Vai al contenuto

IMPORT problemi e consigli

Mutsurini

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

Dunque, tra le varie minchiate voci che spuntano fuori dai tracking online ce n'e' una cui sono particolarmente affezionato e che suscita in me un'immensa simpatia ogni volta che mi ci imbatto:

USCITO DA SEDE

Che accidenti vuol dire nella testa di chi ha inventato sti messaggini?

Uscito da sede = e' in consegna? No, perche' c'e' n'altra voce a riguardo.

Uscito da sede = e' andato a mignotte? No perche' sicuramente la voce sarebbe stata piu' fantasiosa.

Uscito da sede = e' andato a prendersi un gelato? Cosa troppo alimentare.

Oppure uscito da sede = e' andato.

E basta?

Ma tra i vari contratti assicurativi per i pacchi, possibile non ce ne sia uno per ingaggiare un killer professionista in caso di smarrimento/furto di pacco?

Sono cose belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Oggi mi è arrivata la mail dalla dogana per lo sdoganamento :pazzia::porco:

Non mi è mai capitato e pensavo che ci pensasse direttamente il corriere (anzi, è sempre stato così,forse perché stavolta il pacco proviene dall'america) :pazzia::porco:

Allora, un paio di domande:

Come codice fiscale devo scrivere quello di mio padre o il mio (l'indirizzo di casa è quello di mio padre, però la transazione è avvenuta col mio conto paypal)?

Come descrizione merce che ci scrivo? (sarebbe questa http://store.toylet.net/native09082401.html )

Alla fine del modulo c'è scritto "allegati", devo scrivere "allego copia della mail di conferma dell'avvenuta transazione"?

Link al commento
Condividi su altri siti

la voce "timbro e firma" è roba loro o devo mettere la mia firma?

In fondo c'è pure scritto

Lonate P.lo, messaggio inviato da allegati:

Che ci devo mettere? (ammesso che ci debba mettere qualcosa, dato che mi sembra quasi che quel "messaggio inviato da" si riferisca al doganiere...)

Modificato da Rape91
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Consiglio da amico, non fatevi spedire mai niente da FedEx soprattutto con hlj. Vi rapinano! (fanno pagare un fisso di 10 euro per il contrassegno del pagamento degli oneri doganali, tariffa loro che non si può contestare).

Io non ho potuto scegliere (altrimenti avrei preso l'EMS), perché era la promozione della spedizione gratuita se pagavi con paypal, e pure in questo mi è stato rapinato qualcosa (dalla dogana). In fattura hlj ha scritto alla voce spedizione come valore zero.

E la dogana non lo ha accettato, quindi ha deciso lei un prezzo forfettario per la spedizione (perché mi dicono che chi l'ha spedito l'ha dovuto comunque pagare), peccato che fosse un valore di IVA totale (16 euro) che era più del 40% del valore totale (4400 yen).

Quindi una bella mazzata di 26 euro :goccia:

State lontani dall'accoppiata FedEx+Hlj!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

troppo tardi vado con il secondo pacco tra pochissimo gia in fase invio fedex +Hj

però 12 euro doganali e 10 di contrassegno è una rapina :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Visitatore John

Ok, grazie

no perchè da casa erano gia in allerta devi pagare, devi pagare

ma cosa se abbiamo gia pagato in contrassegno la dogana con relative spese fedex :goccia:

colpa di mio nonno che apre la posta non sua >_<

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

troppo tardi vado con il secondo pacco tra pochissimo gia in fase invio fedex +Hj

però 12 euro doganali e 10 di contrassegno è una rapina :goccia:

A me FedEx l'unica volta che l'ho usato ha alzato di proposito il valore del bene acquistato per appiopparmi gli oneri doganali. Hlj aveva dichiarato un valore di meno di trenta euro, che loro hanno trasformato nel "prezzo statistico" di quasi 80 euro. Meno male che HLJ mi ha rimborsato, ma da allora ho detto addio a quei ladri di FedEx! :baffi:

Link al commento
Condividi su altri siti