Vai al contenuto

La Gazzetta dello Sport presenta "Supereroi(Marvel). Le grandi saghe"

Joker

Messaggi raccomandati

Uscito Diavolo Custode, l'ho preso anche se ce l'avevo già, ormai ho deciso che la raccolta la faccio tutta. Poi avevo l'Oscar Mondadori e qui la carta è migliore.

La settimana prossima War World Hulk (che tutti dicono essere bruttissimo: sopravviverò? :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 347
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La saga di Hulk rosso però è ancora in corso, nel numero uscito la settimana scorsa si picchia con Thor. Non so se la sua identità sia rivelata in questo numero (non l'ho ancora preso), nello scorso, a parte qualche congettura non era ancora nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'è chi legge in originale.. e già tutto sa :ph34r::fear::fear:

Certamente.  :snob:

Scherzi a parte, dato che gli eventi sono in fase di serializzazione qui da noi, credo che per stavolta il Sire Max e Rodan la passeranno liscia.  ;)

Un bilancino a titolo personale: ho letto cose assai migliori di Loeb - che credevo avesse ormai superato la fase calante seguita alla morte del figlio Sam - ma su certe svolte dell'intreccio pesa probabilmente il solito mandato editoriale, e la necessità di fare ulteriormente cassa dopo WWH.

Al contrario, non posso che lodare il lavoro alle matite di un Ed McGuinness molto pimpante (come lo rivorrei per qualche numero di 'Pool).

In ogni caso, what goes around comes around (meglio ancora: chi semina vento...) e ci sarà qualche altra sorpresa.
Link al commento
Condividi su altri siti

i primi 4(o eran 5?) numeri di Rulk, cioe' la sua sagra di introduzione, fanno semplicemente CAGARE.

e' Loeb in piena sindrome "Facciamo incazzare i lettori cosi' ci seguono anche se stiamo scrivendo merda", e non c'e' mandato editoriale che tenga, e' semplicemente scritto con lo scopo ESPLICITO di fare arrabbiare i lettori.

poi "migliora" arrivando a un livello quasi decente e almeno leggibile, ma a conti fatti l'unica cosa buona fin'ora uscita da Rulk sono le Lady Liberators, e SOLO perche' poi le usa PAD... per il resto, Rulk e' inutile quasi quanto i F4 di Millar

Link al commento
Condividi su altri siti

e' semplicemente scritto con lo scopo ESPLICITO di fare arrabbiare i lettori.

Beh, se mi scrivi così mica è una brutta cosa, dal momento che i lettori spesso sono ultraconservatori nei gusti. Quindi urge approfondire: arrabbiare perché "blasfemo" verso la tradizione o perché scritto male?
Link al commento
Condividi su altri siti

e' semplicemente scritto con lo scopo ESPLICITO di fare arrabbiare i lettori.

Beh, se mi scrivi così mica è una brutta cosa, dal momento che i lettori spesso sono ultraconservatori nei gusti. Quindi urge approfondire: arrabbiare perché "blasfemo" verso la tradizione o perché scritto male?

La seconda che hai detto, Rodan...

Il problema non è l'innovazione, anche perché quella in realtà non c'è: al posto di Rulk potrebbe esserci un altro personaggio messo a fare le stesse identiche cose, l'interrogativo "chi è/da dove viene Red Hulk" è tutto sommato un pretesto.

Come scrive Sirtao, Loeb è vicino ai suoi minimi storici qui (e non lo dico per prevenzione: ho molto apprezzato altri suoi lavori).

Rulk spadroneggia di qua e di là senza molto senso, vengono seminati vari indizi inutili... soprattutto, i personaggi vengono gestiti come fossero poco più che marionette, senza un minimo di reale costruzione dei caratteri e delle loro motivazioni.

L'unico personaggio Marvel che di recente ho visto scritto altrettanto male (o che perlomeno si è evoluto in modo altrettanto discutibile, e sta accelerando verso lo status di Marty Stu) è probabilmente Daken.

In più sembra accadano delle cose, ma in realtà la vicenda non compie davvero passi significativi nei primi numeri e questo modo di gestire la scrittura (la sceneggiatura) è decisamente irritante: se non ti piace Bendis quando decomprime, qui è peggio. Ti tiene lì senza darti qualcosa in cambio.

IMHO, ci sarebbe anche da criticare la cattiva gestione di una Grossa Occasione come è l'apparizione di Thor nella sua veste attuale (per me Jeph non ha letto una sola riga di JMS...).

Quello che tiene in piedi la baracca è il gran talento grafico di McGuinness.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ottima precisazione alla quale non posso che rispondere parzialmente (ho letto poco di Rulk) e confermare che anch'io ho avuto la stessa impressione di una cosa buttata via. Ma non l'avevo mai esplicitata proprio perché frutto di una lettura parziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscito War World Hulk e letto: sarà che ero preparato a una cosa non memorabile, ma mi sono divertito parecchio, qua Hulk spacca come non mai! :diablo:

I disegni di Romita poi sono davvero potenti.

A chi interessa: il volume contiene solo la mini nuda e cruda, niente epiloghi, prologhi o spin-off.

Settimana prossima gli X-Men di Joss Whedon.

Link al commento
Condividi su altri siti

WWH ha il difetto che l'hanno allargato a evento editoriale, quando andava benissimo tenerlo limitato...

Sono d'accordo. :sisi:

Anche se va detto che il ritorno di Hulk DOVEVA essere esplosivo, e che tutti lo aspettavano a gloria. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

lo Spin-off che DEVI leggere e' quello su Incredible Hulk, che dopo WWH diverra' Incredible Hercules, una delle serie migliori della Marvel. La cui versione di Amazon Attack ridicolizza completamente il suddetto evento editoriale DC nel solo primo numero

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo!

Ben scritto, gradevolmente disegnato, e con personaggi davvero amabili. Proprio il tipo di roba che mi aspetto dalla Casa delle Idee. :thumbsup:

La saga delle Amazzoni DC invece, ahinoi, era proprio un pastrocchio (per fortuna che c'è la Simone su Wondy adesso). Pensa che per me l'unica cosa che si salva è che

Harley e Holly siano diventate amiche!... Il che se non altro dovrebbe rendere più interessante Gotham City Sirens.

Tornando ad Ercolino...

...la pagina "Amadeus! AMADEUS!" con i personaggi in versione SD, Herc incluso, mi ha fatto schiattare.  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscito e preso Gli incredibili X-Men di Whedon. Da notare che oltre all'arco narrativo ("Pericoloso", da Astonishing X-Men 7-12) c'è anche la storia classica "Giorni di un futuro passato" di Claremont-Byrne (un antipasto dell'Omnibus?).

Settimana prossima Iron Man Extremis.

Link al commento
Condividi su altri siti