Highlander Inviato 19 Marzo, 2011 Share Inviato 19 Marzo, 2011 Mi ricordo che tempo fa sul suo profilo facebook scriveva di lavorare per Licensing Italia... però se questo corrisponde al vero o se è la sua attuale occupazione non saprei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 2 Maggio, 2016 Share Inviato 2 Maggio, 2016 Il film di Oh Mia dea! lo comprai nuovo, è roba bella. Kenshin: capitolo del tempo e Melanzane erano usciti in edicola e non ho voluto prenderli in attesa dell'edizione regolare. Si sa com'è andata a finire. In tutta onestà non sapevo che ti fossi occupato di queste tre opere. Visti i tempi bui credo non serva neanche incrociare le dita XD Grazie per la risposta, buona domenica Il capitolo del tempo non uscì solo in versione noleggio? Comunque non ho mai capito perchè Dynit non lo abbia mai recuperato pur essendoci il doppiaggio già pronto, e anche di buona fattura da quel poco che ho ascoltato Gli altri OVA hanno venduto molto male o magari rientra tra la roba bloccata dal GSL? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Maggio, 2016 Share Inviato 3 Maggio, 2016 Credevo fosse uscito anche per la vendita in edicola, sai? Magari sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basara Inviato 3 Maggio, 2016 Share Inviato 3 Maggio, 2016 (modificato) Ero convinto anch'io fosse uscito nella collana Japan Animation, ma su subito ed ebay più persone vendono blocchi di 41 dvd, e scorgendo i titoli ci sono solo "memorie del passato" e "requiem per gli ishin shishi". A essere sincero Prata su Kenshin non mi è piaciuto proprio. A mio modesto parere è più espressiva la voce di Davide Lepore, quella del film. Prata è bravissimo, lo apprezzo per i personaggi di Gatsu e Zoro, soggetti più pratici che pensatori, ma non mi convince quando tratta il dramma. Badate, non mi baso solo sugli oav di Kenshin, purtroppo ho avuto la "non buona" fortuna di acquistare anche Platinumhugen Ordian, dove le uniche voci/interpretazioni che non mi convincono sono quella di Prata su Yuu e Diego Sabre su Wolf, i due protagonisti >.< E, sempre secondo le mie percezioni, non riesce a rendere neanche personaggi spavaldi, esuberanti e irrequieti come Isamu Dyson di Macross Plus (ma forse al tempo era giovincello). In sostanza, ho l'impressione che quando Prata interpreta i personaggi che si piangono addosso non gliela fa Opinione mia, beninteso. Modificato 5 Maggio, 2016 da Basara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Maggio, 2016 Share Inviato 3 Maggio, 2016 Personalmente non mi ricordo che avessi pensato Patrizio inadatto a Kenshin, quando doppiamo "Seisou-hen". C'è però da dire che negli OVA il personaggio è abbastanza "diverso" da quello della serie regolare, e credo anche del film, proprio come tenore e atmosfera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basara Inviato 4 Maggio, 2016 Share Inviato 4 Maggio, 2016 (modificato) I miei sono deliri, non fanno testo A orecchio la voce di Lepore mi è sempre sembrata più vicina a quella giapponese, per questo avevo preferito la voce del film a quella degli oav. Anche Memorie del passato è doppiato da Prata. In quel contesto Kenshin aveva 14 anni, forse il doppiatore era un tantino troppo maturo. Ci tengo comunque a dire che gli altri personaggi li ho trovati gagliardi. Probabilmente mi sta sul naso Prata Modificato 5 Maggio, 2016 da Basara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Maggio, 2016 Share Inviato 4 Maggio, 2016 Non sono comunque un grande esperto di Kenshin per poter difendere la scelta come mia. La distribuzione di quegli OVA, con cui mi trovavo a dirigere a Milano per la prima volta, non fu fadda da me in prima persona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basara Inviato 5 Maggio, 2016 Share Inviato 5 Maggio, 2016 (modificato) Lungi da me volerti accusare. Anche se il cast fosse stato scelto da te, non cambierebbe il fatto che la mia critica a Prata è soggettiva.BTW, con grande sdegno e imbarazzo dei miei due figli (mia moglie ormai mi lascia pascolare indisturbato) di recente ho recuperato il mega boxone di Najica con tanto di mutande con la rosellina. Su amazon si trova ancora a 16 sacchi spedito. Un giorno troverò il tempo per vederlo Modificato 5 Maggio, 2016 da Basara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Maggio, 2016 Share Inviato 5 Maggio, 2016 Beh, le critiche sono sempre legittime quando muovono da una conoscenza reale di quel che si critica. Ed è anche un piacere parlarne. Quello che posso dirti con certezza che su Kenshin cercai, come spesso ma più che mai, di evitare la "sovradrammatizzazione recitativa". Credo che nel personaggio di Kenshin ci sia un certo mesto, cupo nichilismo (non cinismo, nichilismo), tipico di chi è sopravvissuto a grandi orrori e grandi ideali. Tipo quando ricorda il Bakumatsu. Sotto questo aspetto, credo che con Patrizio si sia raggiunto un discreto risultato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati