: 1 crown + 2 regolari (o 1 regolare e 1 mese di vuoto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 Le licenze hanno una durata fissa però possono comunque non essere sfruttate Allora parlo in italia e prima di lucca, all'inizio del 2011 fu rinnovata la prima volta, intorno a lucca era ancora attiva. Presumo sia annuale. Non penso tengano su una licenza a perdere visto che esborsano quattrini. LC è a parte. Quindi se era una roba flop, tagliavano il ramo marcio. A parte che non sappiamo da dove vengano fuori queste notizie, Sono distribuitori per il loro paese. Erano al Toyfairy e si sono spupazzati Milo con tanto di video. Avevano dato l'annuncio del cioccolato su valentine, prima loro che Bandai official. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 Una licenza di un anno? Mi sembra davvero molto strano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 Una licenza di un anno? Mi sembra davvero molto strano. E' noto che nel 2011 andò così, tantè che furono ritardate le uscite di inizio anno per via del ritardo della firma. Myth generali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 [secondo te a Bandai basta che venda un poco di più di Tenma? O come un GW o come un silver? Credo che quei numeri non vadano più bene a Bandai, altrimenti non avrebbe cominciato così presto la linea degli EX riniziando da capo. Ma Tenma credo abbia venduto pochissimo sia nel mercato interno che per l'export, indi non so quanto faccia testo. Penso che Yuzuriha possa fare numeri da Silver normale tipo Algol, che tanto male non credo sia andato. Idem Misty, non l'avesse comprato nessuno stile Tenma (che secondo me potrebbe essere il Myth meno venduto in assoluto dato che non aveva nemmeno il mercato estero come i God) dubito si sarebbero sprecati a tirare fuori l'appendix. Tieni conto che a Bandai non andavano nemmeno bene le vendite degli appendix che andavano sold out subito. Si potrebbe ipotizzare che le vendite degli appendix gold a bandai non andassero bene perchè in termini di vendite in realtà non facevano gli stessi numeri dei modellini che andavano a correggere? Alla fine le prime appendix erano Seiya e Rhada (probabilmente per testare il terreno), ma forse dalle appendix gold si aspettavano numeri che alla fine dei conti non sono stati rispettati nel lungo periodo non soddisfacendo delle aspettative magari molto alte e forse irrealistiche (alla fine i numeri dei Gold e delle appendix non li sa di preciso nessuno). Questo spiegherebbe perchè si sono buttati sugli EX, pensavano che laddove un acquirente particolare non è attirato dall'appendix avrebbe potuto invece interessargli un modellino completamente nuovo dello stesso soggetto (ad esempio io di appendix non ne ho mai preso uno, ma sugli EX mi ci sono buttato a pesce prendendo anche lo stand, certo per quanto io possa essere rappresentativo della demografia di acquirenti). In questo modo sarebbe stato possibile provare a tornare ad un numero di vendite pari a quelle degli albori della serie Myth. E potrebbero anche esserci riusciti visto che stanno già ristampando Aiolia EX, segno che la domanda deve essere superiore alle previsioni (o che stanno prendendo per i fondelli gli acquirenti che non prenotano subito). Dipende quanto conta l'occasionale di Yuzu sul resto. Quanto aggiungerà? Compenserà quelli che invece non lo compreranno? Non lo so. Poi può essere un caso come Shirahoshi POP come detto, che è schifata dai compratori di POP ma preordinata in massa dai non One Piece fans per la sua MOE(in)ettitudine. Secondo me un buon numero di occasionali è interessato a prenderla (c'è anche il brutale fetishfueler che il modellino rappresenta), e potrebbe ripresentarsi un caso come il Dygenguar, che ha visto tra i suoi acquirenti anche gente alla quale non frega niente dei robottoni (ne conosciamo uno di persona) pur essendo un robot moderno mai apparso in animazione fino a quel momento. Certo è un po' tirata. Ma credo che Yuzu sia l'unica del Canvas a poter fare numeri decenti. Poi oh, magari mi sbaglio ma tanto soggetti rimasti per la linea classica ce n'è pochi e col successo degli EX non credo si faranno grosse difficoltà a tentarla in caso di terza stagione del Canvas. I numeri li sa Bandai, il fatto che non l'abbiano tirata fuori quando era il momento mi fa dubitare che venga ripresa più avanti se non sul TWS. Secondo me quello che frega i modelli del Canvas sono le vendite dei primi modelli (che poi Kagaho com'è andato? Tenma ha floppato ma il preIkki mi pare fosse andato esaurito nel giro di qualche mese, almeno online). Non credo si siano proprio messi il problema del momento, hanno visto i risultati di Tenma e hanno bloccato tutto per andare sul sicuro (secondo me è emblematico che anche gli Specter regolari siano arrivati così tardi, volevano vendere solo la roba che appariva nella serie classica, agli dei gemelli e ai campioni\giganti\salcazzo era andata di lusso perchè l'Elisio in quel momento era in onda o volevano vendere i dvd). Contando poi che le vendite dei modellini sono calate con l'andare del tempo semplicemente avran pensato che non ne valesse la pena. Ma secondo me si sbagliano e lo spazio per vendicchiare lo Yuzumodello c'è. Chiaramente solo quel modello, s'intende. Valentine non sembra essere andato benissimo e questo mi fa temere pure per gli specter. Mah, nel caso c'è da sperare nel medio periodo. Ci può stare che in mezzo agli EX non sia considerato una priorità di acquisto da parte degli utenti, ma magari lo recuperano più avanti. Comunque non pensavo che gli Specter potessero arrancare, forse per i precedenti (Hades escluso) aveva contato più di quanto pensassi il traino della televisione e dei dvd. Credo che una delle due edizioni di Shaina abbia fatto il sold out subito. Quella con Cassios? Era disponibile da qualche parte al momento dell'uscita, è andata sold out nella settimana successiva mi pare. Anche il modello base però non si trova più. La mia era un'iperbole, credo che nessuno abbia mai fatto le file di notte per i myth. Mi ricordo di francesi che tot anni fa bestemmiavano perchè pur facendo la posta notte e giorno su HLJ (certe volte dandosi il cambio con scene spettacolari) per preordinare i Myth non ci riuscivano. Intendevo quei fenomeni lì come file di notte. E infatti credo che dopo il 2013 chiudono i battenti per la serie classica. Spero di no, ci sono ancora degli altri silver e specter che secondo me si potrebbero fare. Ora si sono buttati sulle donne, indi anche Tetis è sicura prima o poi, ma credo che almeno cinque specter e due o tre silver potrebbero scapparci, per chiudere poi con Atena. Questo SE non esce nulla in anime del Next. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 (modificato) Penso che Yuzuriha possa fare numeri da Silver normale tipo Algol, che tanto male non credo sia andato. Idem Misty, non l'avesse comprato nessuno stile Tenma (che secondo me potrebbe essere il Myth meno venduto in assoluto dato che non aveva nemmeno il mercato estero come i God) dubito si sarebbero sprecati a tirare fuori l'appendix. Non so se quelli son numeri che possano bastare, bisognerebbe capire gli stock di partenza. C'è stata sicuramente una riduzione dello stock (o quantomeno una redistribuzione, magari una volta ne destinavano di più al mercato interno che è quello su cui osserviamo i sold out, e meno a quello estero che adesso mi pare più sfruttato che in passato). Però sta di fatto che i silver maschili non li hanno più ripresi da Misty, nemmeno sul TWS (in questo caso magari perché non avevano prototipi da sfruttare) Si potrebbe ipotizzare che le vendite degli appendix gold a bandai non andassero bene perchè in termini di vendite in realtà non facevano gli stessi numeri dei modellini che andavano a correggere? I gold hanno avuto almeno 5-6 tirature ciascuno, gli appendix solo una, a parte i primi 4 che furono ristampati. Prima dell'annuncio degli EX ho visto quotazioni dell'appendix di Aiolia o di Camus che triplicavano il valore (e mi avevano indotto quasi quasi a vendere i miei secondi), erano proprio introvabili e molto richiesti. Inutile dire che con l'avvento degli EX la valutazione è un pò crollata. Alla fine le prime appendix erano Seiya e Rhada (probabilmente per testare il terreno), ma forse dalle appendix gold si aspettavano numeri che alla fine dei conti non sono stati rispettati nel lungo periodo non soddisfacendo delle aspettative magari molto alte e forse irrealistiche (alla fine i numeri dei Gold e delle appendix non li sa di preciso nessuno). La prima volta sono usciti 4 appendix in un colpo solo: Shaka, Seiya, Saga e Rhada. Questo spiegherebbe perchè si sono buttati sugli EX, pensavano che laddove un acquirente particolare non è attirato dall'appendix avrebbe potuto invece interessargli un modellino completamente nuovo dello stesso soggetto (ad esempio io di appendix non ne ho mai preso uno, ma sugli EX mi ci sono buttato a pesce prendendo anche lo stand, certo per quanto io possa essere rappresentativo della demografia di acquirenti). In questo modo sarebbe stato possibile provare a tornare ad un numero di vendite pari a quelle degli albori della serie Myth. E potrebbero anche esserci riusciti visto che stanno già ristampando Aiolia EX, segno che la domanda deve essere superiore alle previsioni (o che stanno prendendo per i fondelli gli acquirenti che non prenotano subito). Per me è stato semplicemente un cambio di gestione di politica societaria. Prima degli appendix era stata programmata la V2 di Virgo che doveva uscire a cavallo tra Shun V3 e Sigfried. In quel periodo uscì una lista ad inizio anno che azzeccò tutte le uscite fino a settembre, tutte eccetto quella del nuovo Shaka. Poi buttarono fuori le appendix nell'anno dopo a cavallo del rinnovo dei diritti che portò a mesi molto scarsi come uscite. Credo che ora semplicemente hanno portato avanti una nuova politica: è inutile perdere tempo con 2 appendix all'anno, rifacciamo i myth da capo che ci guadagniamo di più e allarghiamo il mercato visto che evidentemente sempre meno gente voleva iniziare a collezionare i vecchi gold che risultavano obsoleti rispetto alle nuove uscite. Secondo me un buon numero di occasionali è interessato a prenderla (c'è anche il brutale fetishfueler che il modellino rappresenta), e potrebbe ripresentarsi un caso come il Dygenguar, che ha visto tra i suoi acquirenti anche gente alla quale non frega niente dei robottoni (ne conosciamo uno di persona) pur essendo un robot moderno mai apparso in animazione fino a quel momento. Certo è un po' tirata. Ma credo che Yuzu sia l'unica del Canvas a poter fare numeri decenti. Poi oh, magari mi sbaglio ma tanto soggetti rimasti per la linea classica ce n'è pochi e col successo degli EX non credo si faranno grosse difficoltà a tentarla in caso di terza stagione del Canvas. Io credo che con Yuzu abbiano perso il momento buono per farla uscire (adesso non so per quando è prevista la 3° stagione del LC, magari l'anno prossimo potremo riparlarne) e che per i classici sia scattato il count-down verso la fine. Questi due fattori messi insieme mi fanno essere pessimista a riguardo. Se la linea classica continuasse parallelamente a quella degli EX allora potrebbe essere un'ipotesi valida, ma con 3-4 uscite all'anno e poche prospettive per il futuro non mi sento ottimista. Fosse un myth per cui hanno il proto (o i progetti) già pronto da anni come la V2 di Tenma allora c'è una possibilità di vederla almeno sul TWS ma dovendo avere il corpo nuovo non credo che l'abbiano prevista per l'immediato come hanno fatto con June. Secondo me quello che frega i modelli del Canvas sono le vendite dei primi modelli (che poi Kagaho com'è andato? Tenma ha floppato ma il preIkki mi pare fosse andato esaurito nel giro di qualche mese, almeno online). Non credo si siano proprio messi il problema del momento, hanno visto i risultati di Tenma e hanno bloccato tutto per andare sul sicuro (secondo me è emblematico che anche gli Specter regolari siano arrivati così tardi, volevano vendere solo la roba che appariva nella serie classica, agli dei gemelli e ai campioni\giganti\salcazzo era andata di lusso perchè l'Elisio in quel momento era in onda o volevano vendere i dvd). Contando poi che le vendite dei modellini sono calate con l'andare del tempo semplicemente avran pensato che non ne valesse la pena. Ma secondo me si sbagliano e lo spazio per vendicchiare lo Yuzumodello c'è. Chiaramente solo quel modello, s'intende. I 3 "giudici" hanno quasi sempre fatto vendite da gold (hanno avuto almeno 3 tirature ciascuno, e sto stimando per difetto), non fanno testo. Credo che qui il traino c'entri relativamente visto che l'unico che si è giovato della serie di Hades risucita meglio è stato Rhada. Gli altri 2 sono usciti con il chapter Inferno. E vedrai che non tarderanno molto a considerarli come EX. Per Kagaho non sapre dirti, anche lì sono da capire gli stock perché immagino che Tenma possa avere avuto una tiratura di molto maggiore rispetto a Bennu essendo sempre e comunque il protagonista e un saint di Pegasus. Per la situazione negozi fisici devi chiedere a Garion-oh, online c'è rimasto un pò ed in alcuni shop è andato anche in saldo (non come Tenma ma c'è andato) ma lì può essere anche colpa di chi non lo sa vendere e comunque in quel periodo quasi tutti i prodotti Bandai ci andavano. Non saprei dirti adesso com'è messo perché non ne trovo valutazione nè di lui nè di Tenma (per esempio al momento in Giappone l'EX di Saga è valutato 12600 yen, la V3 OCE di Ikki sopra i 24000 yen). Nel sito dove avevo guardato i myth del LC non li hanno segnati. Mah, nel caso c'è da sperare nel medio periodo. Ci può stare che in mezzo agli EX non sia considerato una priorità di acquisto da parte degli utenti, ma magari lo recuperano più avanti. Comunque non pensavo che gli Specter potessero arrancare, forse per i precedenti (Hades escluso) aveva contato più di quanto pensassi il traino della televisione e dei dvd. C'è da mettere in conto che è pur sempre un personaggio minor-issimo inserito nella lista di vendita perché, a detta del responsabile della linea nell'intervista introduttiva degli EX, stra-richiesto nel sondaggio. Quella con Cassios? Era disponibile da qualche parte al momento dell'uscita, è andata sold out nella settimana successiva mi pare. Anche il modello base però non si trova più. Al preordine ricordo che la versione "liscia" era andata sold out prima rispetto a quella con Cassios. Dopo non ricordo, però su hlj/amiami non ci sono più anche se le loro valutazioni non sono di molto cambiate rispetto al prezzo iniziale. Mi ricordo di francesi che tot anni fa bestemmiavano perchè pur facendo la posta notte e giorno su HLJ (certe volte dandosi il cambio con scene spettacolari) per preordinare i Myth non ci riuscivano. Intendevo quei fenomeni lì come file di notte. Non credo che il fenomeno riguardasse solo i francesi per il periodo che parte da Kraken o giù di lì...erano tempi di guerra (e di turni di vigilanza per tutti)... Spero di no, ci sono ancora degli altri silver e specter che secondo me si potrebbero fare. Ora si sono buttati sulle donne, indi anche Tetis è sicura prima o poi, ma credo che almeno cinque specter e due o tre silver potrebbero scapparci, per chiudere poi con Atena. Questo SE non esce nulla in anime del Next. Per me ora come ora non ragioneranno più in termini di categorie ma di uscite singole, prenderanno i più votati/facili da fare del sondaggio. Ragionando in un arco di tempo che va da adesso alla metà del 2014 possiamo ipotizzare ancora 6-8 myth regolari (essendo ottimisti). 2 slot sono presi da Athena e Thetis di sicuro. 2 (volendo esagerare) se li ciuccia l'Omega prima di floppare. (i francesi sostengono che Omega sarà una nuova linea a parte, ma io non vedo come e la considero nei regolari...a meno che non li facciano negli EX e allora si liberano 2 slot). Ne rimangono 2-4 da dividere, per il momento, tra i quattro specter del sondaggio, i 4 silver e June. Questo senza contare il TWS dove i myth sono sempre più rari dopo le batoste prese coi black e gli steel. Però è sempre un'opzione valida se valutano ci sia richiesta per determinati personaggi (tipo i silver maschili che vedo male sul mercato regolare, sicuramente peggio che gli specter che si sono giovati del traino di Hades). Per me per quest'anno gli altri 2 regolari (escludendo nuovi mesi di pausa) saranno Koga e Papillon. Nel 2013 faranno un altro saint dell'Omega, Thetis, Athena e un quarto imprecisato. Poi dopo sarà solo grasso che cola... Modificato 4 Marzo, 2012 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 (modificato) ma dovendo avere il corpo nuovo non credo che l'abbiano prevista per l'immediato come hanno fatto con June. ce tu pensi che Yuzu che sta prima di june in sondaggi vari non esiste ancora? I 3 "giudici" hanno quasi sempre fatto vendite da gold Allora Bandai cara sei scema 15 volte. Minosse del LC ..., hai fatto 30 versione dei protagonisti, fai minosse del lc. (oddio ci spero non cè nel sondaggio EX). Per me ora come ora non ragioneranno più in termini di categorie ma di uscite singole, prenderanno i più votati/facili da fare del sondaggio. Esattamente, metti personaggi come albafica, Hakurei e manigoldo e vedi. Nessuno ti dice di fare tutti i gold di una categoria, anche perchè non esistono ancora in anime, ma quello che hai sfruttali decentemente. E secondo me la linea Ex sta arrancando e giocano semplicemente con le tirature e i falsi sold out. Per far crescere la richiesta. Una linea nata come bimestrale che in 9 mesi ne proporebbe solo 3 insomma ... comunque venite a rompere sulla pagina tamashii ... chissà che a sentirli nominare sempre qualcosa si smuove, Modificato 4 Marzo, 2012 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 tu pensi che Yuzu che sta prima di june in sondaggi vari non esiste ancora? Penso che molti personaggi che son nel sondaggio non son neanche mai stati progettati, perché per un'azienda un costo di progettazione non finalizzato alla vendita è improponibile. E non credo che spenderanno mai un centesimo per progettare Lucifero o il sainti di Zozzonia se non sicuri al 100% di venderlo. Lì in mezzo penso che la certezza matematica di essere stata progettata la può avere solo Athena. Per quanto riguarda June seguo gli indizi: - la nominano nell'intervista senza che nessuno l'abbia mia chiesta (o si sia mai sognato di farlo). Credo che in tal senso abbia più richieste Yuzuriha. - è un modello molto semplice da realizzare e sul quale speculare vendendolo a 5500 yen. - casualmente dopo che hanno visto il responso positivo verso Shaina e Marin, compare nel sondaggio. - Valentine che mai era stato cagato prima d'ora in pochi mesi passa da primo inserimento nel sondaggio all'essere nominato dal responsabile e magicamente in produzione in pochissimo tempo. Vogliono fare credere che in quei 2-3 mesi che hanno potuto analizzare Valentine nel sondaggio questo abbia ricevuto più richieste di Athena, o di Thetis o di tutti gli altri specter? Allora Bandai cara sei scema 15 volte. Minosse del LC ..., hai fatto 30 versione dei protagonisti, fai minosse del lc. (oddio ci spero non cè nel sondaggio EX). Ma tu veramente vorresti una versione di Minos così poco differente da quello originale? Un conto è l'EX dove lo migliorano tecnicamente, un altro è farne una versione di poco dissimile. Non a caso sono andati a pescare Kagaho, uno dei pochi che aveva senso fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 (modificato) perché per un'azienda un costo di progettazione non finalizzato alla vendita è improponibile Bhe Tenma 2 non è il primo e non è l'ultimo. Ci sono stati anche appendix mostrati, versioni broken dei rinnegati, personaggi secondari tutta roba mai uscita. Quindi si, sono progettati. Non meno il fatto che Yuzuriha è nel trio protagonista. E i corpi nuovi sicuri non sono stati inventati ieri. Vogliono fare credere che in quei 2-3 mesi che hanno potuto analizzare Valentine nel sondaggio questo abbia ricevuto più richieste di Athena, o di Thetis o di tutti gli altri specter? Poteva aver avuto gia un alto numero di richieste gia con le opzioni libere e incrementate con l'apparizione in sondaggio come voce. Ma tu veramente vorresti una versione di Minos così poco differente da quello originale? Bhe si, se trovi poco differente il V2 in confronto al broken, accomodati pure è come dici tu. Il punto di vista mio invece è un altro. Hai un armatura essenzialmente manga, hai un personaggio che si differenzia tramite totem e tramite aspetto e un domani nessuno ti rivieterebbe di farlo EX modello Toei. Quindi si io l'avrei rilasciato al più presto. Modificato 4 Marzo, 2012 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 io mi sono fermato a quando hai detto Minos. Mica posso entrare nella tua testa e pensare che tu intendevi il V2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 (modificato) io mi sono fermato a quando hai detto Minos. Mica posso entrare nella tua testa e pensare che tu intendevi il V2. Io intendevo Minos, e tu hai detto che le differenze sarebbero minime. Considerando che è la stessa differenza che intercorre tra il V2 di Seiya e il Broken. Le differenze sono notevoli. Vai Grifone Dimenticavo Yuzu ha i tacchi come tutte le altre, era solo la prima immagine promozionale con i sandali. Modificato 4 Marzo, 2012 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 La discussione sta iniziando ad interessare pure me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 Yuzu dovrebbe andà in giro coem misty, con solo i pezzi d'armatura e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 (modificato) Non so se quelli son numeri che possano bastare, bisognerebbe capire gli stock di partenza. C'è stata sicuramente una riduzione dello stock (o quantomeno una redistribuzione, magari una volta ne destinavano di più al mercato interno che è quello su cui osserviamo i sold out, e meno a quello estero che adesso mi pare più sfruttato che in passato). Però sta di fatto che i silver maschili non li hanno più ripresi da Misty, nemmeno sul TWS (in questo caso magari perché non avevano prototipi da sfruttare) Penso che se Misty non avesse fatto numeri almeno decenti tra import ed export non si sarebbero sprecati con l' "appendix" TWS (per quel che migliora). Va anche detto che dei Silver maschili molti non sono mai stati tentati in nessuna forma (Algol e Misty erano usciti anche in diecast per qualche mercato), ma secondo me potrebbero star semplicemente selezionando che soggetti provare a proporre. Anche perchè nell'anime la maggior parte sono scartine (se dovessi dirne tre possibili mi verrebbero Moses, Asterion e Babel) indi non so quanto gradimento possano riscontrare. Il sondaggio non so dove sia nè ne ho mai visto le proposte, indi non so se siano presenti altri Silver classici. I gold hanno avuto almeno 5-6 tirature ciascuno, gli appendix solo una, a parte i primi 4 che furono ristampati. Prima dell'annuncio degli EX ho visto quotazioni dell'appendix di Aiolia o di Camus che triplicavano il valore (e mi avevano indotto quasi quasi a vendere i miei secondi), erano proprio introvabili e molto richiesti. Inutile dire che con l'avvento degli EX la valutazione è un pò crollata. Per me è stato semplicemente un cambio di gestione di politica societaria. Prima degli appendix era stata programmata la V2 di Virgo che doveva uscire a cavallo tra Shun V3 e Sigfried. In quel periodo uscì una lista ad inizio anno che azzeccò tutte le uscite fino a settembre, tutte eccetto quella del nuovo Shaka. Poi buttarono fuori le appendix nell'anno dopo a cavallo del rinnovo dei diritti che portò a mesi molto scarsi come uscite. Credo che ora semplicemente hanno portato avanti una nuova politica: è inutile perdere tempo con 2 appendix all'anno, rifacciamo i myth da capo che ci guadagniamo di più e allarghiamo il mercato visto che evidentemente sempre meno gente voleva iniziare a collezionare i vecchi gold che risultavano obsoleti rispetto alle nuove uscite. Quello che pensavo è che forse dagli Appendix si aspettavano numeri superiori di quelli che effettivamente hanno fatto. A parte un paio (quelli ristampati) forse vendevano meno di quello che speravano tanto da cominciare appunto a pensare che piuttosto che perdere tempo a farli tanto valeva fare dei modellini nuovi e rivisti da vendere anche a chi magari questi appendix non interessavano. I Gold alla fine erano andati esauriti anche all'ultima stampa indi non credo sia solo perchè c'era gente che non aveva voglia di collezionarli (anche perchè somma presa per il culo li hanno ristampati tutti o quasi appena prima dell'avvento degli EX mi pare, io in quella tornata ne ho recuperati almeno tre). Certo gli appendix non hanno floppato, ma forse fare tutti gli appendix Gold (anche se non so perchè li abbiano fatti uscire a muzzo) era ritenuto meno appetibile economicamente del lanciare gli EX. Della serie "continuiamo a vendere appendix la cui maggior parte non fa la quanto fa il modellino, o rifacciamo il modellino rifilandolo praticamente a tutti quelli che già ce l'hanno sperando di fare numeri molto vicini alla release originale, magari alzando anche un po' il prezzo?". Alla fine ristampavano quasi sempre roba abbastanza richiesta (tranne nel caso del Poseidon normal che l'hanno fatto aspettare ANNI) forse ad esserlo erano solo alcuni appendix. Gli EX invece non avranno il problema se mantengono una qualità decente per i Gold (tranne Milo per ora non vedo problemi). Io credo che con Yuzu abbiano perso il momento buono per farla uscire (adesso non so per quando è prevista la 3° stagione del LC, magari l'anno prossimo potremo riparlarne) e che per i classici sia scattato il count-down verso la fine. Questi due fattori messi insieme mi fanno essere pessimista a riguardo. Se la linea classica continuasse parallelamente a quella degli EX allora potrebbe essere un'ipotesi valida, ma con 3-4 uscite all'anno e poche prospettive per il futuro non mi sento ottimista. Fosse un myth per cui hanno il proto (o i progetti) già pronto da anni come la V2 di Tenma allora c'è una possibilità di vederla almeno sul TWS ma dovendo avere il corpo nuovo non credo che l'abbiano prevista per l'immediato come hanno fatto con June. Di sicuro andava lanciata all'inizio della seconda stagione del Canvas (anche perchè prima non so quanto comparisse in armatura), ma facile che non ci abbiano nemmeno provato causa floppone tenmico (che deve essere stato davvero pesante per segare le gambe ai myth canvassiani in quel modo). Non sarei invece così sicuro che sia veramente partito il countdown verso la fine, nel senso che abbiano già programmato la linea fino al termine, secondo me la tireranno finchè possibile. Alla fine si tratta di una linea di modelli che ha sempre venduto decentemente e finchè penseranno di poterlo fare la continueranno. Verrà segata nel momento in cui penseranno che la colpa delle scarse vendite non è dei soggetti che propongono ma proprio di un calo verticale dell'interesse nella linea stessa. Ora come ora infatti sono partiti con prudenza sugli EX (avevano dichiarato che c'erano in programma solo i Gold e le V2), segno che oltre al volerli testare non avevano intenzione di influenzare le vendite dei Myth classici. In più Yuzuriha non è sto gran delirio da fare, così come June. La sciarpa alla fine fai che mettergliela stile anime al collo e pace e bene, il resto sono quattro pezzi in croce indi anche lo sforzo realizzativo non credo sia improbo SE pensano che ripaghi lo sforzo. Il fatto è che pensano non lo ripaghi I 3 "giudici" hanno quasi sempre fatto vendite da gold (hanno avuto almeno 3 tirature ciascuno, e sto stimando per difetto), non fanno testo. Credo che qui il traino c'entri relativamente visto che l'unico che si è giovato della serie di Hades risucita meglio è stato Rhada. Gli altri 2 sono usciti con il chapter Inferno. E vedrai che non tarderanno molto a considerarli come EX. Beh alla fine non è che Meikai ed Elysion abbiano floppato in Giappone, e li hanno fatti uscire proprio in quel periodo o poco dopo, sia i Salcazzo (ho deciso di chiamarli così) che gli dei gemelli. Credo che la volontà di sfruttarlo quel traino ci fosse. L'unico uscito tardi è Hades, ma quello era vendite garantite dato che c'era mezzo mondo che salivava nell'attesa. Avevano buone vendite secondo me anche perchè alla fine Rhada e Minos erano gli Specter più fisicamente presenti e decenti, restavano impressi anche nel manga. Gli altri beh.... diciamo che non facevano sta gran figura. C'è da mettere in conto che è pur sempre un personaggio minor-issimo inserito nella lista di vendita perché, a detta del responsabile della linea nell'intervista introduttiva degli EX, stra-richiesto nel sondaggio. Ma alla fine non è che questo sondaggio è una grossa presa per i fondelli buona per trovare qualche scusa ogni tanto e infilarci qualche personaggio che non faranno mai giusto per il gusto di dare la speranza ai povUeri compratori di vederlo prima o poi? Comunque Valentine tanto minore non è, è uno dei pochi Specter a durare più di dieci pagine. Più presenti di lui si possono dire giusto alcuni di quelli apparsi nella corsa dei Rinnegati (Laimi del Verme, Niobe della Puzza, Gigant di Cyclops e Miu di Papillon), Pharaoh, Sylpheed, Gordon e Queen. Marchino è già uscito (certo non Myth, ma sorvoliamo su). Al preordine ricordo che la versione "liscia" era andata sold out prima rispetto a quella con Cassios. Dopo non ricordo, però su hlj/amiami non ci sono più anche se le loro valutazioni non sono di molto cambiate rispetto al prezzo iniziale. Su Amiami mi pare che andò via prima la Cassios version (anche perchè SE non vado errato ce n'erano meno, ne potevi prenotare una contro le due della versione liscia) e poco dopo quella liscia, HLJ non lo so di preciso, questo almeno per quanto riguarda la versione giapponese. Su Angolz è ancora disponibile sia la liscia che la limited, ma quella è versione Hong Kong e non fa testo (senza contare che hanno stock enormi persino per le limited Tamashii, gli Steel li ho presi lì e due sono ancora disponibili anche se costano il doppio o il triplo di quello che li ho pagati, stranamente hanno stoppato L'APPENDIX IGNUDA). Non credo che il fenomeno riguardasse solo i francesi per il periodo che parte da Kraken o giù di lì...erano tempi di guerra (e di turni di vigilanza per tutti)... L'importante è che i francesi bestemmiassero Il resto non conta. Per me ora come ora non ragioneranno più in termini di categorie ma di uscite singole, prenderanno i più votati/facili da fare del sondaggio. Ragionando in un arco di tempo che va da adesso alla metà del 2014 possiamo ipotizzare ancora 6-8 myth regolari (essendo ottimisti). 2 slot sono presi da Athena e Thetis di sicuro. 2 (volendo esagerare) se li ciuccia l'Omega prima di floppare. (i francesi sostengono che Omega sarà una nuova linea a parte, ma io non vedo come e la considero nei regolari...a meno che non li facciano negli EX e allora si liberano 2 slot). Ne rimangono 2-4 da dividere, per il momento, tra i quattro specter del sondaggio, i 4 silver e June. Questo senza contare il TWS dove i myth sono sempre più rari dopo le batoste prese coi black e gli steel. Però è sempre un'opzione valida se valutano ci sia richiesta per determinati personaggi (tipo i silver maschili che vedo male sul mercato regolare, sicuramente peggio che gli specter che si sono giovati del traino di Hades). Per me per quest'anno gli altri 2 regolari (escludendo nuovi mesi di pausa) saranno Koga e Papillon. Nel 2013 faranno un altro saint dell'Omega, Thetis, Athena e un quarto imprecisato. Poi dopo sarà solo grasso che cola... Io onestamente non ce lo vedo Omega in forma Myth viste le ultime immagini trapelate di Koga, a meno di spezzare roba come i bracciali e fissargli le parti svolazzanti. Li vedo molto più facili in qualche altra linea con armatura fissa già addosso. O in una serie di bambole. I Black e gli Steel tra l'altro avevano il grosso vizio di costare una cifra per dei modellini veramente fatti con le chiappe, dipende se se ne renderanno conto. L'appendix di Misty in questo sarebbe un passo avanti (della serie "Sì, abbiamo fatto un modello inguardabile"), però a me non pare sta gran cosa onestamente. Le idee sulla continuazione della linea e il totoMyth l'ho già esposto e mi ripeterei a fare un altro elenco, posso però dire che secondo me finchè ritengono la linea sostenibile la porteranno avanti. In questo la sicurezza della chiusura per me si potrà avere solo una volta esauriti i dodici Gold e le cinque V2 EX, con l'eventuale aggiunta dei tre Salcazzo: in caso parta un Marine o un God (specialmente un God) allora li rifanno tutti e segano la linea lasciando poi eventualmente soggetti non usciti in versione ClassicMyth alla linea EX se riterranno il caso di farli (possibilmente meglio dei Black). In questo senso credo sia troppo presto per parlare del futuro della linea originale, poi sono curioso di vedere prossime dichiarazioni in merito. EDIT: Tra l'altro, domanda cretina: ma se per caso fanno i Myth di Omega l'importazione è automatica oppure Cosmic deve comprare i diritti a parte? Perchè all'epoca portarono solo il Myth di Kagaho dicendo che avevano i diritti solo per i modellini del Canvas. Modificato 4 Marzo, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 se dovessi dirne ... uno Sagitta e basta chi se li ricorda gli altri. Tra i tre in spiaggia, i tre all'ospedale ecc. Il sondaggio non so dove sia nè ne ho mai visto le proposte Quella myth da valentine: 1) Athena Saori Kido 2) Mermaid Thetis 3) Chameleon June 4) Hound Asterion 5) Cerberus Dante 6) Auriga Capella 7) Cetus Moses 8 ) Toma 9) Lucifer 10) Pharaoh Sphinx 11) Papillon Myu 12) Basilisk Sylphide 13) Alraune Queen 14) Unicorn Yato 15) Crane Yuzuriha 16) Sagittarius Sisiphos 17) Docrates 18) Abel 19) Midgard 20) Altro quella ex da aries 1) Taurus Aldebaran 2) Cancer Death Mask 3) Virgo Shaka 4) Libra Dohko 5) Scorpion Milo 6) Sagittarius Aiolos 7) Capricorn Shura 8 ) Aquarius Camus 9) Pisces Aphrodite 10) Aries Shion (Surplice) 11) Pegasus Seiya (New Bronze Cloth*) 12) Dragon Shiryu (New Bronze Cloth*) 13) Cygnus Hyoga (New Bronze Cloth*) 14) Andromeda Shun (New Bronze Cloth*) 15) Phoenix Ikki (New Bronze Cloth*) 16) Poseidon 17) Hypnos, Dio del Sonno 18) Thanatos, Dio della Morte 19) Hades 20) Altro Quella crown da seiya: 1)Hyoga Acquario 2) Shiryu Libra 3) Shun Vergine 4) Ikki Leo 5) Aries Mu 6) Taurus Aldebaran 7) Cancer DeathMask 8 ) Gemini Saga 9) Scorpion Milo 10) Capricorn Shura 11) Pisces Aphrodite 12) Poseidon, Imperatore dei Mari 13) Wyvern Radamantis 14) Griffon Minos 15) Garuda Aiacos 16) Hypnos, Dio del sonno 17) Thanatos, Dio della morte 18) Hades 19) Athena Saori Kido 20) Altri (che deve essere stato davvero pesante per segare le gambe ai myth canvassiani in quel modo) Magari ne riparliamo quando segano la licenza. il resto sono quattro pezzi in croce Eih ha due gambali completi, due bracciali un pettorale, un collare e un elmo che fa più di tutte le altre insieme L'unico uscito tardi è Hades, si perchè le god non ci hanno messo due anni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 (modificato) Prendiamo fiato...1-2-3...let's go... Bhe Tenma 2 non è il primo e non è l'ultimo. Un disegno (o due non ricordo) c'era. Progettare un proto è un altro discorso. La progettazione di un qualcosa che poi andrà sul mercato è qualcosa di più complesso. Ti faccio l'esempio dei MOTUC, come tutti sanno i masters of the universe fin dagli albori si basano su il principio del tooling, ovvero del riciclo di parti di un personaggio per realizzarne altri. In pratica ci sono pezzi che vengono condivisi. Quindi è un sistema economico di fare action figures, nonostante la Mattel non sia una realtà così piccola economicamente parlando. Bene ancor oggi a 4 anni dalla partenza della linea dei MOTUC ci sono dei personaggi (tipo Ram Man, tipo Meckanec, ecc...) che non possono ancora essere fatti perché non ne hanno progettato i pezzi. Perché anche il progettare un solo pezzo comporta una spesa che deve essere giustificata. Per esempio si stanno inventando delle varianti (alle volte con basi solide, alle volte un pò meno) per giustificare la produzione di un singolo pezzo. Ovvero pago la realizzazione di un pezzo e questo mi deve garantire un ritorno che non sia limitato ad un solo personaggio, ma possa essere utilizzato anche per la creazione di altri che mi permettano di coprire le spese. Credo che un tale ragionamento si possa estendere ai myth, quindi non credo che abbiano prodotto dei prototipi se non hanno la certezza della vendibilità. A meno che non se li siano prodotti per sfizio gli scultori, ma questo è affar loro. Ci sono stati anche appendix mostrati, che infatti sono stati segati, anche lì comunque erano bozzetti molto semplici. versioni broken dei rinnegati, personaggi secondari tutta roba mai uscita. Quelle broken erano l'anticamera delle gold surplices che furono fatte dopo, comunque tutto materiale che non è nel sondaggio attualmente. La discussione sta iniziando ad interessare pure me. Tu sei fisicamente attratto dai wall di Fenza, dì la verità... Penso che se Misty non avesse fatto numeri almeno decenti tra import ed export non si sarebbero sprecati con l' "appendix" TWS (per quel che migliora). TWS = Print on demand Comunque quello non può spiegarlo nessuno al mondo, credo che chi lo farà vincerà il nobel. Il sondaggio non so dove sia nè ne ho mai visto le proposte, indi non so se siano presenti altri Silver classici. Attualmente il sondaggio presenta questi nomi: 1. Athena 2. Mermaid Thetis 3. Chameleon June (ultimo inserimento) 4. Hound Asterion 5. Cerberus Dante 6. Auriga Capella 7. Cetus Moses 8. Icarus Touma 9. Lucifer 10. Sphynx Pharao 11. Papillon Myu 12. Basiliscus Sylpheed 13. Alraune Queen 14. Unicorn Yato 15. Crane Yuzuriha 16. Sagittarius Sisiphus 17. Docrates 18. Abel 19. Midgard 20. Altro Già che ci sono spiego come si fa ad andare a guardare che è un pò complicato (se non altro perché è in giapponese). Ogni mese la Bandai pubblica sul suo sito un questionario sulla qualità di ogni suo prodotto (che evidentemente non serve a molto visto il peggioramento della qualità). Tra le voci di questo questionario chiede quale aggiunta si vorrebbe alla linea, il questionario ha una scadenza. Si va in questa pagina: http://www.tamashii....ke/ankelist.php 2012年2月発売商品アンケート ・ 桂正和原画&ラフ画集成特典 S.H.Figuarts ワイルドタイガー <桂正和オリジナルカラ Ver.> ・ S.H.Figuarts スカイライダー ・ S.I.C. 極魂 サイドバッシャー ・ 聖闘士聖衣神話 ハーピーバレンタイン ・ フィギュアーツZERO ボア・ハンコック&サロメ ・ フィギュアーツZERO クロコダイル ・ ULTRA-ACT ウルトラマンダイナ(フラッシュタイプ) ・ デマプチラバーコレクション 境界線上のホライゾン ・ スーパーロボット超合金 天のゼオライマー ・ 大人の超合金 新幹線0系 ・ 魂ウェブ商店 ROBOT魂 <SIDE MS> ストライクルージュ(I.W.S.P) ・ 魂ウェブ商店 フィギュアーツZERO 霧隠シュラ ・ 魂ウェブ商店 SDX 灼熱騎士ガンダムF91 ・ 魂ウェブ商店 魔戒可動 魔導馬 ゴウテン ・ ROBOT魂 <SIDE MS> ガンダムAGE-1 スパロー ・ ROBOT魂 <SIDE AS>アーバレスト ラムダ・ドライバ ・ S.H.Figuarts スカイハイ Trovi nella lista qual'è il myth, nel nostro caso è il quarto (Valentine), e ci clicchi sopra. In fondo selezioni la prima opzione e clicchi il bottone sotto e arrivi nel sondaggio di datasearch. Ti si presenta un wall di domande in giapponese, quella che riguarda i myth da scegliere è sempre la 13. Per capire quali sono le scelte copia l'opzione e la incolli in google images (è il modo più veloce per "tradurre"). Questa è la pagina del sondaggio di Valentine: https://www.dataresearch.jp/sys/usr/usr_ans_set.php?new=1 Quello che pensavo è che forse dagli Appendix si aspettavano numeri superiori di quelli che effettivamente hanno fatto. Beh non so che numeri maggiori rispetto al sold out si possano fare... Avevano buone vendite secondo me anche perchè alla fine Rhada e Minos erano gli Specter più fisicamente presenti e decenti, restavano impressi anche nel manga. Gli altri beh.... diciamo che non facevano sta gran figura. Per me specter come Pharao e Papillon sono piuttosto fighi... Ma alla fine non è che questo sondaggio è una grossa presa per i fondelli buona per trovare qualche scusa ogni tanto e infilarci qualche personaggio che non faranno mai giusto per il gusto di dare la speranza ai povUeri compratori di vederlo prima o poi? Sì lo è, ma almeno ti dà un'idea di cosa possa essere fatto in futuro (linee nuove a parte, tipo Lost Canvas). Su Angolz è ancora disponibile sia la liscia che la limited, ma quella è versione Hong Kong e non fa testo (senza contare che hanno stock enormi persino per le limited Tamashii, gli Steel li ho presi lì e due sono ancora disponibili anche se costano il doppio o il triplo di quello che li ho pagati, stranamente hanno stoppato L'APPENDIX IGNUDA). Angolz più che un negozio vero e proprio è un consorzio di vari venditori che reperiscono pezzi in base ai prezzi di mercato. L'importante è che i francesi bestemmiassero Volavano bestemmie anche in italica favella...magari qualcuno dei miei compagni di vigilanza passerà a confermarti la cosa. Modificato 4 Marzo, 2012 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 Volavano bestemmie anche in italica favella...magari qualcuno dei miei compagni di vigilanza passerà a confermarti la cosa. Dai qualche altro giorno di tempo, e saranno perculati ancora più di prima. Sotto devono stare ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 Prendiamo fiato...1-2-3...let's go... La discussione sta iniziando ad interessare pure me. Tu sei fisicamente attratto dai wall di Fenza, dì la verità... Fintanto che so' cosi': Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 4 Marzo, 2012 Share Inviato 4 Marzo, 2012 Chi ha face, tutti a rompere ai gestori della pagina Tamashii allora su da bravi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 5 Marzo, 2012 Share Inviato 5 Marzo, 2012 今週の魂ネイションズ!】6日グリッドマンアンケート締切/7日魂ウェブ商店締切/9日チビアーツ虎徹ほか6月追加商品解禁/9日しらほし姫ほか魂ウェブ商店受注開始/10日星矢系再版/アキバレンジャー試写会締切も迫る!魂ウェブは今週も楽しい情報お届けしていきます da google ho capito poco. ma è tipo accettiamo gli ordini da tale data, ho capito bene? no perchè i negozi avrebbero gia fatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Marzo, 2012 Autore Share Inviato 5 Marzo, 2012 Per quanto riguarda Saint Seiya, c'è scritto a proposito di questa settimana: "Il 10 viene rimesso in vendita un articolo di Seiya". Non Seiya stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati