Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

ma cosa cacchio me ne frega siete voi che stavate parlando se si regge in piedi :lolla:

io non la prendo piuttosto regalo soldi a chi ha fatto Shion LC e Frog :lolla:

tanto plastica per plastica almeno sono fatti bene  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm ciccio è un forum dico la mia. Senza che il tuo cervello bacato ci vede ossessioni, malattie di cose che nemmeno ho iniziato io :giggle:

Se poi ti da fastidio che Bandai venga trattata per quella che è non me ne fotte niente :giggle:

L'unico malato ossessivo da comprare ogni porcheria bandai senza senso critico sei te. Per cui stai al posto tuo prima di dare del malato ad un altro.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Per la serie: vi era mai capitato di pensare che il *bello* della saga di Hades era che NON ve ne fosse la versione animata? ^^:

Lo so che non comprenderai, ma a me Hades Sanctuary piace. Anche con le parti in computer grafica.

Non l'ho mai visto, se non spezzoni, e certo mi ha fatto rizzare i capelli in testa. Ma non mi riferivo a quello.

Intendevo a prescindere: la bellezza del manga la cui originalità non era stata macchiata dalla sovrascrittura dell'immaginifico animato.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, le trovo filologicamente corrette, dato che Saint Seiya animato per tutti i motivi noti non è mai stato propriamente 1:1 col manga

Sì, però a mio parere tutte le modifiche non hanno fatto altro che peggiorarlo.

Tranne appunto in Hades Sanctuary quando sono 4 bronze a respingere l'Athena Exclamation invece che Shiryu da solo come nel manga. Del duello con Rhadamanthys alla fine se ne può parlare. Di certo è reso molto bene...

Intendevo a prescindere: la bellezza del manga la cui originalità non era stata macchiata dalla sovrascrittura dell'immaginifico animato.

Diciamo che l'anime aveva senso guando era per l'appunto animato. Poteva essere uguale al manga rimanendo cmq bello (un esempio è l'episodio di Ikki vs Shaka animato da Araki). Quell'episodio era proprio il senso stesso del concetto di animazione applicato a un manga. Poi si sa come sono andate le cose, sia negli anni '80 sia nel 2003.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono pure le modifiche, lolle.

Anzi, le trovo filologicamente corrette, dato che Saint Seiya animato per tutti i motivi noti non è mai stato propriamente 1:1 col manga

A me è piaciuta molto la prima parte , Hades  Sanctuary, perché le modifiche sono state fatte con criterio e logicità , e sopratutto in pieno spirito con l'opera originale ( cioè quando i 4 bronzi respingono  Exclamation  è bellissimo e molto shonen, solo quella parte vale tutta la serie)

.

La seconda parte invece è uguale al manga ed è qui il problema, visto che il Kuru non l'aveva gestita benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...