Vai al contenuto

Saint Cloth Myth


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Quindi alla serie di Asgard mancano solo le due sorelline, ormai...

 

Con quella arrabbiata (doppia testa di default!), daranno anche il modellino del corvo con i pezzi di carne da dargli? No, perché credo che avessero riciclato quel cut tipo 34857623487563487560 volte durante gli episodi della serie... :)

 

Comunque io avrei fatto, per i polaretti, la VERA CHICCHERIA: includere una replica degli zaffiri in actual size con le confezioni. :)

 

/me adora i gadget actual size ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua quello di Sigfried (preso dalla gallery di Garion e uppata su Imageshack):

 

scm2917.jpg

 

scm2918.jpg

 

Dovrebbero averlo tutti i God Warriors.Non so di che materiale sia perchè God Warriors non ne ho.

 

Wow! Peccato che essendo di plastica non significhi nulla. Vetro colorato sarebbe già stato sufficiente. :(

Così con Hilda avrebbero potuto mettere una replica dell'Anello del Nibelungo.

 

Tra l'altro Alpha Siegfried è una delle mie Cloth preferite in assoluto. Però, direi che la spallina a cui si attacca la testa del drago sia un po' troppo lunga, o sbaglio? Mi pareva che la testa del drago fosse quasi un coprispalla...

 

Sulla saga polare:

 

io sono di quelli che dicono che il manga >>>> anime su tutto.

 

Detesto il fatto che l'originale estica figlia di Ashita no Jo del manga (l'anello mancante tra Ashita no Jo e Saint Seiya è chiaramente Ring ni Kakero!) sia diventata una cosa emo-nobil-ghey nel tratto di Araki Shingo da un lato, e una fiera di giocattoli per i soldi della Bandai dall'altro.

 

Saint Seiya era una manga sanguigno con il classico portagonista spintanto. Seiya abita al porto e ha sempre la faccia sporca/segnata. E' uno degli ultimi eredi dello spirito di 'sacrificio e gruppo' che nasceva nell'intrattenimento manga popolare post-bellico, quando ancora si stava ricostruendo il giappone.

 

Con tutto questo l'anime c'entra ben boco. La drammaticità viva è diventata melodramma, è la fiera dei colori kitsch e quant'altro. E questi magrolini guerrieri sifilitici del dopo-Tempio, beh... lasciamo perdere.

 

Detto questo, la serie Polare è del tutto onesta. Come trama originale, non può essere una detupazione di ciò che non fu.

Il design è onesto. La storia è onesta.

Anche il coinvolgimento di tutta un'altra tradizione mitologica, quella norrena, non è affatto male come idea.

 

Da piccolo mi aspettavo poi lo scontro con altre mitologie, tipo quella ebraico-giudaica, e quella indiana. La prima avrebbe tutti i serafini da armaturizzare, la seconda dei mostri mica male. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!

 

Tra l'altro Alpha Siegfried è una delle mie Cloth preferite in assoluto. Però, direi che la spallina a cui si attacca la testa del drago sia un po' troppo lunga, o sbaglio? Mi pareva che la testa del drago fosse quasi un coprispalla...

 

Sì,le proporzioni se prese a confronto con quest'immagine ad esempio sono decisamente sbagliate:

 

YVqgq0My9yRK.jpg

 

566778sigfried.jpg

 

C'è da dire che gli Asgardiani non sempre raggiungono i livelli di perfezione di altri Myth,o almeno questa è la mia impressione,forse a fronte del poco successo che hanno in patria.C'è anche da dire che Sigfried è stato il primo ad uscire parecchio tempo fa e purtroppo la qualità non era quella di adesso.

Piccolo appunto,probabilmente inutile:tecnicamente quella di Alpha Dubhe è una Robe,in pratica si dividono così:i Saint indossano la Cloth e le varie evoluzioni della stessa,i God Warriors (gli Asgardiani)indossano la Robe,i Marine Shogun indossano lo Scale e gil Specter la Surplice.I vari dei per ora non si sa se indossano Kamui,quelle di Athena,Poseidon e Hades hanno scritto Cloth,Scale e Surplice,la Odin è Odin Robe,ma manco il Kuru ha ben deciso per ora.

Comunque,se ti piace la Alpha Robe,qui c'è la gallery di Garion sul Myth della stessa:

 

http://gallery.videodvdline.net/main.php?g2_itemId=6814 (gomen se la conoscevi già,contiene tutti i Myth usciti finora escluso Shun e Alberich perchè non li ha ancora messi,fine del messaggio promozionale).

 

Per la serie di Asgard ho già scritto che per me non c'entra nulla con Saint Seiya in sè (è un tipo di caratterizzazione del personaggio diversa da quella utilizzata normalmente,molto più sui viaggi mentali rispetto alle azione dure e pure che caratterizzano il resto dell'anime e il manga),e riporta indietro la crescita dei cinque Saint protagonisti a prima del Santuario (specialmente Shun,a mio parere,che dopo lo scontro con Aphrodite in cui dimostra le sue capacità e la sua determinazione,torna al canovaccio "Fratello,salvami le chiappette che da solo non ce la fo,senza contare la bastardizzazione del Nebula Storm,che da ultima risorsa diventa colpo da usare subito contro Syd),rendendo Asgard fondamentalmente inutile ai miei occhi.Senza contare che le caratterizzazioni stesse sono stereotipate al massimo e ben poco originali,basta pensare al Mowgli di turno,al ragazzo con l'infanzia travagliata e al drammone familiare di Syd e Bud.E certi avvenimenti sono delle grandissime vaccate,come il suddetto Nebula Storm e altri,dove davvero si raggiunge l'apice:un tizio che in teoria dovrebbe almeno muoversi alla velocità del suono che viene inchiodato da UNA VALANGA e il tizio che è in grando di invertire il corso della cascata del monte Lu messo in difficoltà da un branco di lupi.E' roba che non sta nè in cielo nè in terra,secondo me.E non parliamo del mostro Sigfried,gestito una schifezza e reso troppo forte,e del fatto che tutta la serie asgardiana sia resa anche peggio dallo sdoppiaggio,fra il suddetto ragazzo travagliato che arriva a sembrare un checca isterica e apici di cambio frequente di doppiatore (Syd e Hagen hanno la stessa voce a distanza di qualche episodio....)ma soprassediamo che non è questa la sede.Comunque si può discutere qua la validità della serie di Asgard qui o è meglio spostarsi?

 

EDIT:E anche secondo me il manga è superiore all'anime,anche solo per una maggiore coerenza interna.Il melodramma giapponese della serie però è infinitamente più sopportabile di quello dello sdoppiaggio italiano,soprattutto per quanto riguarda Hades.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, non considero l'edizione italiana a prescindere. :)

 

Vorrei far notare che tutta la serie pre-Asgard è piena di filler IMMONDI.

 

Voglio dire:

 

-Amica di Shaina e tre scagnozzi

-Steel Saint

-Crystal Saint

-Altri Silver Saint random a scelta più o meno parossistici

-allievi di Virgo

-Gardaland sotto la Casa di Sagittarius

 

sono tutte cose che, onestamente, a Asgard non puliscono nemmeno le scarpe in quanto a demenza.

 

Siamo d'accordo che Asgard sia TUTTO un grosso filler giocattoloso e tirato per le lunghe, ma in confronto alle cose che ho nominato, suvvia...

 

Almeno ha una sua parvenza di coerenza interna ed è in linea con lo spirito dell'ANIME, se ma ce n'è stato uno. ^^;

 

Giocattolosamente parlando, i God Warrior hanno armature interessanti. Molte sono assimetrice, ad esempio (le più fiche, direi), e questo è un po' originale nella saga delle armature dorate sempre simmetriche e sempre più 'ridondanti'.

 

Ah, dimenticavo il fatto delle Robe. Ma volevo dire che era una della armature che preferivo in assoluto tra tutte le Cloth, Robe, Scale, Surplice. Quelle degli Steel Saints si chiamano Mobile Suits? ;)

 

PS:

Grazie per la segnalazione della gallery del buon Garion, che comunque conoscevo di già. ;)

 

PPS:

Ma il tuo nick allure a uno degli 'schieramenti' dei vecchi X-Fans?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, non considero l'edizione italiana a prescindere. :)

 

Ah,ok,scusa.

 

Vorrei far notare che tutta la serie pre-Asgard è piena di filler IMMONDI.

 

Voglio dire:

 

-Amica di Shaina e tre scagnozzi

-Steel Saint

-Crystal Saint

-Altri Silver Saint random a scelta più o meno parossistici

-allievi di Virgo

-Gardaland sotto la Casa di Sagittarius

 

sono tutte cose che, onestamente, a Asgard non puliscono nemmeno le scarpe in quanto a demenza.

 

Siamo d'accordo che Asgard sia TUTTO un grosso filler giocattoloso e tirato per le lunghe, ma in confronto alle cose che ho nominato, suvvia...

Almeno ha una sua parvenza di coerenza interna ed è in linea con lo spirito dell'ANIME, se ma ce n'è stato uno. ^^;

 

Su questo sono assolutamente d'accordo,per questo scrivevo su che il manga era decisamente meglio dell'anime.

Poi quei filler sono sì indegni,ma a mio parere questo non rende Asgard migliore ai miei occhi,specie perchè molte cose viste nei filler indegni che dici si sono viste anche in Asgard,ti faccio un esempio:Marin,l'istruttrice di Seiya,è una Silver Saint,e pure discretamente forte,ma improvvisamente quando l'anime arriva alla quinta casa,quella del Leone D'oro,la ragazza viene messa in difficoltà e quasi accoppata....da un soldato semplice,che avrebbe dovuto buttar giù con uno sputo.Il tutto per proporre poi una patetica scenetta con lei che presta il cosmo(o entra in risonanza con quello di,a seconda di come uno la vuole vedere)a Seiya mentre svolazza giù per un crepaccio di minimo seicento metri e Seiya che a quel punto riesce a colpire Aiolia (rendendolo a mio parere più scarso che nel manga,dato che per colpire il Gold è costretto a far ricorso non solo alla raccomandazione di Athena,ma pure a quella dell'istruttrice).Esattamente la stessa stupidaggine fatta durante lo scontro con Fenrir di cui scrivevo su.

 

Asgard ha di brutto,secondo me,che pur essendo coerente con se stesso,è incoerente con Saint Seiya in generale (anche con l'anime,che vaccate a parte,grossomodo tende a seguire la caratterizzazione modello manga,secondo me,specie per i personaggi principali),e mentre nel manga l'evoluzione dei Bronze comunque è costante,improvvisamente nell'anime a causa della saga di Asgard quest'evoluzione subisce una battuta d'arresto per niente(certo,mi dirai,è un filler).Per dire,per me è al livello della parte con Docrates,se non peggio.Solo che quella durava un paio di episodi.

 

L'anime in sè non solo per i filler,ma in generale,presenta maree di stupidaggini senza capo nè coda messe lì a caso anche quando non ce n'era bisogno e incoerenze grosse come una casa.Insomma,per me quell'anime non è certo un capolavoro da tramandare ai posteri,ma almeno i giapponesi stanno cercando di metterci una pezza,ad esempio con l'elisione del Crystal Saint in Hades.

 

Giocattolosamente parlando, i God Warrior hanno armature interessanti. Molte sono assimetrice, ad esempio (le più fiche, direi), e questo è un po' originale nella saga delle armature dorate sempre simmetriche e sempre più 'ridondanti'.

 

Originali sì,però devo dire che non mi esaltano,ma qui si entra nel gusto personale che non si discute (non credo nemmeno facciano così schifo come dice qualcuno).Le mie preferite della serie comunque restano quella di Delta Megrez (Alberich,quello con lo scheletro nel totem) e la Odin,ma Fenrir e Hagen sono inguardabili(le mascherine.....).Certo c'è di peggio,come il Crystal Saint e il tizio di Aracne (questo poi non c'entrava un'emerita cippa col resto dei Silver),o quell'obbrorio che erano i Ghost Saint (i tre pirati dei caraibi che seguivano Geist,la sorella di Shaina).Parevano dei sub,e quello copiato da Raiden era brutto come il peccato.

 

Ah, dimenticavo il fatto delle Robe. Ma volevo dire che era una della armature che preferivo in assoluto tra tutte le Cloth, Robe, Scale, Surplice. Quelle degli Steel Saints si chiamano Mobile Suits? ;)

 

Pistinità professionale,gomen.

Gli Steel Saints avevano le Steel Cloth :snob:

Oltre che la chiave inglese in dotazione per fargli manutenzione.

 

PPS:

Ma il tuo nick allure a uno degli 'schieramenti' dei vecchi X-Fans?

 

OT

Ehm...no.Quando mi sono iscritto stavo guardando le finali di scherma alle Olimpiadi,viene da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito da dove viene il fascino dell'armatura di Siegfried.

 

Il sottomento sembra quello di RoboCop. Seriamente.

 

RoboCop è un eroe in Giappone come nel mio cuore. :D

 

Cmq il design delle Robe riprende IMHO quello delle Bronze V1 versione anime. Andiamo, Siegried indossa un elmo che lo fa apparrire "la verione nordica e incacchiata" dalla Dragon Shiryu V1.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per la spalliera di Siegfried, all'epoca s'era commentato molto sul fatto che non fosse attaccata alla spalla, e s'era arrivati alla conclusione che fosse cosi' per mere esigenze meccaniche

da un soldato semplice,che avrebbe dovuto buttar giù con uno sputo

non un soldato semplice, ma un ASPIRANTE SAINT, che e' stato riufiutata l'investitura non perche' debole, ma perche' particolarmente stronzo\sadico.

 

ovviamente questo non quadra con l'esistenza stessa di Deathmask, ma e' coerente con l'esistenza di Ohko, un'altro ex aspirante Saint dalla forza elevata.

 

il non essere un Saint non e' mai stato indicato come fattore che indichi debolezza, piuttosto al massimo indica che chi ti ha battuto nel divenire Saint era piu' forte di te...

quindi che una Silver dotata di forza non meglio precisata possa essere messa in difficolta' da qualcuno che non e' Saint non per forza ma per carattere, per quanto mi riguarda ci sta' tutto, e non e' assolutamente incongruente. Solo abbastanza inutile ai fini della trama, ma dovevano allungare che Kurumada era leeeeeeeeeentooooooooooo...

mentre nel manga l'evoluzione dei Bronze comunque è costante,improvvisamente nell'anime a causa della saga di Asgard quest'evoluzione subisce una battuta d'arresto per niente(

mah, sempre vista come un semplice "passo in piu" rispetto al manga, come evoluzione della potenza.

passano da essere infinitamente inferiori ai Gold(dove Gold=Livello Generico da Guerriero Luminale) raggiungendoli\superandoli per poco e pochi istanti con grandissima fatica(12case)->un po' inferiori ai Gold raggiungendoli\superandoli con un po' di impegno(Asgard)->poco inferiori ai Gold raggiungendoli\superandoli con relativa semplicita'(Poseidon)

 

personalmente preferisco questa gradualita' rispetto ai salti da giganti che fanno nel manga.

E questa gradualita' la apprezzo anche nei filler precedenti(per quanto alcuni fossero orribili): il manga m'e' sempre sembrato ridicolmente affrettato nel potenziare i protagonisti, che nell'arco di una settimana passano dal far fatica contro parigrado Bronze a annientare facilmente dei Silver.

Nell'anime invece hanno diversi "mid boss" che ne rendono il miglioramento piu' comprensibile\accettabile. Certamente questo e' probabilmente un mio problema che non inquadro correttamente l'impostazione di Saint Seiya, ma tant'e'.

 

poi, sempre a proposito di evoluzioni e di Asgard, non ho mai visto il comportamento di Shun in Asgard come un passo indietro, ma uno avanti, e coerente con quel che fara' in Poseidon.

 

per la valanga di Fenrir, IMHO ci sono diverse possibilita':

1. la valanga era allo 0 Assoluto(I lupi erano luminali, dopotutto. Ed e' coerente con i Tapiri con 13sensi immuni alle barriere di Hades nel Next dimension, quindi zitti:P)

2. chi di dovere s'e' dimenticato dia vvertire gli autori di quegli pisodi che le valanghe NON uccidono gente di quella portata(probabile:P)

3. fondamentalmente, si tratta del fatto che, in quanto non credeva in nulla, non poteva sopravvivere. Ci sono parole piu' complicate per spiegare meglio ma non c'ho voglia, magari un'altra volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornano anche gli spec degli Eva tra l'altro.

 

Si', ma e' sempre lo 01 (in versione Ha, e credo pure quella iniziale, non finale).

Io voglio lo 02 e lo 05!

 

Dunque il quarto 01 della linea soc spec :lolla::lolla::lolla::muu:

 

Riguardo alla descrizione di Odino, ad un certo punto con google traduttore ( :goccia: :lolla: ) mi compare: "Loeb dio incluso", poco prima alla spada di Balmung. Realmente quella frase cosa dice? :baffi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque il quarto 01 della linea soc spec :lolla::lolla::lolla::muu:

 

Quinto. 01 tv, 01 tv 400% synchro (limited yahoo), 01 tv renewal, 01 jo, 01 ha.

(cmq ho letto la descrizione, ed è quello del climax dell'Ha. Quindi con parti rosse invece che verdi. Si cumpra!)

 

Riguardo alla descrizione di Odino, ad un certo punto con google traduttore ( :goccia: :lolla: ) mi compare: "Loeb dio incluso", poco prima alla spada di Balmung. Realmente quella frase cosa dice? :baffi:

 

Odin Robe.

Cmq manca la conferma della presenza del mantello (nella sigla ce l'aveva). E poi spererei anche nella corona di Odino in cui infilare i 7 zaffiri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Preorder apparso su Hlj, ma aprira' solo il 2 ottobre.

Mi sono perso io la finestra, o han fatto cosi' dal principio?

I frozzalpini dicono qualcosa?

 

Hlj ogni anno col myth di dicembre fa un gran casino :goccia:

No, i frozzalpini se ne sono accorti alle 20 anche loro come me. Tutto il resto di dicembre lo hanno però messo in early bird, compreso l'eva che era open price :goccia:

 

P.S. Odino con scatola normale, non divina...qualcuno :girella2:

 

ap_20090904012715680.jpg?ib_____DeKkNJSGv

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo