Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Aggiornamento: il volto di Shun e' urendo.

Mah, sembra stoned for some reason, ma è un Myth Cloth.

Sappiamo tutti che l'amerai comunue.

L'amore porta ad amare anche i difetti dell'amato. :)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Volto in linea con l'altra V1 direi.

Aphrodite Surplice non so quanto mi convinca l'elmo con le pinne così sparate, però l'effetto è migliore dell'elmo Gold che era un pò schiacciato, anche l'omino mi pare praticamente lo stesso Gold (ma non vedo come si poteva migliorarlo, era ottimo).

Le Gold Surplice mi pare si stiano confermando una linea più che buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sembra stoned for some reason, ma è un Myth Cloth.

Sappiamo tutti che l'amerai comunue.

Beh, diciamo che se sulla copertina di Mangazine 1 non ci fosse stato scritto "dossier CdZ", non l'avrei mai comprato. E probabilmente non mi sarei mai appassionato ai manga. Dunque questo spiega l'amore. :thumbsup:

L'amore porta ad amare anche i difetti dell'amato. :)

Ma non a non vederli!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Commenti sparsi sulle ultime uscite :biggrin:

Afro surplice non è affatto male, anzi. Peccato per l'agghiacciante elmo con banderuole al vento, non glielo farei tenere nemmeno in mano :PallaFieno:

Andormeda V1 megaschifo, non capisco come molta gente possa averlo gradito... pinch.gif

Dragone versione OCE rende molto meglio :pazzia::fap

Cigno god belliccimiccimo :superfap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu God OCE non presenta nessun miglioramento degno di nota, a occhio, stessa storia di Shun God. Vabè.

Sembra che abbiano migliorato l'espressione del volto di Seiya V1A, ma i capelli senza elmo sono peggiorati, che cavolo sono quei due spuntoni verso l'alto? Ma com'è che ancora non ci si fissa un volto per Seiya dopo quindici versioni?

Hyoga invece è quasi perfetto, ma l'incognita ali è pesante alquanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

ma i capelli senza elmo sono peggiorati, che cavolo sono quei due spuntoni verso l'alto? Ma com'è che ancora non ci si fissa un volto per Seiya dopo quindici versioni?

.

vai di appendix :discobongo:

i volti di seiya con relativa chioma definitivi due sono

la versione capelli al vento (che trovi su god cloth,odino, appendix e broken)

la versione capelli fermi (v3, civile, broken)

ovviamente io farò eien blue quindi vado sul primo gruppo :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Arrivato Misty, sempre da Amiami con SAL registered, prezzato a 4980 yen e portato dal postino non mi han fatto pagare dogana.

C'è una giustizia visto che il modellino ha una faccia al livello dei primi V2, cosa che visto anche il corpo nudo incluso richiederà al muflone di creare un altro angolino. La cloth è discretamente ben fatta, ma vorrei pure vedere (son quattro pezzi in croce), molto bello il mantello personalizzato e le spalle di nuova concezione.

Confermo che nella scritta a lato non hanno sbagliato e c'è scritto Lizard Cloth, mentre il Misty preso dall' anime riportato sulla scatola... ha la faccia pucciosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garion, già che ci sei, mi spieghi una volta per tutte la questione della fake Sagittarius Cloth?

Dico, sia nel manga che nell'anime (ammesso che ci siano differenze).

Mai capito da dove 'rispunta' la versione real.

Così come non ho mai capito perché abbia le ali, ma tant'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

OT.

Se non ti spiace posso dirti quel che ne so io.

Nel manga Mitsumasa Kido modificò non si sa come il Gold Cloth del Sagittario (si presume facendosi aiutare dal team del famoso programma Pimp My Cloth, esperti che intervennero con una sonora colata di piombo e un giro di vernice spray dorata), lasciatogli di Aiolos e contenente l'anima dello stesso. Il cloth rimane fake fino a quando Saori lo lascia nella camera d'ospedale di Seiya dopo lo scontro con Jamian, Capella, Dante e Argol; camera d'ospedale in cui vengono a trovarlo prima Shaina e poi Aiolia, al che per evitare che il ronzino ci lasci le penne lo spirito di Aiolos prima risistema la carenatura del Cloth facendolo spuntare dal Pandora's Box (lo scrigno, il tutto con frase illuminante "La forma è cambiata! E' questa la vera forma del Gold Cloth del Sagittario?") nella forma originaria e dopo un paio di legnate da parte di tre scartine andando ad aiutare Seiya come protezione.

Nell'anime me lo ricordo un pò meno dato che era reso in maniera abbastanza indegna, le premesse della modifica dovrebbero essere le stesse, ma dopo un paio di filler (Docrates e Geist coi Ghost Saint mi pare) Arles ha tutto il Cloth elmo escluso, Saori e i suoi Saint hanno l'elmo, però Aiolos senza motivo si scazza e fa volare sia l'elmo (cosa figa contando che i Saint si stavano smazzando per recuperarlo, e si scopre che può volare da una parte all'altra del mondo a piacer suo, ergo godeva a far faticare i raccomandati) che il resto della Cloth sopra un lago, li fa riunire (con tutti che si chiedono come cacchio ha fatto l'altro a fregargli i pezzi della Cloth e disperandosi perchè non avevano fatto l'assicurazione contro il furto) e lo fa immergere, mettendoci un paio di episodi per rimetterlo in sesto con la forma originaria (evidentemente il team Pimp my Cloth dell'anime lavora in modo migliore e più duraturo di quello del manga) e poi volando provvidenzialmente a salvare Seiya che si trova nella stessa situazione del manga ma con in più degli amici che arrivano sempre nel momento sbagliato (tardi) e sempre a prendersi legnate, quindi se non ci pensava Aiolos ci restava probabilmente secco.

Fine OT.

Chiaramente Garion potrebbe spiegare la questione più nel dettaglio.

EDIT: Sul Sagittario, bisognerebbe capire che è un Sagittario, dato che in teoria non è un Centauro, che ha un altro Saint (Babel del Centauro appunto).

Io sapevo che aveva il mantello e non le ali, però le ali fanno indubbiamente figo, tant'è che le ha pure Hades.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Garion, già che ci sei, mi spieghi una volta per tutte la questione della fake Sagittarius Cloth?

Mitsumasa Kido l'aveva fatta truccare per non essere tanato dal Santuario.

Così come non ho mai capito perché abbia le ali, ma tant'è...

In realtà la figura del Sagittario alato è esistente nelle tavole delle costellazioni. E' solo un po' rara, ma Kurumada deve averne visionate parecchie per riuscire a beccarla (che a quanto pare gli e' piaciuta).

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Però va detto che lo schema della Fake Gold del Sagittario è molto diverso per pesantezza da quello delle Gold normali, ha molto più spessore nelle parti dei copricoscia e dei gambali, nonchè una copertura persino eccessiva, con l'elmo che non permetteva di vedere il viso, e attinenza praticamente zero con le Bronze e le Silver. Certo, lo spessore si nota nel manga e non tanto nell'anime, ma credo che il fake sia un'idea iniziale poi mantenuta dato che sempre nel manga lo stesso Misty della frozzacertola dice a Seiya che quella cloth è un falso (dimostrando come bastasse ficcare un pò di piombo sulla Cloth per fregare un intero Santuario).

Certo, resta sempre il problema delle ali e della cintura(che però potrebbero essere "schiacciati", le ali sotto la schiena e il resto del gonellino tirato su e poi coperto dal piombo). E' possibile che pur avendo in mente la storyline del fake non avesse ancora deciso il design definitivo della Cloth originale, che tra l'altro non so se sia stata la prima ad essere ideata.

O potrebbe essere un retcon.

fine OT

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti