Vai al contenuto

Shingeki no Bancio (Attack on Bancio)

kache

Messaggi raccomandati

Mah, io penso di aver visto da ragazzo, all' epoca d'oro delle tv provate, 12 episodi di un anime non dico di fila, ma in un intera giornata.

E poi diciamocelo, un episodio , senza sigle, dura 20 minuti, , moltiplicato per 12 fanno 240 min, praticamente due film al cinema di seguito.

Solo 12? All'epoca d'oro io mi guardavo una serie da 26 di fila...  :snack:

Ora, purtroppo, non ne ho più la forza, però ora ho un'arma speciale: 25% speedup. Ogni episodio dura 15 minutes, una volta segate via le sigle e gli intermezzi, quindi posso guardare 4 episodi in un'ora.  :discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, purtroppo, non ne ho più la forza, però ora ho un'arma speciale: 25% speedup.

Scusami. Non lo dico per offenderti, però mi esce proprio dal cuore.

MA VAI A CAGARE!

:rotfl: :rotfl:

Ci sono anime che vale la pena guardare a velocità normale, e anime che si possono guardare anche al 150% senza perderci niente...  :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anime che vale la pena guardare a velocità normale, e anime che si possono guardare anche al 150% senza perderci niente...  :snob:

Io guardo sempre così  gli hentai o gli ecchi! :°_°:

Nah, per quelli si skippa e basta.  :dance:

Comunque, per me è questione di atmosfera: più l'atmosfera contribuisce alla storia e meno speedup uso. Per esempio KnK l'ho guardato a velocità normale, perché l'atmosfera dell'anime era molto importante. Hellsing Ultimate, d'altro canto, l'ho guardato a 110%, perché l'atmosfera era meno importante, però non potevo andare a 125% o superiore perché altrimenti non riuscivo a seguire correttamente i combattimenti e i discorsi.

Nadia potrei guardarlo pure a 150% perché l'atmosfera c'entra una mazza, però preferisco tenermi a 125% per poter godere del doppiaggio nippo, visto che erano parecchi mesi che non guardavo anime, e mi mancava. :sisi:

Modificato da Bancio
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Garion, io capisco che uno che abbia tempo, si possa guardare 15-20 puntate (quante ne volete) di fila.

Questo lo posso accettare.

Trovo ridicolo, il fatto di guardarle al 110, 125, 150%.

Vuol solo dire che non stai guardando niente.

Stai solo facendo numeri per soddisfare una compulsione.

E poter dire alla fine dell'anno, che hai visto X anime.

Ci sono modi migliori, più utili di passare il tempo e di soddisfare le proprie passioni.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Bancio: se diggi c'è anche un topiv di Nadia dove commentavo episodio-per-episodio (devi finire la re-visione)... :-)

Linka, lo leggo una volta finito di guardare la serie.

Ecco a te.

Grazie.

A te degli anime non frega un cazzo. Fatti un piacere e dedicati a qualcosa che ti interessa per davvero.

Concordo con Garion, io capisco che uno che abbia tempo, si possa guardare 15-20 puntate (quante ne volete) di fila.

Questo lo posso accettare.

Trovo ridicolo, il fatto di guardarle al 110, 125, 150%.

Vuol solo dire che non stai guardando niente.

Stai solo facendo numeri per soddisfare una compulsione.

E poter dire alla fine dell'anno, che hai visto X anime.

Ci sono modi migliori, più utili di passare il tempo e di soddisfare le proprie passioni.

Saluti Toma

Mi piacciono a sufficienza da andare a guardare i 260GB (+66GB) di backlog che ho accumulato, 150% o meno. :sisi:

Degli anime in corso sto seguendo pochissima roba (Railgun perché sono fan di Index, Rozen Maiden perché DESUDESUDESUDESU, e Watamote perché è divertente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono a sufficienza da andare a guardare i 260GB (+66GB) di backlog che ho accumulato

Hai mai provato la fixa? Magari ti piace di più.

Yep, troppo spreco di tempo, energia mentale e soprattutto soldi.  :frown:

Aspetto la figa virtuale.  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base niente. Ma se lui stesso rende gli altri pubblicamente partecipi che quello è il modo in cui li guarda è normale ridergli in faccia, perchè è effettivamente ridicolo.

Se poi non ti piace quel che stai guardando, droppi, non lo guardi più velocemente trasformandolo in una roba stile Benny Hill Show, perchè a quel punto faresti veramente prima a farti un giro e prendere un po' d'aria fresca invece di buttare tempo nel fare qualcosa che non ti piace. 

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Yep, troppo spreco di tempo, energia mentale e soprattutto soldi. :frown:

C'hai la vagina usb?

Ma se ad Aran  Bancio piace guardarsi gli anime in questo modo ( sempre se dice il vero e non vi stia perculando), chevvifrega ?

Qui si trattano gli anime facendo finta che siano una roba seria. Uno che se ne sbatte contravviene a non so quale regolamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh, due parole.

Io che non tollero la velocizzazione di un'opera audiovisiva insita nei 25fps-p, pensate un po' cosa avrei da dire su 'guardare' degli anime velocizzati così, tanto per fare più in fretta.

Chi si è scagliato contro Bancio, lo ha fatto anche dicendo alcune verità, dico cose sensatissime, e non citerò puntualmente. Perché il punto non è questo.

Credo che il punto non sia scagliarsi contro, perché chiaramente un simile atteggiamento non induce alcuna possibilità di cambiamento nella persona verso la quale ci si scaglia. Semmai, un naturale compiacimento e radicamento dell'atteggiamento che si dispregia, e non fatemi spiegare la meccanica psicologica, che è troppo banale. Piuttosto, direi che in simili j'accuse, già che non c'è alcun tentativo reale (= inteso come potenzialmente efficace) di redenzione dell'accusato, ci sia piuttosto solo un gusto dell'accusatore. E' comunicazione fine a sé stessa, attuata per il gusto di chi la attua. Finta comunicazione. Persone come muri. In effetti dire a Bancio "non ha senso guardare anime velocizzati" (e non ne ha), è come smadonnare davanti al muro pieno di graffiti, ché non ha senso imbrattare i muri (e non ne ha). E' -tipo- autoerotismo.

Bancio, se ti ho prima suggerito, e poi linkato, il thread di analisi di Nadia, un motivo c'è. Non è un thread del professorino che sta a sciorinare la sua alta cultura (ahahahah! sono anime!), non è il thread di "quanto sono otaking io". E' un thread senza ego, ma di comprensione anche e soprattutto empatica di un opera. Magari, leggendolo, troverai degli spunti. Magari più profondi di quello che potresti pensare. Magari. Ganbattene! :-)

PS:

Io cmq non ho capito perché tutti prendano in giro Bancio sul 'colorato pulito'. Personalmente, capisco bene il senso di questa epressione, lo 'sento' al volo, quindi mi pare un'espressione molto riuscita per dire cose che tecnicamente andrebbero a scomodare tecnicismi quali l'uniformità della campitura di colore delle aree delineate, resa particolarmente uniforme dal digital paint, nonché l'evoluzione del croma e del luma nell'incedere dello spirito del tempo delle produzioni animate giapponesi. Mi viene in mente la differenza tra Eva (la serie), che non chiamerei 'colorata pulita', e Escaflowne, quasi coeva, che mi pare tra i primi esempi di 'colorato pulito'.

Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a volte? ^^;

Garion, è che parliamo di Nadia.

Se Nadia più essere recuperata, tutti possono esserlo.

Ho voluto estrinsecare il significato della serie in modo sostanziale. Non ti piace?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un peccato. Dico davvero. Nel senso che tu hai detto "Qui si trattano gli anime facendo finta che siano una roba seria.", ma per me non è così. Ovvero, io tratto gli anime nella reale coscienza che talvolta (e non troppo di rado) offrono contenuti seri. Quindi, cerco di fare miei quei contenuti nella realtà della mia vita, del mio modo relazionale soprattutto. O almeno, così credo di sforzarmi di fare.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massi Shito, il tuo discorso è corretto, anche perché poi è "amplificato" dal fatto che queste raccomandazioni/accuse avvengono dietro una tastiera, togliendo piu di un minimo di senso di autorità e impegno nel farlo.

Tuttavia se Garion mi dicesse una cosa del genere lo ascolterei, non per il fatto di conoscerlo poco, o comunque di averlo conosciuto, ma per il fatto di riconoscergli una competenza che mi potrebbe far pensare che magari è sbagliato il mio approccio.

O lo stesso vale per te.

Un minimo di autorevolezza dai tuoi interlocutori è e deve essere riconosciuta.

Ti confronti con gente che ne sa, davvero, più di te e lavora in questo campo, in tante forme.

Una bacchettata può anche non essere autocompiacimento erotico, ma magari riconsiderare l'approccio su come fruire dell'anime.

O del libro, o del quadro.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chissene di fare la crocerossina con Bancio, eh, che alla fine come dice lo Zio se non venisse qui a ripeterci la metodologia , sarebbero anche cazzi suoi come si guarda gli anime.

E' semplicemente divertente leggere di come apparentemente (perchè lo scrive apposta, eh, non ci credo nemmeno per sbaglio che lo faccia realmente) si ostini a guardarsi roba che non gli piace anche arrivando al punto di non guardarsela affatto (fast forward del 25%? Really?) piuttosto che dropparla, cancellare e cercare un' altra serie che gli piaccia. E' un presunto atteggiamento divertente nella sua stupidità. Col tempo che si perde a guardarseli, anche accelerati a 125% si possono fare migliaia di altre cose anche più intelligenti di guardarsi gli anime (chessò, andare a respirare un po' di aria fresca che con questo caldo), piuttosto che forzarsi a guardarseli arrivando al punto del masochismo o del fuori di testa. Grazie a Dio non sono una religione nè una necessità nè una droga. 

Se vedo sul tubo un video in cui una persona sana di mente si schiaccia volontariamente le palle con un martello non gli faccio la paternale o cerco di "elevarlo" intellettualmente (che lì per lì è un atteggiamento molto più egoista e ipocrita del prenderlo semplicemente per il culo, dato che alla fine se uno è maggiorenne e vaccinato ha il pieno diritto di essere o comportarsi da coglione vero o finto finchè ne accetta le conseguenze compreso il pubblico ludibrio), mi faccio quattro risate e stop, magari scrivendo sotto "Tu sei fuori come un balcone e hai un botto di tempo da perdere". E' normale. 

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo